PLAYOFF '12: MIAMI HEAT - BOSTON CELTICS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: PLAYOFF '12: MIAMI HEAT - BOSTON CELTICS

Messaggioda saxblue » 11/06/2012, 17:43

lol ha scritto:
Dire di "temere per okc" significa suppore che Stern, alla Moggi, indirizzi l'arbitraggio dalla parte di Miami, timore per me assolutamente inverosimile e italiano.
La parte su Armstrong ecc ecc sono d'accordo, ma è una questione che con l'arbitraggio di una finale Nba c'entra, relativamente, poco.




Io ho visto degli errori clamorosi anche in gara 5... e' la tipologia di errori che mi ha fatto pensare male.

Bon, e' andata cosi', spero e penso che in finale non si azzarderanno a favorire Miami. Se ti qualifichi con dei favori non se ne ricorda nessuno tranne i tuoi avversari cornuti e mazziati, ma se vinci a quel modo... addio immagine!

Non capisco pero' questa cosa degli italiani sospettosi: per dire nel calcio l'Italia del Trap e' stata eliminata da un biscotto clamoroso delle civilissime Danimarca e Svezia.

Il Trap dice che aspetta ancora l'inchiesta :lol2:

http://www.strettoweb.com/2012/06/etern ... zia/40673/
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '12: MIAMI HEAT - BOSTON CELTICS

Messaggioda berrydiberryville » 11/06/2012, 21:36

volevo dire la mia, perchè si riccollega a quanto dicevo l'anno scorso:

a lebron vennero concessi tutti i tiri liberi di questo mondo fino alle finals:
lì qualcosa cambiò e il re disse che i piani alti avevano deciso "diversamente".

a mente lucida e qualche mese dopo invece apprezzai la vittoria del sistema dallas.

vale a dire: sì i falli un pò indirizzano, ma non del tutto (a differenza del nojoso calcio): perciò anch'io mi feci all'epoca una nuova idea: che l'arbitraggio sia quello che sia basta che sia coerente e che i giocatori sappiano re-interpretarlo, e in fin dei conti quell'anno andò così: lebron non seppe trovare contromisure all'arbitraggio e finì per intestardirsi sul jumper, incapace di trovare i compagni...ciò ha poi portato al cambio di sistema etc..etc...
diciamo che quest'anno sono "preparati" (spero x loro) in caso di "cambio" del sistema arbitrale.


Quindi non a caso i cronisti della espn hanno chiarito del perchè a garnet siano stati fischiati così tanti falli (in gara 7)...di fatto indirizzando la gara come dice il mago romano...egli cioè non ha saputo re-interpretare le nuove regole NBA sui blocchi.Tutto qui.

quindi, x esempio, sappiamo già da ora che harden sarà "punito" per permettere una serie iteressante: l'importante è che il barba lo capisca prima...
la differenza è che il jumper di lebron l'anno scorso fallì, il barba fin'ora ha invece dimostrato che se non può penetrare, può punire dall'arco.
vediamo....


che poi l'nba sia una produttrice di storie è uno dei motivi per cui tanto piace.
(non a me ovvio)


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti