lebron j. un mostro un grande..però le percentuali

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 23/03/2007, 1:31

Forse sarà una impressione mia....ma preferivo il Lebron dello scorso anno....prendiamo l'ultima partita.....28 tiri.....30 punti.....Pavlovic 8 tiri e 16 punti,che vuol dire?Ad esempio che il serbo è un buon giocatore (ho preso lui a caso,potevo prendere Hughes o anche Gooden) e che può godere del fatto di avere Lebron accanto che attira raddoppi e ti permette tiri comodi.A me sembrava che in passato James fosse più al servizio della squadra,cercavano a Cleveland un supporto per lui in attacco e probabilmente lo han trovato in Pavlovic (gran stagione quando ha avuto spazio)......perchè non sfruttare meglio il talento del prescelto?Poi che sia forte non si discute....anche se forse è un talento più "costruito" di qualcun altro su certi punti di vista (vedi come diceva qualcuno la meccanica di tiro non certo bella da vedere)

Anthony
Free Agent!
Contatta:

Messaggioda Anthony » 23/03/2007, 10:46

Al servizio di quale squadra?? Cleveland non è squadra per cui puoi mettere un fuoriclasse al servizio.LeBron per ora è la squadra 8)
Immagine

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 23/03/2007, 12:22

Eppure mi è sembrato che se la siano cavata quando Lebron non c'era ed era fuori :P ......evidentemente la squadra non sarà da prima fascia ma c'è.....se ci aggiungi anche Lebron per me può far molto di più di quanto stia facendo......credo manchi un po' la panchina ma a livello di quintetto non la vedo così disastrosa.Non dico che James debba mettersi del tutto al servizio della squadra,dico solo che distribuendo un po' di più i tiri anche lui trarrebbe giovamento.Prendi Denver......vince più spesso quando Anthony e Iverson coinvolgono anche altri piuttosto che quando giocano da soli.Come successo a Bryant l'anno scorso nei play off è quello il segreto di un vero campione.....riuscire a far rendere di più i propri compagni di squadra

Anthony
Free Agent!
Contatta:

Messaggioda Anthony » 23/03/2007, 13:05

Per me i cavs hanno un buon quartetto al max, non penso possano dare di più gli altri.
Immagine

Amel
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggioda Amel » 23/03/2007, 14:10

LBJ è un Leader naturale...bravissimo da sempre....ha tutto per essere uno dei campioni di sempre, gli manca solo una cosa: lo spirito di squadra.
Ricordate cosa ha fatto Jordan con i Bulls? Che squadra unita ha creato? Che spirito di gruppo? Eppure non era gente fortissima, ma lo è diventata solo per la sua presenza.
LBJ non farà mai cosi, gioca per se stesso (non dico che non passa la palla...ma ruba la scena agli altri, li mette in ombra) e se gli affiancate un Duncan o ancor peggio uno Shaq va in crisi (vedasi olimpiadi dove Carmelo e Wade hanno fatto tremendamente meglio di lui).

Per esempio, rispondete alla mia domanda: se LBJ passasse negli spurs....credete che diventerebbe la migliore franchigia dell'NBA? Per me no...molto meglio cosi com'è.

Anthony
Free Agent!
Contatta:

Messaggioda Anthony » 23/03/2007, 14:58

Più che Duncan o Shaq io gli affiancherei un piccolo
Immagine

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 23/03/2007, 15:16

Provate a farlo giocare con tj ford...

RossoPomodoro
Moderatore
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 23/03/2007, 16:08

Provate a farlo giocare con tj ford...

Assolutamente...a LBJ serve un piccolo che tratti bene la palla, più uno come calderon.

Amel
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggioda Amel » 23/03/2007, 17:00

Non intendevo dire che gli servirebbe uno grosso accanto inteso come fisico, bensì come uomo immagine, un Leader che trasporti la squadra.
Sono daccordo con voi che accanto a lui servirebbe un TJ....o meglio ancora un Iverson, ma mentre col primo riuscirebbe ancora a fare la prima donna (rendendo molto), col secondo finirebbe per scontrarsi in una rivalità dannosa per la squadra.
Spero di essermi spiegato meglio.

Ovviamente è il mio pensiero :P

MASGUID
Superstar NBA

Messaggioda MASGUID » 23/03/2007, 17:54

Amel ha scritto:LBJ è un Leader naturale...bravissimo da sempre....ha tutto per essere uno dei campioni di sempre, gli manca solo una cosa: lo spirito di squadra.
Ricordate cosa ha fatto Jordan con i Bulls? Che squadra unita ha creato? Che spirito di gruppo? Eppure non era gente fortissima, ma lo è diventata solo per la sua presenza.
LBJ non farà mai cosi, gioca per se stesso (non dico che non passa la palla...ma ruba la scena agli altri, li mette in ombra) e se gli affiancate un Duncan o ancor peggio uno Shaq va in crisi (vedasi olimpiadi dove Carmelo e Wade hanno fatto tremendamente meglio di lui).

Per esempio, rispondete alla mia domanda: se LBJ passasse negli spurs....credete che diventerebbe la migliore franchigia dell'NBA? Per me no...molto meglio cosi com'è.

sono d'accordo sia cosi ora pero non sul fatto che non farà mai cosi... non voglio paragonarlo ad Mj ma anche Jordan, scelto nel 84 finito il college e quindi già piu vecchio, ha vinto il primo titolo nel '91.... :D :D...

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 23/03/2007, 21:43

MASGUID ha scritto:
Amel ha scritto: non voglio paragonarlo ad Mj ma anche Jordan, scelto nel 84 finito il college e quindi già piu vecchio, ha vinto il primo titolo nel '91.... :D :D...

vero che ci ha messo tempo a vincere, vero che chicago faceva pena, ma cleveland gli somiglia, solo una piccola precisazione, jordan non aveva fatto i 4 anni al college, ma solo i primi 2, è uscito da sophomore (uno dei primi a farlo), anche per quello su draftato al 3 (dopo olajuwon ok.. e "sua maesta".... sam bowie... lol) perchè c'era una certa incertezza all'epoca a draftare un sophomore

MASGUID
Superstar NBA

Messaggioda MASGUID » 23/03/2007, 21:49

ah ok... mi ricordavo del suo mitico college ma ero disinformato che fosse uscito dopo due soli anni....

AJBlair
Most Improved Player

Messaggioda AJBlair » 24/03/2007, 14:42

per la precisione MJ è uscito dopo 3 anni

l'hanno scelto al 3 anche perchè all'epoca si pensava che per vincere bisognava avere un lungo dominante. non si pensava che una guardia potesse dominare la lega.

da allora è cambiato qualcosina... 8)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 24/03/2007, 23:18

AJBlair ha scritto:per la precisione MJ è uscito dopo 3 anni

l'hanno scelto al 3 anche perchè all'epoca si pensava che per vincere bisognava avere un lungo dominante. non si pensava che una guardia potesse dominare la lega.

da allora è cambiato qualcosina... 8)

vero, era un junior, ricordavo male ^^
certo che qualcosina è cambiata, non la ricerca dei lunghi dominanti però..
basta veder tante chiamate (anche altissime) di giocatori rivelatisi poi mediocri solo perchè lunghi (pervis ellison, olowokandi.. tanto x far 2 nomi eclatanti scelti con l'1.. milicic)

Anthony
Free Agent!
Contatta:

Messaggioda Anthony » 26/03/2007, 11:05

Anche contro Denver ha regalato meraviglie 8)

E chi è che ha ostao poarlare male delle sue percentuali?????Ha un FG% .479!!!!!E' poco???? :shock:

E' un mostro!!!Al quale manca un mostriciattolo per vincere il titolo.
Immagine

Torna a “Altre squadre NBA”