PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CELTICS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Palerio » 13/06/2010, 22:24

benny ha scritto:
Dark Knight ha scritto:convengo con te che forse sia la peggior serie dei playoff di Rondo,però a me da sempre l'impressione che il fatto che ci sia lui dia possibilità diverse agli Old Three.

Lasciamo perdere gli sprazzi di Davis o Robinson che entrano anche senza tutta la pressione che ha lui. A me sembra abbia veramente la squadra sulle spalle, e il peso di averla portata per tutti i playoff si sente. Il mio era anche un premiare questi suoi playoff. Poi gli altri compagni sono andati e venuti, ma con sempre il suo ronzio di fondo.

Per me sbagli a considerare la storia, rondo ha questi spazzi perchè ha gli altri tre in squadra. Lui è uno dei 4 i Big4 come li chiamano in america, ha in più che è più giovane ed esplosivo. Nell'insieme è fra i top 15 della lega, è se si vogliono mettere i migliori 3 di boston viene subito dietro a pierce ed allan, fino a questa serie è stato il migliore di boston, ma questo per via della maggior libertà e degli spazzi che gli liberavano i big3.

:lol:

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 14/06/2010, 4:01

;) normale amministrazione ;)

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/06/2010, 4:26

Dominio assoluto dei celtici, ben oltre quello che dice il punteggio. Se non fosse stato per un Kobe extralusso, oggi i Lakers tornavano in California con un trentello sul groppone ...

pug
Stagione da rookie

Messaggioda pug » 14/06/2010, 4:52

sono d'accordo ma ca....17\26 ai liberi,con Artest che fa 0\2 a -5.
Gasol?????

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 14/06/2010, 5:10

pug ha scritto:sono d'accordo ma ca....17\26 ai liberi,con Artest che fa 0\2 a -5.
Gasol?????

in verità L.A. l'ha persa con % terribili, sotto canestro ha dominato e questo per boston è preoccupante, boston non tirerà sempre col 56% dal campo. Altro dato preoccupante i pochi liberi tirati, la maggior parte a partita finita nell'ultimo minuto. Per come hanno tirato le 2 squadre doveva finire con 30 punti di vantaggio.
Amen, Portiamo a casa questa vittoria e speriamo nel miracolo a LA, troveremo un gasol ancora più dominante sotto i tabelloni (anche se 6 rimbalzi offensivi sono tanta roba) sperando in binum (nel senso che non giochi)
Ps garnet ha perso la palla a 2 con fisher :roll: :roll: nell'azione che ha portato i 2 liberi sbagliati.
:shock: Kobe :shock:

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 14/06/2010, 9:03

Il capitano c'è e Rondo è tornato in versione extralusso...Andiamoci a prendere quest'anello a casa loro...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 14/06/2010, 10:26

My Niqqa Rajon non manda i curatori d'immagine. A Charles risopnde sul campo e dimostra di essere oggi come oggi tra le prime 3 PG della lega.

Boston è MOLTO più squadra dei Lakers che ora dovranno dimostrare di non essere le soliti pussy ass hoes.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 14/06/2010, 12:27

The Huge ha scritto:Dominio assoluto dei celtici, ben oltre quello che dice il punteggio. Se non fosse stato per un Kobe extralusso, oggi i Lakers tornavano in California con un trentello sul groppone ...

Probabile,Boston è stata superiore su ogni aspetto del gioco.Io non ho visto questo dominio di L.A. sotto i tabelloni anzi,i rimbalzi più importanti sia offensivi che difensivi li han presi i celtici e poco mi frega di quel che dicono le cifre totali.Nessuno della panchina Lakers ha avuto un impatto decente ad eccezione di Odom che si è svegliato troppo tardi così come tardissimo si è svegliato Gasol che ha sofferto davvero troppo KG.Bynum non è stato la solita presenza,forse il ginocchio gli da fin troppo fastidio e per vedere la diversa intensità difensiva fra le due squadre basta vedere il numero delle stoppate date...Nonostante tutto però L.A. è tornata a giocarsela nelle fasi finali anche se non mi ha mai dato l'impressione di poterla portare a casa
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 14/06/2010, 12:43

mighty ha scritto:My Niqqa Rajon non manda i curatori d'immagine. A Charles risopnde sul campo e dimostra di essere oggi come oggi tra le prime 3 PG della lega.

Io lo chiedo ogni volta ma hai visto la partita? :lol:
Io prima di venire a scrivere vaccate tipo "nigga" "yo yo maddafacca" "my man" almeno mi prendo la briga di guardare le partite e giudicare quello che succede in campo.
Grandi numeri di Rondo, benissimo.. Io ho visto un primo tempo ORRENDO, con una marea di stronzate, palle perse, poco coinvolgimento di tutti.. Pierce nell'ultimo possesso del secondo quarto lo ha letteralmente mandato a cagare!
Nel secondo tempo ha cambiato marcia, è stato più aggressivo e ha recuperato un paio di palloni in difesa che sono stati probabilmente decisivi!

Poi nessuno sta discutendo che Rondo sia fortissimo, probabilmente è vero che al momento è top3 tra i PG (anche se catalogarlo in un ruolo riduce il suo valore). Io non sto mettendo in dubbio questo..Però se si dice MVP a Rondo, permetti che possa dire che sta giocando una serie molto al di sotto delle sue potenzialità.. Tutto il resto sono chiacchiere e "nigga" "my man".. Continua così come sempre a vedere le partite :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 14/06/2010, 13:07

niqqa con la q, se no non passi in radio.

cmq se vince Boston l'MVP è tra lui e Pierce, poche cazzate. Allen dopo gara 3 si è bruciato.

E' vero che ha giocato meglio altre serie e che stava facendo la triple double con i TO ma ha veramente ammazzato la difesa esterna dei Lakers, segnato con percentuali ireali per un play ed in tutti i modi.

Dire che si merita l'MVP è meno assurdo che definirlo la delusione della serie.

Questo mi consigliano di dire i miei curatori.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 14/06/2010, 13:40

mighty ha scritto:cmq se vince Boston l'MVP è tra lui e Pierce, poche cazzate. Allen dopo gara 3 si è bruciato.

Beh grazie mille mighty, hai fatto una scoperta clamorosa :lol:
Chi altri dovrebbe vincerlo? Perkins? Sheed? Baby?
E' ovvio che se non lo danno a Pierce lo vince Rondo, perchè come numeri è avanti a tutti..Anche perchè nelle Finals si tende a premiare anche gli interi playoff, e i PO di Rondo sono stati di un livello super.
Ma se io dovessi dire chi sta davvero facendo la differenza per i Celtics, beh il nome di Rondo lo metto dietro a quelli di Pierce, Sheed, Perkins, Garnett e Baby.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 14/06/2010, 14:11

cmq non c'è problema perchè l'MVP lo vincerà Kobe..
e se LA perderà sarà il primo nella storia a vincerlo da perdente, non possono non darglielo sta giocando da dio 8)
--

imo se Bynum non si riprende la rotazione 4 lunghi di Boston sta tendendo a diventare ingestibile per LA..
sembra che si stiano cuocendo Gasol a fuoco lento..
con Bynum al 50% (e l'amaro che un giorno c'è, l'altro meno) magari qualche minutino di mbenga non farebbe male.. ma se ho capito bene Buffa ha detto che coach Zen ha dichiarato che di non fidarsi per niente della sua testa (bel complimento per un tuo giocatore..)

una cosa interessante imo
numero falli totali: 54 - 58 - 47 - 44 - 45 (gara 1 - gara 5)
falli contro boston: 28 - 29 - 27 - 21 -23

non mi sembra che sia calata l'intensità, o che i giocatori si mettano meno le mani addosso.. sono curioso di vedere che succederà ora che si torna in california..

cmq niete da fare, inizio a guardare ste le partite da 'tifoso del gioco" ma immancabilmente dopo il 3/4 paniere da urlo di Kobe divento un ultras bavoso di LA.. però è una bella sensazione :D

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 14/06/2010, 17:05

certo che gasoft è stato davvero imbarazzante!!! :evil:

con un kobe così i lakers questa la potevano portare a casa!!!
adesso si torna a los angeles, e per i gialloviola non sarà affatto facile vincerne due di fila, soprattutto se odom e il catalano non si danno una svegliata!!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 14/06/2010, 18:35

Charles ha scritto:
mighty ha scritto:cmq se vince Boston l'MVP è tra lui e Pierce, poche cazzate. Allen dopo gara 3 si è bruciato.

Beh grazie mille mighty, hai fatto una scoperta clamorosa :lol:
Chi altri dovrebbe vincerlo? Perkins? Sheed? Baby?
E' ovvio che se non lo danno a Pierce lo vince Rondo, perchè come numeri è avanti a tutti..Anche perchè nelle Finals si tende a premiare anche gli interi playoff, e i PO di Rondo sono stati di un livello super.
Ma se io dovessi dire chi sta davvero facendo la differenza per i Celtics, beh il nome di Rondo lo metto dietro a quelli di Pierce, Sheed, Perkins, Garnett e Baby.

Ti quoto in tutto. Rondo in questa serie il peggiore dei 4 (come è stato il migliore fino alla finale) Allen ha cazzato la prima e la terza tutte le altre è stato un fattore (se non in attacco lo è stato in difesa) pierce altalenante ma sempre fondamentale sia in attacco che in difesa. e garnet se svegliato in casa e si è ampiamente fatto perdonare per lo stupro gasoliano in terra lacustre. Rondo invece ha sempre latitato nelle penetrazioni, che per altro ha sbagliato in gran quantità come raramente gli capita, anche se è sempre stato decisivo nei quarti quarti delle partite vinte con rubate notevoli. In definitiva tutti hanno scazzato una o più partite, ma rondo è stato (per me) quello che ha dato meno in quanto a possibilità e che ha passato i maggior passaggi a vuoto (leggersi anche il sempre maggior minutaggio a criptonate).
PS Se LA è stata in gara fino allla fine lo si deve a 2 cose; il 3°quarto di kobe è il dominio dei rimbalzi offensivi che gli ha permesso di stare sotto di pochi punti non ostante le % per gran parte della partita erano esattamente la metà (leggersi anche numero falli doppio nel pitturato dei celtici). Ne gli ultimi minuti la maggior carica agonistica di boston ha fatto girare un po questa realtà grazie a 4 dei 7 rimbalzi offensivi (di cui 2 nella stessa azione più uno su un tiraccio da tre di Allen e un tapin di rondo fondamentale) e in questo si deve sicuramente gran parte della vittoria.

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 14/06/2010, 18:36

cmq non c'è problema perchè l'MVP lo vincerà Kobe..
e se LA perderà sarà il primo nella storia a vincerlo da perdente, non possono non darglielo sta giocando da dio 8)

Bel tema, comunque 'Mr.Logo' Jerry West vinse l'MVP in una delle tante sconfitte dei Lakers degli anni '60 contro i Celtics, quindi non sarebbe il primo. :wink:

Partiamo nell'analisi con il terzo quarto del suddetto Kobe: sinceramente ogni volta che ripensavo a quel 7/7 impossibile mi dicevo: 'La storia ci insegna che la grande squadra vince contro il grande singolo, sempre. Ma con questo qui ne siamo proprio sicuri?'. Alla fine non è successo, nemmeno quei 38 sono bastati per vincere al Boston Garden, però ragazzi, che partita che ha fatto...

(Mini MVP al figlio di Wade che giocava alla PSP mentre tutto questo accadeva, tra i miei infiniti insulti... :lol: )

Tra le fila dei Celtics ci sono tante prestazioni individuali degne di nota, ma quello che preme sottolineare è La Squadra: ogni volta che Kobe ha segnato, hanno sempre risposto lasciando il distacco al di sopra dei sei punti con cui hanno cominciato il secondo tempo, controbattendo ogni santissima volta. Qualsiasi altra squadra probabilmente sarebbe stata ripresa e battuti, i biancoverdi all'ultima stagionale (e probabilmente 'dinastica', intesa come questo gruppo di giocatori del triennio 2008-2010) al Garden non potevano perderla e hanno giocato in maniera indimenticabile.

Pierce da 27 punti e parecchi canestri nel mid-range di livello siderale, assolutamente incredibili; Garnett con la difesa dei bei tempi contro un Gasol annichilito, e solo dopo arrivano i 18 punti; Allen che continua a sparacchiare, ma con una difesa al limite dell'umanamente possibile contro l'alieno col 24; Rondo con tanti alti e bassi, ma alla fine preferisco sempre averlo nella mia squadra piuttosto che contro; Perkins protagonista indiscutibile della partita, non solo con la difesa, ma con i rimbalzi d'attacco (4) decisivi insieme ad una bocca cucita insospettabile; la panchina capace di buone cose, con la solita impossibile difesa di 'Sheed.

Dalla parte dei Lakers, tutto incomincia e finisce con i discorsi su Kobe: la sua prestazione ha avuto effetti terribili sulla psiche dei suoi compagni, che non hanno avuto il coraggio di seguirlo ed adeguarsi quantomeno a qualche livello sotto (raggiungerlo è fuori discussione). Mi stupisce moltissimo vedere Phil Jackson così sedato, sicuramente saranno arrivate le paroline da dietro le spalle, dove siede il genio di Tex Winter, ma non ha avuto il coraggio di dire qualcosa nè al 24 nè ai compagni, o almeno non se ne sono visti gli effetti.
Troppo brutti per essere veri in queste tre partite di Boston, in cui solo la leggenda del re pescatore gli ha permesso di giocarsi un'altra partita allo Staples. Bisognerà aspettarsi comunque un Gasol da 20+ e qualcosa in più rispetto ai 14 punti messi a referto dalla panchina in Gara-5, ed un Artest che ha molto da farsi perdonare.

Epica doveva essere ed epica (a mio parere) è stata Gara-5: adesso ci sarà un'altra partita pazzesca, in cui le coronarie salteranno ad ogni possesso... Non so cosa ne pensate voi, ma queste Finals mi stanno uccidendo! :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Torna a “Altre squadre NBA”