PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CELTICS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
mighty
the mirror climber

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda mighty » 11/06/2010, 19:16

benny ha scritto:Infatti credo che la chiave per boston sia proprio ciccio davis, la strategia difensiva di LA sta nel stare molto sotto canestro perchè i lunghi di boston non sono dei buoni tiratori e con la prepotenza nel pitturato dei propri lunghi riescono anche a ridurre le penetrazioni, senza temere lo scarico per il lungo se lo si tiene a 50cm dal canestro non è capace di fare un tiro, ciccio li sta fregando, con l'entrare di qualche jumper li obbliga ad allargare la difesa favorendo le penetrazioni, ed in questa partita boston ha penetrato di più, peccato che la fortuna stia giocando brutti scherzi a rondo con la palla che inesorabilmente ballava sul ferro e poi usciva. Nuova partita nuove emozioni. I love :nba: :lol:
PS ma che triple ha messo il mamba :shock: :shock: :shock:

scusa leggendo il tuo posto mi sembra di aver intuito che i lunghi di Boston non abbiano tiro dalla media? KG what? Sheed what? Big Baby what?

L'unico a non averlo è the Perk che è un difensore.

Ma che lega stai seguendo?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 11/06/2010, 19:23

sorry intendevo i pivots, effettivamente dicendo così ci ho messo anche garnet e sheed che stupido ;)
ps Big bay ha un pessimo tiro sia per i liberi che dalla media, ieri per fortuna gli è entrato tutto ;) )

AXeL
Superstar NBA

Messaggioda AXeL » 11/06/2010, 20:03

Ragazzi che serie!
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 11/06/2010, 21:25

ogno partita protagonisti nuovi
si bloccano le superstar e saltano fuori nani e ballerine (ma ce lo vedete voi ciccio con il tutu)

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 11/06/2010, 21:33

andredici ha scritto:ogno partita protagonisti nuovi
si bloccano le superstar e saltano fuori nani e ballerine (ma ce lo vedete voi ciccio con il tutu)

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: me li immagino col tutù rosa :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 11/06/2010, 23:56

mighty ha scritto:Baby Davis meglio di Bustani.

Beh,questo lo sanno tutti è ovvio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician
Leader della squadra

Messaggioda magician » 12/06/2010, 10:59

Dai commenti dei bostoniani risulta un grave omissis , va bene essere tifosi, ma non accorgersi che la cosidetta «prepotenza» sotto i tabelloni( 16 rimbalzi offensivi) di questa gara quattro di ciccio davis, perkins e garnett, è dovuta sostanzialmente al mancato contributo di bynum causa menisco lesionato , mi sembra una cosa un pò grossa, che fa il paro con l'esaltarsi per l'annichilimento di lebron nel secondo turno senza considerare che anche lui giocava in condizoni menomate. E' evidente agli occhi di tutti quelli che non sono tifosi dei Celtics che con Bynum sotto le plancie, i suoi chili , la sua dominanza, i boston non hanno toccato biglia sotto e sopra il ferro. Venuto a mancare il suo apporto i lakers sono tornati ad essere quel pacchetto lunghi molto tecnico ma un po soft che era nella finale di due anni fa, considerando che a gasol mancano i chili e che odom è un quattro atipico che gioca molto poco in post e preferisce invece girare al largo. Per il resto le prestazioni delle stars in campo sono molto altalenanti, e all'interno della stessa partita , non è vero ? Questo vale per kobe,( nullo nel quarto quarto) per pierce ( bene al'inizio e allla fine, inesistente nella fase centrale della partita) per allen ( ancora un'altra prestazione sottotono dopo la super esibizione di gara 2) e per lo stesso gasol. Bisogna capire che l'intensità delle difese , le marcature spietate sui realizzatori più pericolosi, il ritmo della partita ogni due giorni, l'accumularsi della fatica di quattro turni di playoffs molto duri , tutto questo determina tali prestazioni , e la cosa è evidente tranne che agli occhi di chi non vuole vedere. L'assenza o il rendimento a scartamento ridotto di bynum potrebbe decidere l'esito della sfida.

A maggior ragione dunque ribadisco il mio pronostico: vincono sicuramente i Boston celtics 4-2,ne sono convinto, auguroni di cuore!

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 12/06/2010, 11:55

magician ha scritto:A maggior ragione dunque ribadisco il mio pronostico: vincono sicuramente i Boston celtics 4-2,ne sono convinto, auguroni di cuore!

comincio a pensare che porti bene

charlie
Scelto al Draft

Messaggioda charlie » 12/06/2010, 12:45

STRATOSFERICO BIG BABY

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 13/06/2010, 16:36

Volevo proporre una riflessione.
Sia che vinca LAL sia che vinca BOS vedo un MVP atipico per questa serie, cioè non i classici Pierce e Bryant.
Voi che ne pensate?

i miei sono:
BOS: Rondo, per l'impatto che ha, rende molto più viva di quella che è certa gente (anche se in sta serie si dimostra un pò più in difficoltà fisicamente rispetto alle precedenti).
LAL: Gasol, non so perchè, l'aggettivo giusto mi sembra sia moltoso.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 13/06/2010, 17:03

fin dalla serie con i cav ho scritto che rajon sta rivitalizzando le "big cariatid" facendoli sembrare giocatori vivi. almeno per alcune partite.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/06/2010, 17:06

andredici ha scritto:fin dalla serie con i cav ho scritto che rajon sta rivitalizzando le "big cariatid" facendoli sembrare giocatori vivi. almeno per alcune partite.

Ma smettila, cariatidi un corno. La verità è che tutti gli allenatori conoscono i punti di forza dei big3 e sanno come limitarli, poi ovviamente l'età si fa sentire, ma questi sono a tutt'oggi fra i 10 migliori della lega (a parte garnet che è sceso molto)

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 13/06/2010, 18:59

Io ho visto solo 3 partite su 4, e Rondo può essere tutto tranne MVP della serie, anzi dirò di più per me è la delusione della serie.. In difesa sta facendo una figuraccia su Fisher, in attacco sta spingendo pochissimo..Leggevo un articolo su Espn in cui si diceva che la paura di andare a tirare i liberi (meno del 27% nella serie :? ) sta forse giocando un brutto scherzo al suo gioco nel senso che attacca molto meno il canestro. Infatti in percentuale sta segnando quasi di più con il suo tallone d'achille, il jumper dalla media, che con le cose in cui eccelle.

Per i Lakers senza nessun dubbio MVP al catalano che in attacco insegna pallacanestro a chiunque, tranne forse solamente a Sheed se è concentrato. Purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista :D , c'è Kobe...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 13/06/2010, 20:23

convengo con te che forse sia la peggior serie dei playoff di Rondo,però a me da sempre l'impressione che il fatto che ci sia lui dia possibilità diverse agli Old Three.

Lasciamo perdere gli sprazzi di Davis o Robinson che entrano anche senza tutta la pressione che ha lui. A me sembra abbia veramente la squadra sulle spalle, e il peso di averla portata per tutti i playoff si sente. Il mio era anche un premiare questi suoi playoff. Poi gli altri compagni sono andati e venuti, ma con sempre il suo ronzio di fondo.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/06/2010, 22:09

Dark Knight ha scritto:convengo con te che forse sia la peggior serie dei playoff di Rondo,però a me da sempre l'impressione che il fatto che ci sia lui dia possibilità diverse agli Old Three.

Lasciamo perdere gli sprazzi di Davis o Robinson che entrano anche senza tutta la pressione che ha lui. A me sembra abbia veramente la squadra sulle spalle, e il peso di averla portata per tutti i playoff si sente. Il mio era anche un premiare questi suoi playoff. Poi gli altri compagni sono andati e venuti, ma con sempre il suo ronzio di fondo.

Per me sbagli a considerare la storia, rondo ha questi spazzi perchè ha gli altri tre in squadra. Lui è uno dei 4 i Big4 come li chiamano in america, ha in più che è più giovane ed esplosivo. Nell'insieme è fra i top 15 della lega, è se si vogliono mettere i migliori 3 di boston viene subito dietro a pierce ed allan, fino a questa serie è stato il migliore di boston, ma questo per via della maggior libertà e degli spazzi che gli liberavano i big3.

Torna a “Altre squadre NBA”