mighty ha scritto:Charles ha scritto:Avete già detto tutto voi.. Secondo me la frase più bella della serata, che rappresenta un po' l'emblema della serie è di Buffa che, sul finire del terzo quarto dopo l'ennesima palla persa al termine dell'ennesimo attacco involuto di Orlando, ha detto: "Fla, io non ce la faccio a veder giocare così i Magic sapendo quello che hanno fatto per essere qui e quello che sono"!
Ora per Orlando è veramente dura.. Il Turko, dall'atteggiamento tenuto ieri notte (francamente mi ha un po' deluso ma rimane sempre un Campione), sembra che se ne voglia andare.. Ormai si è capito che questi Magic vanno dove li porta Hedo, non c'è Howard, che probabilmente è ancora troppo indietro tecnicamente per emergere in una serie del genere contro una difesa troppo intelligente per lui al momento, e Lewis che tengano. Mi dispiacerebbe vedere andare distrutta una squadra così!
Non sono d'accordo su Howard...tecnicamente ha raggiunto livelli molto buoni in post basso. In questi PO soprattutto ha fatto vedere di poter giocare con facilità il semigancio, uno svitamento in avvicinamento velocissimo, di saper usare ormai benissimo il tabellone e di prendere costantemente 2+1 anche quando non schiaccia.
Il problema è che in una squadra perimetrale come orlando il centro può far danni quando gli esterni segnano con una certa continuità...e i tiratori dei Magic sono stati piuttosto scarsi in queste finals.
Per quanto riguarda Turkoglu non penso che abbia scelto gara 5 delle finals per metter su l'atteggiamento di quello che se ne vuole andare...sarebbe proprio da turco...

Non lo so, secondo me i movimenti sono ancora tutti molto scolastici e vanno a buon fine solo grazie alla strapotenza fisica.. Appena la difesa si fa più intelligente nella copertura del pick and roll lui deve ricevere statico spalle a canestro, perchè devi premiarlo per quello che ti dà in fase difensiva, ma per quello che ho visto non ne viene quasi mai niente di buono.. Il gancetto in corsa c'è ed è vero, però non so non mi dà l'impressione di sapere cosa deve fare e quando lo può fare adattandosi alla difesa. Deve migliorare ma rimango convinto che in 3-4 anni diventerà dominante anche in una serie come questa.
Poi ti quoto quando dici che non gli si può chiedere anche il jumper altrimenti chiudiamo la lega
Cmq sul Turko mi son espresso male..Ha cercato di giocare la partita, non era serata per i Magic e non era serata nemmeno per lui (una è causa dell'altro), poi alla fine l'ha data su con un atteggiamento non troppo ortodosso, difendendo poco su Trevor, spendendo qualche fallo di frustazione e altre piccole che mi hanno dato l'impressione che il suo futuro sarà lontano dalla Florida.
Per chi parlava del Turko ai Raptors: beh, sarebbe il giocatore ideale e il margine salariale ci sarebbe (non firmando Marion ovviamente) ma secondo me non c'è nessuna possibilità che un giocatore del genere lasci una squadra vicecampione del mondo per andare a Toronto

.. Io lo vedo già con la casacca dei Pistons in dosso per l'anno prossimo per una cifra tra i 13 e 15M di dollari (che è la stessa cifra che prende Peja Stojakovic per fare un esempio

)!!
PS: tra i giocatori che hanno vinto il titolo a discapito di Stock, Malone, Reggie ecc ecc, vi siete dimenticati il cinesino Sun