Bravini in NBA, fenomeni in Europa?

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 29/12/2007, 0:34

Palerio ha scritto:
Beh definire questi 2 :"giocatori che spostano" mi sembra un'eresia . Per quanto riguarda Best è arrivato in Europa per svernare , la sua carriera in Europa non è minimamente paragonabile a quella NBA.

Best in NBA ha fatto una buona stagione (quella della finale per i Pacers) nel contesto di una carriera piuttosto mediocre...molto più outstanding la carriera a G'Tech

Joseph Blair è stato MVP di una stagione di Eurolega...dimmi tu...

Dante Calabria gioca da 10 e passa anni in Europa a buoni livelli...non sposta gli equilibri ed è pensando a lui che ho agginto <<o comunque gioca a buoni livelli>> :)
E comunque Dante Calabria esce da NC e non da Duke...confusione mia...anche se siamo lì sia come livello che sulla mappa :)

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 29/12/2007, 1:13

mighty ha scritto:
Palerio ha scritto:
Beh definire questi 2 :"giocatori che spostano" mi sembra un'eresia . Per quanto riguarda Best è arrivato in Europa per svernare , la sua carriera in Europa non è minimamente paragonabile a quella NBA.

Best in NBA ha fatto una buona stagione (quella della finale per i Pacers) nel contesto di una carriera piuttosto mediocre...molto più outstanding la carriera a G'Tech

Joseph Blair è stato MVP di una stagione di Eurolega...dimmi tu...

Dante Calabria gioca da 10 e passa anni in Europa a buoni livelli...non sposta gli equilibri ed è pensando a lui che ho agginto <<o comunque gioca a buoni livelli>> :)
E comunque Dante Calabria esce da NC e non da Duke...confusione mia...anche se siamo lì sia come livello che sulla mappa :)

Beh se definisci mediocre la carriera di Best in Nba allora in Europa ha fatto schifo. Poi vabbè sul discorso che i 4 anni in college abbiano aiutato e non poco molti giocatori ad esplodere in Europa su questo son d'accordo con te .

P.s. Quello di Best credo sia semplicemente un esempio fuori luogo perchè al contrario dei giocatori da te sopracitati , Travis ha dimostrato il suo reale valore in Nba e non in Europa

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 29/12/2007, 1:42

mi sa che mi hai frainteso... quello che intendevo è che a prescindere dalla carriera NBA. l'aver giocato a buoni livelli al college aiuta ad ambientarsi bene e velocemente con il basket Europeo...anche McAdoo è stato MVP della regular season prima di giocare per la Tracer...

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 29/12/2007, 1:47

mighty ha scritto:mi sa che mi hai frainteso... quello che intendevo è che a prescindere dalla carriera NBA. l'aver giocato a buoni livelli al college aiuta ad ambientarsi bene e velocemente con il basket Europeo...anche McAdoo è stato MVP della regular season prima di giocare per la Tracer...

No vabbè ma siamo entrambi d'accordo sul fatto che giocare per 4 anni al college aiuti ad ambientarsi meglio in Europa dicevo solo che l'esempio di Best IMHO calza poco :wink:
Ultima modifica di Palerio il 29/12/2007, 16:19, modificato 2 volte in totale.

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 29/12/2007, 1:50

mighty ha scritto:anche McAdoo è stato MVP della regular season prima di giocare per la Tracer...

Non entro nel merito del discorso, ma solo per dire che un giocatore che sommasse la classe, l'umiltà, la voglia di giocare e il talento di quest'uomo IO personalmente non l'ho mai visto.

Un grande uomo, serio e professionale anche dopo i 40 anni a Forlì, dopo tutti i riconoscimenti che aveva avuto durante la sua carriera.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 29/12/2007, 13:34

The Huge ha scritto:
mighty ha scritto:anche McAdoo è stato MVP della regular season prima di giocare per la Tracer...

Non entro nel merito del discorso, ma solo per dire che un giocatore che sommasse la classe, l'umiltà, la voglia di giocare e il talento di quest'uomo IO personalmente non l'ho mai visto.

Un grande uomo, serio e professionale anche dopo i 40 anni a Forlì, dopo tutti i riconoscimenti che aveva avuto durante la sua carriera.

ehehe l'umiltà non ne sono sicuro...almeno a stare a sentire gli aneddoti raccontati da Magic nella sua bio... :)

Cmq veramente un grande...peccato la NBA non lo abbia inserito tra i Greatest 50...

ben sisko
Free Agent!

Messaggioda ben sisko » 02/01/2008, 20:39

mighty ha scritto:
The Huge ha scritto:

ehehe l'umiltà non ne sono sicuro...almeno a stare a sentire gli aneddoti raccontati da Magic nella sua bio... :)

Cmq veramente un grande...peccato la NBA non lo abbia inserito tra i Greatest 50...

umiltà magari no ma quello che ho isto fare a mcadoo in una finale contro livorno, parlo del tuffo per toccare la palla a forti lanciato a canestro, è la cosa più incredibile che abbia ma visto fare in una partita sui nostri parquet
ben sisko

fruttosiopuro
Free Agent!

Re:

Messaggioda fruttosiopuro » 14/01/2008, 18:48

Beh, certo, detto da un "francescano" come magic johnson...
Ricordiamoci che è pur sempre un giocatore NBA che è venuto in Italia negli anni '80...non puoi pretendere che sia umile, non è una qualità che necessariamente rientra nel DNA di un giocatore di basket americano.

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re:

Messaggioda The Huge » 14/01/2008, 18:59

ben sisko ha scritto:
mighty ha scritto:
The Huge ha scritto:

umiltà magari no ma quello che ho isto fare a mcadoo in una finale contro livorno, parlo del tuffo per toccare la palla a forti lanciato a canestro, è la cosa più incredibile che abbia ma visto fare in una partita sui nostri parquet

Dipende cosa intendete per umiltà. Mettersi in gioco a Forlì, a 40 anni, dopo che hai vinto tutto in NBA e poi in Europa, senza tua moglie che ti ha prematuramente lasciato, con serietà e disponibilità, a me personalmente sembra un segno di carattere ed umiltà.

fruttosiopuro
Free Agent!

Re: Re:

Messaggioda fruttosiopuro » 14/01/2008, 19:01

Dipende cosa intendete per umiltà. Mettersi in gioco a Forlì, a 40 anni, dopo che hai vinto tutto in NBA e poi in Europa, senza tua moglie che ti ha prematuramente lasciato, con serietà e disponibilità, a me personalmente sembra un segno di carattere ed umiltà.[/quote]

Concordo

Torna a “Altre squadre NBA”