Seattle SuperSonics

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Seattle SuperSonics

Messaggio da The Huge »

dAndrea ha scritto:Cosa sta succedendo a questa squadra?? Quando farà la prima vittoria??
Hai aperto due topic diversi su due squadre diverse, senza però argomentare niente di particolare.

Evitiamo il terzo topic uguale, a meno che tu non voglia di parlare di qualcosa di specifico.

Per post del genere c'è il topic generale sulla stagione in corso.

Grazie.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

mighty ha scritto:Ciao,

hai per caso in mente Scottie Pippen nel 1987?
KD è del 1988...ancora in completo sviluppo fisico...in un paio d'anni metterà su almeno 5 kili grazie a madre natura ed altrettanti o più grazie al lavoro in palestra.
Il paragone con Kukoc non regge perchè a livello velocità, esplosività ed atletismo KD sta su un altro pianeta...ed ha pochi eguali nel gioco di oggi...
Questo ragazzo sarà un crack...
Personalmente mi ricordo molto bene Sottie Pippen...ho avuto l'immensa fortuna di viverli quegli anni della NBA...e ti assicuro che era "totalmente" un altro gioco, più veloce, più dinamico, più organizzato, più tecnico...adesso invece il gioco è molto fisico, di potenza e atletismo...non dico mica che questo ragazzino di Seattle sia un giocatore come tanti...dico solo che per "sbocciare" del tutto avrà bisogno, e in fretta (altro che un paio d'anni..), di Kg di muscoli per resistere a certi livelli...LBJ, tanto per fare un paragone scomodo, era già "bello" che formato quando è approdato al piano superiore...e visto che è un giocatore dello stesso ruolo, lo prendo da esempio e paragone (meglio sempre puntare al top...visto che KD lo considero in prospettiva moooolto forte...)

Il paragone con Kukoc l'ho fatto perchè, quando il croato arrivò in America (ed erano altri tempi come gioco, ancora...) fu giudicato leggerino e "prese" 15 kg in 3 mesi l'estate prima di iniziare quell'avventura...sicuramente, fisicamente Kevin crescerà senza aiuti particolari, ma grazie alla natura (è un colored...e fa un sacco di differenza...), e altrettanto sicuramente il paragone fisico con Toni non può reggere...ma ti consiglio di andare a vedere il talento(inteso come tecnica, intelligenza cestistica, etc...tranne il lato fisico, ovviamente) che l'asso croato aveva tra i 16 e i 30 anni...sei sicuro che Durant sia così superiore???io no, anzi...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Comunque una l'abbiamo vinta, porcaccia Eva, sorry Shaq, molto meglio avere una squadra squinternata ma in sviluppo come i Sonics che una in chiara decadenza come gli Heat.
In quanto a Durant il fatto è che quasi nessuno nel suo ruolo e della sua altezza ha la sua velocità o viceversa, per ora dato che è solo agli inizi ed è inevitabilmente discontinuo, gli avversari possono permettersi di dargli una certa libertà specialmente nel tiro da fuori, ma sono sicuro che la cosa sarà ben diversa in futuro, e se la squadra crescerà con lui mi divertirò alquanto :wink:
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Berserker ha scritto:Comunque una l'abbiamo vinta, porcaccia Eva, sorry Shaq, molto meglio avere una squadra squinternata ma in sviluppo come i Sonics che una in chiara decadenza come gli Heat.
Dipende... (E dir certe cose mi costa, io odio gli heat)
Se li si guarda in prospettiva futura e basta si, ma gli heat sono una squadra in decadenza per un motivo ben preciso e "consapevole", per provar a vincer il titolo han imbottito la squadra di "vecchi" sapendo benissimo di sacrificar il futuro..
ma visto che comunque il titolo lo hanno vinto, il gioco è valso la candela, è pieno di squadre in "sviluppo" che il titolo nemmen arrivano a giocarselo, fino a quando chiudono il ciclo di sviluppo, riazzerano e ne inizian uno nuovo, e così via...
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

RafT ha scritto:
Berserker ha scritto:Comunque una l'abbiamo vinta, porcaccia Eva, sorry Shaq, molto meglio avere una squadra squinternata ma in sviluppo come i Sonics che una in chiara decadenza come gli Heat.
Dipende... (E dir certe cose mi costa, io odio gli heat)
Se li si guarda in prospettiva futura e basta si, ma gli heat sono una squadra in decadenza per un motivo ben preciso e "consapevole", per provar a vincer il titolo han imbottito la squadra di "vecchi" sapendo benissimo di sacrificar il futuro..
ma visto che comunque il titolo lo hanno vinto, il gioco è valso la candela, è pieno di squadre in "sviluppo" che il titolo nemmen arrivano a giocarselo, fino a quando chiudono il ciclo di sviluppo, riazzerano e ne inizian uno nuovo, e così via...
D'accordissimo, io parlo solo del presente o del futuro molto prossimo, più avanti è difficile prevedere, tra l'altro gli Heat a livello di franchigia hanno una potenzialità di primo piano nell'NBA, la Florida è un'ottima piazza, cosa che ultimamente non sembra sia il North-West.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Raddikk ha scritto:
mighty ha scritto: Personalmente mi ricordo molto bene Sottie Pippen...ho avuto l'immensa fortuna di viverli quegli anni della NBA...
Allora vuol dire che siamo coetanei...più o meno :D
e ti assicuro che era "totalmente" un altro gioco, più veloce, più dinamico, più organizzato, più tecnico...
Sono d'accordo sull'organizzato ed il tecnico, non molto sul veloce e dinamico...c'era più talento indubbiamente, questo sì...
adesso invece il gioco è molto fisico, di potenza e atletismo...non dico mica che questo ragazzino di Seattle sia un giocatore come tanti...dico solo che per "sbocciare" del tutto avrà bisogno, e in fretta (altro che un paio d'anni..), di Kg di muscoli per resistere a certi livelli...LBJ, tanto per fare un paragone scomodo, era già "bello" che formato quando è approdato al piano superiore...e visto che è un giocatore dello stesso ruolo, lo prendo da esempio e paragone (meglio sempre puntare al top...visto che KD lo considero in prospettiva moooolto forte...)
In questo momento kili di muscoli messi su alla svelta farebbero solo male al fisico di Durant, che per conformazione non è quello di LBJ...lo renderebbero più imballato e lento...certo dovràirrobustirsi soprattutto sulla parte bassa del corpo per difendere meglio quando ali più potenti lo portano in post basso, e con qualche kilo in più sul tronco probabilmente avrebbe percentuali di tiro miglori anche quando si butta nel traffico e prende contatti...ma non deve prescindere dalla velocità ed esplosività che il suo fisico attualmente gli consente di avere e che sono il suo punto forte...
Il paragone con Kukoc l'ho fatto perchè, quando il croato arrivò in America (ed erano altri tempi come gioco, ancora...) fu giudicato leggerino e "prese" 15 kg in 3 mesi l'estate prima di iniziare quell'avventura...sicuramente, fisicamente Kevin crescerà senza aiuti particolari, ma grazie alla natura (è un colored...e fa un sacco di differenza...), e altrettanto sicuramente il paragone fisico con Toni non può reggere...ma ti consiglio di andare a vedere il talento(inteso come tecnica, intelligenza cestistica, etc...tranne il lato fisico, ovviamente) che l'asso croato aveva tra i 16 e i 30 anni...sei sicuro che Durant sia così superiore???io no, anzi...
Kukoc i kili li ha dovuti prendere perchè in NBA non poteva giocare numero 3 mancando della velocità e della mobilità laterale per poter marcare le ali piccole sull'esterno...per quanto riguarda il talento niente da dire...
Rispondi