mighty ha scritto:Ciao,
hai per caso in mente Scottie Pippen nel 1987?
KD è del 1988...ancora in completo sviluppo fisico...in un paio d'anni metterà su almeno 5 kili grazie a madre natura ed altrettanti o più grazie al lavoro in palestra.
Il paragone con Kukoc non regge perchè a livello velocità, esplosività ed atletismo KD sta su un altro pianeta...ed ha pochi eguali nel gioco di oggi...
Questo ragazzo sarà un crack...
Personalmente mi ricordo molto bene Sottie Pippen...ho avuto l'immensa fortuna di viverli quegli anni della NBA...e ti assicuro che era "totalmente" un altro gioco, più veloce, più dinamico, più organizzato, più tecnico...adesso invece il gioco è molto fisico, di potenza e atletismo...non dico mica che questo ragazzino di Seattle sia un giocatore come tanti...dico solo che per "sbocciare" del tutto avrà bisogno, e in fretta (altro che un paio d'anni..), di Kg di muscoli per resistere a certi livelli...LBJ, tanto per fare un paragone scomodo, era già "bello" che formato quando è approdato al piano superiore...e visto che è un giocatore dello stesso ruolo, lo prendo da esempio e paragone (meglio sempre puntare al top...visto che KD lo considero in prospettiva moooolto forte...)
Il paragone con Kukoc l'ho fatto perchè, quando il croato arrivò in America (ed erano altri tempi come gioco, ancora...) fu giudicato leggerino e "prese" 15 kg in 3 mesi l'estate prima di iniziare quell'avventura...sicuramente, fisicamente Kevin crescerà senza aiuti particolari, ma grazie alla natura (è un colored...e fa un sacco di differenza...), e altrettanto sicuramente il paragone fisico con Toni non può reggere...ma ti consiglio di andare a vedere il talento(inteso come tecnica, intelligenza cestistica, etc...tranne il lato fisico, ovviamente) che l'asso croato aveva tra i 16 e i 30 anni...sei sicuro che Durant sia così superiore???io no, anzi...