Playoff 2016 primo turno

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda paolo » 26/05/2016, 11:52

smemolo ha scritto:
ElBargo ha scritto:Se Westbrook avesse pure un tiro affidabile (ed è comunque migliorato un pochino, almeno nella selezione dei tiri) parleremmo del play più completo di sempre dopo Robertson e Magic... lasciamolo così com'è.

continua a non piacermi. ok fa partite mostruose, ma spesso lo reputo più un danno alla squadra che altro. Tra l'altro per me non è nemmeno un play ma una sg atleticissima con tanta capacità di ball handling



Temo che il concetto di "combo guard" vada eliminato... tempo fa c'erano i play e le combo (termine che veniva usato in modo anche un po' dispregiativo per indicare uno che giocava play ma che passava poco la palla e preferiva tirare), adesso di play vero è rimasto Paul e pochi altri...

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda smemolo » 26/05/2016, 12:11

paolo ha scritto:
smemolo ha scritto:
ElBargo ha scritto:Se Westbrook avesse pure un tiro affidabile (ed è comunque migliorato un pochino, almeno nella selezione dei tiri) parleremmo del play più completo di sempre dopo Robertson e Magic... lasciamolo così com'è.

continua a non piacermi. ok fa partite mostruose, ma spesso lo reputo più un danno alla squadra che altro. Tra l'altro per me non è nemmeno un play ma una sg atleticissima con tanta capacità di ball handling



Temo che il concetto di "combo guard" vada eliminato... tempo fa c'erano i play e le combo (termine che veniva usato in modo anche un po' dispregiativo per indicare uno che giocava play ma che passava poco la palla e preferiva tirare), adesso di play vero è rimasto Paul e pochi altri...


bravissimo, intendo proprio questo.
ps: wall un pò si avvicina a quel tipo di play di una volta
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda paolo » 26/05/2016, 14:38

smemolo ha scritto:ps: wall un pò si avvicina a quel tipo di play di una volta


Sì, anche Wall.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 26/05/2016, 15:37

ElBargo ha scritto:Se Westbrook avesse pure un tiro affidabile (ed è comunque migliorato un pochino, almeno nella selezione dei tiri) parleremmo del play più completo di sempre dopo Robertson e Magic... lasciamolo così com'è.

Jason Kidd? :?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda paolo » 26/05/2016, 15:40

Nash 2 MVP, Kidd 0... tristezza (per quanto fosse forte Nash).

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 26/05/2016, 18:54

Kidd ebbe la sfiga di avere le sue migliori stagioni quando Shaq e poi Kobe furono al top, vincendo (giustamente) il premio. Ai tempi di Nash il ragazzo faceva molto più spettacolo di Kidd, e segnava un po' di più, il che ha certamente aiutato a vincere il premio. Io sono solo contento che Kidd sia riuscito a vincere un anello, per lo più a Dallas dove ha iniziato. Nash è rimasto purtroppo a bocca asciutta.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda ElBargo » 26/05/2016, 19:56

Calma calma, ho detto SE avesse anche un tiro affidabile sarebbe :D
Giasone ha molti punti in comune con Rossello (rimbalzista ottimo per essere un play e tiro altalenante) con un unica piccola differenza, QI cestistico dieci punti sopra a West.
Personalmente io sono rimasto affezionato al buon Stockton, play sottovalutato e poco considerato... Malone permettendo.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 27/05/2016, 0:16

Bargo, ci stai tirando fuori la crème de la crème.... A me piaceva anche Payton, pensa un po' :wink:
Io sono d'accordo che Westbrook sia piuttosto completo. Non mi piace il suo stile e il suo atteggiamento, ma fa davvero tutto in campo. Ho chiesto di Kidd perché avevi citato solo Robertson e Magic.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda Arwain » 27/05/2016, 20:50

Alieno, fai il miracolo. Ti prego.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda mago romano » 28/05/2016, 7:57

Non ho mai amato LBJ. Grandissimo giocatore, ma i suoi modi di fare in campo e di porsi con i media me lo hanno reso antipaticuccio. Tuttavia il preferire una squadra che non sia quella per cui si tifa (nel mio caso San Antonio) è sempre qualcosa di irrazionale. Devo ammettere che, per la prima volta, mi sono trovato quasi a tifare per la vittoria di conference del predestinato. Le altre squadre erano indegne di raggiungerla, per roster e livello di gioco di squadra.

I Cavs hanno asfaltato, nonostante due distrazioni, i Raptors che hanno fatto, in ogni caso, il risultato della loro storia.

Nella finale di conference a EST si sono viste molte (troppe) vere mezzepippe in campo e sistemi di gioco di squadra alquanto arrabattati.

Ho come l'impressione che siamo al livello minimo di gioco degli ultimi 40 anni della storia NBA.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda skip to my lou » 28/05/2016, 10:54

ElBargo ha scritto:Calma calma, ho detto SE avesse anche un tiro affidabile sarebbe :D
Giasone ha molti punti in comune con Rossello (rimbalzista ottimo per essere un play e tiro altalenante) con un unica piccola differenza, QI cestistico dieci punti sopra a West.
Personalmente io sono rimasto affezionato al buon Stockton, play sottovalutato e poco considerato... Malone permettendo.


Stockton sottovalutato????? E da chi???? :alcool: :alcool: :alcool:

È universalmente riconosciuto tra i 3 play più forti di sempre, ha un record di assist in carriera che westbrook per raggiungerlo deve giocare 178493743 anni di fila

Smettiamola per piacere di parlare di westbrook come di un play solo perchè sta facendo una buona serie (contro la squdra che difende peggio della lega nelle posizioni 1 e 2..). È un tweener. Come lo erano marbury e francis e neanche forte come loro . Inoltre westbrook è molto aiutato dalle nuove regole nba che tutelano indiscriminatamente l'attaccante rispetto a un tempo.


Se parliamo di play, al di là del proprietario del mio nickname e del meraviglioso jason white chocolate williams non si può non citare il grandissimo e sfortunatissimo tim hardaway che in una nba durissima ha rivoluzionato il ruolo di play.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda skip to my lou » 28/05/2016, 11:25

[quote="mago romano".

Ho come l'impressione che siamo al livello minimo di gioco degli ultimi 40 anni della storia NBA.[/quote]


Non so se è il livello minimo degli ultimi 40 anni ma di sicuro è l'nba più mediaticamente sopravvalutata di sempre..
Best team ever a una squadra che fino a qualche anno fa sarebbe stata asfaltata al primo turno di po.
Westbrook considerato uno dei migliori play
curry considerato miglior tiratore e miglior ball handler di sempre :alcool: quando i difensori non lo possono neanche guardare che già è fallo..con queste regole reggie Miller o Ray allen avrebbero fatto 30 triple a partita e reggie non avrebbe dovuto inventarsi il kick shoot per proteggersi dai contatti terminali dei difensori (la pratica. È poi degenerata e veniva usata dagli shooter per cercare il contatto e il fallo ma reggie l'ha inventato per mettere un po' di separazione tra se e il difensore che lo menava e che volutamente lasciava i piedi sotto a quelli del povero reggie in fase di discesa dal salto)


Confido in lbj che rimane l'unico vero super fenomeno della lega
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda PolBodetto » 28/05/2016, 23:59

Che sia un fenomeno non ci piove, ma è anche un voltagabbana egocentrico, un montato e pure brutto, ergo io spero che chiumque vada in finale a ovest gli faccia un culo a tarallo!
Poi così è troppo facile, a Cleveland giochi con una banda di ritardati e te ne via a Miami coi compagni di merende, prometti 4+ anelli e ne vinci 1.5, appena le cose non vanno per il verso giusto pianti tutto e te ne torni in Ohio, con altri due Pacciani strapagati, insomma il concetto di lealtà a una canotta non devono averglielo inculcato mi sa..
Niente, forse siamo rimasti solo io e Tavcar a pensarla così, ma sta NBA degli atleti superpompati ma tecnicamente scarsi ha davvero sfasciato gli zebedei!
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda ElBargo » 29/05/2016, 5:42

Nelle ultime due partite Oklahoma ha avuto paura di vincere, non è una squadra pronta a giocarsi il titolo. Durant pessimo come non mai, segna ok, ma nei momenti che contano non regge con la testa... a questo punto è meglio che vadano avanti i Warriors se vogliamo vedere delle finals combattute.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 29/05/2016, 6:12

... mi ritrovo a tifare OKC... NBA che fine hai fatto? Fatemi tornare agli anni '90 (e che io avevo tra i 10 e 15 anni, per cui certa fiscita' e tante finezze non le capivo mica)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti