Amedeo in America: High School e College

Amedeo torna in Italia con Brescia: sarà la stagione del rilancio?
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda Charles » 17/04/2012, 23:52

Amedeo ha visitato ufficialmente Texas A&M qualche giorno fa, e in settimana ha la visita ad Ohio State.
Intanto Michigan non è più interessata perchè sia Burke che Hardaway sono tornati al college, quindi ha ritirato la scholarship.

Rimangono in lizza Ohio State, Arizona, Gonzaga e Texas A&M.. In ordine di mia preferenza :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda Dark Knight » 18/04/2012, 19:29

Mi sono riletto il post precedente di Charles sul one&done o no.
Ma che senso ha fare sta scelta "americana" per la formazione cestistica di uno con queste prospettive? Cioè secondo me Bargnani e Belinelli potevano fare un ragionamento del genere ed essere one&done. Già Danilo avrebbe fatto fatica ad emergere imo...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda Dankun » 19/04/2012, 11:31

Dark Knight ha scritto:Mi sono riletto il post precedente di Charles sul one&done o no.
Ma che senso ha fare sta scelta "americana" per la formazione cestistica di uno con queste prospettive? Cioè secondo me Bargnani e Belinelli potevano fare un ragionamento del genere ed essere one&done. Già Danilo avrebbe fatto fatica ad emergere imo...


Secondo me la scelta può essere giustificata. Prendi Belinelli, scelto alla 18. Gran campionato in Italia ma poco considerato tra le scelte in lottery. IMHO se fosse andato in qualche college della division I ne avrebbe messi 20 di media e probabilmente sarebbe stato scelto in lottery.

Per Della Valle il discorso può essere: in Italia, a meno di campionati clamorosi, non mi avrebbero scelto. Dall'altra parte dell'oceano forse strappo una scelta al secondo turno.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda The Huge » 19/04/2012, 11:39

Cmq tenete conto che fare il college non è che significa chiamata.

Tanto per dire (e so che è una provocazione! :D), anche Marco Baldi ha fatto il college in USA! :D

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda flvn » 19/04/2012, 12:09

Dark Knight ha scritto:Mi sono riletto il post precedente di Charles sul one&done o no.
Ma che senso ha fare sta scelta "americana" per la formazione cestistica di uno con queste prospettive? Cioè secondo me Bargnani e Belinelli potevano fare un ragionamento del genere ed essere one&done. Già Danilo avrebbe fatto fatica ad emergere imo...


Io sinceramente penso che la sua sia stata più che altro una scelta di vita nn solo legata al basket.
Magari mi sbaglio ma secondo me su questo ragazzo ci stiamo creando un po' troppe aspettative, più di quelle che lui stesse fa su di se!!!
Ad oggi un suo futuro in NBA mi sembra quantomeno improbabile, se fra 10 anni avesse fatta la carriera di un Dante Calabria per me sarebbe un grandissimo successo. Codiamocelo in questi 4 anni di college ma nn giudichiamoli come un trampolino per l'NBA, rischieremo di rimanere molto delusi!!!!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda Saba88 » 20/04/2012, 23:40

Domani Amedeo Della Valle fara' la sua "The decision".
Arizona, Ohio State, Texas A&M le tre finaliste ...

fonte Mamoli su FB

io scommetto su Arizona..
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda REDDEN » 21/04/2012, 12:21

Saba88 ha scritto:Domani Amedeo Della Valle fara' la sua "The decision".
Arizona, Ohio State, Texas A&M le tre finaliste ...

fonte Mamoli su FB

io scommetto su Arizona..



io pure l'ho detto dall'inizio..è stata quella che piu' l'ha voluto..
pero' dove capita capita..gli va bene dai :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda REDDEN » 21/04/2012, 18:28

ho sentito the "decision" di Amedeo in diretta su sky.....Ohio State che non era quello che si pensava ma sicuramente l'università piu' forte..quest'anno final four..
e si punto in alto sono molto contento tra l'altro Ohio oltre a perdere il centro titolare perde il suo play di riferimento quindi spazio che si crea...

qui passerei la pallam a charles perchè la mia conoscenza qui si ferma...
ho solo brutte sensazione perchè Amedeo ha detto che per colmare il gap fisico si allenerà col suo preparatore ad Alba ma poi tornerà 2 mesi negli States sempre per allenarsi e per la summer university....non ha menzionato gli europei under 20...ce ne sarebbe spazio? da quello che dice temo di no..
è vero pero' che sta facendo le cose in grande anche se gli europei estivi secondo me sono una vetrina enorme..veramente enorme fossi in lui non li mancherei.

p.s.se Amedeo non ci dovesse essere e Gentilino fosse aggregato alla maggiore gli under 20 andranno li in vacanza..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

andri
In panchina
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/02/2010, 23:26
Località: Sacramento, CA

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda andri » 21/04/2012, 19:02

REDDEN ha scritto:
p.s.se Amedeo non ci dovesse essere e Gentilino fosse aggregato alla maggiore gli under 20 andranno li in vacanza..


povera consecutio temporum... RIP

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda Charles » 22/04/2012, 11:17

REDDEN ha scritto:ho sentito the "decision" di Amedeo in diretta su sky.....Ohio State che non era quello che si pensava ma sicuramente l'università piu' forte..quest'anno final four..
e si punto in alto sono molto contento tra l'altro Ohio oltre a perdere il centro titolare perde il suo play di riferimento quindi spazio che si crea...

qui passerei la pallam a charles perchè la mia conoscenza qui si ferma...
ho solo brutte sensazione perchè Amedeo ha detto che per colmare il gap fisico si allenerà col suo preparatore ad Alba ma poi tornerà 2 mesi negli States sempre per allenarsi e per la summer university....non ha menzionato gli europei under 20...ce ne sarebbe spazio? da quello che dice temo di no..
è vero pero' che sta facendo le cose in grande anche se gli europei estivi secondo me sono una vetrina enorme..veramente enorme fossi in lui non li mancherei.


Secondo me invece è una scelta prevedibile e anche un po' prevista.
Arizona ha troppi giocatori in roster (4 giocatori recruitati nei top100) e lui sicuramente avrebbe giocato poco/mai. Texas A&M avrebbe avuto anche del posto in roster, ma quando ti offre la scholarship un college come Ohio State non bisogna pensarci due volte!

Due parole sul college che è di gran lunga il migliore come tradizione degli ultimi anni.. Partiranno per la Nba due pedine fondamentali, cioè Sullinger (scelta almeno in lottery) e Buford (guardia e capitano emotivo della squadra con possibilità di scelta nel secondo giro).
Al momento Della Valle è l'unico giocatore firmato da Ohio State per la classe 2012.. Ci sono altre offerte di borse di studio, tra cui ricorderei quelle per Jefferson (ala) e Parker (centro), anche se entrambi non sembrano vicinissimi ai Buckeyes.
Tra i giocatori presenti in roster attualmente i punti fermi sono Craft e Thomas.
Craft è il play.. Piccolo, rapido e gran difensore. Altruista e soprattutto molto intelligente.. Tra i play che esistono nel mondo del College è sicuramente uno dei migliori con cui giocare insieme. Thomas è una SF.. Buon tiratore.
Poi è chiamato al salto di qualità il centrone freshman Amir Williams, che quest'anno ha giocato poco, ma ha i mezzi fisici per giocare a questo livello.

Spazio per Amedeo nelle previsioni dovrebbe essercene, e anche parecchio, anche se coach Matta non è uno che ama alla follia i freshmen. Dovrà sudare e guadagnarsi minuti già nei primi allenamenti!
Secondo me per avere una possibilità deve continuare su questa strada.

E l'u20 non è una vetrina enorme. Contano molto di più 3 partite, magari giocate bene, con Ohio State che un europeo u20!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda REDDEN » 22/04/2012, 16:30

tranne l'ultima parte sono d'accordo :) ...
Della Valle ha avuto una pioggia di borse di studio soprattutto grazie agli europei under 18...figuriamoci i 20...diciamo che se li disputasse mi farebbe molto piacere..poi chiaramente come prima cosa viene Ohio State.
Continuo sempre a sperare che giochi guardia e non vedo l'ora di vedere che impatto avrà
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda Charles » 22/04/2012, 17:33

REDDEN ha scritto:tranne l'ultima parte sono d'accordo :) ...
Della Valle ha avuto una pioggia di borse di studio soprattutto grazie agli europei under 18...figuriamoci i 20...diciamo che se li disputasse mi farebbe molto piacere..poi chiaramente come prima cosa viene Ohio State.
Continuo sempre a sperare che giochi guardia e non vedo l'ora di vedere che impatto avrà


Infatti si sono viste le borse di studio che sono piovute per i vari Abriles Redondo, Diez, Micic. Quasi grandinate, non piovute :lol: :lol:

Io ogni volta cerco di farti cambiare idea ma tu sei sempre convinto :wink:
Le competizioni europee giovanili in chiave college/nba sono inutili. Ovvio che possono aiutare in determinati frangenti, ma in linea di massima non gliene frega nulla a nessuno :lol:

Farebbe piacere anche a me se fosse presente agli under 20, ma sinceramente se dovesse rinunciare per preparare al meglio la stagione sarebbe assolutamente comprensibile.. Anzi, sarebbe la scelta migliore per la sua carriera!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda REDDEN » 22/04/2012, 17:39

Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:tranne l'ultima parte sono d'accordo :) ...
Della Valle ha avuto una pioggia di borse di studio soprattutto grazie agli europei under 18...figuriamoci i 20...diciamo che se li disputasse mi farebbe molto piacere..poi chiaramente come prima cosa viene Ohio State.
Continuo sempre a sperare che giochi guardia e non vedo l'ora di vedere che impatto avrà


Infatti si sono viste le borse di studio che sono piovute per i vari Abriles Redondo, Diez, Micic. Quasi grandinate, non piovute :lol: :lol:

Io ogni volta cerco di farti cambiare idea ma tu sei sempre convinto :wink:
Le competizioni europee giovanili in chiave college/nba sono inutili. Ovvio che possono aiutare in determinati frangenti, ma in linea di massima non gliene frega nulla a nessuno :lol:

Farebbe piacere anche a me se fosse presente agli under 20, ma sinceramente se dovesse rinunciare per preparare al meglio la stagione sarebbe assolutamente comprensibile.. Anzi, sarebbe la scelta migliore per la sua carriera!


ovvio che la nazionale non dovrebbe andare a suo discapito ma non è neanche cosi matematica che tutte le nazionali siano composte da collegiali...la Germania ne aveva 3 per esempio ma cosa c'entra?
ogni volta c'è una carovana di scout e fare la differenza comunque porta punti nei blocchetti degli scout...è una concomitanza di elementi e fare bene a livello europeo è comunque importante..
comunque parliamo d'aria..mi sembra evidente che non ci andrà...purtroppo..
quest'anno punteremo sugli under 18
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda Charles » 22/04/2012, 17:48

REDDEN ha scritto:ovvio che la nazionale non dovrebbe andare a suo discapito ma non è neanche cosi matematica che tutte le nazionali siano composte da collegiali...la Germania ne aveva 3 per esempio ma cosa c'entra?
ogni volta c'è una carovana di scout e fare la differenza comunque porta punti nei blocchetti degli scout...è una concomitanza di elementi e fare bene a livello europeo è comunque importante..
comunque parliamo d'aria..mi sembra evidente che non ci andrà...purtroppo..
quest'anno punteremo sugli under 18


Eh? Non ho capito cosa volevi dire.

Ovvio che sono presenti scout, ci mancherebbe altro.
Può essere importante quanto vuoi, ma, ripeto, è molto ma molto più importante giocare bene 3 partite al college che fare una competizione.. Soprattutto se sono soltanto europei.

Per fare un esempio, gli USA ai Mondiali u19 si sono presentati con una nazionale oltre il limite del ridicolo. Immagina quanto può contare per loro!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Amedeo in America: High School e College

Messaggioda REDDEN » 22/04/2012, 18:41

Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:ovvio che la nazionale non dovrebbe andare a suo discapito ma non è neanche cosi matematica che tutte le nazionali siano composte da collegiali...la Germania ne aveva 3 per esempio ma cosa c'entra?
ogni volta c'è una carovana di scout e fare la differenza comunque porta punti nei blocchetti degli scout...è una concomitanza di elementi e fare bene a livello europeo è comunque importante..
comunque parliamo d'aria..mi sembra evidente che non ci andrà...purtroppo..
quest'anno punteremo sugli under 18


Eh? Non ho capito cosa volevi dire.

Ovvio che sono presenti scout, ci mancherebbe altro.
Può essere importante quanto vuoi, ma, ripeto, è molto ma molto più importante giocare bene 3 partite al college che fare una competizione.. Soprattutto se sono soltanto europei.

Per fare un esempio, gli USA ai Mondiali u19 si sono presentati con una nazionale oltre il limite del ridicolo. Immagina quanto può contare per loro!



si ma a quei mondiali non c'è uno scout che non si sia masturbato con valanciuonas :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Amedeo Della Valle”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti