New Orleans Hornets stagione 2010/11

Dopo le brutte esperienze in California e in Canada, Marco ricomincia da NOLA.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Saba88 » 26/10/2010, 21:06

Apro questa discussione per parlare degli Hornets su argomenti che non includono Belinelli.

Roster Hornets

Chris Paul
Jerryd Bayless
Willie Green
MARCO BELINELLI
Marcus Thornton
Trevor Ariza
Peya Stojakovic
Quincy Pondexter
David West
Joe Alexander
Jason Smith
Pops Mensah-Bonsu
Emeka Okafor
Didier Ilunga-Mbenga
Aaron Gray

http://www.nba.com/hornets/index_main.html
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Charles » 26/10/2010, 21:50

No beh, bei lunghi..Complimenti :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Saba88 » 26/10/2010, 23:02

Domanda da ignorante quale sono, Paul e Bayless posso giocare insieme?
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Ronco88 » 27/10/2010, 11:03

Saba88 ha scritto:Domanda da ignorante quale sono, Paul e Bayless posso giocare insieme?


E' meglio che lo facciano, viste le qualità da playmaker di Bayless. :lol:

Comunque io non ho capito bene una cosa: perchè hanno preso Green e Bayless, entrambe combo guard che del combo hanno solo l'altezza.

Ok, Green è più tiratore e Bayless più penetratore, ma nessuno dei due è assolutamente un playmaker.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Saba88 » 31/10/2010, 12:58

Bhè qualcosina su New Orleans bisogna pur dirla. Squadra che molti davano per spacciata (almeno qui sul forum), invece mette a segno un 3-0 iniziale niente male dove batte Denver e San Antonio dirette concorrenti per i PO. Roster corto anzi cortissimo ma quando vanno i campo i titolari sono veramente una signora squadra piacevole da vedere. Peccato per il reparto lunghi da legaduetranne Okafor e West. Ad essere sincero Smith non si sta comportando affatto male.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda REDDEN » 31/10/2010, 13:07

peja non entra e non so perchè.
bayliss sta facendo solo il play in pratica pero' è veloce,a me non piace molto,quei 10 minuti da vivacità non ordine e lo si sa..green è abbastanza continuo,thornton da punti a volte imbrocca la partita a volte no ma si vuole questo da lui..
west sarà quello che segnerà piu' punti anche se deve migliorare scaricando di piu'...
almeno loro 2 lunghi degni di questo nome ce li hanno..non è che molte franchigie hanno 3 lunghi di rilievo...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda REDDEN » 04/11/2010, 14:57

CP3 ...un genio..oggi l'ha rivinta lui...MVP subito..
p.s. peja nella inactive list per scelta tecnica..si stringe il cerchio ma per fortuna marco ci sta dentro alla grande per ora

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Patavino » 04/11/2010, 15:19

Ma un Peja ai Raps farebbe così schifo?

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda AxlMcClaudio » 04/11/2010, 15:22

REDDEN ha scritto:peja non entra e non so perchè.



mentre commentava una partita, adesso non ricordo quale, federico buffa parlava di peja come di un giocatore con le valigie pronte e in attesa di andar via dalla louisiana...evidentemente non fa più parte del progetto hornets!

:approved:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Saba88 » 04/11/2010, 15:25

Abbiamo detto molte volte che la panchina degli Hornets non è all'altezza della situazione, ma c'è da sottolineare il buon inizio di stagione da parte di Jason Smith altra presa del GM Demps.
Resistenza Belinelli N° 4

Erlick Khan
Preseason
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/11/2009, 23:14

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Erlick Khan » 04/11/2010, 16:13

Saba88 ha scritto:Abbiamo detto molte volte che la panchina degli Hornets non è all'altezza della situazione, ma c'è da sottolineare il buon inizio di stagione da parte di Jason Smith altra presa del GM Demps.


Bè in realtà era considerato un giocatore abbastanza interessante, lungo atipico con un buon jumper, tanto che Phila lo scelse al primo giro nel 2007 (forse prima del Beli, ma non ricordo).Il primo anno giocò abbastanza, poi ebbe un infortunio gravissimo che lo condizionò per le seguenti stagioni ai 76ers. Ora eccolo agli Hornets dove ha spazio e può giocare con più tranquillità
World B. Free
Metta World Peace

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Mike » 04/11/2010, 16:14

Saba88 ha scritto:Abbiamo detto molte volte che la panchina degli Hornets non è all'altezza della situazione, ma c'è da sottolineare il buon inizio di stagione da parte di Jason Smith altra presa del GM Demps.


Non sarà all'altezza, ma intanto sono 4a0...

Che bello vedere un beli in questa forma!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Jurking » 04/11/2010, 18:13

Mi sto innamorando di questa squadra, anche se è ancora presto per dare dei giudizi definitivi.

Ariza sta mettendo a tacere tutti quelli che dicevano "ma come, dai via Collison per prendere sto negro?".

Finisce che il più negro dei due è proprio Collison, e gli Hornets hanno rimesso il buon Trevor a fare quello che faceva quando ha vinto l'anello ai Lakers: difendere. Quando ricomincerà a entrargli il tiro da 3 staremo a parlare di una delle mosse di mercato dell'anno?

David West ha un mirino laser. Ci sono certe zone dell'area dalle quali sai che farà canestro, è impressionante.

Chris Paul signore e signori, Charles dice giustamente che questa squadra andrà dove vorrà portarla lui e per ora sembra proprio che CP3 abbia una gran voglia di correre dopo la scorsa disastrata stagione.

Il reparto piccoli: l'ho detto e lo ripeto: sarà la variabile più importante della stagione degli Hornets perchè i 4 dietro a Chris Paul dovranno dare delle certezze ad ogni partita. Secondo me l'intelligenza di Demps è stata quella di prendere giocatori discreti, che difficilmente sbaglieranno una partita tutti assieme, ma che allo stesso tempo possono andare "on fire" in qualsiasi match. E io direi Willie Green per ora sorpresa della stagione. Mica male!

Il reparto lunghi: Okafor sembra più concentrato che mai, di West ho già detto, e per ora ottimi segnali da J. Smith. Il problema principlale di questa squadra restano i big men, e sono proprio curioso di capire come reagirà Williams quando gli avversari inizieranno a capire meglio come sfruttare questo evidente buco nero del roster.

La difesa: secondo me la cosa più importante da dire è che gli è stata inculcata come cultura proprio. Se perfino Belinelli difende, vuol dire che questi ci credono sul serio! E difendono bene tra l'altro, sempre aggressivi, sempre sulle linee di passaggio e raramente sbagliano a passare sui blocchi. Certo avere Ariza che può tenerti sempre l'uomo migliore degli avversari aiuta, ma gran merito anche agli altri...

L'attacco: schemi semplici ma efficaci, giocatori tutti inseriti nel contesto che sanno sempre cosa fare e raramente (ma proprio rarissimamente) forzano le proprie scelte. In queste 4 partite New Orleans mi ha dato la sensazione che chiunque fosse in campo capisse esattamente la partita, non so bene come spiegarlo ma è come se ci sia una grandissima consapevolezza...

E per finire, Monty Williams: inizio di stagione da incorniciare per lui che era una delle principali incognite. Sembra proprio che sia, per ora, uno studente che ha imparato bene dalle scuole in cui è stato ed è pronto ad applicarsi... Mi ha colpito molto ciò che ha detto riguardo la preparazione della sfida con i Rockets: "ho chiesto ai ragazzi come si sentirebbero se fossero 0-3 e la risposta è stata disperati. Gli ho chiesto di avere lo stesso stato d'animo". Bravo!
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Patavino » 04/11/2010, 22:26

Jurking ha scritto:
Finisce che il più negro dei due è proprio Collison,


e vorrei ben vedere :lol:

Immagine
Immagine

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: New Orleans Hornets stagione 2010/11

Messaggioda Mike » 05/11/2010, 18:57

Sono proprio curioso di vedere la partita di questa sera.

Speriamo in una bella sorpresa e in una prestazione di alto livlllo del genio e del nostro Bilino nazionale!

A stasera in chat!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"


Torna a “New Orleans Pelicans”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti