Pagina 1 di 2

Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 07/10/2012, 16:55
da berrydiberryville
forza pepite!

alla prima prestagionale con i clippers, il clima non è sembrato affatto amichevole se le son date di santa ragione!

il ritmo di gioco non è ovviamente quello che vedremo, ma alcune interessanti break controffensivi si sono già visti, oltri i soliti di un ottimo brewer già in forma, si sono visti anche quelli eleganti di iguodala.

già :approved: iguodala, si è inserito mi sembra già molto bene, ha messo canestri importanti nei momenti difficili, veramente ottima l'impressione, dosato saggiamente in partita.

faried giocando tranquillamente è stato il più impressionante per continuità, veramente determinante il suo apporto offensivo, sembra sempre più un giocatore straordinario.

lawson molto tranquillo, ha però vinto la partita con una delle sue accellerazioni all'ultimo secondo della partita, un segno speriamo della sua annata da all-star.

discorsi dolenti per i centrali, malino koufus, pessimo veramente pessimo mozgov e dulcis in fundo ca-ta-stro-fi-co mcgee...non so se è per via dei carichi o se perchè i centri vanno in forma più tardi...fatto sta che l'unico motivo per cui i clippers sono rientrati è stato un de andre jordan imperiale.

dalla panchina hamilton si fa un bel regalo per il suo compleanno con ottime percentuali da 3 e una più stretta difesa sull'uomo, non ancora perfetta.

carter l'invitato del "camp" non fa rimpiangere miller (risparmiato dalle amichevoli dal coach)

la sorpresa è stata randolph, che nei ritmi bassi evidentemente si riesce a esprimere bene.

in complesso la squadra non è migliorata di una virgola in difesa!
serve ancora tantissimo lavoro.
voto all'attacco 8
voto alla difesa 4

la solita mediocritas aurea di gk.

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 17/10/2012, 21:51
da berrydiberryville
la terza di denver si è giocata a ritmi soporiferi, ma denver ha dominato in scioltezza nonostante gli avversari avessero pecentuali da 3 irreali. Comincio a pensare che non è così peregrino dare Denver tra le sorprese della stagione, vediamo...la difesa è ancora pessima, i centri sono ancora dietro, ma ora uno ora l'altro hanno fornito comunque numeri anche discreti.
mcgee senza centri a dargli noia dominante dormendo, poi nel finale esagera tornando "pierre"
:approved: MA PERCHE'???

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 17/10/2012, 22:26
da max
berry, previsione per quest'anno?
dove si può arrivare?

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 18/10/2012, 8:10
da berrydiberryville
non lo so davvero :wink: , a vedere iguodala giocare "da seduto"e sfornare assist a piacere, il drible drive portato alle stelle dal trio gallo-ty-iggy....non c'è che dire se l'anno scorso fino all'infortunio del gallo ci siamo divertiti quest'anno è infinitamente meglio.spero che in regular combattiamo per il terzo posto (dietro a lal e okc) con le altre...un'altra stagione tra il quinto e l'ottavo sarebbe deleteria...poi certo il problema difesa è rimasto, non vedo migliorie nemmeno sull'arco, e mcgee nonostante la sbandierata estate della maturità con tanto di lezioni private dai maestri...è ancora più snervante di prima...vedo un altra uscita al primo turno, con karl in panchina non c'è speranza...non sa allenare "in corsa".sorry. :|

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 24/10/2012, 11:28
da Dankun
I Clippers sono superiori, San Antonio in regular season riesce sempre a fare grandi stagioni. Secondo me possono lottare per il 5-6 posto, giocandosela con Memphis, che quest'anno avra' anche un Randolph al 100%

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 24/10/2012, 14:52
da shaq91
non tirargliela al povero zach XD che l'hai pure scelto al fantabasket (il che di per se è gia una garanzia che si rompe :lol: )
comunque dipende tutto dall'evoluzione del gallo e di javale se i due crescono denver è tra i primi 5 posti abbastanza facili
se i due non migliorano li vedo tra il 7-8 posto

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 26/10/2012, 7:18
da berrydiberryville
Fine della preseason....che dire a bassi ritmi sono inguardabili, previsione attuale anche per me lottano per l'ottavo posto.
Ma è una previsione falsata dai ritmi, per vedere cosa succede veramente bisogna vederli con altra velocità...sperare di essere all'altezza dei clippers e degli spurs dipende dall'apporto di DRE in difesa, con questi ritmi l'impressione è pessima. :(

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 30/10/2012, 21:50
da arex73
Ty Lawson firma l'estensione del contratto con i Nuggets, 4 anni per 48 milioni di dollari
http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... th_Nuggets

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 30/01/2013, 2:29
da The_nOOb&The_Dumb
Ottimo articolo sull'efficienza defensiva di iguodala

http://www.cbssports.com/nba/blog/eye-o ... e-iguodala

Ed il commento dopo ieri sera :lol:

"That's happened a couple times with last-second shots, guys have gone at me, and it's so surprising. I'm like, really? Last-second shot and you're trying to win and the ball's in front of me? I kind of take pride in being a defender and getting stops".

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 11/04/2013, 7:43
da berrydiberryville
Senza il Gallo la leadership di brewer sta facendo impazzire denver....

partita di nuovo eccezionale, spiace dirlo ma il gallo era una specie di tappo al tipo di gioco iperenergetico che la squadra sta trovando.(spettacolo puro)
deve assolutamente mettere ventelli quando torna altrimenti è il pezzo che non va in questa denver che si sta svegliando come una cenerentola nel bel mezzo di un gran ballo vertiginoso.

il problema è la spalla di chandler, riuscirà a resistere al dolore??
certo non raccoglie i falli del Gallo ma mette su ventelli e trentelli con una maturità impressionante....ma vogliamo parlare della stoppata a duncan?????

questa partita di nuovo in apnea (sempre la mancanza del gallo in difesa) è stata risolta da mcgee il quale entrato in campo ha sparato 3 stoppate di alto livello per impedire a san antonio di scappar via....è lui e non brew stavolta ad aver fatto svoltar gara con la sua energia.
(quanto è imprevedibile questa denver)

poi certo brew chandler miller e iguodala (nona tripla doppia stagionale) hanno disputato una partita di brillantissima e furiosa tenacia che ha spazzato via i rimaneggiati spurs senza parker.

squadra che senza il gallo sta vedendo iguodala prendersi tutte ma proprio tutte le responasbilità....chandler immaginifico....e pensare che in questo forum tutti ma proprio tutti lo volevano vender via....MAH! io capirò poco ma quelli allora???? :lol:

oggi il talento super-emergente fournier ha trovato pane per i suoi denti ma non si è demoralizzato ed ha messo alcuni punti importanti.

i sas non sono da titolo: troppe volte questa squadra accende e spegne, e lo è da anni....
duncan staturio nella sua leggenda...l'unico a resitere...ma il ritmo di denver gli ha lasciato una faccia preoccupatissima a fine gara....(possibile incontro alle semifinals di conference).

:alcool: nugget alla spuma!

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 11/04/2013, 9:23
da maurom
Berry gli Spurs erano senza Parker, Ginobili e con Duncan utlizzato col contagocce, Popovich sta chiaramente risparmiando i suoi in vista dei playoffs e già che c'è cerca di evitare i Lakers. Non sono da titolo per questioni anagrafiche ma occhio che se incontrano i Nuggets ai playoffs la storia cambia e di parecchio.
Su Denver non so dove vedi la leadership di Brewer, se ci sono dei leader qua dentro sono Andre Miller e Iguodala, Brewer così come Chandler sono due ottimi scorer che nella serata dove non trovano la via del canestro sono più dannosi che altro e occhio che farne 29 in una partita è un conto, in una serie di playoffs dove arrivano gli aggiustamenti degli avversari non sarà così semplice nemmeno per loro che sono a dir poco immaginifici!!!!!

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 13/04/2013, 18:09
da berrydiberryville
maurom non intendevo a livello tecnico ma caratteriale.

anche ieri contro dallas brewer ha sopperito in lungo e in largo alla partita orrenda di iguodala e miller(sembrati entrambi esausti), con tutti i limiti del caso su questo di certo c'è poco da obiettare (e dallas ne è l'esempio più vicino).
chandler mentalmente è fragile lo sappiamo dai tempi di NY, anche in questo la mancanza del gallo si fa sentire.

miller ieri non ha sbagliato una ma 4 volte il tiro della vittoria.....nei finali l'ha vinta una volta sola, e come con portland nei finali è perlopiù iperdannoso.

e ora siamo costretti a vincerle tutte, sperando che non escano nuovi vince carter che sfoderano anche a detta dei commentatori la prova più bella dell'anno, quando dallas è fuori dai play-off....

pazzesca la difesa di chandler su dirk.

purtroppo la mia impressione che stiamo chiedendo troppo a iguodala si è rivelata di nuovo giusta.

buona nuova: ty è rientrato tirando bene, ma senza mai attaccare il ferro.....

faried ancora troppo immaturo....speriamo di tenere duro le ultime 3 partire e di battere golden state al primo turno....alla prima partita punto a punto karl è incapace di gestire la partita....ovviamente non mi arrabbio più, d'altronde il vero capolavoro l'ha compiuto in stagione.

manca il gallo che va a prendere i liberi e fa rifiatare la squadra...questo è indubitabile...in difesa oggi un pò meglio rispetto alle precedenti 2, anche se hanno subito una altro 20 a zero di parziale.....

non lo so li vedo molto più atletici ma allo stesso tempo fragili mentalmente.

arbitraggio vergognoso casalingo se non fosse la norma NBA per le squadre danarose...

non mi ci abituerò mai! :roll:

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 13/04/2013, 19:05
da Gabbo
maurom ha scritto:Berry gli Spurs erano senza Parker, Ginobili e con Duncan utlizzato col contagocce, Popovich sta chiaramente risparmiando i suoi in vista dei playoffs e già che c'è cerca di evitare i Lakers. Non sono da titolo per questioni anagrafiche ma occhio che se incontrano i Nuggets ai playoffs la storia cambia e di parecchio.
Su Denver non so dove vedi la leadership di Brewer, se ci sono dei leader qua dentro sono Andre Miller e Iguodala, Brewer così come Chandler sono due ottimi scorer che nella serata dove non trovano la via del canestro sono più dannosi che altro e occhio che farne 29 in una partita è un conto, in una serie di playoffs dove arrivano gli aggiustamenti degli avversari non sarà così semplice nemmeno per loro che sono a dir poco immaginifici!!!!!

Annuso un certo grado di ironia e sarcasmo, non mi sembra il caso :lol: :lol: :lol:

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 15/04/2013, 0:00
da andredici
cazz.o ancora le stesse immagini con la sedia a rotelle...
qualcuno ha notizie fresche ?

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Inviato: 15/04/2013, 0:07
da arex73
andredici ha scritto:cazz.o ancora le stesse immagini con la sedia a rotelle...
qualcuno ha notizie fresche ?

da Chris Dempsey del Denver Post:
"Offically: Kenneth Faried has a sprained left ankle. X-Rays were negative. Will not return to today's game"
"Faried is considered day-to-day"