Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

La nuova squadra del Gallo, tra le montagne del Colorado.
Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda andredici » 15/04/2013, 0:08

meno male, solo una scavigliata,

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda berrydiberryville » 15/04/2013, 9:15

vittoria sofferta, ancora una partita in grave difficoltà difensiva.

senza brewer ad accendere la luce denver implode persino contro una portland rimaneggiatissima, questo di nuovo a testimoniare (no come maurom e gabbo sproloquiano senza argomentare) la leadership di corey che consiste ripeto nel dare la scossa ad una denver che spesso si obnubila, proprio perchè deve contare su tutti ora uno ora l'altro si spegne e la squadra fatica, serve qualcuno che faccia da leader a tener tutti svegli! e karl è 2 stagioni che nelle interviste lo cerca nei titolari, purtroppo trovando, anche a suo dire, in corey l'unico in grado di farlo.
quindi invece di fare gli spiritosi perchè non cominciate a ragionar di basket ogni tanto.
io non ho mai detto che corey è il lebron di denver, questo ve lo state inventando voi.

parliamo invece della prestazioni ancora una volta incisiva di fournier, il ragazzo non impiegato (e a torto a quanto pare) contro dallas, continua a dare segnali di maturità, domani visto l'infortunio catastrofico a faried ci vuole una sua prova confortante in trasferta dove finora ha deluso.

non capisco perchè karl abbia fatto pesare il problema dei falli a chadler....come a ny il ragazzo non tiene psicologicamente e sforna una seconda prova opaca, ovvimanete riempiendosi di falli :azz: denver però trova il jolly in randolph che è un giocatore che ha svoltato, che rispetta le regole del campo e che a questo punto senza faried diventa veramente determinante.

mcgee di nuovo punito come con dallas da karl per l'atteggiamento fuori controllo.....
ma quanto dobbiamo aspettarlo?

intanto ormai il crollo di koufus è arrivata con un mese di ritardo (io l'avevo capito subito) agli occhi di tutti.....una perdita importante!!!

non voglio portare sfiga ma stiamo spremendo iguodala troppo!!!!! a un certo punto è caduto da solo perchè la caviglia si è mezza girata....
comunque partita sontuosa come poche :shock: 3 stoppate 3 rubate 9 assist 28 punti.......pazzesco sforzo per mantenere a galla denver.

nella mia analisi manca la difesa ed è un bel problema perchè è proprio in quella che la mancanza del gallo (checchè i supponenti di questo forum dicano) si fa sentire e di tanto.

vista la sconfitta di memphis a questo punto ci basta vincerne una su due per avere il fattore campo....poi decideremo noi se stare contro memphis o golden state/huston!!!

parita dell'anno questa sera!!! serve un mcgee lucido!

ty non è proprio più lui (non riesce a dettare il ritmo)....speriamo recuperi in tempo perchè sennò sia golden che huston (figuriamoci memphis) ci fanno a polpette.

miller oggi un fantasmo in campo....dico io, i finali li sbaglia questo sì, ma la stagione è stata così anche grazie a lui, se non sopratutto.

non vorrei che stiamo arrivando scoppiati a fine stagione.
sarebbe il colmo karl allenatore dell'anno e noi fuori al primo turno.....
il mio incubo peggiore.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda magician 2 » 15/04/2013, 18:42

La certezza di beccare i golden al primo turno, con il vantaggio del fattore campo nell'eventuale bella , e se tutto va come deve , di trovare San antonio ma di evitare Oklahoma al secondo, bè se non ci fossero questi fottuti infortuni, Gallo in primis, sarebbe un bel andare, mah...
Vediamo di metterci lo stato d'animo giusto e predisporci a seguire l'avventura dei Nuggets a partire dal prossimo weekend.
L'incognita playoffs permane, però le premesse sono più che buone.
Karl fammi un favore: fai riposare al massimo i titolari più sesto e settimo uomo ( Brewer e McGee ) nell'ultima partita, i nostri vanno preservati.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda arex73 » 15/04/2013, 18:58

magician 2 ha scritto:La certezza di beccare i golden al primo turno, con il vantaggio del fattore campo nell'eventuale bella , e se tutto va come deve , di trovare San antonio ma di evitare Oklahoma al secondo, bè se non ci fossero questi fottuti infortuni, Gallo in primis, sarebbe un bel andare, mah...
Vediamo di metterci lo stato d'animo giusto e predisporci a seguire l'avventura dei Nuggets a partire dal prossimo weekend.
L'incognita playoffs permane, però le premesse sono più che buone.
Karl fammi un favore: fai riposare al massimo i titolari più sesto e settimo uomo ( Brewer e McGee ) nell'ultima partita, i nostri vanno preservati.

Credo che sarà un pò difficile far riposare qualcuno, per il semplice fatto che Denver deve vincere le ultime due partite se vuole mantenere il terzo posto, una sola sconfitta significherebbe essere superati dai Clippers (giocano le ultime due contro Portland e Sacramento)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda The Huge » 16/04/2013, 10:34

arex73 ha scritto:
magician 2 ha scritto:La certezza di beccare i golden al primo turno, con il vantaggio del fattore campo nell'eventuale bella , e se tutto va come deve , di trovare San antonio ma di evitare Oklahoma al secondo, bè se non ci fossero questi fottuti infortuni, Gallo in primis, sarebbe un bel andare, mah...
Vediamo di metterci lo stato d'animo giusto e predisporci a seguire l'avventura dei Nuggets a partire dal prossimo weekend.
L'incognita playoffs permane, però le premesse sono più che buone.
Karl fammi un favore: fai riposare al massimo i titolari più sesto e settimo uomo ( Brewer e McGee ) nell'ultima partita, i nostri vanno preservati.

Credo che sarà un pò difficile far riposare qualcuno, per il semplice fatto che Denver deve vincere le ultime due partite se vuole mantenere il terzo posto, una sola sconfitta significherebbe essere superati dai Clippers (giocano le ultime due contro Portland e Sacramento)


No, ora sono terzi matematicamente, possono pure perdere l'ultima.

Credo quindi ci sarà un bel turnover.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda arex73 » 16/04/2013, 13:07

The Huge ha scritto:No, ora sono terzi matematicamente, possono pure perdere l'ultima.

Credo quindi ci sarà un bel turnover.
...Scusa Huge se ti rettifico, ma se i Nuggets dovessero perdere l'ultima in casa contro Phoenix e se i Clippers dovessero vincere le ultime due, emtrambe le squadre andrebbero con lo stesso record (56-26) ed in questi casi il tie-break a favore di Denver non servirebbe, in quanto LA è vincitrice di Division.
Penso che anche nell'ultima partita Karl non farà nessun tipo di turn-over e poi ci tengono a chiudere la stagione con la striscia vincente casalinga.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda magician 2 » 16/04/2013, 13:24

arex73 ha scritto:
The Huge ha scritto:No, ora sono terzi matematicamente, possono pure perdere l'ultima.

Credo quindi ci sarà un bel turnover.
...Scusa Huge se ti rettifico, ma se i Nuggets dovessero perdere l'ultima in casa contro Phoenix e se i Clippers dovessero vincere le ultime due, emtrambe le squadre andrebbero con lo stesso record (56-26) ed in questi casi il tie-break a favore di Denver non servirebbe, in quanto LA è vincitrice di Division.
Penso che anche nell'ultima partita Karl non farà nessun tipo di turn-over e poi ci tengono a chiudere la stagione con la striscia vincente casalinga.



Ok se devono vincere per forza per confermare il terzo posto, ma la seconda motivazione – tenerci alla striscia di vittorie casalinghe – di fronte al mattatoio degli infortuni, con tutte le altre bigs che fanno giustamente riposare i loro titolari nell'ultima partita , per evitare il rischio infortuni, sarebbe un emerita S.....
Scusami, eh!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda The Huge » 16/04/2013, 14:12

arex73 ha scritto:
The Huge ha scritto:No, ora sono terzi matematicamente, possono pure perdere l'ultima.

Credo quindi ci sarà un bel turnover.
...Scusa Huge se ti rettifico, ma se i Nuggets dovessero perdere l'ultima in casa contro Phoenix e se i Clippers dovessero vincere le ultime due, emtrambe le squadre andrebbero con lo stesso record (56-26) ed in questi casi il tie-break a favore di Denver non servirebbe, in quanto LA è vincitrice di Division.
Penso che anche nell'ultima partita Karl non farà nessun tipo di turn-over e poi ci tengono a chiudere la stagione con la striscia vincente casalinga.


Sei sicuro? Ero convinto che il titolo divisionale fosse sotto il tie-breaker come regola in termini di importanza.

EDIT: hai ragione tu.

Regole Tie-Break:

(-) Miglior percentuale di vittorie complessive
(1) Leadership di una divisione
(2) miglior percentuale vinte-perse negli scontri diretti
(3) miglior percentuale vinte-perse allinterno della divisione
(4) miglior percentuale vinte-perse allinterno della conference
(5) miglior percentuale vinte-perse squadre playoff propria conference
(6) miglior percentuale vinte-perse squadre playoff altra conference
(7) punti totali realizzati


Quindi i Nuggets hanno per ora la certezza di avere il primo turno col vantaggio del fattore campo, ma ancora non sono certi che sarà contro Golden State.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2012/2013 dei Denver Nuggets

Messaggioda berrydiberryville » 17/04/2013, 10:55

la squadra è bollita purtroppo, oltre all'iplosione rumorosa di koufus bisogna aggiungere quella di brewer irriconoscibile...mgee sta facendo dei passi indietro paurosi....i "nuovi" randolph e fournier per ora tengono la cerniera chiusa.

ma la cosa più importante è che abbiamo fatto riposare iguodala, oggi chiaramente non spremuto...grazie karl!!! (ovviamente ce l'ha fatta vincere lui un altra volta insieme a ty nel finale :oops: )

capitolo fondamentale miller: anche oggi nel finale disastroso, ma la cosa strana è che anhe in partita non si è spremuto più di tanto....speriamo davvero che come anche voi dite si stanno mantenendo per il finale di stagione.

la notizia più importante è che ty è tornato alle consuete corse al ferro, oggi si è caricato completamente la squadra sulle spalle e il suo tiro finale è stato nuovamente clutch.

rimane il fatto è che abbiamo faticato tantissimo anche con l'ottava a est......

ora abbiamo il fattore campo che è la cosa più importante.

ora sceglieremo se incontrare warriors o memphis.

sperimao che i suns non sforderino anche loro massimi stagionali a giochi ormai fatti come abbiamo avuto la sfortuna di incontrare (prima carter e ieri reddik :azz: ).

e ora sperimao che brewer si stia solo risparmiando....o sono dolori.
(senza di lui la squadra fatica pazzescamente).

vittoria importantissima nondimeno proprio per come è venuta tra l'altro. :approved:

forza pepite!!!


Torna a “Denver Nuggets”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti