Situazione Nuggets 2012

La nuova squadra del Gallo, tra le montagne del Colorado.
Avatar utente
blade12
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2012, 14:46
NBA Team: Nuggets
Località: Scannabue, CR
Contatta:

Situazione Nuggets 2012

Messaggioda blade12 » 28/08/2012, 14:50

Personalmente credo che i Nuggets siano migliorati e possono competere per il quarto posto a Ovest.
Hanno perso due ottimi tiratori come Afflalo e Al Harrington (sesto uomo "morale" l'anno scorso) ma allo stesso tempo hanno trovato uno dei migliori difensori sul perimetro della lega. Inoltre è perfetto per il concetto di "difesa per contropiede facile", per ridurre la pressione difensiva a Danilo permettendo a quest'ultimo di concentrarsi sull'aspetto offensivo e da non dimenticare è stato il miglior assistman tra le ali piccole (esatto, anche meglio di LeBron e l'unico con LeBron ad aver una media di almeno 10 punti 5 rimbalzi e 5 assists).
Iggy non sarà mai il top o il clutch player che manca ma fa egregiamente tutto il resto, si spera che Lawson e Danilo prendano per mano la squadra e che McGee faccia il salto di qualità..
Al gruppo si è aggiunto anche il free agent Antonhy Randolph (non vedo tanto minutaggio per lui nonostante le buone prestazioni sul finire della stagione). Evan Fournier sicuramente farà parte della D-League almeno nella prima parte di stagione, secondo me lo vedremo in campo qualche minuto dopo l'All-Star Break, stesso discorso per Quincy Miller.
Chandler e Brewer sono due eccelenti giocatori da rotazione, il primo è un buon difensore e un ottimo scorer, il secondo è un fenomeno in contropiede
Da valutare inoltre come George Karl affronterà il discorso lunghi.. Con un contratto da $10M a McGee, partirà ancora Mozgov titolare? se Javalone nostro parte titolare, avrà meno minuti da condividere con Andre Miller? Faried si confermerà la scelta giusta per Denver? alla lunga Koufos potrebbe trovare spazio? questo lo si vedrà durante la stagione..

Voi cosa ne pensate?

:nba:

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda magician 2 » 30/08/2012, 1:10

Mi preoccupa che l'unica shooting guard di ruolo rimasta nel roster sia Fournier.
Non credo che la partenza di Afflalo sia una grossa pedita perchè non è mai stato un cecchino dal perimetro e nenche in arresto e tiro, l'unico vero cecchino dagli esterni quest'anno è stato ( insieme a Lawson) Harrington.
Al non mi mai fatto impazzire come I. Q. cestistica , però adesso chi la metterà da fuori?
Forse Karl conta sul Gallo per questo compito, ma la scorsa stagione Danilo ha avuto una notevole involuzione come tiratore, e allora?
Certo Iguodala è un super atleta in campo aperto e in difesa , però un tiratore che apra la scatola difensiva avversaria ci vuole( forse può diventarlo Hamilton? Non so giudicarlo perchè lo conosco poco) .
Sono contento che sia partito Birdman che occupava ingaggio.
Comunque un quintetto di partenza Lawson, Iguodala, Gallo, Faried e Mcgee sulla carta non è niente male....

Avatar utente
sundance
Free Agent!
Messaggi: 407
Iscritto il: 12/07/2010, 2:41

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda sundance » 28/09/2012, 17:24

on nbadraft.net, someone is posting every one of Hollinger's player profiles lol, team by team. If you don't have access to espn insider, here's the analysis for Gallinari:

Defensively, Gallinari is much better than people realize. Synergy had him slightly above average, opposing small forwards posted only an 11.2 PER against him, according to 82games.com, and he had the best on-court vs. off-court rating on the Nuggets. He does great against the longer 3s such as Kevin Durant or Luol Deng, but if he has to play a smaller speedster, he's in trouble. He also should be able to play more as a small-ball 4. However, he's a poor rebounder and can't protect the rim, so he needs a very good defensive 5 with him to make it work.


http://www.nbadraft.net/forum/tomshoes- ... er-nuggets
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda berrydiberryville » 29/09/2012, 5:17

sempre per holliger anche quest'anno i nuggets sono da playoff.

in realtà il lavoro di masai con l'acquisto di iguodala si può dire perfetto.

se penso ai momenti peggiori per denver mi viene in mente afflalo che sbaglia nei momenti topici, il disastro difensivo di harrington anzitutto....e i 2 se ne sono andati.

ma anche

mcgee che si addormenta in campo, il gallo che si incapponisce nelle penetrazioni e floppa, miller che sragiona nei momenti cruciali, lawson che è scostante, brewer che da 3 non la mette mai....

e questi son rimasti....

a livello tecnico però i problemi non mancano: affalo e harrington sono 35-40 punti in 2 chi produce ora???????????

tocca a gallo (la vedo dura perchè non può migliorare più di così 17-18 punti in media 14) :(
tocca a iguodala (in realtà a phila l'ha già dimostrato, cambiando marcia anche in attacco, figuriamoci nel sistema karl!) :approved:
tocca a lawson (in realtà l'ultimo lawson era spettacolare, ormai il leader designato) :approved:
tocca a mcgee (e qui tocchiamo ferro! può fare più di 10 punti a partita!ne servono 15-20)
:?
la difesa.....è qui il vero problema!

nel computo finale denver ha sofferto di più dall'arco...ma con iguodala e gallinari per gli altri diventa difficilino!! :approved:

ma nel pitturato centri dominanti vanno a banchetto con mcgee e faried incapaci di difendere il post....dubito che le cose cambino tanto. :(


dalla panchina mi aspetto tanto di più da chandler rispetto a harrington non foss'altro perchè in difesa wilson a NY ci aveva fatto vedere belle cose.

rimane mozgov orribile anche alle olimpiadi, e koufus che a detta di molti(scout) dovrebbe esplodere in questa stagione.


quarto posto no, secondo me lottiamo per l'ottavo insieme a dallas e minnesota e memphis.

1.lal2.okc3.csas4.clippers
5.dallas6.denver7.minnesota8.memphis

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda shaq91 » 01/10/2012, 18:46

intanto sono riusciti a produrre una delle maglie più brutte che abbia mai visto
Immagine
p.s.
la faccia di javalone nostro :lol:

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda Canà » 01/10/2012, 19:29

Sarà..ma a me nn dispiace molto la nuova alternate che riprende la vecchia maglia con la skyline di denver..!!

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda crazycry10 » 01/10/2012, 19:38

Canà ha scritto:Sarà..ma a me nn dispiace molto la nuova alternate che riprende la vecchia maglia con la skyline di denver..!!

Anche a me piace molto

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda Rickett » 01/10/2012, 19:41

Zio bon che schifo.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda arex73 » 01/10/2012, 19:47

Bella l'idea della skyline di denver stile tetris anni 80 ma il resto della maglia, colore compreso, fa letteralmente :puke1: , e mi sembra di aver capito che questa versione dovrebbe sostituire quella blu (usata nell'ultimo playoff contro i lakers), a mio modesto parere la migliore dei Nuggets nel recente passato

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda Faccia » 01/10/2012, 19:52

Appena ho da parte un po' di soldi la compro! Orribilmente anni 80! La adoro.

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda giginho93 » 02/10/2012, 17:01

Faccia ha scritto:Appena ho da parte un po' di soldi la compro! Orribilmente anni 80! La adoro.

grande quote! :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda maurom » 02/10/2012, 23:46

Sulla nuova canotta non mi esprimo, parla da sola :lol2:

Sulla squadra invece due cose le dico, per me sarà una delle squadre piu divertenti da vedere, hanno un quintetto folle Lawson, Iguodala, Gallo, Faried e Javalone sono 5 mine vaganti che ad ogni partita possono fare il partitone, la panchina è di buona qualità e lunga, forse manca un istant scorer che esca dalla panchina (potrebbe farlo Chandler se torna quello di New York) e sull'allenatore ho pochi dubbi. Sono ampiamente da playoffs e se riescono a star lontano dagli infortuni magari anche con una testa di serie altina (4/5).
Come detto piu volte manca il leader indiscusso e nei playoffs si sa conta, mi lascia perplesso il loro tiro da fuori, o Danilo torna a tirare come ai suoi esordi NBA (dubito per come si è evoluto nelle ultime 2 stagioni) oppure da fuori non la mette nessuno. Sono sicuro che non ci si annoierà nel vedere le loro partite.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda berrydiberryville » 04/10/2012, 16:33

http://www.denverpost.com/nuggets/ci_19582726

Il nuovo aiuto allenatore walberg spiega il drible drive, il play batte la difesa avversaria dritto nel centro (perfetto x lawson) a questo punto sceglie: a)va fino in fondo b)passa la palla all'ala che avrà eseguito il movimento leggendo il punto esatto dove la difesa avversaria è più debole. (movimento decisivo). A questo punto (l'ala) sceglie a)prova il jumper b)approfitta del blocco c)scarica sul lato opposto dove ad attenderlo vi è un tiratore.
In difesa la guardia deve coprire centralmente la ripartenza.
Questo gioco si basa sul movimento di 4 giocatori sul perimetro.
Sarà più del 50% dell'attacco dei nuggets.
Gli servono giocatori che sanno passare: Danilo Gallinari anche sull'onda (ed esattamente come ha fatto in nazionale) dell'ottima qualificazione all'europeo è il prescelto da Walberg per confondere gli avversari che si aspettano da lui o le incursioni o il tiro da 3.
Molto interessante, e coincide come già scritto con l'impressione buona che ho avuto del Gallo ad Agosto.

Questo inizio training camp li vede molto carichi, effettivamente le possibilità di accoppiamento in attacco con iguodala sono pazzesche.
Dio che liberazione i peggiori giocatori dell'anno scorso (punti a parte)!!

Non mi fido delle altre squadre minnesota e golden state hanno messo su belle squadre rispetto all'anno scorso, e gli altri non sono stati a guardare.

Ci sarà da sudare! o forse no, in realtà dopo avere visto una partita di PO dei sixers con iguodala che andava a vincere da solo su chicago, mi aspetto miracoli dall'all star.

se lawson è quello dell'anno scorso è un all-star senza ma nè però, sul Gallo non vedo ulteriori possibili miglioramenti se non quello sostanziale di leggere le difese con tagli intelligenti, è intelligente e speriamo sia in grado di farlo.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda crazycry10 » 04/10/2012, 20:44

berrydiberryville ha scritto:http://www.denverpost.com/nuggets/ci_19582726

Il nuovo aiuto allenatore walberg spiega il drible drive, il play batte la difesa avversaria dritto nel centro (perfetto x lawson) a questo punto sceglie: a)va fino in fondo b)passa la palla all'ala che avrà eseguito il movimento leggendo il punto esatto dove la difesa avversaria è più debole. (movimento decisivo). A questo punto (l'ala) sceglie a)prova il jumper b)approfitta del blocco c)scarica sul lato opposto dove ad attenderlo vi è un tiratore.
In difesa la guardia deve coprire centralmente la ripartenza.
Questo gioco si basa sul movimento di 4 giocatori sul perimetro.
Sarà più del 50% dell'attacco dei nuggets.
Gli servono giocatori che sanno passare: Danilo Gallinari anche sull'onda (ed esattamente come ha fatto in nazionale) dell'ottima qualificazione all'europeo è il prescelto da Walberg per confondere gli avversari che si aspettano da lui o le incursioni o il tiro da 3.
Molto interessante, e coincide come già scritto con l'impressione buona che ho avuto del Gallo ad Agosto.

Questo inizio training camp li vede molto carichi, effettivamente le possibilità di accoppiamento in attacco con iguodala sono pazzesche.
Dio che liberazione i peggiori giocatori dell'anno scorso (punti a parte)!!

Non mi fido delle altre squadre minnesota e golden state hanno messo su belle squadre rispetto all'anno scorso, e gli altri non sono stati a guardare.

Ci sarà da sudare! o forse no, in realtà dopo avere visto una partita di PO dei sixers con iguodala che andava a vincere da solo su chicago, mi aspetto miracoli dall'all star.

se lawson è quello dell'anno scorso è un all-star senza ma nè però, sul Gallo non vedo ulteriori possibili miglioramenti se non quello sostanziale di leggere le difese con tagli intelligenti, è intelligente e speriamo sia in grado di farlo.

Se credi che il gallo non possa migliorare più di questo vuol dire che hai una stima bassa di lui,x me il gallo ha ancora ampi margini di miglioramento a partire dal tiro proseguendo con il reggere bene i contatti, letture ecc..

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Situazione Nuggets 2012

Messaggioda crazycry10 » 05/10/2012, 22:30

Raga ma creare un post x la stagione 2013 del gallo? Comunque su nuggets.com schiaccione di gallo in alley oop , unica nota stonata è ke è stat provato con le riserve


Torna a “Denver Nuggets”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti