Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

La nuova squadra del Gallo, tra le montagne del Colorado.
Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 19/05/2012, 16:30

http://stationcaster.com/player_skinned.php?s=96&c=743&f=538791
http://www.1043thefan.com/Channels/DrewScott/story.aspx?ID=1705868

Anzitutto le rassicurazioni di Masai Ujiri, il direttore sportivo dei Nugget, sulla permanenza del Gallo in quel di Denver.

Il Gallo nell'intervista di uscita anno, non ha cercato scuse sul suo calo di prestazione nei PO (da 15pp a 12pp) e ha chiaramente fatto intendere che pretende da sè stesso molto di più.
Il fatto che gli infortuni lo abbiano chiaramente bloccato, non l'ha utilizzato come scusante: e questo è bastato ampiamente a tranquilizare il GM.

La notizia nuova è la decisione di Miller di restare, che fa paio con il progetto di rifirmare Javalone, l'asse Miller-Javale è un arma che può spostare di parecchio se affinata questa estate, come abbiamo ampiamente visto nel finale di stagione tra l'incredulità di quel di Washington.
Certo il lavoro più duro sarà far quadrare i conti per Masai, si è posto la fine di Luglio come possibile risoluzione del tutto.

L'altra decisone è quella di tenere Hamilton, l'uomo che potrebbe tornare utile dall'arco, l'unica pecca importante dell'attacco stellare di quest'anno.
Per lui ci sarà da lavorare tantissimo sulla difesa: perchè se in attacco ha fatto saltare sulla sedia un paio di volte, in difesa ha mostrato di essere un avversario facilmente battezzabile e battibile.

Faried ha mostrato chiaramente di voler restare nonostante ci saranno tanti club che lo vorranno al loro servizio, Masai è molto contento di questo, ma nello stesso tempo sa che non potrà dir di no ad offerte importanti fuori dai budget denveriani.

Clamorosamente rimane Timo e Koufus.

In generale si ha una grande fiducia nel progetto, ci si aspetta che i 2 uomini chiave facciano ancor meglio: il Gallo (fra i nomi per essere un all star ha ricordato Masai ai suoi detrattori) e Ty.
Si è chiaramente detto che questo è stato un anno sperimentale e che si vede chiaro all'orizzonte come questa squadra darà il meglio già nella prossima.


quindi la squadra non si tocca, e si opterà nel draft (3 scelte quest'anno! :wink: ) per giocatori in grado di tirare da 3.


Mi sento di concordare in tutto, però la presenza di afflalo-chandler-rudy-brewer-hamilton-nuovo rookie rende il roster un pò affollato: il mio sogno è che vendano afflalo, a me chandler sembra un difensore molto più bravo e intelligente.

non a caso il discorso ale non è stato toccato (escluso il gallo).

quanto mi piacerebbe vedere il rudy di madrid a denver!!!!speriamo!! ancora non si hanno voci di corridoio....mi sento maleeeeee....DEVE RESTARE!

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda Charles » 19/05/2012, 20:07

berrydiberryville ha scritto:Faried ha mostrato chiaramente di voler restare nonostante ci saranno tanti club che lo vorranno al loro servizio, Masai è molto contento di questo, ma nello stesso tempo sa che non potrà dir di no ad offerte importanti fuori dai budget denveriani.


Ma tu lo sai che in Nba non funziona come nel calcio?
Che offerte fuori budget? Di chi? :lol:


Berry mi sei simpatico ma ogni tanto spari delle perle fantastiche 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 20/05/2012, 11:54

Charles ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:Faried ha mostrato chiaramente di voler restare nonostante ci saranno tanti club che lo vorranno al loro servizio, Masai è molto contento di questo, ma nello stesso tempo sa che non potrà dir di no ad offerte importanti fuori dai budget denveriani.


Ma tu lo sai che in Nba non funziona come nel calcio?
Che offerte fuori budget? Di chi? :lol:


Berry mi sei simpatico ma ogni tanto spari delle perle fantastiche 8)


evidentemente non hai ascoltato le parole di masai quando ha parlato di faried...
mettiti il cuore in pace...non sei poi questo maestro.... :wink:
ah ovviamente non parlava solo di faried (il cui discorso è rivolto al futuro del roster)....forse mi hai frainteso. :wink:

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda CARTMAN » 21/05/2012, 14:45

berrydiberryville ha scritto:
Charles ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:Faried ha mostrato chiaramente di voler restare nonostante ci saranno tanti club che lo vorranno al loro servizio, Masai è molto contento di questo, ma nello stesso tempo sa che non potrà dir di no ad offerte importanti fuori dai budget denveriani.


Ma tu lo sai che in Nba non funziona come nel calcio?
Che offerte fuori budget? Di chi? :lol:


Berry mi sei simpatico ma ogni tanto spari delle perle fantastiche 8)


evidentemente non hai ascoltato le parole di masai quando ha parlato di faried...
mettiti il cuore in pace...non sei poi questo maestro.... :wink:
ah ovviamente non parlava solo di faried (il cui discorso è rivolto al futuro del roster)....forse mi hai frainteso. :wink:


Berry quanto meno faried sta altri due anni a denver visto che il contratto da rookie (obbligatorio) dura due anni piu una opzione per il terzo a favore della squadra...

Penso funzioni ancora cosi'...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 21/05/2012, 15:27

CARTMAN ha scritto:Berry quanto meno faried sta altri due anni a denver visto che il contratto da rookie (obbligatorio) dura due anni piu una opzione per il terzo a favore della squadra...

Penso funzioni ancora cosi'...


a meno di scambi...cmq mi sono espresso male, intendevo dire semplicemente che i ragazzi hanno voglia di rimanere nel progetto: cioè ci credono, e abbiamo visto nel documentario "the association" sul sito dell'NBA, quante volte karl ha dovuto fare un grande lavoro di motivazione.(in questo merita tanto credito)

purtroppo in caso di grandi offerte masai ha detto non si può sottrarre.
non so a chi si riferisse bene, certamente a mcgee nel presente ma anche altri nel futuro:
cioè come a ribadire che denver non sarà mai un mercato che muove tanti soldi.

lo so anch'io che faried rimane, in effetti da come lo ho scritto sembra l'esatto contrario sorry!
al massimo entra negli annali delle sciocchezze da me emessi. :wink:

il concetto voleva essere un altro però! :wink: ci vediamo per il draft!

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda mago romano » 21/05/2012, 16:03

berrydiberryville ha scritto:
CARTMAN ha scritto:Berry quanto meno faried sta altri due anni a denver visto che il contratto da rookie (obbligatorio) dura due anni piu una opzione per il terzo a favore della squadra...

Penso funzioni ancora cosi'...


a meno di scambi...cmq mi sono espresso male, intendevo dire semplicemente che i ragazzi hanno voglia di rimanere nel progetto: cioè ci credono, e abbiamo visto nel documentario "the association" sul sito dell'NBA, quante volte karl ha dovuto fare un grande lavoro di motivazione.(in questo merita tanto credito)

purtroppo in caso di grandi offerte masai ha detto non si può sottrarre.
non so a chi si riferisse bene, certamente a mcgee nel presente ma anche altri nel futuro:
cioè come a ribadire che denver non sarà mai un mercato che muove tanti soldi.

lo so anch'io che faried rimane, in effetti da come lo ho scritto sembra l'esatto contrario sorry!
al massimo entra negli annali delle sciocchezze da me emessi. :wink:

il concetto voleva essere un altro però! :wink: ci vediamo per il draft!


Sei un po' oscuro e ben confuso nelle tue idee.

Per Faried cosa possono offrire secondo te? Ha un contratto da rookie e pure basso visto che non era tra le primissime scelte. Al massimo possono dargli un offerta futura oppure coinvolgere altri contratti multimilionari. Ma dare via un rookie è per definizione una cosa che non ha senso nè cestisticamente nè finanziariamente, se il ragazzo goca pure bene poi :azz: !

Non reggi gli alcolici? :alcool: :celebrate: :rasta:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 22/05/2012, 12:18

:lol2: e va bene mi avete scoperto: ho detto una ca**ata, come al solito non serve arrampicarsi sugli specchi. :approved: mea culpa.

in realtà la frase di masai era: "lo sai che le squadre ti staranno dietro l'anno prossimo."
ma non intendeva a livello economico bensì ovviamente a livello di gioco.
cioè masai stava chiedendo a faried di non adagiarsi sull'ottima stagione.
e non avevo nemmeno bevuto :lol:

siete spietati! sigh!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda magician 2 » 27/05/2012, 23:24

berrydiberryville ha scritto::lol2: e va bene mi avete scoperto: ho detto una ca**ata, come al solito non serve arrampicarsi sugli specchi. :approved: mea culpa.

in realtà la frase di masai era: "lo sai che le squadre ti staranno dietro l'anno prossimo."
ma non intendeva a livello economico bensì ovviamente a livello di gioco.
cioè masai stava chiedendo a faried di non adagiarsi sull'ottima stagione.
e non avevo nemmeno bevuto :lol:

siete spietati! sigh!


Le tue «autoconfessioni pubbliche» stile «Bucharin 1937» così come i tuoi eccessi «rablesiani» nei giudizi mi suscitano una sincera simpatia irresistibile nei tuoi confronti.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 29/05/2012, 1:10

magician 2 ha scritto:
berrydiberryville ha scritto::lol2: e va bene mi avete scoperto: ho detto una ca**ata, come al solito non serve arrampicarsi sugli specchi. :approved: mea culpa.

in realtà la frase di masai era: "lo sai che le squadre ti staranno dietro l'anno prossimo."
ma non intendeva a livello economico bensì ovviamente a livello di gioco.
cioè masai stava chiedendo a faried di non adagiarsi sull'ottima stagione.
e non avevo nemmeno bevuto :lol:

siete spietati! sigh!


Le tue «autoconfessioni pubbliche» stile «Bucharin 1937» così come i tuoi eccessi «rablesiani» nei giudizi mi suscitano una sincera simpatia irresistibile nei tuoi confronti.


:wink: grazie! lo so che in fin dei conti mi volete bene!

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 29/06/2012, 0:32

karl ha detto che questo draft potrebbe essere "non necessario" in quanto l'anno prossimo hamilton e stone(?) saranno i loro top 10....sembra che hamilton stia soddisfacendo karl allora!
abbiamo bisogno di più tiri....dice gk...mah!


non lo so! a parte kidd-gilchrist gli altri nomi andando a vedere i report mi hanno raffredato l'entusiasmo.

forse l'unica cosa è un play....Kendall Marshall se MAI arrivasse così indietro...a questo punto direi che aspetto stasera: non sono esaltatissimo...a dire il vero...

sono curioso di vedere hamilton all'opera nella summer league piuttosto!!

e comunque vediamo che combina masai!

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda arex73 » 02/07/2012, 7:00

http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... th_Nuggets
sinceramente pensavo che Miller andasse via dai Nuggets ma a quanto pare ha rifirmato per la franchigia del Colorado

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 03/07/2012, 23:55

no si sapeva!!! chiedeva solo più rispetto (problemi di spogliatoio?).

alla fine i finali di gara li ha sempre fatti....inoltre mcgee ha un bisogno direi essenziale dei suoi loob...la sua conferma direi appura il fatto che ci teniamo javale (sperando che "pierre" lasci sempre più spazio all'uomo).

visto quello che ci ha fatto vedere denver rischia di surclassare le avversarie....

mettici la rabbia del gallo, mettici l'evidente maturazione di ty negli ultimi 3 mesi, mettici il gioco di squadra che a inizio anno stava facendo furore....mettici che hamilton sta facendo sorridere karl....mettici che faried si integra meglio.....viene su uno squadrone che karl aveva un sorriso da aristogatto!!!!
che goduria!!!! intanto spero che qualche gara di summer league di denver a luglio la diano...
hamilton hamilton hamilton hamilton cmon ragazzi!!!!!

gli dei del basket hanno voluto che io non tifi altra squadra al di fuori di denver!!!!

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 04/07/2012, 20:29

http://www.denverpost.com/kiszla/ci_21002958/nuggets-cap-too-tight-mcgee

in questo articolo kiszla uno dei giornalisti più velenosi (l'unico?) a denver, materializza gli incubi di Denver odierni, ovvero 10 milioni di dollari a stagione sono troppi? e sopratutto mcgee ne chiederà di più?

ricordandoci del clamoroso fallimento di nenè...forse la palla passa a javalone...che però a questo punto potrebbe andarsene...è quello che velatamente ha fatto capire kiszla...
basta guardare quanto prende hibert le cui statistiche sono molto vicine a quelle di "pierre" figuriamoci a quelle possibili di un javale "maturo": 50 milioni sono 13 a stagione.

vedo i rocket come possibili esborsatori...visto che mirano a lin e a howard (difficili enrambi).

Ma Ujiri non lo farà mai...denver non se lo può permettere, questa è la sua filosofia.
Perciò se vuole poltrire vada pure a huston e se vuole migliorarsi accetti di meno e produca però di conseguenza: come vadano le cose denver è lo snodo.

La mia paura è che l'asma lo possa indirizzare su altri lidi.

Certo che a questo punto, se fosse così, Denver con mozgov diventa ridicola....molto più che con nenè)

il nuovo anno cestistico comincia a somigliare a quello dell'anno scorso: un fallimento!

ma in effetti a volte dimentico che il market fa tutta la differenza...

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda shaq91 » 05/07/2012, 21:14

che il progetto fosse fallimentare lo si sapeva l'unica domanda che mi faccio è : se sapevate di non rinnovare mcgee con sullinger e moultrie che alla 20 erano ancora disponibili era proprio necessario prendere un europeo pippa in un ruolo in cui hai già giocatori forti con contratti da 10 e 8 milioni?
masai sta perdendo colpi mi sa ... se il gallo quest'anno non fa l'exploit la vedo dura pure andare ai PO

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2012 e l'agenda estiva Denveriana

Messaggioda berrydiberryville » 05/07/2012, 21:17

in che senso?? mcgee ha firmato da qualche parte??? vacci piano!!!

intanto fernandez via :( ...a questo punto il rookie francese rimarrà!!


Torna a “Denver Nuggets”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti