Senza offesa per nessuno ma...

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Senza offesa per nessuno ma...

Messaggioda Raddikk » 18/03/2007, 0:34

...come viene detto giustamente in uno (o più films) che ho visto recentemente...

Si vince di squadra, si perde di squadra...

Quindi non diamo tutte ed esclusivamente le colpe a Ford, il coach e CB4...la colpa è di tutti...IL MAGO COMPRESO....

tutto questo IMHO....

...e lo penso solo perchè ho giocato e giochicchio a basket anch'io... e il basket è uno sport di squadra!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
3-Point Bomber
In quintetto
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2007, 21:04
Località: Fano (PU)
Contatta:

Messaggioda 3-Point Bomber » 18/03/2007, 2:20

ok, daccordissimo con raddikk, si vince di squadra e si perde di squadra, però il cog**one (spaccone) della situazione è stato TJ ford...

un conto è se sbagli l'ultimo canestro sulla sirena per portare la squadra alla vittoria...(perchè ci stà; mi trovo la palla in mano con 2sec. sul cronometro...cosa faccio??...tiro!!... così si può dire: "almeno c'ha provato...ma è andata male...pazienza..")

e un conto è se sbagli per 4 quarti di fila e continui a perseverare nella speranza che il cielo te la mandi buona...(questa non ci stà; vedo che 1 volta su 5 mi va bene, ma le altre 4 sono palle perse, e stò perdendo la partita... sarà ora che cambio il modo di giocare????...questa domanda non è passata neanche nell' anticamera del cervello di TJ ford...)

quindi in sostanza... cè modo e modo sia di vincere che di perdere...

resta il fatto che quello che ha fatto ieri sera TJ ford è indescrivibilmente egoistico...

io la penso così, dopo, ogniuno è libero di esprimere il suo pensiero...
"No matter how hard you try you can't stop us now"

Immagine

Rico V
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2007, 16:47

Messaggioda Rico V » 18/03/2007, 11:28

ok, si vince/si perde di squadra, daccordo, però-però-però... dici giustamente che le colpe sono di tutti, Mago compreso: e quali sono state le principali pecche dell'Andrea nostro?
1) La difesa colabrodo-imbarazzante su Yaone Mingone: ma chi ha avuto la brillante idea di mettere Bargnani (a lungo) fuori posizione per questo lavoro? Genio Mitchell!
2) 13 pt nei primi due quarti e (se ricordo bene) un solo tiro dal campo nel terzo quarto: chi era il generoso play dotato di paraocchi? Ma era TJ "scimmietta lobotomizzata" Ford!!!
Insomma, secondo me, se la squadra non ha girato è per colpa non esclusiva ma precipua del Trio Meravigliao già noto, per non parlare di Calderon e Parker assenti che una discreta pezza (eufemismo) alle puttanate di TJ avrebbero potuta metterla...

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 18/03/2007, 11:30

hai ragione si vince di squadra...ma se la squadra è in mano a ford.... :(

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 18/03/2007, 14:42

si vince e si perde di squadra, è vero. però c'è anche chi ha più e chi ha meno responsabilità. :(
:ita:

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 18/03/2007, 20:29

che si vince e si perde di squadra è vero..
ma non tutti hanno gli stessi meriti e colpe, sarebbe come dir che BJ armstrong nei successi dei bulls contava quanto MJ..
se qualcuno può determinare in modo % + rilevante di altri la vittoria può farlo anche con le sconfitte..

e soprattutto nel caso del play visto che cmq la palla la ha sempre in mano.. la cosa diventa ancora più facile. Un'ala che inizia a prendere decisioni assurde (come selezione di tiro, ecc) la escludi per un po' dal gioco offensivo e ne limiti la dannosità.. un play è lui che ha la palla ad inizio azione..è lui che dovrebbe "regolare" lo svolgimento della gara.. se "impazzisce" (e l'allenatore non lo toglie) ce la fa benissimo a perdere una partita da solo.

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 19/03/2007, 10:19

TJ lo sbattereoi a calci nel culo fuori dagli stati uniti!!!!!!Mi da troppo sui nervi :twisted:
Immagine

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 19/03/2007, 11:05

Ford ha davvero serate scandalose però è anche vero che non si perde perchè uno solo gioca male...

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 19/03/2007, 11:14

MASGUID ha scritto:Ford ha davvero serate scandalose però è anche vero che non si perde perchè uno solo gioca male...


Appunto..la partita di ieri contro i Knicks è stato l'esempio lampante di quello che volevo dire...

Ford avrà pure giocato male...ma ha perso tutta la squadra perchè TUTTI hanno giocato veramente molto male...

Perchè se qualcuno faceva più movimento, segnava più tiri o difendeva meglio le penetrazioni, anche con gli aiuti, dei piccoli...la partita si poteva giocare...

In questo senso si vince e si perde di squadra...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 19/03/2007, 13:19

OK...però per un bel 70% la partita l'ha decisa Ford a mio parere...

Avatar utente
Andre
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2007, 22:21
Località: Genova

Messaggioda Andre » 19/03/2007, 13:27

Ford avrà pure giocato male...ma ha perso tutta la squadra perchè TUTTI hanno giocato veramente molto male...

Perchè se qualcuno faceva più movimento, segnava più tiri o difendeva meglio le penetrazioni, anche con gli aiuti, dei piccoli...la partita si poteva giocare...


Non posso non quotarti, ma è anche vero che qualche merito alla difesa di NY va dato... Ad ogni modo, dopo l'ecatombe di ieri, è bene guardare avanti... Abbiamo Orlando mercoledì, se non sbaglio, da qui in poi, ovviamente, ogni gara è determinante...
VAI MAGO! :D

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 19/03/2007, 21:33

Raddikk ha scritto:
MASGUID ha scritto:Ford ha davvero serate scandalose però è anche vero che non si perde perchè uno solo gioca male...


Appunto..la partita di ieri contro i Knicks è stato l'esempio lampante di quello che volevo dire...

Ford avrà pure giocato male...ma ha perso tutta la squadra perchè TUTTI hanno giocato veramente molto male...

Perchè se qualcuno faceva più movimento, segnava più tiri o difendeva meglio le penetrazioni, anche con gli aiuti, dei piccoli...la partita si poteva giocare...

In questo senso si vince e si perde di squadra...


sulla gara con i MYK concordo, ford non ha + colpe degli altri, con i rockets secondo me è stato un po' diverso, è andato proprio "fuori controllo".. ed il play può escludere gli altri dal gioco.. visto che parte palla in mano

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 19/03/2007, 23:51

RafT ha scritto:sulla gara con i MYK concordo, ford non ha + colpe degli altri, con i rockets secondo me è stato un po' diverso, è andato proprio "fuori controllo".. ed il play può escludere gli altri dal gioco.. visto che parte palla in mano


la partita con ny non l'ho vista...

In quella contro houston è stato scandaloso...assieme a bosh secondo me...


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti