Comitato Internazionale "Sopprimiamo T.J. Ford"

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 17/03/2007, 18:12

Provo ad andare "leggermente" controcorrente... dico leggermente perchè dire che ieri Ford è stato irritante non rende l'idea di quanto sia stato dannoso per la squadra... quando ho sentito delle assenze di Parker e Calderon mi è preso prima un colpo per Parker, poi per lo spagnolo, indispensabile come cambio di TJ... la verità è che TJ come unico play è improponibile a certi livelli, lo sappiamo noi e lo sa persino Mitchell, che è stato costretto a dare + minuti a D-Mart (cmq ottimo il vecchietto)... secondo me il duo Ford-Calderon finora ha funzionato alla perfezione, ma se dovessi dare le chiavi della squadra ad uno solo dei 2, saprei di correre dei rischi in entrambi i casi... personalmente credo che la lucidità dello spagnolo e l'istinto dell'americano si completino, ma soprattutto credo che entrambi i giocatori difettino di una cronica discontinuità... detto questo, credo che un play 23enne con le qualità di TJ non lo si trovi dappertutto... lo si è visto in varie occasioni in questa stagione, dove ci ha guidato alla vittoria... mi vengono in mente il buzzer-beater a L.A. ed altre prestazioni decisive.... non si può nemmeno negare che la sua rapidità legata alle sue capacità di passatore lo rendono spesso imprendibile (non certo imprevedibile) per gli avversari... quindi, pur riconoscendo tutti i suoi difetti, cercherei di valorizzarlo e scommetterei almeno un altro anno sul funambolico numero 11...
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 17/03/2007, 18:24

si infatti ci son momenti in cui ford può anche funzionare, ma ci son momenti in cui l'allenatore dovrebbe toglierlo dal campo e lasciarlo 1 quarto intero in panchina così si calma..
solo che mitchell in questo non è molto reattivo.

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Messaggioda benny » 17/03/2007, 23:07

Io nn capisco i media (sia italiani che americani), spero almeno che l'allenatore se ne sia accorto, ogni volta che levavano Ford i raptors si ravvicinavano, ma nessuno la detto, ho solo sentito che ford è stato il moglior realizzatore della squadra.......MA SCHERZIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: Guardate meglio le statistiche di palle perse e percentuali al tiro e vedrete la vera forza di questo bulletto, e l'allenatore, non sa quando cambiare marcia?
Lasciando stare il fatto che non ha fatto nessun cambio al -10 qualsiasi persona con un pò di sale in zucca avrebbe cambiato 2 o 3 giocatori (a proposito nestro ha fatto ancora una volta pena).

ora ho critiche anche per Andrea, se sei a prendere rimbalzo su un tiro libero cerca almeno di prendere posizone e cerare di prenderlo, ricordo che su un tiro libero di garboja se disinteressato completamente del pallone, per no parlare dei rimbalzi difensivi, veniva sempre fatto fuori sia dal cinesino(ops cinesone) che dagli altri lunghi, è se penso che faceva una ottima difesa nel resto del tempo mi fa venire ancora più rabbia.

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 18/03/2007, 4:29

Mamma mia!!! Era da quando giocavo a minibasket che non vedevo una cosa del genere, da quando cioè un tale di nome Dario si lanciava furioso in un'area zeppa di difensori cercando tiri impossibili e venendo sbattuto sistemeticamene in panca dal mister... Peccato che l'allenatore dei Toronto non sia lo stesso che avevo io... Ma come si fa a forzare sistematicamente senza nessuno a rimbalzo?! Bargnani alla fine era sempre solo fuori dall'arco dietro quell'imbecille che schiacciava zanzare sul canestro. Calderòn ci manchi!!! La squadra è stata inguardabile con quei due... non mi riferisco a Ford e Bosh (che comunque si prende i tiri giusti per una stella) ma a Ford e Dixon (anche lui Fordiano nell'approccio...)

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 18/03/2007, 14:16

DavidatorXXX ha scritto:Ma come si fa a forzare sistematicamente senza nessuno a rimbalzo?! Bargnani alla fine era sempre solo fuori dall'arco dietro quell'imbecille che schiacciava zanzare sul canestro.


Scusa se obietto, ma Bargnani in ogni situazione di pick&pop era sistematicamente seguito da Howard... quindi, oltre ad accusare la testardaggine di Ford nel cercare Bosh, c'è anche da sottolineare come i Rockets, memori della sconfitta di pochi giorni prima a Houston, si siano preparati difensivamente alla perfezione...
Una cosa che non capisco è l'accanimento su Bosh. Ragazzi, questo a gennaio ci ha letteralmente guidato con prestazioni da MVP, ed ora, pur in una fase calante della stagione, rimane comunque la nostra più grande speranza per fare dei buoni playoffs...
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 18/03/2007, 14:46

ho trovato la soluzione per TJ Ford!

il DIAZEPAM!

quello che si usava in metal gear solid per tenere calmo il cecchino :lol: :lol: :lol:
:ita:

Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

T

Messaggioda Clippo » 18/03/2007, 17:14

PROVA
Bellaaaaaaa!

Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

t

Messaggioda Clippo » 18/03/2007, 17:15

PROVA
Bellaaaaaaa!

Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

TERAPIA TJ (VALIDA PER TANTI FENOMENI MADE IN USA)

Messaggioda Clippo » 18/03/2007, 17:56

Per tutti i difensori di quello là...
E' chiaro che TOPO J Ford ha un buon potenziale: ha una bella mano, è veloce, è in grado di segnare canestri a ripetizione, tira bene i liberi e a volte fa dei bei assist per Bosh ma...

Per l'amor di Dio e della pallacanestro, NON CHIAMATELO PLAY!!!

1) Uno che ignora un suo compagno buon tiratore libero dietro l'arco in posizione di lancio per 5-6 sec. per poi buttarsi dentro a difesa schierata e perdere il pallone non può chiamarsi play. E non è che lo fa una volta tanto, casomai una volta tanto la passa a uno che non è Bosh.

2) Ogni volta che arriva sulla metà campo aversaria si rifiuta puntualmente di RAGIONARE, che dovrebbe essere la cosa che UN PLAY sa fare più di tutti;

Inoltre, E' UN GIOCATORE CHE NON SOPPORTO.

1)Si crede 'sto cazzo
2)Si prende certi tiri e certe penetrazioni che se c'era qualsiasi allenatore decente gli avrebbe mangiato le palle sul momento.
3)Gioca solo con il suo amichetto Chris
4)Gioca come se stesse in un playground del Bronx, che deve sempre dimostrare di che pasta è fatto, soprattutto quando sbaglia qualcosa si incapunisce e comincia a giocare come un toro impazzito

Propongo per lui e per tanti fenomeni made in Usa una terapia molto semplice:

GLI ACCOLLEREI UNA SPECIE DI TUTOR CON IL CARATTERE DI RINGHIO GATTUSIO E LA STAZZA DI ANDRE DE GIANT 24 ORE SU 24, CHE LO SUONI COME UNA CAMPANA OGNI VOLTA CHE FA LE SUE CAZZATE E CHE GLI INSEGNI 2 COSINE SUL GIOCO DEL BASKET, ovvero che...

IL BASKET E' UN GIOCO DI SQUADRA, formata da 5 persone che mettono a disposizione la propria forza e abilità PER IL BENE COMUNE a servizio della squadra, prendendo in partita decisioni affinchè LA SQUADRA NE TRAGGA MAGIOR PROFITTO.
Ciò significa che quando devi tirare tiri, quando la devi passare la passi, che se hai un estro particolare lo usi con raziocinio.

P.S.:Per quanto riguarda BOSH, è chiaro che è il giocatore PIU' talentuoso dei Raptors, ma ma non per questo è inattaccabile; penso che anche lui giochi spesso SENZA LOGICA. Per esempio potrebbe tirare di meno dalla media (soprattutto quando non c'è nessun lungo a rimbalzo) e forzare meno tiri.
:idea:
Bellaaaaaaa!

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 19/03/2007, 10:49

D'accordissimo con clippo.
Vorrei capire perchè si ostina a voler giocare alla Iverson quando non è degno nemmeno di pulire ad allen le suole delle scarpe a fine partita!!!

Cmq sarà sicuramente d'aiuto,solo se in prima linea c'è calderòn.Bosh non si discute,per ora il talento n. 1 è lui.


8)
Immagine

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 19/03/2007, 11:02

La terapia valida per TJ la stiamo discutendo in un altro forum e si può chiamare Ettore Messina...
Con lui o giochi di squadra o te ne vai a sedere in panchina anche se sei uno dei tre più talentuosi della squadra...!!!

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 19/03/2007, 13:26

Ford gioca secondo me discretamente quando sa che Calderon è in panca pronto ad entrare da un momento all'altro e a soffiargli il posto...

Con Calderon infortunato ha fatto due prestazioni che definire schifose è un complimento...

Le partite migliori dei raptors sono state giocate o quando ford non c'era o quando si sono suddivisi equamente i tempi di gioco tra i due...

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 19/03/2007, 18:33

sono d'accordo in tutto e per tutto con quello che avete scritto di negativo su di lui. Non ha cervello, punto e basta!!

Dobbiamo coniare un nuovo insulto apposta per lui!!!

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 20/03/2007, 1:29

Alca ha scritto:sono d'accordo in tutto e per tutto con quello che avete scritto di negativo su di lui. Non ha cervello, punto e basta!!

Dobbiamo coniare un nuovo insulto apposta per lui!!!


più che altro un bell'insulto ad una persona che ti sta sulle palle è "sei un TJ Ford" :lol: :lol: :lol:
:ita:

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 21/03/2007, 0:54

...che equivale a dire stronzo,arrogante,egocentrico,razzista (non la passa agli europei),vanesio,narciso :lol:


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti