Smitch sarà il prossimo allenatore dei Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Rinnovera il contratto Smitch?

Si
18
44%
No
23
56%
 
Voti totali: 41

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 08/05/2007, 18:27

Ettore si avvicina ancor di più, dopo che ha perso l'eurolega...di sicuro Smitch NON RIMANE...
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 08/05/2007, 18:59

Con tutta l'ammirazione che ho per Messina, il salto in NBA dall'Europa è più difficile per un allenatore che per un giocatore. Non gli farebbe male un anno da assistente.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 08/05/2007, 19:15

fagiu ha scritto:Con tutta l'ammirazione che ho per Messina, il salto in NBA dall'Europa è più difficile per un allenatore che per un giocatore. Non gli farebbe male un anno da assistente.


Sono d'accordo, però dovrebbe farlo da un allenatore esperto, non da un Iavaroni (giusto per citare un nome, a me personalmente Iavaroni non dispiace neppure!).

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 08/05/2007, 19:22

Mitchell via da Toronto,ma occhio ragazzi che Colangelo ha un po le mani legate,se da via Mitchell potrebbe andar via anche la Star di turno.
Santo bevitore

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 08/05/2007, 19:42

nick ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:ma occhio ragazzi che Colangelo ha un po le mani legate,se da via Mitchell potrebbe andar via anche la Star di turno.


Secondo quale logica? :?

secondo la logica di SuperMago7 ovviamente :lol:

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 08/05/2007, 20:07

nick ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:ma occhio ragazzi che Colangelo ha un po le mani legate,se da via Mitchell potrebbe andar via anche la Star di turno.


Secondo quale logica? :?
La logica è che Bosh con Mitchell a campo libero ,magari se va via chi lo sa se Bosh avrà le certezze che gli dava il "COTY"?
Santo bevitore

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 08/05/2007, 20:16

SuperMago7 ha scritto:
nick ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:ma occhio ragazzi che Colangelo ha un po le mani legate,se da via Mitchell potrebbe andar via anche la Star di turno.


Secondo quale logica? :?
La logica è che Bosh con Mitchell a campo libero ,magari se va via chi lo sa se Bosh avrà le certezze che gli dava il "COTY"?


le avrebbe uguale perchè è comunque il miglior giocatore di toronto x ora (parlo di via smitch e dentro un altro allenatore americano (non rick pitino magari)) se dovesse davvero arrivar un allenatore europeo (io spero di no) il discorso potrebbe aver un senso.
tj magari già potrebbe rischiar un po' di +, ma non cb4.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 08/05/2007, 20:31

RafT ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:
nick ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:ma occhio ragazzi che Colangelo ha un po le mani legate,se da via Mitchell potrebbe andar via anche la Star di turno.


Secondo quale logica? :?
La logica è che Bosh con Mitchell a campo libero ,magari se va via chi lo sa se Bosh avrà le certezze che gli dava il "COTY"?


le avrebbe uguale perchè è comunque il miglior giocatore di toronto x ora (parlo di via smitch e dentro un altro allenatore americano (non rick pitino magari)) se dovesse davvero arrivar un allenatore europeo (io spero di no) il discorso potrebbe aver un senso.
tj magari già potrebbe rischiar un po' di +, ma non cb4.

Raft posso chiederti perchè non auspichi l'arrivo di un allenatore europeo?

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 08/05/2007, 20:35

Credo che per un salto di qualità.....si debba lasciar libero Smitch e cercare nuove soluzioni...
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 08/05/2007, 20:42

Danniboy ha scritto:
RafT ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:
nick ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:ma occhio ragazzi che Colangelo ha un po le mani legate,se da via Mitchell potrebbe andar via anche la Star di turno.


Secondo quale logica? :?
La logica è che Bosh con Mitchell a campo libero ,magari se va via chi lo sa se Bosh avrà le certezze che gli dava il "COTY"?


le avrebbe uguale perchè è comunque il miglior giocatore di toronto x ora (parlo di via smitch e dentro un altro allenatore americano (non rick pitino magari)) se dovesse davvero arrivar un allenatore europeo (io spero di no) il discorso potrebbe aver un senso.
tj magari già potrebbe rischiar un po' di +, ma non cb4.

Raft posso chiederti perchè non auspichi l'arrivo di un allenatore europeo?


certo..
sarà la mia metà americana, sarà che ho sempre amato il modo di giocare nella nba molto + di quello europeo (Non parlo di possibili risultati migliori o peggiori, ma proprio di piacere provato o meno nel guardar le partite) ma a me una ulteriore (in parte già c'è stata con l'arrivo di molti + giocatori europei di una volta che cmq il loro bagaglio lo portan dietro ovviamente, ma questo mi sta anche bene) europeizzazione del basket nba con l'arrivo di coach europei non piacerebbe per nulla... mi quasi "rovinerebbe il giocattolo preferito"

la differenza volendo provar ad esprimerla in parole povere (e quindi spesso troppo semplicistiche) è che il modo di intender il basket americano è si un gioco di squadra.. ma un gioco di squadra in cui le individualità hanno un ruolo preponderante, quello europeo è un gioco di squadra in cui le individualità contan diversamente.
Spero che ad impedir quel tipo di sviluppo bastino le diverse regole (sulla zona, sul tiro da 3 ecc) ma sono pessimista (dal mio punto di vista.. ovvio).

edit: piccolo esempio x far capir cosa intendo..
questa notte ho fatto nottata x vedere gsw-utah.. senza che tifi in modo particolare x nessuna delle 2 squadre... senza che la partita fosse decisiva o altro... quindi "solo" per l apartita in se, non farei lo stesso x vedermi un turno di eurolega tipo zalgiris-maccabi. (se poi è coinvolta la squadra x cui si tifa è diverso)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 08/05/2007, 21:05

RafT ha scritto:
Danniboy ha scritto:
RafT ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:
nick ha scritto:
SuperMago7 ha scritto:ma occhio ragazzi che Colangelo ha un po le mani legate,se da via Mitchell potrebbe andar via anche la Star di turno.


Secondo quale logica? :?
La logica è che Bosh con Mitchell a campo libero ,magari se va via chi lo sa se Bosh avrà le certezze che gli dava il "COTY"?


le avrebbe uguale perchè è comunque il miglior giocatore di toronto x ora (parlo di via smitch e dentro un altro allenatore americano (non rick pitino magari)) se dovesse davvero arrivar un allenatore europeo (io spero di no) il discorso potrebbe aver un senso.
tj magari già potrebbe rischiar un po' di +, ma non cb4.

Raft posso chiederti perchè non auspichi l'arrivo di un allenatore europeo?


certo..
sarà la mia metà americana, sarà che ho sempre amato il modo di giocare nella nba molto + di quello europeo (Non parlo di possibili risultati migliori o peggiori, ma proprio di piacere provato o meno nel guardar le partite) ma a me una ulteriore (in parte già c'è stata con l'arrivo di molti + giocatori europei di una volta che cmq il loro bagaglio lo portan dietro ovviamente, ma questo mi sta anche bene) europeizzazione del basket nba con l'arrivo di coach europei non piacerebbe per nulla... mi quasi "rovinerebbe il giocattolo preferito"

la differenza volendo provar ad esprimerla in parole povere (e quindi spesso troppo semplicistiche) è che il modo di intender il basket americano è si un gioco di squadra.. ma un gioco di squadra in cui le individualità hanno un ruolo preponderante, quello europeo è un gioco di squadra in cui le individualità contan diversamente.
Spero che ad impedir quel tipo di sviluppo bastino le diverse regole (sulla zona, sul tiro da 3 ecc) ma sono pessimista (dal mio punto di vista.. ovvio).

Bè i latini dicevano De gustibus non disputandum est; quindi rispetto le tue preferenze, dettate nel tuo caso anche da un sano campanilismo. Cmq. personalmente troverei molto affascinante e positivo la compenetrazione e la collaborazione di due scuole così differenti... quali quella americana e europea.
Non penso magari ad una rivoluzione in senso europeo del gioco NBA (sarebbe troppo), ma a qualche novità, schemi o malizia tattica che allenatori come il nostro Ettore Messina potrebbero tranquillamente apportare a questo mondo meraviglioso che è la pallacanestro americana.
Poi sai è talmente alta l'arrabbiatura contro Sam Mitchell che magari è un ottimo motivatore, ma in quanto a schemi di gioco lascia un pò a desiderare... Per quello io e molti altri quì nel forum auspichiamo l'arrivo di uno come Messina, che magari tutelerebbe maggiormante l'evoluzione tattico-tecnica del nostro Andrea....

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda francotto » 08/05/2007, 22:36

Io vorrei Mike D'Antoni :bravo: :bravo: :bravo: ma sò che è impossibile :bravo: :bravo:

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 08/05/2007, 22:42

anche ettore non mi dispiacerebbe...
Bazingaaa!
Immagine

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 09/05/2007, 11:14

Secondo me rimane Mitchell
Immagine

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 14/05/2007, 15:54

http://www.zwire.com/site/news.cfm?news ... 6370&rfi=6

Si dice che Smitch voglia un contratto di 18 mln $ in 4 anni... sono solo voci, ovviamente... prendetele per quelle che sono...

"Mitchell, whose contract expires June 30, is believed to want a four-year, $18 million deal. That would put him in the middle of the pack among NBA coaches. There's a feeling that there's a general disconnect between Mitchell and GM Bryan Colangelo. One coach who will not replace Mitchell -- if he leaves -- is Suns assistant coach Marc Iavaroni."

Il fatto che Iavaroni, nome spesso accostato per un ipotetico dopo Mitchell, sia stato scartato così seccamente, potrebbe essere un indizio che ci porta dritti in quel di Mosca... bah, forse sto fantasticando troppo pure io
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti