Smitch sarà il prossimo allenatore dei Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Rinnovera il contratto Smitch?

Si
18
44%
No
23
56%
 
Voti totali: 41

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 14/05/2007, 15:57

One coach who will not replace Mitchell -- if he leaves -- is Suns assistant coach Marc Iavaroni


Beh...a me sarebbe piaciuto.

Avatar utente
Nesterovic
Preseason
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2007, 16:49
Località: Rieti
Contatta:

Messaggioda Nesterovic » 14/05/2007, 16:02

io spero di si infatti ho votato si.Anche se non rimane un tecnico europeo mi piacerebbe.Che ne dite di Messina?

Ernest
Preseason
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/03/2007, 1:28

Messaggioda Ernest » 14/05/2007, 18:12

...attenzione però a dare per scontata la partenza di smith...io sono uno di quelli che nel forum parlava di Iavaroni e Messina già un secolo fa...sopratutto quando parlavo di Ettore qualcuno sghignazzava allegramente :waiting: ....vabbè meglio non commentare...io credo che ci sarebbe una terza strada percorribile...una strada "ibrida"...Smith rimarrebbe head coach e al suo fianco andrebbe Iavaroni... l'idea è quella di fornire un sostanzioso supporto tecnico al gioco di Sam che durante la stagione ha tentato se pur goffamente di mettere in pratica il run and gun stile Suns... questa soluzione permetterebbe un inserimento più soft di Iavaroni all'interno dello staff tecnico mantenendo allo stesso tempo inalterato il buon equilibrio che all'interno dello spogliatoio è riuscito a creare Mitchell bravo dal punto di vista umano a coltivare il talento di Bosh e co. ma meno pronto e preparato dal punto di vista tecnico (Smith non può essere considerato ancora un tecnico affermato, riconoscimenti a parte, ha smesso di essere giocatore praticamente l'altro ieri e i suoi limiti ,seppure in un'annata piuttosto favorevole, sono usciti prepotentemente durante i PO) ... non dimenticate anche la voce della piazza che preme fortemente per una riconferma ,e il premio di miglior coach dell'anno, che se a noi europei dice molto poco, oltreoceano rappresenta un traguardo molto importante e un elemento di forte riscontro mediatico... un cambio drastico potrebbe essere davvero rischioso...anche se credo che ciò non sia un grande problema per Colangelo...è vero anche che Sam può strappare un contratto importante ma dovrebbe ripartire da zero, senza Colangelo alle spalle e con una squadra quella dei Bobcats con un rooster tremendamente lacunoso e squilibrato... :buttkick:

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 14/05/2007, 22:49

Ernest ha scritto:una strada "ibrida"...Smith rimarrebbe head coach e al suo fianco andrebbe Iavaroni...


non la vedo molto praticabile..
significherebbe andar a far il vice di uno che ha appena rinnovato il contratto, quindi sbocchi da head coach molto ridotti e lontani, a quel punto credo resterebbe ai suns..

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 15/05/2007, 10:42

Smitch ha già detto che ovunque allenerà vuole il suo staff attuale al suo fianco quindi Iavaroni assisete di Mitchell non mi sembra praticabile.

18.000.000$ ecco la richiesta che Colangelo aspettava per salutare Smitch :lol: :lol:

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 18/05/2007, 19:00

Mitchell looks to be staying put

MICHAEL GRANGE

Globe and Mail Update

It sounds like Sam Mitchell will be back as head coach of the Toronto Raptors next season.

The reigning National Basketball Association coach of the year made his most definitive statement yet about his future while he was a guest on ESPN before the playoff match-up between the Chicago Bulls and the Detroit Pistons Thursday night.

"I expect to be back in Toronto; it's a great fit for me," Mitchell said. "I know the players, Bryan Colangelo and I work well together, we understand each other. Right now we're in the process of negotiating a deal and hopefully we'll have something for next week."

According to NBA sources, talks between Raptors president Colangelo and Mitchell's agent Lonnie Cooper have been progressing well this week.
Related to this article
Articles Related Articles

* Grange: Colangelo's work has only just begun
* Mitchell next on Colangelo's agenda

Latest Comments Comments

5 reader comments | Join the conversation
o Allan, I think you're spot on about Marty York. I...
o Jeff, I don't think Marty York has any sources. If...
o The minute Marty York wrote that story, everyone should...
o Good news if it works out. Now, somebody tell that...

Related Information

* Charlotte Bobcats
* Chicago Bulls
* Detroit Pistons
* Indiana Pacers
* Toronto Raptors

The Globe and Mail

It's believed Mitchell and his representatives have the framework of a deal, including salary and length of term.

"Things are trending positively," one source close to both parties said.

Colangelo was aware of Mitchell's guest appearance on the U.S. sports cable giant, although he didn't see it.

"It's been my intention all along to try and keep Sam and things are going well," he said when told of Mitchell's comments.

Cooper and Mitchell did not return calls.

Mitchell's optimism justified the growing consensus in the league that a deal between Mitchell and the Raptors is only a matter of time.

"I would say Sam will be back in Toronto, when all is said and done," said Warren Legarie, who represents more than a dozen current and potential NBA head coaches, including Raptors assistant coach Alex English.

"He's had success there, he's found the right support team around him so there's no reason why it wouldn't continue." While the principals in the Mitchell negotiations have all resisted commenting publicly on the coach's future in Toronto, Legarie has been following the situation closely.

In addition to representing English, he knows Colangelo well since he represents Phoenix Suns head coach Mike D'Antoni and the Suns' two lead assistants — Mark Iavaroni and Alvin Gentry.

Legarie added he anticipates English will remain with the Raptors, putting his head coaching ambitions on hold for another season. Mitchell has already said that, if he returns, he expects to bring back his coaching staff, including English, Jay Triano and Jim Todd.

If negotiations break down between Mitchell and the Raptors, Legarie said, it would be wrong to assume Iavaroni would be the automatic next choice, even though he's long been linked to the Raptors job if it were to open up.

"It's an easy suggestion because of the time they [Iavaroni and Colangelo] spent together [in Phoenix] and the success the Suns have had, but perception is different than reality," Legarie said. "A lot of it is speculative and there's really not much substance to it."
Santo bevitore

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 18/05/2007, 19:21

Ecco un altro link che parla di questo accordo, ormai in dirittura d'arrivo, tra Smitch e Colangelo... 12 mln $ in 3 anni...

http://www.nypost.com/seven/05182007/sp ... vecsey.htm
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Messaggioda kleinfield » 18/05/2007, 19:44

io ho votato che verrà riconfermato, anche se in tal caso non farò proprio i salti di gioia....

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 19/05/2007, 11:54

Ormai sembra fatta Smitch ai Raps per i prossimi 3 anni :shock: :

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=2875526

Poi ho trovato queste parole del mitico coach:


"Why wouldn't I want to come back? Bryan is good at what he does, I've got a great group of guys; my all-star [Chris Bosh] is a very coachable person; I've got a guy with unbelievable potential in Andrea [Bargnani] and a group of guys that play hard and play together.

"Why would I want to hand over such a sweet job to someone else, especially when I went through hell for two-and-a-half years to get it there?"


Allora visto che Andrea ha un incredibile potenziale vedi di costruirgli un paio di giochi ad hoc, grazie :D

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 19/05/2007, 12:01

Onestamente speravo in un cambio tecnico, anche se mi rendo conto di quanto sia rischioso in questa fase per i Raps. Mi auguro che, con il tempo e l'esperienza, Smitch migliori sotto l'aspetto tattico e valorizzi a pieno Bargnani; tutto sommato, lo ha cesciuto bene come Rookie, ora deve farlo esplodere. Le ultime dichiarazioni sono incoraggianti

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 19/05/2007, 12:27

Raddikk ha scritto:Io ho votato che rimarrà...ma aggiungo "purtroppo"...in quanto non è un allenatore che sappia gestire una squadra "vincente", se mi passate il termine, o per lo meno in prospettiva...

Smitch è un coach da squadre medio-basse, per rivitalizzare giocatori in fase calante o far esplodere del tutto singoli giocatori, ma il gioco di squadra è un'altra cosa, sia chiaro...

Però penso che il premio vinto e i risultati ottenuti (ai quali non do percentuali di paternità del coach o di altri perchè non saprei sinceramente...), lo faranno restare, se non chiede un contratto spropositato...

Io cmq spero in Iavaroni... :coppa: :coppa: :bravo: :bravo: :welcome: :welcome:


D'accordo in tutto, Colangelo meritava sicuramente anche il COY :lol: .. Comunque si parla di un forte interessamento di Indiana e Charlotte per Smitch e da quello che ho letto, in USA lo danno in molti per partente e a quanto pare solo un rinnovo del contratto con sostanzioso ritocco di ingaggio gli farebbero cambiare idea.Poi, da quello che sembra sarebbe contento di riavvicinarsi a casa (in Georgia) ,andando ad allenare in Indiana o North Carolina, dove l'arrivo del Coach of the Year andrebbe anche a rivitalizzare ambienti delusi e demotivati (senza contare che Sam l'ambiente di Indiana lo conosce bene). Sinceramente, io più di 4 milioni di $ all'anno a Mitchell non glieli darei affatto.. Personalmente Iavaroni mi piacerebbe: un coach di scuola "dantoniana" in un ambiente international/european-oriented come quello di Toronto lo vedrei molto bene! (poi, come non fidarsi delle preferenze e dei gusti di Colangelo? :wink: )
Anche se l'ipotesi Messina sarebbe davvero suggestiva...chissà che alla fine il buon Bryan non possa riservarci qualche sorpresa...
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 19/05/2007, 12:31

maurom ha scritto:Ormai sembra fatta Smitch ai Raps per i prossimi 3 anni :shock: :

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=2875526

Poi ho trovato queste parole del mitico coach:


"Why wouldn't I want to come back? Bryan is good at what he does, I've got a great group of guys; my all-star [Chris Bosh] is a very coachable person; I've got a guy with unbelievable potential in Andrea [Bargnani] and a group of guys that play hard and play together.

"Why would I want to hand over such a sweet job to someone else, especially when I went through hell for two-and-a-half years to get it there?"


Allora visto che Andrea ha un incredibile potenziale vedi di costruirgli un paio di giochi ad hoc, grazie :D


Ecco, come non detto.. se alla fine rinnoverà, spero fortemente in un suo cambio di mentalità e di un miglioramento di capacità decisionale, soprattutto nei momenti caldi ( qualche gioco per sfruttare l'abilità di Andrea al tiro, no eh??!) :?
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 19/05/2007, 16:56

Penso che ora, con "l'annuncio" di nba.com, si possa affermare che l'allenatore dei Raptors nella prossima stagione sarà ancora Sam Mitchell...
eccovi il link: http://www.nba.com/news/409718.html
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Cold Blood
Scelto al Draft
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/05/2007, 10:03

Messaggioda Cold Blood » 20/05/2007, 3:05

bhe!!!! peccato. non ho mai criticato in modo energico sam mitchell, ma speravo in un cambio di guida.
le cifre che poi si riportano(18x4= 4.5 mln a stagione) (12x3 = 4 mln a stagione).
La domanda mi sorge spontanea con questi soldi non si poteva prendere qualcun'altro???????? sicuramente si messina, e iavaroni(tutti ne parlano benissimo, sopratutto per le capacità tecniche) anche.

scusatemi ma sn un po' seccato da questa scelta. non credo che con il cambio si sarebbero andati ad alterare gli equilibri(se mai ci sono stati) personalmente dalle partite che ho visto della RS le vittorie le hanno date i giocatori con i loro guizzi, l'allenatore sam(il grande sam....) ha avuto un peso molto minimo...

ecco ora si è capito che non lo criticavo perchè in fondo speravo che a fine stagione bye bye.
Invece no..... Godiamoci ancora il grande sam mitchell :cry: :cry: :cry: :? :?

p.s. speriamo che colangelo a questo punto faccia la formazione anche in Regular Season :wink: :wink:

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 20/05/2007, 13:14

Italiano? Mafioso! ha scritto:Penso che ora, con "l'annuncio" di nba.com, si possa affermare che l'allenatore dei Raptors nella prossima stagione sarà ancora Sam Mitchell...
eccovi il link: http://www.nba.com/news/409718.html


Con sommo dispiacere prendo notizia di questo tragico matrimonio che continua...L'augurio è che Smitch possa ampliare il suo sottilissimo book con alcuni giochi per il Mago, che inizi ad utilizzare un po' più la sua posizione per far capire a quel topastro che il Basket è un gioco di squadra e che per giocare con il suo amico Bosh ci sono i campetti per la città.

Colangelo perchè?...perchè ti sei legato a questa disgrazia per altri 3 anni???...
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti