Perchè sono negativo per Gara 6

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda The Huge » 02/05/2007, 17:57

Leggendo i molti post in giro, noto un (giusto) entusiasmo generale, ma io purtroppo sono invece nettamente pessimista per gara 6 in New Jersey e vi spiego il perchè:

1. I Nets avevano già perso la partita, e sono rientrati pian piano, senza grossi sforzi. Lo sforzo più grosso lo abbiamo fatto noi per non farli rientrare e temo che lo pagheremo.
2. I punti in contropiede: ne hanno fatti pochi, ne bastavano qualcuno in più e andavamo a casa.
3. Nachbar che fa 0 su 6 dall’arco: non capiterà più. Se entrava l’ultimo tiro ora era finito tutto.
4. Abbiamo gestito MALISSIMO tutti i palloni decisivi, mentre Kidd e Carter hanno fatto valere la loro esperienza.
5. Points in the Paint: loro molto più di noi, nonostante la vittoria. Una squadra che vince una serie non può permettersi di vincere tirando sempre da lontano, il canestro non è sempre una vasca da bagno.
6. Canestri facili: per noi ogni canestro era una giocata spaziale (che sia del Mago, di Calderon, di Mo o di AP), per loro molti canestri sono stati facili inserimenti in aria in 1 contro 1, che una squadra NBA non dovrebbe concedere.
7. Gli aiuti: NULLI da parte dei Raps, a parte Andrea. Tutti pronti a tirare senza vedere se c’era un compagno più libero o un eventuale rimbalzista d’attacco pronto a correggere o prendere il tiro sputato dal canestro.
8. La probabile assenza di Calderon, che punti a parte, ha fatto girare la palla meno del suo solito: mi è sembrato un pò troppo un “one man show” alla TJ ... :(
9. Bosh su questi livelli è più un peso che altro. Alla fine non difendeva perchè voleva evitare di rischiare i falli, ma così i Nets hanno attaccato su di lui per fare punti facili. Un vero Leader, che pensa prima alla squadra e poi a se stesso, avrebbe giocato diversamente. Si vede che NON sa gestire queste situazioni ed in questi momenti si capisce se uno è un campione o meno, non dalle percentuali e dalle medie punti ...
10. In gara 6 rientra TJ (e ho detto tutto :)) ...

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 02/05/2007, 18:01

Huge, hai bevuto the e pessimismo?? Dai, facci sognare un pochettino... :D
Cmq l'analisi è perfetta...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 02/05/2007, 18:03

canigggia ha scritto:Huge, hai bevuto the e pessimismo?? Dai, facci sognare un pochettino... :D
Cmq l'analisi è perfetta...

Canigggia


canigggia faccio un Off Topic però te lo devo dire :D ieri non c'eri e abbiamo vinto... :lol: :lol:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda dello » 02/05/2007, 18:03

The Huge ha scritto:Leggendo i molti post in giro, noto un (giusto) entusiasmo generale, ma io purtroppo sono invece nettamente pessimista per gara 6 in New Jersey e vi spiego il perchè:

1. I Nets avevano già perso la partita, e sono rientrati pian piano, senza grossi sforzi. Lo sforzo più grosso lo abbiamo fatto noi per non farli rientrare e temo che lo pagheremo.
2. I punti in contropiede: ne hanno fatti pochi, ne bastavano qualcuno in più e andavamo a casa.
3. Nachbar che fa 0 su 6 dall’arco: non capiterà più. Se entrava l’ultimo tiro ora era finito tutto.
4. Abbiamo gestito MALISSIMO tutti i palloni decisivi, mentre Kidd e Carter hanno fatto valere la loro esperienza.
5. Points in the Paint: loro molto più di noi, nonostante la vittoria. Una squadra che vince una serie non può permettersi di vincere tirando sempre da lontano, il canestro non è sempre una vasca da bagno.
6. Canestri facili: per noi ogni canestro era una giocata spaziale (che sia del Mago, di Calderon, di Mo o di AP), per loro molti canestri sono stati facili inserimenti in aria in 1 contro 1, che una squadra NBA non dovrebbe concedere.
7. Gli aiuti: NULLI da parte dei Raps, a parte Andrea. Tutti pronti a tirare senza vedere se c’era un compagno più libero o un eventuale rimbalzista d’attacco pronto a correggere o prendere il tiro sputato dal canestro.
8. La probabile assenza di Calderon, che punti a parte, ha fatto girare la palla meno del suo solito: mi è sembrato un pò troppo un “one man show” alla TJ ... :(
9. Bosh su questi livelli è più un peso che altro. Alla fine non difendeva perchè voleva evitare di rischiare i falli, ma così i Nets hanno attaccato su di lui per fare punti facili. Un vero Leader, che pensa prima alla squadra e poi a se stesso, avrebbe giocato diversamente. Si vede che NON sa gestire queste situazioni ed in questi momenti si capisce se uno è un campione o meno, non dalle percentuali e dalle medie punti ...
10. In gara 6 rientra TJ (e ho detto tutto :)) ...
tra tutto quello che hai scritto il punto 10 e' di sicuro il peggiore :lol:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 02/05/2007, 18:05

canigggia faccio un Off Topic però te lo devo dire ieri non c'eri e abbiamo vinto...


OFF: vero, ma a gara 2 c'ero... cmq alla prossima non dovrei esserci... possiamo ancora sperare!!!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Il Mago_AB
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/03/2007, 12:31

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda Il Mago_AB » 02/05/2007, 18:36

The Huge ha scritto:Leggendo i molti post in giro, noto un (giusto) entusiasmo generale, ma io purtroppo sono invece nettamente pessimista per gara 6 in New Jersey e vi spiego il perchè:

1. I Nets avevano già perso la partita, e sono rientrati pian piano, senza grossi sforzi. Lo sforzo più grosso lo abbiamo fatto noi per non farli rientrare e temo che lo pagheremo.
2. I punti in contropiede: ne hanno fatti pochi, ne bastavano qualcuno in più e andavamo a casa.
3. Nachbar che fa 0 su 6 dall’arco: non capiterà più. Se entrava l’ultimo tiro ora era finito tutto.
4. Abbiamo gestito MALISSIMO tutti i palloni decisivi, mentre Kidd e Carter hanno fatto valere la loro esperienza.
5. Points in the Paint: loro molto più di noi, nonostante la vittoria. Una squadra che vince una serie non può permettersi di vincere tirando sempre da lontano, il canestro non è sempre una vasca da bagno.
6. Canestri facili: per noi ogni canestro era una giocata spaziale (che sia del Mago, di Calderon, di Mo o di AP), per loro molti canestri sono stati facili inserimenti in aria in 1 contro 1, che una squadra NBA non dovrebbe concedere.
7. Gli aiuti: NULLI da parte dei Raps, a parte Andrea. Tutti pronti a tirare senza vedere se c’era un compagno più libero o un eventuale rimbalzista d’attacco pronto a correggere o prendere il tiro sputato dal canestro.
8. La probabile assenza di Calderon, che punti a parte, ha fatto girare la palla meno del suo solito: mi è sembrato un pò troppo un “one man show” alla TJ ... :(
9. Bosh su questi livelli è più un peso che altro. Alla fine non difendeva perchè voleva evitare di rischiare i falli, ma così i Nets hanno attaccato su di lui per fare punti facili. Un vero Leader, che pensa prima alla squadra e poi a se stesso, avrebbe giocato diversamente. Si vede che NON sa gestire queste situazioni ed in questi momenti si capisce se uno è un campione o meno, non dalle percentuali e dalle medie punti ...
10. In gara 6 rientra TJ (e ho detto tutto :)) ...


Non sono affatto d'accordo su nulla 8) , prima di tutto ti vorrei domandare per quale squadra tifi... mica sei un infiltrato? Entrato nel forum per farci demoralizzare? Ho i miei dubbi...potresti essere stato mandato da Carter e Kidd per spiare le nostre mosse..rimango nel dubbio :roll:

1. Non avevano perso la partita, qui nessuno molla niente. Non sono rientrati facilmente ma solo negli ultimi minuti grazie ad un calo nostro, ed a giocate eccellenti di Carter, mica uno qualunque. Saranno loro a pagare il fatto che non riescono più a batterci, ed entreranno in crisi: già pensavano di batterci facile all'ACC, immagina la botta dopo la suonata del primo e secondo quarto ! Ora sono più deboli, e ne sono consapevoli :P

2. E' vero, dovevamo fare più punti in contropiede, parlerò con Calderon a riguardo. Loro ne hanno fatti anke troppi per i miei gusti :twisted:

3. Nachbar ke fa 0 su 6? Beh, lo odiamo, è già tanto che lo lsciamo vivere ancora, e che le nostre makumbe siano solo indirizzate ai tiri che fa. Scusa, ma questa Huge ti era sfuggito, dì la verità :D

4. Abbiamo gestito bene i palloni decisivi ed infatti ci hanno portato alla vittoria. L'importante è vincere, e per quanto mi riguarda se Carter avesse esperienza non avrebbe pestato il Topaccio, assicurando a Calderon la regia ed i punti della vittoria 8) 8)

5. E' vero, ci piacciono i canestri difficili, che possiamo farci: siamo più forti !!! :P

6. Idem di cui sopra: noi possiamo fare certi canestri che loro non possono fare: di Mago ce n'è solo uno Vai MAGO

7. Aiuti.... no, grazie. Solo tiri puliti... vogliamo vincere così :wink:

8. su Calderon hai ragione, solo 25 punti...speriamo arrivi a 30 o 40. Voglio annientarli :twisted:

9. Il Giraffone di Bosh si riprenderà, non preoccuparti Huge. E difenderà come sempre. Forza Bosh...vogliamo vederti ai tuoi soliti livelli

10. Tj rientra? Effettivamente Calderon ha bisogno che qualcuno gli porti da bere velocemente tra un time-out e l'altro...e chi meglio del Topaccio, velocissimo? Ma Giocherà Calderon come play, e durante i minuti importanti, ho parlato con Smitch e Colangelo :idea: :idea:

GOOOOOOOOO RAPTORS IT'S NOT OVER :twisted: :twisted: :twisted:

GUFACCI VIA......ANDATE A DALLAS...SCIO' :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda raf » 02/05/2007, 18:46

Leggendo i molti post in giro, noto un (giusto) entusiasmo generale, ma io purtroppo sono invece nettamente pessimista per gara 6 in New Jersey e vi spiego il perchè:

1. I Nets avevano già perso la partita, e sono rientrati pian piano, senza grossi sforzi. Lo sforzo più grosso lo abbiamo fatto noi per non farli rientrare e temo che lo pagheremo.
2. I punti in contropiede: ne hanno fatti pochi, ne bastavano qualcuno in più e andavamo a casa.
3. Nachbar che fa 0 su 6 dall’arco: non capiterà più. Se entrava l’ultimo tiro ora era finito tutto.
4. Abbiamo gestito MALISSIMO tutti i palloni decisivi, mentre Kidd e Carter hanno fatto valere la loro esperienza.
5. Points in the Paint: loro molto più di noi, nonostante la vittoria. Una squadra che vince una serie non può permettersi di vincere tirando sempre da lontano, il canestro non è sempre una vasca da bagno.
6. Canestri facili: per noi ogni canestro era una giocata spaziale (che sia del Mago, di Calderon, di Mo o di AP), per loro molti canestri sono stati facili inserimenti in aria in 1 contro 1, che una squadra NBA non dovrebbe concedere.
7. Gli aiuti: NULLI da parte dei Raps, a parte Andrea. Tutti pronti a tirare senza vedere se c’era un compagno più libero o un eventuale rimbalzista d’attacco pronto a correggere o prendere il tiro sputato dal canestro.
8. La probabile assenza di Calderon, che punti a parte, ha fatto girare la palla meno del suo solito: mi è sembrato un pò troppo un “one man show” alla TJ ... :(
9. Bosh su questi livelli è più un peso che altro. Alla fine non difendeva perchè voleva evitare di rischiare i falli, ma così i Nets hanno attaccato su di lui per fare punti facili. Un vero Leader, che pensa prima alla squadra e poi a se stesso, avrebbe giocato diversamente. Si vede che NON sa gestire queste situazioni ed in questi momenti si capisce se uno è un campione o meno, non dalle percentuali e dalle medie punti ...
10. In gara 6 rientra TJ (e ho detto tutto :)) ...[

analisi troppo negativa a parer mio....magari alla fine la perdiamo gara 6 ma sono sicuro che sarà una partita combattuta...qualche motivo per sperare:

1)bosh e ford (che sono sicuro recupererà)sono freschi perchè gara 5 in pratica non l'hanno giocata. A parer mio un ford in serata non può che essere positivo!!l'importante è che pressi kidd anche negli spogliatoi :D !!!
2)mo p, parker e compagnia hanno giocato con grnade grinta e in gara 6 faranno altrettanto
3)andrea ha recuperato molto bene e giocando come in gara 5 fa male
4)i nets avranno tanta pressione perchè stavolta sono loro a non poter sbagliare
5)gli ingredienti per rimanere attaccati ai nets ci sono...poi se loro ci regalano qualcosa (una serata no per kidd o carter può succedere no?? :D :D )dobbiamo essere pronti a sfruttare l'occasione

forza mago!!
l'importante è lottare e non mollare mai fino all'ultimo cosa che ai raps quest'anno è sempre riuscita bene!![/b]

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 02/05/2007, 18:56

Io sono negativo per 2 cose:

1) I Nets ieri hanno giocato male per 3/4 (Nachbar che sparacchia in New Jersey e la pessima difesa del primo tempo nel New Jersey non le vedo molto probabili) e sono arrivati ad un tiro dal vincere in trasferta

2) Se Calderon non ci sarà o non sarà al 100% sono cavoli amari in regia visto il TJ di questa serie, Martin non può giocare a questi livelli e se si provasse Dixon non è che si va da uno ben inserito nella serie

Sono positivo solo perchè abbiamo ritrovato un grande Andrea e Mo Pe è carico ma per vincere serve la partita perfetta di tutti.

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 02/05/2007, 19:08

secondo me Gara6 decide la serie:

se vincono i Nets è ovvio

ma anche se vinciamo noi credo sia finita...Tornando all'ACC in grande spolvero, dopo 2 vittorie a giocarsi gara 7 credo il risultato sia scontato...RAPTORS-cleveland semis of conference

questa partita vale molto di più di quanto credano i Nets che saranno tranquilli perchè diranno: quest'anno a East Rutherford ne abbiamo vinte 4 su 4...vinceremo anche questa....
E INVECE NO...non sarà così...c'è sempre una prima volta...

LET'S GO RAPS :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :x :x :x 8) 8) 8)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 02/05/2007, 19:10

canigggia ha scritto:Huge, hai bevuto the e pessimismo?? Dai, facci sognare un pochettino... :D
Cmq l'analisi è perfetta...

Canigggia


Quoto il Cani...Analisi giusta ma un po' troppo pessimista...
In fondo è una partita...Ok,giochiamo in trasferta dove purtroppo ci trasformiamo negativamente rispetto all'ACC, e quest'anno abbiamo il poco invidiabile record di 0/4 a East Rutherford (subendo sempre più di 100 punti), ma bisogna provarci..Bisogna sognare...E' una partita..Bisogna lottare!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 02/05/2007, 19:14

Charles ha scritto:
canigggia ha scritto:Huge, hai bevuto the e pessimismo?? Dai, facci sognare un pochettino... :D
Cmq l'analisi è perfetta...

Canigggia


Quoto il Cani...Analisi giusta ma un po' troppo pessimista...
In fondo è una partita...Ok,giochiamo in trasferta dove purtroppo ci trasformiamo negativamente rispetto all'ACC, e quest'anno abbiamo il poco invidiabile record di 0/4 a East Rutherford (subendo sempre più di 100 punti), ma bisogna provarci..Bisogna sognare...E' una partita..Bisogna lottare!!!


Purtroppo sono spesso pessimista! :lol:

Cmq seriamente io sono molto preoccupato per questi punti qua, anche se sono d'accordo su qualche punto a nostro favore:

1. Andrea sta tornando in forma, se riesce a trovare i suoi tiri può essere un fattore.
2. Ieri abbiamo vinto SENZA Bosh, ma senza di lui non si vince in New Jersey. Se torna a giocare su i suoi livelli, forse qualche speranza c'è.
3. Siamo 0-4 in New Jersey quest'anno, magari si interrompe la striscia.
4. La pressione ora è sui Nets (anche se c'è gente che ha giocato Finali NBA, vorrei ricordare).

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 02/05/2007, 19:15

Neanch'io sono ottimista, ma è il modo migliore per esaltarsi in caso di vittoria! Vai Mago, vai!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda RafT » 02/05/2007, 19:23

concordo abbastanza, ma cmq continuo a crederci


1. Vero, avanti di 20 andavano uccisi, non fatti riprendere

2. Merito anche degli avversari

3. Vero anche questo, ma è anche vero che sin'ora aveva tirato troppo bene, magari giocherà una gara a metà tra le prime e questa.

4. L'esperienza conta, e non si compra al mercato, i nostri la stan facendo, esser giovni ha i suoi pregi per la futuribilità, ma poi l'esperienza di un kidd è ovvio che ce la si sogna

5. Bhe siamo una squadra perimetrale (e a me la cosa non piace) andrea è un lungo che il suo gioco sotto deve ancora svilupparlo, rasho in attacco non è un fattore, l'unico che può segnar costantemente da sotto è bosh.. ma non sta avendo una gran serie, ed è stato anche limitato dai falli, si spera che in gara 6 si sblocchi, ci serve il miglior bosh possibile

6. Differenza tra aver kidd e aver un play realizzatore

7. Vero

8. Brutta tegola, calderon è necessario x cambiar TJ quando impazzisce (spesso, spero che si ameno grave del previsto

9. Cercar di non uscir per falli alla fine non è solo pensar a se stessi, ma anche pensare che se esci entra graham nei momenti cruciali del match.. ^^

10. Se calderon è davvero fuori.. speriamo che almeno TJ ce la fa

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 02/05/2007, 19:25

fagiu ha scritto:Neanch'io sono ottimista, ma è il modo migliore per esaltarsi in caso di vittoria! Vai Mago, vai!


Quoto! Lasperanza è l'ultima a morire!

Come ha detto Gherardini nell'intervista ad NBA News ci vuole un'intensità diversa rispetto a tutte le partite giocate fino ad ora nel New Jearsey (5 su 5 perse...), altrimenti si va a casa!
E io aggiungerei che ci vogliono 2 COGLIONI COME MELONI!!!!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 02/05/2007, 21:04


fagiu ha scritto:
Neanch'io sono ottimista, ma è il modo migliore per esaltarsi in caso di vittoria! Vai Mago, vai!



Quoto! Lasperanza è l'ultima a morire!

Come ha detto Gherardini nell'intervista ad NBA News ci vuole un'intensità diversa rispetto a tutte le partite giocate fino ad ora nel New Jearsey (5 su 5 perse...), altrimenti si va a casa!
E io aggiungerei che ci vogliono 2 COGLIONI COME MELONI!!!!


Quoto soprattutto sui COGLIONI COME MELONI!!!! :lol:


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite