Perchè sono negativo per Gara 6

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 02/05/2007, 21:41

quoto The Huge... è la considerazione + giusta... anche se sono ottimista e spero di vincere la prossima gara...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 02/05/2007, 21:55

bè anch'io sono pessimista, ma "visto che gli accidenti prendono anche ai tacchini" e con calderon e ford forse fuori non si sa mai che martin peschi il coniglio dal cappello e poi sperare costa nulla!!
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 03/05/2007, 9:39

se devo essere negativo onestamente vi dico che, secondo me, difficlmente gente come Vincecredible Giasone e mettiamoci anche JR sbagliano la bellezza di tre match point....

Avatar utente
staffo86
Scelto al Draft
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/03/2007, 19:22

Messaggioda staffo86 » 03/05/2007, 11:18

Io sono ottimista di natura,come ho detto nell'altro topic, se riusciamo a restare in partita nel primo tempo, poi la cosa si fa interessante!

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 03/05/2007, 14:04

Io penso che essere pessimisti o ottimisti è relativo in questo sport.

The Huge ha argomentato alla perfezione i motivi per i quali i Raptors non sembrano in grado di poter battere i nets a casa loro, primo fra tutti l'esperienza, ma il basket è uno sport imprevedibile e proprio per questo che ci piace così tanto.

Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che venga venerdì notte perchè sò per certo che sarà una serata emozionanante..

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda peezza » 03/05/2007, 14:10

The Huge ha scritto:Leggendo i molti post in giro, noto un (giusto) entusiasmo generale, ma io purtroppo sono invece nettamente pessimista per gara 6 in New Jersey e vi spiego il perchè:

1. I Nets avevano già perso la partita, e sono rientrati pian piano, senza grossi sforzi. Lo sforzo più grosso lo abbiamo fatto noi per non farli rientrare e temo che lo pagheremo.
2. I punti in contropiede: ne hanno fatti pochi, ne bastavano qualcuno in più e andavamo a casa.
3. Nachbar che fa 0 su 6 dall’arco: non capiterà più. Se entrava l’ultimo tiro ora era finito tutto.
4. Abbiamo gestito MALISSIMO tutti i palloni decisivi, mentre Kidd e Carter hanno fatto valere la loro esperienza.
5. Points in the Paint: loro molto più di noi, nonostante la vittoria. Una squadra che vince una serie non può permettersi di vincere tirando sempre da lontano, il canestro non è sempre una vasca da bagno.
6. Canestri facili: per noi ogni canestro era una giocata spaziale (che sia del Mago, di Calderon, di Mo o di AP), per loro molti canestri sono stati facili inserimenti in aria in 1 contro 1, che una squadra NBA non dovrebbe concedere.
7. Gli aiuti: NULLI da parte dei Raps, a parte Andrea. Tutti pronti a tirare senza vedere se c’era un compagno più libero o un eventuale rimbalzista d’attacco pronto a correggere o prendere il tiro sputato dal canestro.
8. La probabile assenza di Calderon, che punti a parte, ha fatto girare la palla meno del suo solito: mi è sembrato un pò troppo un “one man show” alla TJ ... :(
9. Bosh su questi livelli è più un peso che altro. Alla fine non difendeva perchè voleva evitare di rischiare i falli, ma così i Nets hanno attaccato su di lui per fare punti facili. Un vero Leader, che pensa prima alla squadra e poi a se stesso, avrebbe giocato diversamente. Si vede che NON sa gestire queste situazioni ed in questi momenti si capisce se uno è un campione o meno, non dalle percentuali e dalle medie punti ...
10. In gara 6 rientra TJ (e ho detto tutto :)) ...


sono d'accordo su tutto ma aggiungo una postilla al numero 8: per me Calderon anche quando tira lo fa in un contesto di squadra, magari sfruttando un pic & roll per un tiro dai 5 metri ad esempio. TJ fa da solo e basta ed è quello che manda fuori ritmo i compagni...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda azino » 03/05/2007, 14:36

peezza ha scritto:sono d'accordo su tutto ma aggiungo una postilla al numero 8: per me Calderon anche quando tira lo fa in un contesto di squadra, magari sfruttando un pic & roll per un tiro dai 5 metri ad esempio. TJ fa da solo e basta ed è quello che manda fuori ritmo i compagni...


Su questo sono d'accordo anch'io però personalmente rimango ancora abbastanza pessimista. Sono dell'idea che se non aggrediamo fin dal primo minuto non ci sarà partita!

Comuque partita in diretta su SKY Sport due alle 01.30!

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 03/05/2007, 15:06

azino ha scritto:
Sono dell'idea che se non aggrediamo fin dal primo minuto non ci sarà partita!



la penso allo stesso modo.....se ci pensiamo, in gara 3 e 4 abbiamo preso nel primo quarto più di 15 punti...sono davvero tanti.....poi è difficile tornare in gara

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda The Huge » 03/05/2007, 15:34

azino ha scritto:
peezza ha scritto:sono d'accordo su tutto ma aggiungo una postilla al numero 8: per me Calderon anche quando tira lo fa in un contesto di squadra, magari sfruttando un pic & roll per un tiro dai 5 metri ad esempio. TJ fa da solo e basta ed è quello che manda fuori ritmo i compagni...


Su questo sono d'accordo anch'io però personalmente rimango ancora abbastanza pessimista. Sono dell'idea che se non aggrediamo fin dal primo minuto non ci sarà partita!

Comuque partita in diretta su SKY Sport due alle 01.30!


Si esatto. Cmq speriamo bene, più ci penso più sono convinto che buona parte delle nostre speranze passeranno dalla prestazione di Andrea, l'unico giocatore dei Raptors immarcabile per i Nets.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda Alececk84 » 03/05/2007, 15:51

azino ha scritto:Comuque partita in diretta su SKY Sport due alle 01.30!


Quasi sicuramente sarà in diretta su sky, ma non è detto che sia all'1.30...devono ancora decidere l'ora della partita mi sembra...

Dovrebbe essere 1/1.30...

E' l'unica partita che si gioca venerdì mi sembra quindi è quasi scontato che ci siano i raptors a rallegrare la serata di venerdì...

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda azino » 03/05/2007, 15:58

Alececk84 ha scritto:Quasi sicuramente sarà in diretta su sky, ma non è detto che sia all'1.30...devono ancora decidere l'ora della partita mi sembra...

Dovrebbe essere 1/1.30...

E' l'unica partita che si gioca venerdì mi sembra quindi è quasi scontato che ci siano i raptors a rallegrare la serata di venerdì...


Al 100%, è già sul palinsesto! A SKY hanno detto all' 1.30, maurom invece ha detto che il sito NBA riporta 8:00 ET, quindi le nostre 2.00

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda Alececk84 » 03/05/2007, 16:14

azino ha scritto:
Alececk84 ha scritto:Quasi sicuramente sarà in diretta su sky, ma non è detto che sia all'1.30...devono ancora decidere l'ora della partita mi sembra...

Dovrebbe essere 1/1.30...

E' l'unica partita che si gioca venerdì mi sembra quindi è quasi scontato che ci siano i raptors a rallegrare la serata di venerdì...


Al 100%, è già sul palinsesto! A SKY hanno detto all' 1.30, maurom invece ha detto che il sito NBA riporta 8:00 ET, quindi le nostre 2.00


Esatto...grazie...

Hanno appena inserito l'orario sul sito NBA...confermo per le 2.00 nostrane...

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda RossoPomodoro » 03/05/2007, 18:28

Alececk84 ha scritto:
azino ha scritto:
Alececk84 ha scritto:Quasi sicuramente sarà in diretta su sky, ma non è detto che sia all'1.30...devono ancora decidere l'ora della partita mi sembra...

Dovrebbe essere 1/1.30...

E' l'unica partita che si gioca venerdì mi sembra quindi è quasi scontato che ci siano i raptors a rallegrare la serata di venerdì...


Al 100%, è già sul palinsesto! A SKY hanno detto all' 1.30, maurom invece ha detto che il sito NBA riporta 8:00 ET, quindi le nostre 2.00


Esatto...grazie...

Hanno appena inserito l'orario sul sito NBA...confermo per le 2.00 nostrane...


Questo potrebbe essere un altro motivo per cui la serie potrebbe terminare...Sky e SI non portano bene!!!
Inizio a portare il corno rosso da oggi!!!

Inserita la segnalazione nell'area TV del forum!!!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Re: Perchè sono negativo per Gara 6

Messaggioda Raddikk » 03/05/2007, 19:07

peezza ha scritto:sono d'accordo su tutto ma aggiungo una postilla al numero 8: per me Calderon anche quando tira lo fa in un contesto di squadra, magari sfruttando un pic & roll per un tiro dai 5 metri ad esempio. TJ fa da solo e basta ed è quello che manda fuori ritmo i compagni...


hai completamente ragione...Josè, prima legge il gioco e poi eventualmente tira....TJ prima penetra o tira e poi, forse, se non l'ha ancora passata a Bosh la prima volta, cerca CB4, e se per caso in quel momento non lo vede perchè è ancora negli spogliatoi(perchè se fosse in panca proverebbe lo stesso il passaggio= TO), allora, con 4 sec. sul cronometro inizia a giocare...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 03/05/2007, 20:30

Io la vedo brutta..ci vuole un Bosh in serata, la chiave è lui e nessun'altro, se fa una partita da leader e riesce a sfruttare le attenzioni che la difesa dei Nets tributerà(giustamente)a Bargnani, quando sono in campo insieme, e riesce a iniziare bene la partita può diventare un fattore, sia in difesa per arginare lo strapotere dei Nets in vernice sia in attacco dove deve essere il riferimento delle giocate dei Raps...se è quello di gara 5 arrivederci a tutti, anche se gli altri fanno la partita della vita.


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti