Futuro dei Raps

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Futuro dei Raps

Messaggioda svev » 01/05/2007, 1:32

Secondo voi Colangelo e Maurizio vogliono costruire i Raps del futuro basandosi su Bosh e Bargnani??

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 01/05/2007, 1:58

No, credo proprio che il futuro siano Sow, Jackson e Slokar... (nick mode on)

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 01/05/2007, 3:45

canigggia ha scritto:No, credo proprio che il futuro siano Sow, Jackson e Slokar... (nick mode on)

Canigggia


Poleeeeeemico :D:D:D:D:D
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 01/05/2007, 9:53

Secondo me è giusto puntare solo sul topone TJ :D :D :D :D :D
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 01/05/2007, 9:57

tReScOoL ha scritto:
canigggia ha scritto:No, credo proprio che il futuro siano Sow, Jackson e Slokar... (nick mode on)

Canigggia


Poleeeeeemico :D:D:D:D:D


però ha ragione... 8)
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 01/05/2007, 10:34

Mah, secondo voi Bosh e Bargnani possono convivere tanto a lungo?

Partendo dal presupposto che Andrea già dall'anno prossimo me lo aspetto in quintetto (da 5) e che in un paio di stagioni credo abbia tutte le potenzialità per diventare un giocatore che sposta i destini di una franchigia io Andrea e Bosh li vedo molto simili; entrambi hanno lacune in difesa che dubito colmeranno del tutto crescendo, miglioreranno ma non saranno mai grandi difensori; come dimostrato anche in questa serie di PO manca un pò di fisicità, sia CB4 che il Mago sono dei gran bei esteti ma andare sotto a menare non è proprio il loro forte. In attacco Bosh è più verticale ma Andrea ha molte più soluzioni, con il passare del tempo lavorando e mettendo su un paio di movimenti in post basso diventerà letale anche più di Chris.

In sostanza per me a questi Raps anche in prospettiva di futuri Playoffs serve un centro di buona fisicità che vada forte a rimbalzo e di fianco a lui UNO tra il Mago e Bosh visto che tra un paio d'anni farne partire uno dalla panchina sarà un lusso che non credo si potranno permettere i Raps.

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 01/05/2007, 11:21

maurom ha scritto:Mah, secondo voi Bosh e Bargnani possono convivere tanto a lungo?

Partendo dal presupposto che Andrea già dall'anno prossimo me lo aspetto in quintetto (da 5) e che in un paio di stagioni credo abbia tutte le potenzialità per diventare un giocatore che sposta i destini di una franchigia io Andrea e Bosh li vedo molto simili; entrambi hanno lacune in difesa che dubito colmeranno del tutto crescendo, miglioreranno ma non saranno mai grandi difensori; come dimostrato anche in questa serie di PO manca un pò di fisicità, sia CB4 che il Mago sono dei gran bei esteti ma andare sotto a menare non è proprio il loro forte. In attacco Bosh è più verticale ma Andrea ha molte più soluzioni, con il passare del tempo lavorando e mettendo su un paio di movimenti in post basso diventerà letale anche più di Chris.

In sostanza per me a questi Raps anche in prospettiva di futuri Playoffs serve un centro di buona fisicità che vada forte a rimbalzo e di fianco a lui UNO tra il Mago e Bosh visto che tra un paio d'anni farne partire uno dalla panchina sarà un lusso che non credo si potranno permettere i Raps.
pienamente daccordo
delllllllllllo

Venice
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2007, 23:13
Località: Venezia

Messaggioda Venice » 01/05/2007, 11:39

maurom ha scritto:Mah, secondo voi Bosh e Bargnani possono convivere tanto a lungo?


Ora come ora dire in regular season si, nei playoff no, ma dipende tutto da quanto riescono a migliorare...
In Bargnani we trust

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 01/05/2007, 12:00

maurom ha scritto:Mah, secondo voi Bosh e Bargnani possono convivere tanto a lungo?


Se il Mago rimane il giocatore che è adesso rimarranno sempre insieme, se dovesse migliorare, e credo sia così a quel punto dipenderà dalla logica dell'allenatore e della società scegliere chi tenere tra i due.
Poi si vedrà, se andrea migliora il suo gioco in post diventa un 4 a tutti gli effetti per la NBA, con l'arma in più di una bomba sempre pronta...e allora bosh si preparerà a fare le valigie o a concedere minuti importanti al nostro MAGOoooo
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 01/05/2007, 12:04

Non è la prima volta che qui sorgono dubbi sulla convivenza Bosh-Bargnani. Io diffido delle incompatibilità "sulla carta", prima di decidere mi piacerebbe vederli giocare più spesso insieme con un Play capace di sollecitarli con continuità all'azione.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 01/05/2007, 12:39

canigggia ha scritto:No, credo proprio che il futuro siano Sow, Jackson e Slokar... (nick mode on)

Canigggia

Caro caniggia,mi sorprendi, la tua analisi è lucida come al solito ma hai colpevolmente tralasciato Darrik Martin.
Smitch confida molto in lui: è giovane, ha tanto talento inespresso e sa penetrare e scaricare più del tanto acclamato Tj Ford

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 01/05/2007, 13:22

Guarda secondo me Bosh e Andrea possono benissimo giocare insieme anche i n futuro. Bargnani è uno che sta molto lungo il perimetro, mentre Bosh è un buon tiratore dalla media e sotto canestro sa fare bene. Se Bargnani dovesse migliorare sotto canestro nn lo vedrei come rivale di Bosh.
Io piuttosto nn vedo bene Ford. Si è un gran giocatore offensivo , ma come play lascia davvero a desiderare. Quindi secondo me l'anno prossimo il quintetto deve essere : -Calderon- Parker- Bargnani- Bosh- ????

Bisogna comprare un centro bravo in difesa a tutti i costi. Perchè Parker è un buon difensore ok. Bosh e Bargnani fanno il loro, ma sotto il canestro ci vuole qualcuno di più forte.
In panchina nn cambierei nessuno, Garbajosa è un ottimo giocatore, Graham in regular season gioca bene, Dixon uguale. Forse ci vuole qualcuno a posto di Peterson, chi sa.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 01/05/2007, 14:01

Andrea ala piccola per me non è praticabile per una stagione intera NBA, va bene una partita ogni tanto ma farlo partire da 3 è una follia, deve giocare o da 4 o da 5.

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 01/05/2007, 14:16

maurom ha scritto:Andrea ala piccola per me non è praticabile per una stagione intera NBA, va bene una partita ogni tanto ma farlo partire da 3 è una follia, deve giocare o da 4 o da 5.


sono d'accordo...........che giochi da 3 in attaco può anche andare bene, ma poi in difesa.........

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Messaggioda Manocalda » 01/05/2007, 14:56

Nuovo utente :D ... salve a tutti...

a mio parere Bosh è un finto campione. E' un giocatore che ora come ora è determinante solo per la regular season e neanche per le partite importanti di regular season.. Perciò quando ai playoff si cambia l'intensità.. escono fuori i giocatori veri.. Bosh BOCCIATO. Bargnani senza dubbio deve migliorare il suo gioco in post basso perchè quando riceve la palla spalle a canestro così agile e veloce non può non sfasciarlo. Perciò se l'anno prossimo il Mago parte in quintetto e non avrà problemi fisici.. non diventerà quello che prende più tiri e che fa più punti in breve tempo.. Ma secondo me deve giocare da 5. NEssuno ha un 5 che mette le bombe.. Per i rimbalzi non è un problema. A mio avviso non li prende per direttive di squadra. Cioè si vede chiaramente che lui sui rimbalzi marca il suo uomo per lasciare il rimbalzo a Bosh che invece lascia l'uomo libero.. Perciò è solo questione di posizionamento.. 2.13m i rimbalzi li prendi.. non ci sono dubbi. Poi ford. non è scarso. E' un idiota il che è differente. :evil: Se Bosh viene raddoppiato la palla deve girare in modo che un uomo tra il mago e parker rimanga libero di tirare.. Lui sa farlo se vuole .. invece si incaponisce e prende 17 tiri fa 13 punti.. e il mago ne fa 16 con solo 8 tiri e la metà delle palle perse. Calderon è lo stesso.. quando gli viene data troppa fiducia fa lo sborone anche lui.. per cui è solo una questione di disciplina che MItchell non gli ha impartito.. POI VABBE' KIDD E CARTER IN QUESTE CONDIZIONI NON LI BATTI... però per l'anno prossimo...


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti