Pagina 1 di 3

[Gara 3] Toronto Raptors @ New Jersey: la grande depressione

Inviato: 28/04/2007, 3:23
da emanuele_maffe

Inviato: 28/04/2007, 6:09
da RafT

Inviato: 28/04/2007, 7:29
da trickster

Inviato: 28/04/2007, 9:22
da Pego

Inviato: 28/04/2007, 9:30
da hero

Inviato: 28/04/2007, 9:44
da Ronco88

gara3

Inviato: 28/04/2007, 10:12
da gilles2777

Inviato: 28/04/2007, 10:54
da Venice

Inviato: 28/04/2007, 10:54
da RossoPomodoro

Inviato: 28/04/2007, 11:00
da Raddikk

Inviato: 28/04/2007, 11:04
da francotto
Non sono convinto del fatto che i Nets siano più forti, secondo me la serie è aperta e se avessimo avuto Garbaosa e Bargnani in condizioni normali avremmo vinto secondo me.

Faccio alcune considerazioni:

1 bisogna dire che quando le partite vengono trasmesse su SI o Sky noi puntualmente perdiamo ( meglio Sky che SI a livello di sfiga, ma siamo lì ) :lol: :lol:

2 Loro ieri sono stati perfetti, Carter incontenibile, Kidd peggio che incontenibile, Nachbar segna canestri dolorosissimi e ha un impatto forte sulla partita ogni volta che entra, Jefferson, Moore e Boone fanno il loro compito benissimo e fino ad ora il loro contributo è stato fondamentale.

3 Smitch non mi piaci per niente, perchè non fai giocare Nesterovic e fai giocare minuti inutili a Graham e Humphries ? Perchè Calderon gioca così poco e realizza un 6/6 dal campo ? Secondo me dovremmo giocare di + con il doppio play, TJ Ford e Calderon assicurano diversi canestri, sono tiratori, allora perchè ostinarsi a far tirare Graham che non ha qualità per dare contributi importanti ? allora metti dentro Mo Pete, molto meglio di Graham e in + con il tiro da 3 che può mettere in apprensione la difesa e creare + spazi eventualmente per Bosh al centro dell'aria.

4 CB4 inguardabile, prova azioni della disperazione in penetrazione e s'infrange puntualmente sul muro della difesa avversaria, si fà sentire poco anche a rimbalzo ( ecco perchè la presenza di Rasho era importante ). Riceve male palle facili e le perde, lascia troppo spazio ai rimbalzisti avversari, bene solo ai liberi ma non è assolutamente il leader che può portare questa squadra lontano nei Play-Off, e di questo se nè accorto anche lui.

5 Parker servito troppo poco per l'importanza che questo giocatore ha per la franchigia canadese. Ford lo guarda e non gliela passa anche se libero, e cerca Bosh che come detto è il sesto uomo dei Nets in gara 3. Lui si che è un vero leader, ma non è ancora considerato tale dalla sua squadra ( purtroppo), sarebbe in grado di caricarsi le responsabilità sulle sue spalle come in un pò ha fatto in gara 2 invece niente, deve sottostare alle gerarchie e lasciare le chiavi della partita a Ford e Bosh. Difende al meglio che può contro Carter e ci riesce anche , solo che Vince in qualunque posizione lo facesse trovare la difesa al momento del tiro alzava le mani e lanciava parabole che quasi sempre finivano in fondo alla retina...... :shock: che fenomeno ragazzi.

6 Ford Calderon sono stati ottimi realizzatori, ma hanno fatto girare poco la palla in attacco, soprattutto Ford. Per Calderon troppe palle perse. Comunque grazie a loro 2 i Raps si sono tenuti a galla, se avessero qualche schema ( Smitch in questo latita e si vede ) sarebbe meglio per tutti. Se però paragoniamo il lavoro di Kidd a quello dei nostri 2 play ci salta agli occhi una differenza abissale, Kidd segna poco ma fà una montagna di assist e mette in palla tutta la squadra, i nostri sono + portati al tiro ma meno intelligenti cestisticamente.

7 Bargnani stà facendo in una serie quello che ha fatto in una regular-season. Cioè intendo dire che ad inizio della stagione era impacciato come in gara 1, poi ha dato segnali confortanti man mano che il suo minutaggio cresceva come in gara 2, per poi dimostrare interamente quello che valeva poco prima degli all-star come in gara 3, per poi confermarsi a livelli altissimi nei mesi successivi come spero farà in gara 4 e 5.
Questo per dire che ha ricominciato a fare cose da lui: 1 tripla ( finalmente ), un canestro rovesciato appena entrato, qualche buon rimbalzo e un paio di finta e tiro che mi ha fatto zompare dal divano. Anche una stoppata e qualche disturbo in difesa con recupero del possesso. Insomma il Mago stà tornando, e se torna lui...........







Inviato: 28/04/2007, 11:12
da hero

Inviato: 28/04/2007, 12:06
da Andre

Inviato: 28/04/2007, 12:06
da maurom

Inviato: 28/04/2007, 12:11
da Il Mago_AB
Meno male che siamo tutti d'accordo nel criticare il Topaccio di TJ, almeno sul fatto che non fa girar palla, e che proprio non passa la palla neanche a Parker per come dovrebbe, figuriamoci poi al Mago :? , ma solo al suo amichetto di college
(forse c'è un amore vero tra la Giraffa ed il Topone...dopo i segreti di Brockbain Mountain...i segreti di Ontario Lake....chissà....che ne pensate? )

A parte gli scherzi, Carter è stato davvero fenomenale, già dalla seconda metà si pronosticavano 40 punti, ne ha segnati solo... 37 !

Meno male che faceva male il ginocchio a Kidd si vedeva che aveva problemi a saltare a rimbalzo, sennò che avrebbe combinato di più? Magari avrebbe preso più rimbalzi? Ne ha presi solo 4 offensivi e 12 in difesa...non male per uno alto 1,93...solo 20 cm più basso di Nesterovic o Bargnani in fondo, no?

Insomma, in breve i Nets sono una squadra fortissima, ma senza Il mago e Josè in forma, con minutaggi alti e con schemi adatti a loro non si va da nessuna parte.

Non ho citato Parker e Bosh perchè è ovvio che pure loro sono fondamentali, ma su questo non c'è molto da discutere, è evidente di per sè. E Parker deve giocare sempre, come Bosh d'altronde, siete d'accordo?

Vi saluto, e scusate ma alla fine del secondo quarto il mio pc si è impallato, non riusciva proprio a riavviarsi...si rifiutava... come dargli torto? Uno schifo simile.... osceno direi !

Alla fine, in fondo, un pò la squadra ha retto, ha perso di 13 punti, hanno mantenuto il vantaggio di 10 punti accumulato nei primi 2 quarti, a metà gara si era 39 a 58.... 19 punti di differenza, mica bruscolini...

Il Topone in fondo non tira malaccio, ma deve fare la guardia tiratrice e basta, senza penetrare a testa bassa sperando in un fallo o in uno scarico fortuito .... 4 TO sono pure pochi rispetto ai rischi che si prende, ma mica si può sempre vincere alla roulette come è successo quando si è vinto con una penetrazione e fallo su TJ...

E come sempre GOOOOOOOO RAPTORS :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: