[Gara 2] Toronto vs New Jersey: ammazza che fatica...

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 26/04/2007, 2:12

Partita bruttissima, nei primi minuti addirittura imbarazzante. Alla fine vittoria soffertissima, ma pur vittoria...

Il vero problema è che stiamo giocando così male da rendere i Nets più forti di quello che in realtà sono.

Parliamoci chiaro: la squadra di New jersey già nella regular season ha dimostrato le sue ataviche carenze.
Kidd (che pur ammiro) è un giocatore ormai in declino che non riesce più ad essere deteminate come in passato.
Carter, indiscusso talento, è però incostante come e forse più del vento di Valencia (scusate la divagazione velistica)
Jefferson e Nachbar, che ci hanno creato imbarazzi difensivi sono certamente degli ottimi giocatori, ma non hanno le stimmate dei fuoriclasse e con un pò di oculatezza tattica possono essere limitati più efficaciemente.
L'assenza di un centro dominante infine rende questa squadra estremamente vulnerabile nei rimbalzi (carenza a dire il vero di cui soffriamo anche noi)

Ora ripartendo dall'assunto iniziale il problema siamo noi:
L'apporto di Bosh nelle prime 2 partite , relazionato al suo enorme potenziale, è da considerarsi appena sufficiente.
I limiti e i pregi di Ford ormai li conosciamo e lui li stà confermando puntualmente nei playoffs.
Graham e Dixon sembrano aver perso lo stato di grazia delle scorse partite che aveva consentito ai Raps di ottenere punti importanti dalla panchina.
Mopete è sempre più enigmatico, sia nei rapporti con la società che nel rendimento in campo.
A parziale scusante di questo inizio contradditorio dei canadesi possiamo elencare l'inesperienza in questo tipo di competizione, l'assenza di un giocatore fondamentale come Garbajosa e la "quasi assenza" (aimè) del nostro Andrea che come appare evidente non ha recuperato la miglior forma fisica.

Ma nonostante tutto sono convinto, anche se la stagione regolare si è conclusa con un 2-2 negli scontri diretti, che i Raptors abbiano dimostrato in generale di avere più potenzialità degli avversari.
Ovviamente per vincere la serie queste potenzialità bisogna essere in grado di rimostrarle in campo.... vedremo...

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 26/04/2007, 8:36

Ha detto bene Danny: questo turno è in mano ai raps.
Saranno loro a vincerlo o a perderlo.

Il problema dei raps è che non hanno un giocatore di ruolo 3 che possa bloccare efficacemente Jefferson/Nachbar.
Ford lascia molto spazio a Kidd,ma lì si sopravvive.
Parker è come al solito un difensore da urlo.
Bosh non ha grossi problemi con Moore
I rimbalzi offensivi di nesterovic sono veramente utili (il rasho mi piace molto di più ora,si è svegliato dal letargo! Anche se in attacco è un po' più impreciso).

Il problema è nel ruolo3.
Garba,che sarebbe stata la soluzione,è rotto per 6 mesi
Bargnani in difesa non è mai stato mostruoso,e con l'operazione è più lento negli scivolamenti.
Dixon è piccolo,è un giocatora da ruolo 1-2,ma non riuscirebbe a fermare VC quanto Parker.
Se si sposta parker 3 si lascia VC libero,e quando si giocherà fuori casa non potrai farlo gasare.

Rimangono MoPe e Graham.
MoPe è più un 2,come Parker, e si sta un po' sacrificando su Jefferson (che è veloce,ma anche più alto di Mo),ma sta lavorando discretamente.
Graham sarebbe la scelta più ovvia (per questo parte in quintetto): ha altezza e fisico...però è assolutamente inguardabile rispetto alla RS.


Rimarrebbe Jackson...sinceramente lo proverei al posto di Graham (con MoPe titolare).
Assieme a MoPe darebbe un miglior tiro rispetto a Graham e anche più penetrazione (i raps stanno facendo troppi jumper e attaccano poco il canestro)

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 26/04/2007, 9:58

Gabbo ha scritto:Ha detto bene Danny: questo turno è in mano ai raps.
Saranno loro a vincerlo o a perderlo.



Mi dispiace ma per me è in mano ai Nets... Cioè Toronto già al completo avrebbe faticato, così ridotta senza garbajosa e con il mago a mezzo servizio la vedo sfavorita; in più l'ottimo Dixon del finale di regoular è sparito ed è un'altra arma che si è smarrita... Parker in difesa è buono, contro Carter e Jefferson però non può fare molto, fisicamente lo sovrastano...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 26/04/2007, 10:20

Gabbo ha scritto:Rimarrebbe Jackson...sinceramente lo proverei al posto di Graham (con MoPe titolare).
Assieme a MoPe darebbe un miglior tiro rispetto a Graham e anche più penetrazione (i raps stanno facendo troppi jumper e attaccano poco il canestro)


Jackson potrebbe essere un'opzione, ma non mi convince del tutto, d'accordissimo invece sul moPe titolare, non avrà moltissima esperienza neppure lui in quanto a playoff, ma di partite ne ha passate nella sua carriera...e sembra che soprattutto in difesa sappia come giocare...

Più penetrazione umh...gara 2 -> 2 penetrazioni di moPe -> 2 sfondamenti...(e due volte aveva esultato sentendo il fischio perchè pensava al gioco da 3)

Daccordissimo su quello che dici di Rasho...impostantissimo a rimbalzo, molto più deciso che in stagione regolare (forse è ancora abituato ai ritmi SPURS), però in attacco giustamente dovrebbe lasciar fare a qualcun'altro...

E comunque più si va avanti e più il mago sarà fondamentale...

mia rotazione:
*Calderon 24 min
*Parker 40/48 min
*MoPe 20 min
*Bosh 40/48 min
*Rasho 20 min
TJ 24 min
Dixon 10 min
Graham 20 min
Mago 20 min

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 26/04/2007, 13:12

Ieri avete visto l'ntervista al Mago in NBA News?

E' parso molto contento ,non della sua personale prestazione, ma della vittoria (e della prestazione?!) della squadra! Sono sempre più convinto che anche se non è stata una vittoria brillante (anche se Trigari ha affermato "bella vittoria di Toronto"), sia un punto di partenza importante che ha sbloccato mentelmente la squadra! Della stessa opinione del Mago è stato Maurizio Gherardini, intervistato sempre a NBA News!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 26/04/2007, 15:35

Ieri avete visto l'intervista al Mago in NBA News?


Vista vista... era molto sereno, si è lasciato anche andare a battute tipo: "sei pronto per new york?" e lui "Chi? io? noooo..." con lo sguardo che preannunciava faville...
un piccolo problema: con sky che trasmette la partita, il mago non ha mai giocato decentemente e vinto insieme...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 26/04/2007, 15:45

canigggia ha scritto:
Ieri avete visto l'intervista al Mago in NBA News?


Vista vista... era molto sereno, si è lasciato anche andare a battute tipo: "sei pronto per new york?" e lui "Chi? io? noooo..." con lo sguardo che preannunciava faville...
un piccolo problema: con sky che trasmette la partita, il mago non ha mai giocato decentemente e vinto insieme...

Canigggia


Ma nei playoff anche la scaramanzia è un'altra cosa...

Comunque in RS mi ero accorto anch'io di quest'accoppiamento: partita su SKY -> sconfitta RAPS e poche magate...
Leggermente (ma non troppo) fortunata Toronto con SI...

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 26/04/2007, 20:08

Io non credo alla scaramanzia.....però meglio toccare ferro! :D

gilles2777
Scelto al Draft
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

gara2

Messaggioda gilles2777 » 26/04/2007, 21:25

L'esperienza dei Nets contro la nuova forza emergente di Toronto:


Penso che come squadre alla fine si equivalgono: le partite penso si decideranno negli ultimi minuti di gara e con gli ultimi canestri.. per passare Toronto deve fare molta attenzione e cercare di frenare Kidd, Nacbar e Carter.. penso che la sfida è equilibrata e vincerà la squadra secondo me che saprà dominare e controllare gli ultimi minuti di ogni gara; la squadra che passerà il turno cmq avrà speso molte energie e cmq ciò influirà sul rendimento nel turno successivo..


Parker: grande partita!


Ford - Calderon:

Come molti preferisco Calderon, anche se Ford in gara2 ha fatto bene la sua parte..
il gioco di Calderon sembra essere più spettacolare , sembra (secondo alcune statistiche) essere meno coinvolto nel gioco della squadra : vedendo cmq le % Calderon supera Ford .. alla fine i 2 sembrano equivalersi..


Bargnani - Bosh:

secondo me era normale il calo di Andrea.. previsto.. speriamo che Toronto passi questo turno difficile: Bargnani deve avere anche un po' di tempo x abituarsi ai ritmi dei playoff..
Bosh np nel primo tempo (ma dov'era????).. fa una schiacciatona e si scatena nel secondo .. era ora!!!!


Colangelo - Gherardini:

il loro progetto mi piace, già alcune cifre danno loro ragione..
spero possano raccogliere i frutti del loro lavoro presto..

up!
Toronto & Mago Gooooooooooooo!!!!


G.

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 27/04/2007, 0:06

Kidd ha dei problemi al ginocchio, dispiace per lui ma sarebbe una manna dal cielo per i nostri raptors...

ecco il link http://www.nba.com/nba_news/kidd_sore_knee.html?rss=true
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Bargntani
Scelto al Draft
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/03/2007, 14:38
Contatta:

Messaggioda Bargntani » 27/04/2007, 0:41

hero ha scritto:Kidd ha dei problemi al ginocchio, dispiace per lui ma sarebbe una manna dal cielo per i nostri raptors...

ecco il link http://www.nba.com/nba_news/kidd_sore_knee.html?rss=true


Lo stesso ginocchio che si microfratturò tempo fa. Ma non credo lo fermi anche stavolta, è solo precauzione...
E i playoff lui te li giocherebbe anche da seduto palleggianodo con i denti...
Un gigante dalla mano dolcissima

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 27/04/2007, 10:13

Bargntani ha scritto:
hero ha scritto:Kidd ha dei problemi al ginocchio, dispiace per lui ma sarebbe una manna dal cielo per i nostri raptors...

ecco il link http://www.nba.com/nba_news/kidd_sore_knee.html?rss=true


Lo stesso ginocchio che si microfratturò tempo fa. Ma non credo lo fermi anche stavolta, è solo precauzione...
E i playoff lui te li giocherebbe anche da seduto palleggianodo con i denti...


E sfornando assist su assist con nasate date al pallone...

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 27/04/2007, 11:27

Alececk84 ha scritto:
Bargntani ha scritto:
hero ha scritto:Kidd ha dei problemi al ginocchio, dispiace per lui ma sarebbe una manna dal cielo per i nostri raptors...

ecco il link http://www.nba.com/nba_news/kidd_sore_knee.html?rss=true


Lo stesso ginocchio che si microfratturò tempo fa. Ma non credo lo fermi anche stavolta, è solo precauzione...
E i playoff lui te li giocherebbe anche da seduto palleggianodo con i denti...


E sfornando assist su assist con nasate date al pallone...


E per saltare a rimbalzo?
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 27/04/2007, 12:26

tReScOoL ha scritto:
Alececk84 ha scritto:
Bargntani ha scritto:
hero ha scritto:Kidd ha dei problemi al ginocchio, dispiace per lui ma sarebbe una manna dal cielo per i nostri raptors...

ecco il link http://www.nba.com/nba_news/kidd_sore_knee.html?rss=true


Lo stesso ginocchio che si microfratturò tempo fa. Ma non credo lo fermi anche stavolta, è solo precauzione...
E i playoff lui te li giocherebbe anche da seduto palleggianodo con i denti...


E sfornando assist su assist con nasate date al pallone...


E per saltare a rimbalzo?


Mangia pasta e fagioli a cena...

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 27/04/2007, 12:31

Alececk84 ha scritto:
tReScOoL ha scritto:
Alececk84 ha scritto:
Bargntani ha scritto:
hero ha scritto:Kidd ha dei problemi al ginocchio, dispiace per lui ma sarebbe una manna dal cielo per i nostri raptors...

ecco il link http://www.nba.com/nba_news/kidd_sore_knee.html?rss=true


Lo stesso ginocchio che si microfratturò tempo fa. Ma non credo lo fermi anche stavolta, è solo precauzione...
E i playoff lui te li giocherebbe anche da seduto palleggianodo con i denti...


E sfornando assist su assist con nasate date al pallone...


E per saltare a rimbalzo?


Mangia pasta e fagioli a cena...


Allora arrivo più in alto io se la mettiamo così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti