[Gara 2] Toronto vs New Jersey: ammazza che fatica...

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 25/04/2007, 11:46

renato ha scritto:beh, non mi sembrano molto eque le disamine sulla partita espresse da tutti voi....ho visto la partita e devo ammettere che è stata molto bella, intensa, magari non spettacolare ma i giocatori hanno giocato TUTTI con una determinazione mostrusa...


Guarda, posso condividere parte della tua disamina sulla partita...ma anche no...ma questa è una cosa soggettiva...(soprattutto il doppio play...io continuo a vederne solo 1: Calderon...)...

Ma sul fatto che tu dica che ci sia stata da parte di tutti una determinazione mostruosa, mi spiace, ma non concordo...il problema di questa serie in relatà è proprio questo...i NETS giocano ogni pallone come se fosse l'ultimo...si buttano su ogni palla vagante(in 2 parite ho visto volare Kidd a recuperare palle che stavano uscendo almeno 4-5 volte, e parliamo di uno che i 30 li ha già superati...TJ, 23 anni, quante volte?!?!?0...)mentre i RAPS le palle vaganti le guardano aspettando chissà cosa...

IMHO, ai Raps mancano quelli che nei film chiamano "Gli occhi della Tigre!!!"cioè la determinazione di lottare su ogni cosa si muova...cosa che invece i Nets hanno e si vede benissimo dai vari primi piani proprio di Kidd e Vince...IMHO
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Venice
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2007, 23:13
Località: Venezia

Messaggioda Venice » 25/04/2007, 11:49

Ciao raga, non capisco tutte ste critiche per ford.. ieri ( e anche la partita precedente) a mio parere ha giocato bene. In gara 1 è vero che con lui girava poco la palla, ma gli altri erano fermi immobili come statue di cera, tj ci ha tenuti su sopratutto nel primo tempo, infatti lui è una POINT GUARD non un play come calderon. In gara 2 per me ford ha gestito bene la partita e addirittura, tranne qualche amnesia, ha fatto girare molto BENE la palla! ovvio essendo una point guard deve forzare dei tiri ( calderon non l'ha fatto??), ma nel secondo tempo mi è piaciuto molto e va ricordata la TRIPLA che ci ha riportati in vantaggio sul 79-78 e la freddezza ai liberi da non sottovalutare!!! ricordo inoltre 1 palla persa in 30 min di gioco..


In sostanza non capisco perchè critichiate SEMPRE tj :? a mio parere il miglior giocatore dei raps nei playoffs dopo Parker e Bosh. Raga questo qui ha delle capacità eccezzionali, sia come passatore che come scorer, ha solo 24 anni e con un pò di intelligenza cestistica (un bel po...) è un gran bel giocatore!! ma forse solo io la vedo cosi boh... :(


cmq forza RAPS!! :oops:
In Bargnani we trust

Avatar utente
Bargnani90
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/04/2007, 16:14
Contatta:

Messaggioda Bargnani90 » 25/04/2007, 11:51

Sono d'accordissimo con l'analisi di raddikk...
la coppia di play, cioè josè e tj, hanno giocato discretamente...tutti e due hanno alternato brutte cose ad ottime cose...(anke se la triplona di tj alla fine mi ha fatto godere alla grande)
bosh ha cominciato piano ma, quando il gioco si è fatto + vivo, ha cominciato ad essere il solito chris...
Su parker c'è poco da dire...basta dire 26 punti e 3/4 da 3...Magnifico AP!!!
Dixon è stato utilizzato pochissimo, Rasho è fatto delle ottime cose e Mo Pete ha giocato decisamente meglio di Graham...
Andrea ha giocato male, tiro pessimo, anke se quei tre rimbalzi sn il segno di un miglioramento della condizione...
Meglio cmq ke in gara 1...

A NJ speriamo cmq in un Toronto + vivace e più precisa al tiro....e speriamo di fare qualcosa di davvero buono...

PS: Ke mangia Nachbar prima delle partite contro Toronto???
Mama, Butta la pasta!!!! - Dan Peterson

Avatar utente
Andre
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2007, 22:21
Località: Genova

Messaggioda Andre » 25/04/2007, 12:13

Innanzitutto grazie a tutti quelli che ieri sera hanno fatto la 'nottata'.. è stato bello seguire la partita tutti insieme..

Considerazioni sparse:

1. Partita intesissima, va detto. L'impressione che ho avuto è che comunque l'avessero più sotto controllo i Nets, che probabilmente avevano molto meno da perdere, rispetto ai Raptors, avendo già vinto una partita in terra ostile.

2. Per tutta la partita si sono lasciati spazi enormi a Nachbar (che ci ha fatto un c**o così ieri sera) e Kidd da oltre l'arco, una cosa che non ti puoi permettere.

3. Un monumento a Parker, magari anche piccolino, va fatto.

4. Bosh a tratti evanescente, a tratti determinante. A volte scompare, a volte fa delle magie, altre volte la squadra si affida a lui anche quando non dovrebbe, e irrimediabilmente finisce male. Forse, forse, spero sia più coinvolto.

5. Mago. Beh, non è per niente in forma. Ha a malapena le gambe per correre, da qui a tirare con l'uomo addosso, stoppare, o fare uno scivolamento laterale in difesa ce ne corre. Ci mette l'impegno, ma IMHO ora come ora è controproducente per i Raptors averlo in campo. Dispiace.

6. Topo. Scazza ammetterlo, ma se siamo 1-1 lo dobbiamo anche a lui... Stoico in quell'ultima penetrazione e nei successivi liberi, in generale molto meno casinista di tante altre volte.

7. Josè. Accende e spegne.

8. Varie ed eventuali: Graham nullo, Dixon direi pure, Nesterovic ok.

Ora due partite in quel di East Rutherford. A metà partita, non mi ricordo chi, in chat ha detto "Questi a NJ ci sfondano". In effetti, a NJ sarà di brutto più dura, vedendo quanto abbiamo faticato per vincere una partita in casa.

Tra gara 1 e gara 2 i nostri certamente hanno imparato qualcosa, e probabilmente non sarà facile neanche per i Nets. Il punto è che in questa partita siamo stati graziati dal fatto che nel primo tempo i Nets (anche i Raptors, ok) hanno tirato da fare pietà. Se continueremo a concedergli quello che gli abbiamo concesso, ci faranno tanto tanto male.

Altri consigli alla squadra: ragionare un poco di più, ed evitare di sparacchiare come è successo a tratti in gara 2.

Delle prossime due, potendo scegliere vorrei vincere gara 3 piuttosto che gara 4: ci darebbe un po' di fiducia e ci farebbe affrontare gara 4 con meno tensione sulle spalle.
VAI MAGO! :D

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 25/04/2007, 13:27

quoto andre... 8)
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 25/04/2007, 14:00

Ma come si fa a chiamare un gioco in attacco per Bargnani (per dargli fiducia?!) finche il Mago gioca come sta giocando (inguardabile)?

Sono playoff ragazzi, ne regular season ne tantomeno campetto...La palla deve, ripeto DEVE, andare dentro...Non cè la possibilita di provare soluzioni strane alla seconda partita di playoff soprattutto se hai perso la prima...

Suvvia, bisogna anke avere occhio critico a volte...Va beeìne essere tifosi, perooooooooooo'.....

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 25/04/2007, 14:20

Un paio di cose:

Toronto vale le due partite fatte,non si deve svegliare...questo passa convento,con il Mago in altra condizione avrebbe qualch soluzione in piu',ma niente di clamoroso:il prossimo turno è il traguardo stagionale!Tanto valiamo...se si vuol essere onesti.

Grande Bosh...ottimo Parker...

Ford si è preso 2 falli quando la palla bruciava,ha fatto 4/4 e ci ha fatto vincere la partita...lo si può odiare quanto volete,ma Bosh quei due palloni non se li è andati a prendere...parker nemmeno...tj testa bassa, fallo e vittoria.

Non siamo in grado di condurre una partita...quando Nets mettevano testa fuori,rispondevamo bene...
Quando abbiamo preso noi margine,abbiam fatto sempre i peggiori giochi offensivi della stagione...troppo immaturi,mancanza di un leader degno di tale appellativo...

Calderon ha fatto classica partita alla Ford e ho letto critiche positive...mah!

Mago a tratti imbarazzante...qualcosina di positivo c è stato(davvero molto molto poco) ma purtroppo ci aveva viziati,e doversi esaltare per un fallo subito è davvero deprimente!!Dai Mago...gara 5 è la tua!!

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 25/04/2007, 14:22

Ronco88 ha scritto:Ma come si fa a chiamare un gioco in attacco per Bargnani (per dargli fiducia?!) finche il Mago gioca come sta giocando (inguardabile)?

Sono playoff ragazzi, ne regular season ne tantomeno campetto...La palla deve, ripeto DEVE, andare dentro...Non cè la possibilita di provare soluzioni strane alla seconda partita di playoff soprattutto se hai perso la prima...

Suvvia, bisogna anke avere occhio critico a volte...Va beeìne essere tifosi, perooooooooooo'.....


OK il tuo discorso ci stà, allora non fargli fare 18 minuti a far figuracce in difesa senza avere un pallone tra le mani; i casi son 2, o hai fiducia in lui lo fai giocare e qualche tiro glielo fai prendere oppure credi che non sia in grado di giocare e lo lasci seduto, usarlo così lo espone solo a figuracce a mio modo di vedere.

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 25/04/2007, 14:30

finalmente abbiamo vinto.....grande gara del duo AP e CB, mi sono piaciuti molto anche tj e jose che alla fine ci hanno regalato la vittoria con i loro liberi...........Bargnani......eee....bargnani...male e come avete detto in molti purtroppo non viene chiamato un gioco per lui in attacco......cmq lo ho visto meglio rispetto a gara 1 .....speriamo venga coinvolto di più venerdi sera...........FORZA ANDREA

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 25/04/2007, 14:31

Non sono per nulla d' accordo...Mitchell è conscio che solo con un Andrea recuperato può puntare a sorprendere in questi play-off...in cuor suo soprattutto oltre questa serie.Quindi sta cercando un graduale recupero di Andrea a discapito della produzione dell' intera squadra.
Non appena il Mago inizia a sbagliare lo tira fuori,per non sfiduciarlo...i suoi tiri li ha avuti e purtroppo son andati male,quanti se ne sarebbe dovuti prendere ieri sera?in quelle condizioni...

Bravo Sam...se in questa serie riusciamo a tornare in Canada,secondo me ci godremo un gran bel Mago...non quello pre-infotunio,ma decisivo...come solo lui sa fare!!!

IlMaGo
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/03/2007, 1:45
Località: Dublino

Parker solo...

Messaggioda IlMaGo » 25/04/2007, 16:00

Poche e precise constatazioni.
Parker fenomenale. Continuo. Sempre presente. Bombe, tiri liberi importantissimi e pure i rimbalzi finali (ne ha presi due).
Gli altri a sprazzi. Da grandi giocate a errori banali e forzature.
Andrea, male.

Il Mago_AB
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/03/2007, 12:31

Messaggioda Il Mago_AB » 25/04/2007, 17:10

Che sofferenza... ma che bello vincere così... :D

Come è stato giustamente detto, se fosse entrato il tiro da tre di Nachbar ai minuti finali

avremmo assistito a Colangelo che irrompe in campo per picchiare selvaggiamente Smitch...

Peccato che Calderon non abbia messo tiri che di solito mette dentro, non vorrei che questo inducesse quell'addormentato di Mitchell a farlo giocare per pochi minuti, come ha fatto finora.

Quasi quasi preferisco il Topone come guardia, che come play: l'unico tiro davvero importante è stato quello dall'angolo da tre su assist di Josè :P

Le percentuali di Bargnani parlano da sole, però in fondo ha giocato per pochi minuti, ed a ben vedere è stato sfortunatissimo nella palla allo scadere della sirena, ed ha segnato la metà dei punti di Mo Pete che ha giocato il doppio dei minuti.
Ha preso un bel rimbalzone offensivo, in un momento chiave della partita a pochi munuti dal termine, nel sorpasso dei Raps... in difesa si è fatto valere. Insomma, per me non è ai suoi livelli, ma se quel tontolone di Smitch gli darà fiducia utilizzandolo maggiormente, sono sicuro che si sblocca, e ripagherà ampiamente la fiducia data.

Su Parker che dire? Immenso? Magnifico? Vogliamo commentare le percentuali?
Ma ci voleva tanto per dargli il massimo minutaggio possibile? Non si capiva che, fatta eccezione per Bosh anche lui eccellente, era ed è il più in forma, il più performante dei Raptors? Mah, questo Smitch... chissà senza Colangelo cosa farebbe, per me andrebbe a vendere Salami and Cheese...

Bosh, anche lui ha giocato benissimo, in post basso davvero immarcabile a tratti...

A questo punto, dal momento che Mo Pete ha giocato benino ma non benissimo, quasi quasi farei giocare la squadra con TJ Calderon insieme, affidando la regia a Josè però, e dando almeno 16 minuti a Bargnani, quasi incondizionatamente... :wink: :x

Ce la faremo.... :twisted: :twisted: :twisted:

GOOOOOO RAPTORS

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Meno Critiche...

Messaggioda elmatador15 » 25/04/2007, 18:34

Io nn è che voglio cercare scusanti ma secondo me visto che ne ho lette di tutti i colori e nn mi è molto piaciuto prima di buttare via critiche una dopo l altra ai nostri raps dobbiamo dire un paio di cosette per chiarire la situazione : intanto i nets pur essendosi classificati solo sesti nella eastern erano probabilmente la squadra più in forma della lega insieme ai warriors di Don Nelson... seconda cosa l inesperienza dei nostri che sicuramente in gara uno ci ha penalizzati e nn poco dove soprattutto nel finale (vedi bosh irriconoscibile) e in tutta la partita abbiamo patito la tensione di una squadra che nn entrava ai playoffs da 5 anni e a cui magari il terzo posto ha dato una sicurezza ed una convinzione che nn si poteva permettere... terzo punto che secondo me è molto importante riguarda il fatto che ancora nn si sono visti i veri raps che ci hanno entusiasmato per quasi tutta la regoular season (fatta eccezione per l inizio e qualche partita successivamente davvero di basso livello) dove il gioco di squadra è riuscito spessissimo a demolire squadre come san antonio o miami etc. mentre per ora si va avanti con i singoli, ultimo esempio mitico ap18 che ieri si è letteralmente "caricato la baracca" sulle spalle insieme a bosh che si è visto a sprazzi.
E poi vorrei fare una constatazione: ragazzi apriamo gli occhi , ma cosa pensate di pretendere da una squadra che fino all anno scorso i playoffs nn li ha visti nemmeno con il telescopio della nasa...toronto è si una squadra fatta da grandi talenti ma nn è certo una squadra che ,francamente, può puntare in alto e quello che stanno facendo è già veramente tanto tanto tanto e per questo dovremmo essere soddisfatti di come concluderemo in ogni caso la stagione che siano quarti o semi o finale di coference o magari "di qualcos'altro"...certo sognare nn fa mai male e poi arrivati a questo punto perdere come in gara uno con una squadra che più di noi ha solo l' esperienza e forse un gran cu.. che sicuramente è mancato a tutti i raps e in particolar modo al nostro MAGO sarebbe brutto... e poi carter nn lo digerisco
SEMPRE E COMUNQUE FORZA RAPS!!! E NAURALMENTE FORZA ANDRE SIAMO TUTTI CON TE :wink:
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 25/04/2007, 21:47

Ma infatti nel topic in cui c'era il sondaggio "Dove arriverà toronto" mi ricordo che molti dicevano che la squadra avesse già fatto più del dovuto...

Le critiche si stanno...basta che siano "costruttive" perchè comunque se tifi una squadra non ci stai mai a perdere...soprattutto se per colpa di qualche giocatore in particolare o dell'allenatore...

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/04/2007, 22:29

Credo che criticare sia lo sport preferito di ogni tifoso... quindi nn ne farei un dramma!
Sappiamo tutti che quello che stanno facendo i Raps è straordinario e storico, ma proprio per questo cerchiamo di fare in modo che qst sogno nn finisca mai!
Sempre che quel dannatissimo Nachbar sia d'accordo... :evil: :evil: :evil:

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti