colpo dei raps della prossima stagione

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 19/05/2007, 14:39

AK47 ai raptors???????????????????????????? wow... questo si che sarebbe un bel colpo, ma dubito che vada in porto... non credo che il russo lasci una squadra finalista a ovest senza motivi....
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 19/05/2007, 15:19

Comunque i Jazz hanno disperatamente bisogno di una guardia ... di MoPe ... e di un centro puro per dare il cambio a Boozer ( altro gran bel giocatore ) ...
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

Cold Blood
Scelto al Draft
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/05/2007, 10:03

Messaggioda Cold Blood » 20/05/2007, 2:12

pego ma sto iguodala è forte????

perchè lo sento spesso su internet.

è una guardia o cosa????

cmq sn daccordo con voi, il centro è la priorità. Ma lasciatemi sognare il Belinelli......


8) 8) 8)

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 20/05/2007, 9:58

Cold Blood ha scritto:pego ma sto iguodala è forte????

perchè lo sento spesso su internet.

è una guardia o cosa????

cmq sn daccordo con voi, il centro è la priorità. Ma lasciatemi sognare il Belinelli......


8) 8) 8)


Iguadola :D :D :D :D :D :D

Bhe da solo ( o quasi ... ci stanno anche Miller e Korver ) ha risollevato i 67ers raccogliendo alla grande la pesante eredità di un certo Allen Iverson ...
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...

... Okay. Say hello to my little friend!

Avatar utente
Beli_8
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2007, 21:47

Messaggioda Beli_8 » 20/05/2007, 11:32

DeStan ha scritto:Sul forum di EBS Sports parlavano di una possibile trade con Utah, MoPete e Rasho per Kirilenko :shock: bah... la vedo molto fantabasket... Comunque giocatori come Corey Magette o Gerald Wallace non mi dispiacerebbe vederli in maglia Raps, sarebbero più che utili alla causa, ma a quanto pare è difficile che possano arrivare :x


A utah dovrebbero spararsi se facessero uno scambio del genere...
Dalibor Unico Dio.

AK_47!

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 20/05/2007, 12:33

Per me quello che realmente ci serve è una point-guard con le contropalle e due buoni acquisti di due panchinari affidabili nel ruolo di centro e ala piccola..anche con un salary cup basso come quello dei Raps ce la si dovrebbe fare..il nome dei miei sogni sarebbe Ray Allen,per gli altri due mi affido al fiuto e alla competenza del grande Colangelo e del suo vice Gherardini.Bè,è proprio impossibile schierare un quintetto con Calderon,Allen,Parker(numero 3 che non si tocca!),Bosh e Bargnani per la prossima stagione? :celebrate:

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 20/05/2007, 13:21

trickster ha scritto:Iguadola :D :D :D :D :D :D

Bhe da solo ( o quasi ... ci stanno anche Miller e Korver ) ha risollevato i 67ers raccogliendo alla grande la pesante eredità di un certo Allen Iverson ...


E' vero che Iguodala è cresciuto molto, con il non facile compito di colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Iverson, però dire che i 76ers si sono risollevati... è vero che hanno vinto qualche partita in più e hanno riacquistato un pò di fiducia nel finale di stagione, ma è una squadra da ricostruire, 35-47 è comunque un risultato mediocre ed è il peggiore delle ultime stagioni. Potevano (secondo me) anche continuare a perdere le restanti partite, almeno avrebbero potuto prendere magari una primissima scelta, cioè uno tra Oden e Durant da affiancare ad Iguodala, per costruire una buona squadra tra l'altro giovane e dal grande potenziale.
Vabbè in ogni caso Phila non mi dispiace, spero torni presto su livelli competitivi.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 21/05/2007, 22:17

kirilenko bene poi da utah si vocifera di un rapporto complicato con sloan che difatti non gli sta dando un minutaggio efficace in questi play off almeno fino a gara 4 con i warriors,credo però che l'aver preso gherardini come gm dimostri la volontà dei raps di sondare il mercato europeo alla ricerca di colpi validi.Bene sia diamantidis che papaloukas anche se i contratti che hanno nelle rispettive squadre sono da nba ed entrambi in interviste rilasciate tempo fa non sembrano cosi entusiasti di sbarcare eventualmente nell'nba comunque vediamo e speriamo
ben sisko

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 22/05/2007, 14:02

SuperMago7 ha scritto:Ray Allen? :roll:


sarebbe uno strepitoso acquisto solo ke ha un contrattone da niente....

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 22/05/2007, 14:18

allen è decisamente un super ma non ha senso, andare a mettere sotto contratto un 30enne (circa) con un contrattone che sarà quasi sui 20mln, quando hai una squadra giovane che non deve per forza vincere il titolo nei prossimi 2/3 anni....
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 22/05/2007, 17:40

MASGUID ha scritto:allen è decisamente un super ma non ha senso, andare a mettere sotto contratto un 30enne (circa) con un contrattone che sarà quasi sui 20mln, quando hai una squadra giovane che non deve per forza vincere il titolo nei prossimi 2/3 anni....


Hai ragione non ha senso prendrlo con quelle cifre li ma io lo prenderei al volo per questi raptors,chi lo dice che per forza non possono arrivare a giocarselo?
Santo bevitore

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 22/05/2007, 17:51

SuperMago7 ha scritto:
MASGUID ha scritto:allen è decisamente un super ma non ha senso, andare a mettere sotto contratto un 30enne (circa) con un contrattone che sarà quasi sui 20mln, quando hai una squadra giovane che non deve per forza vincere il titolo nei prossimi 2/3 anni....


Hai ragione non ha senso prendrlo con quelle cifre li ma io lo prenderei al volo per questi raptors,chi lo dice che per forza non possono arrivare a giocarselo?


la realtà, tipo il primo turno coi nets.
I raps han una bella intelaiatura, ma i giovani (bargs in primis, e cb anche) devon crescere, e molto ancora, prima di poter far "discorsi da titolo", andar a prender uno che ti riempie il cap, e quando bargs e cb saranno pronti sarà invece in fase calante lo vedo "castrante"
Per me l'età massima dei giocatori a cui devon guardare i raps è 26-27, massimo 28 anni (pedine da panca eventualmente escluse, non parlo di giocatori di contorno, ma di "contrattoni" che poi ti restano sul groppone x anni.. allen ne ha 32 ora.. tra 3 anni ne avrebbe 35.. io eviterei..
ray è ottimo, ma è giocatore ideale x una squadra già "matura" non per un progetto basato su una nidiata di poco + che 20enni (bargnani dell'85, bosh 84, TJ 83, calderon cmq dell'81, senza contar i vari graham, humphries & co.) Allen è un 75.. c'entra poco.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 22/05/2007, 18:57

Il fatto è che una delle pedine fondamentali dei Raps di quest'anno, a mio parere la più importante, è un serto AP18...che non ha l'eta di mago&co...bisogna trovargli un degno sostituto più giovane...

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 07/06/2007, 19:05

Qualcuno può spiegarmi come funzionano le trade perquanto riguarda il rapporto tra stipendi e salary cup?
Se poi qualche santissima persona potesse spiegarmi a grandi linee come funziona il salary cup ne sarei veramente grato visto che il mio inglese è moooooltooo scolastico( e la scuola è ormai distante anni luce :oops: )
Grazie

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 07/06/2007, 19:44

paperomaledettopapero ha scritto:Qualcuno può spiegarmi come funzionano le trade perquanto riguarda il rapporto tra stipendi e salary cup?
Se poi qualche santissima persona potesse spiegarmi a grandi linee come funziona il salary cup ne sarei veramente grato visto che il mio inglese è moooooltooo scolastico( e la scuola è ormai distante anni luce :oops: )
Grazie


ci provo, anche se ci son miriadi di clausole e eccezioni.

il salary cap in se è semplice, c'è una cifra (fissata anno x anno, sempre in lieve aumento) che è il massimo che una squadra può offrire (teoricamente) in salari ai propri giocatori (circa 55 milioni di dollari)

le eccezioni principali che permettono di sforare il cap sono fondamentalmente 2, una "+ piccola" la "mid-level exception" in cui una squadra può offrire un salario ad un free agent (non suo) pari al salario medio dei giocatori della lega (quindi attorno ai 5 milioni annui)

l'altra usata in lungo ed in largo (e a volte abusata) è la "bird exception" che praticamente permette di rifirmare i propri free agent senza tener conto di limiti di cap (poi vanno ad influirci x eventuali altre trade e firme di "esterni" ma i propri sono sempre rinnovabili, a qualsiasi cifra)

passo alle trade e cerco di spiegarlo con 1 esempio
prendiamo 2 squadre (x e Y) che devono scambiarsi i giocatori tizio e caio

se entrambe le squadre ahnno spazio nel cap, ed il contratto di entrambi i giocatori è + basso dello spazio nel cap della squadra dove deve finire non esistono problemi e la trade si può fare senza problemi, altrimenti vanno "pareggiati i cap"
esempio, nessuna delle 2 squadre ha spazio nel cap, tizio ha un contratto da 11 milioni di $, caio solo da 4 milioni, lo scambio semplice "tizio x caio" non si può fare, ma la squadra che cede caio dovrà aggiungere altri suoi giocatori fino a pareggiare il valore contratto di "tizio", con un margine di +-il 25% (+100mila dollari)
quindi nel nostro esempio dovrà scambiare giocatori per un valore minimo di 8,15 milioni e un valore massimo di 13,85M$ per aver tizio e rispettar le regole su trade e salary cap.

(non so se è chiaro, lo spero :P)


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti