Smitch e i Playoff NBA

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 23/04/2007, 19:06

Io non so come si possa sostituire Mitchell dopo questa stagione... per Smitch vale lo stesso discorso di TJ: pur criticando aspramente il loro modo di giocare e di allenare, è fuor di dubbio che nella regular season entrambi siano stati decisivi nei miglioramenti dei Raptors... non fraintendetemi: è evidente che la scelta di Andrea, e gli acquisti di Jorge e Parker siano stati più importanti, ma la pazzia di TJ ci ha spesso permesso di risolvere partite intricate, così come la gestione di Smitch ha permesso alla squadra di non abbattersi in nessun momento di difficoltà... e di momenti di difficoltà legati ai vari infortuni dei giocatori ce ne sono stati: Bosh, Ford, Calderon, Bargnani, Garbajosa e Parker hanno avuto tutti problemi che li hanno costretti fuori rosa per più di qualche partita, e i panchinari, pur non essendo certo abituati alle luci della ribalta, e pur non avendo un talento paragonabile a quello dei titolari, sono riusciti a sostituire degnamente i più illustri compagni; molta di questa sicurezza nelle prestazioni di gente come Humph, Graham e Dixon deriva dalla fiducia che il coach ha dato loro in ogni momento della stagione... quindi Smitch si è meritato un altro anno alla guida dei Raps... è logico però che nella prossima stagione ci si aspettano ulteriori miglioramenti, soprattutto sul piano del gioco...
A proposito della serie contro i Nets: detto della staticità di Toronto in fase offensiva, credo che i veri problemi apparentemente irrisolvibili riguardino la difesa... perchè come hanno già detto Fab e RafT, ci sono dei mismatch insormontabili tra i 2 roster: Kidd-TJ, Kidd-Calderon, Carter-Dixon, Jefferson-Dixon, Nachbar-Dixon; non so come riusciremo ad annullare o almeno a limitare questo immenso gap tra i 2 pacchetti esterni, soprattutto se ci aggiungiamo che Graham e MoPete non mi sembrano difensori così affidabili sull'uomo... inoltre uno dei pochi mismatch che potremmo avere dalla nostra parte (Bargnani vs chiunque) al momento non è praticabile per l'apparente (e speriamo fugace) assenza del vero Mago...
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Il Mago_AB
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/03/2007, 12:31

Messaggioda Il Mago_AB » 23/04/2007, 19:22

maurom ha scritto:I Raps meriterebbero un onoreficienza per l'ottima stagione ma Smitch coach of the year per me è una follia, andiamo Mitchell senza pressioni dall'alto Bargnani manco lo considerava. E' un allenatore normale che è partito con una filosofia sbagliata (quella dei 100 tiri a partita) se n'è accorto (o glielo hanno fatto capire) e s'è adeguato ai giocatori in possesso creando un ottima squadra perimetrale guidata da 2 play che pochissime squadre NBA possono permettersi.

In fin dei conti il roster a completo dei Raps ad Est doveva fare una buona figura ci son fior di campioni e un grande tlento giovane romano 8)


Straquoto tutto !

Ma come si fa a non accorgersi del talento di Bargnani, ed a farlo giocare solo perchè alla fine lo impone Colangelo?

E' vero, il roster è di tutto rispetto, Parker è davvero forte, ha vinto tanto, e Calderon (che è play della nazionale campione del mondo) ha sempre riassestato un pò la squadra, nonostante entrasse in momenti davvero difficili della partita.

Smitch è come se facesse fare tutto ai giocatori in campo, basta che si vince !

Colangelo è il vero creatore della squadra, lui l'ha creata, Smitch neanche si rende conto del perchè le cose sono andate così bene, e del reale valore di Calderon come realizzatore e facitore di gioco, di Bargnani e di Paker.

Ha messo Bargnani nella peggiore condizione non solo psicologica, ma anche di gioco per rigiocare una partita dei play-off , lui, Ford e Bosh che proprio non capisce che se affonda la barca, è proprio la super-star :roll: Bosh ad annegare per primo :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque spero che alla fine Calderon giochi più minuti buoni, e non con la pressione di dover ribaltare il risultato, e che tutto si aggiusti per i Toronto Raps, ma soprattutto per un ragazzone romano che merita che il suo talento si esprima al meglio, per la gioia di tutti :D

Vai Bargnani :twisted:

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 23/04/2007, 19:28

Di sicuro nn si può mandare via micthell dopo questa bellissima stagione. Ovvio che nn isa da playoff, è giovane come allemnatore e dopo tre anni di raptors è la prima volta che fa i playoff. Comunque lui è uno che si arrabbia sempre in campo, e devo dravi ragione, sabato nn l'ha fatto sembrava troppo preoccupato di perdere, invece di spronare la squadra a vincere. Si vede che anche lui ha snetito la pressione playoff come i suoi giocatori. Una cosa è certa, deve cambiare atteggiamento nelle prossime partite altrimenti è dura.

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 23/04/2007, 19:55

Io posticiperei la questione Smitch a fine stagione!
Per ora mi godo questi playoff che i raptors si sono guadagnati sul campo: giocatori e allenatore.

Poi...dirò :wink:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 24/04/2007, 1:19

RossoPomodoro ha scritto:Io posticiperei la questione Smitch a fine stagione!
Per ora mi godo questi playoff che i raptors si sono guadagnati sul campo: giocatori e allenatore.

Poi...dirò :wink:


straquoto...

tiriamo le somme alla fine...

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 24/04/2007, 2:26

I conti si faranno alla fine: su questo non c'è dubbio! Ma infatti il problema non è quello...il problema è, viste le precedenti prestazioni di Mitchell e la prima partita di playoff: Sam riuscirà a correggere gli errori fatti e si dimostrerà all'altezza della situazione?

Io ho i miei dubbi che ci possa riuscire a pieno, però condivido molti dei pensieri qui espressi, ovvero: anche lui è giovane, deve imparare e deve crescere. Questo va al cuore del problema: non tutti gli allenatori sono destinati a squadre vincenti, bisogna cercare di capire cosa è in grado di fare Mitchell (mi sento di quotare canigggia per quanto riguarda la visione a lungo termine) e se è in grado di crescere quanto necessario. La prossima partita sarà già un bel test, indiscutibilmente...

La stagione di Smitch è stata positiva senza dubbio, questo non glielo toglie nessuno! Coach of the year forse sarebbe un po' troppo però :D
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 24/04/2007, 9:48

RossoPomodoro ha scritto:Io posticiperei la questione Smitch a fine stagione!
Per ora mi godo questi playoff che i raptors si sono guadagnati sul campo: giocatori e allenatore.

Poi...dirò :wink:


Smitch porta i Raps alle Finali di Conference a scannarsi contro i Pistons...VEDRETE!
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 24/04/2007, 10:26

tReScOoL ha scritto:
RossoPomodoro ha scritto:Io posticiperei la questione Smitch a fine stagione!
Per ora mi godo questi playoff che i raptors si sono guadagnati sul campo: giocatori e allenatore.

Poi...dirò :wink:


Smitch porta i Raps alle Finali di Conference a scannarsi contro i Pistons...VEDRETE!


Se porta i RAPS alle finali di Conference lo proclamiamo SANTO SUBITO e che ce frega se ha meriti o meno :D

Il Mago_AB
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/03/2007, 12:31

I meriti si guadagnano sul campo...

Messaggioda Il Mago_AB » 24/04/2007, 11:04

maurom ha scritto:
tReScOoL ha scritto:
RossoPomodoro ha scritto:Io posticiperei la questione Smitch a fine stagione!
Per ora mi godo questi playoff che i raptors si sono guadagnati sul campo: giocatori e allenatore.

Poi...dirò :wink:


Smitch porta i Raps alle Finali di Conference a scannarsi contro i Pistons...VEDRETE!


Se porta i RAPS alle finali di Conference lo proclamiamo SANTO SUBITO e che ce frega se ha meriti o meno :D




Tutti vogliamo che i Raps vadano alle finali di Conference,

ma la storia non si fa con i se.

E' ovvio che una volta che avrà portato i Raps alle finali sarò io il primo a complimentarmi con lui,
purtroppo i meriti di Smitch finora sono limitati perchè proprio non si può uscire contro i Nets con un Roster (creato da Colangelo, dove Smitch magari ha solo portato quel bambino isterico di Ford che ha saputo conservare l'amicizia con quell'altro bambinone di Bosh) di tutto rispetto, sicuramente di valore.

E poi quando la partita si mette male, TJ fa spazio a Calderon con Bargnani e con più spazio a Parker, per poi rientrare a cose fatte e prendersi i meriti segnando qualche punto nel garbage time...! SCANDALOSO

Ma si può in conferenza stampa dire "Ma in fondo era la prima partita, i ragazzi erano nervosi..."

ma c_zzo, mica sta giocando alla playstation a casa sua con i suoi bambini, della serie "Ma in fondo sono ragazzi, lasciamoli giocare, l'importante è che si divertano! "

Vogliamo vincere! Vincere ! E se il play in primo luogo, ed i giocatori che trattano la palla sul perimetro in seconda battuta non mettono in grado Parker, Bargnani e Calderon di giocare, si perde sicuramente perchè Bosh è molto forte ma non è la super-star tipo Kobe, o Wade in grado di segnare 30, o 40 punti risolvendo la partita da solo.

Graham è un discreto giocatore, ma non merita tutti quei minuti a discapito di Bargs e Parker, non scherziamo dai.

Per me Mitchell non capisce un caz_o, non è proprio in grado, un allenatore deve capire perchè si vince e perchè si perde, per far rendere al massimo il roster che ha. Poi è ovvio che se uno ha tutti campioni, può pure scegliere a caso che tanto si vince sempre, come è evidente che se sono tutti brocchi si perderà pure a prescindere dalla scelta dei giocatori.

Sto troppo inczzato con Smitch, ma come gli è venuto in mente di accontentare Ford prendendo TJ, l'amico di college... mi sembra una storia da libro cuore.... e i due amici di college si riunirono dopo tanti anni, vinsero tutto e vissero felici e contenti... ma questa non è la realtà ! ma a me non mi frega se questi due vanno a letto insieme, ma voglio che i Raps vincano con Bargnani messo nella condizione di dimostrare il suo enorme valore !

A stanotte :twisted:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 24/04/2007, 11:07

Il problema è che ora come ora il Mago non c'è... e Parker non ha giocato ai suoi livelli, sopratutto dietro (il suo uomo, richardson, ha scritto 28...)... ma basta parlare di gara1, tifiamo tutti assieme per stanotte e poi al massimo processiamo Mitchell... :twisted:

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 24/04/2007, 11:37

Concordo con chi dice che non si può criticare Mitch dopo questa inaspettata stagione 8)
Immagine

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 24/04/2007, 11:51

canigggia ha scritto:Il problema è che ora come ora il Mago non c'è... e Parker non ha giocato ai suoi livelli, sopratutto dietro (il suo uomo, richardson, ha scritto 28...)... ma basta parlare di gara1, tifiamo tutti assieme per stanotte e poi al massimo processiamo Mitchell... :twisted:

Canigggia


Quoto Canigggia...

Vediamo stanotte come va...

Cmq io non critico Smitch dopo questa stagione...dico solo che non darei mai a lui The Coach of the Year... :wink:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 24/04/2007, 13:09

canigggia ha scritto:Il problema è che ora come ora il Mago non c'è... e Parker non ha giocato ai suoi livelli, sopratutto dietro (il suo uomo, richardson, ha scritto 28...)... ma basta parlare di gara1, tifiamo tutti assieme per stanotte e poi al massimo processiamo Mitchell... :twisted:

Canigggia


Quoto Canigggia...Ma non mi è chiaro chi sia Richardson...Non diamo troppa confidenza agli avversari...chiamalo semplicemente Jefferson!!!

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 24/04/2007, 13:41

Charles ha scritto:
canigggia ha scritto:Il problema è che ora come ora il Mago non c'è... e Parker non ha giocato ai suoi livelli, sopratutto dietro (il suo uomo, richardson, ha scritto 28...)... ma basta parlare di gara1, tifiamo tutti assieme per stanotte e poi al massimo processiamo Mitchell... :twisted:

Canigggia


Quoto Canigggia...Ma non mi è chiaro chi sia Richardson...Non diamo troppa confidenza agli avversari...chiamalo semplicemente Jefferson!!!


Richardson Jefferson...

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 24/04/2007, 14:32

quoto Cannigia...
Bazingaaa!
Immagine


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti