Toronto vs New Jersey : una sconfita evitabile

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Il Mago_AB
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/03/2007, 12:31

Toronto vs New Jersey : una sconfita evitabile

Messaggioda Il Mago_AB » 22/04/2007, 11:10



Questo Mitchell neanche si rende conto di quello che ha fatto, e del perchè Toronto ha vinto la Atlantic Division.

Non può far entrare nell'ultima parte dell'incontro Calderon, dopo che la partita è ampiamente compromessa, dopo che la coppiettina di sposini Bosh-Ford ha già mandato ampiamente a putt_ne l'incontro .

Bosh ha quasi "imposto" TJ Ford dicendo che con lui si trova benissimo, ma il signor Bosh, giocatore molto forte, è ben lungi dal segnare da solo 50 come Kobe, come è lontano dall'essere dominante a rimbalzo, e non può imporre proprio nessun giocatore.

parker è un vincente, ma Ford fa giocare solo Bosh praticamente, tutti gli schemi sono per far emergere Bosh che però ancora ha la forza e la stoffa di risolvere da solo le partite.

Bargnani ha preso tiri difficilissimi perchè tanto avrà giustamente pensato: questi qui non vogliono farmi giocare, magari è una delle ultime possibilità dal momento che hanno già scelto Graham, tanto vale che provo il tutto per tutto tirando l'impossibile, visti i pochi palloni che mi arrivano.

Calderon è molto più forte di Ford, fa girare meglio la palle, è miglior realizzatore, ma Ford con l'aiuto di Bosh e Mitchell si è imposto, e tutto il gioco deve passare per lui. In pratica decide lui gli schemi, cioè chi deve tirare e chi no.

Sono stati esclusi per ampi tratti di gioco sia Parker, che Bargnani che Calderon, tre giocatori fortissimi, che possono fare la differenza.

Bargnani è un duro, uno abituato ad avere pressioni, ma se è costretto a forzare i tiri, perchè Ford da cui passa tutto il gioco non gli fa predisporre manco un pick'n roll elementare, è ovvio che pure Il Mago avrà percentuali basse. Ed in ogni caso Bargnani deve giocare più di 15 minutelli perdipiù in momenti difficili della partita dove le difese sono attentissime per ritrovare sia la condizione, che la fiducia.

Perdonatemi se sono stato prolisso, sn incazz_tissimo, almeno mi sfogo con voi :twisted: :twisted: :twisted:

GOOOOO TORONTO RAPTORS :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
[/i]

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 22/04/2007, 11:35

il post che riguarda il primo turno è questo:
http://www.ilmago-andreabargnani.it/for ... &start=0...

magari sei mod provvedono... :wink:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 22/04/2007, 11:46

Ieri ero un po' ciucco per la febbre, ma mi pareva che Ford, per gran parte della partita, fosse l'unico Raptor all'altezza, con Bosh fermato dai falli, Parker irriconoscibile in attacco e in difesa e Andrea in condizioni atletiche pietose, per non parlare dei panchinari (Graham inguardabile, Dixon inconsistente come al solito, Hump e Rasho confusionari). Non possiamo fare di TJ il capro espiatorio ogni volta che perdiamo.
Smitch non è un genio, ma se i suoi migliori giocatori si svegliano solo nell'ultimo quarto non gli si può imputare la sconfitta.
Comunque è vero che ieri Bosh, falli a parte, non ha mai trascinato la squadra.
Andrea sarà pure un duro, ma così debilitato, senza gambe e lucidità, rischia solo di farsi massacrare. Non credo che abbia sbagliato per colpa di Ford e Smitch, non ce la fa e basta.

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 22/04/2007, 12:53

fagiu ha scritto:Ieri ero un po' ciucco per la febbre, ma mi pareva che Ford, per gran parte della partita, fosse l'unico Raptor all'altezza, con Bosh fermato dai falli, Parker irriconoscibile in attacco e in difesa e Andrea in condizioni atletiche pietose, per non parlare dei panchinari (Graham inguardabile, Dixon inconsistente come al solito, Hump e Rasho confusionari). Non possiamo fare di TJ il capro espiatorio ogni volta che perdiamo.
Smitch non è un genio, ma se i suoi migliori giocatori si svegliano solo nell'ultimo quarto non gli si può imputare la sconfitta.
Comunque è vero che ieri Bosh, falli a parte, non ha mai trascinato la squadra.
Andrea sarà pure un duro, ma così debilitato, senza gambe e lucidità, rischia solo di farsi massacrare. Non credo che abbia sbagliato per colpa di Ford e Smitch, non ce la fa e basta.


Sono completamente d'accordo con te!

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 22/04/2007, 12:54

mi pare esagerato dire che calderon è fortissimo

è un buon play di riserva.
TJ ha molto più talento. deve solo imparare a far girare di + la squadra.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 22/04/2007, 13:26

TJ Ford è stato per larghi tratti della partita L'UNICO Raptor all'altezza... queste critiche sono IMMERITATE ed INGIUSTE... ci ha tenuti su da solo... non dobbiamo sempre vedere mono-colore, diamo a TJ quel che è di TJ...
Bosh in alcuni frangenti ha messo i suoi canestri (alcuni giochi da canestro+fallo), ma ha sbagliato alcuni tiri liberi importanti...
Sul Mago hanno capito che un modo utile per limitarlo, soprattutto in qst periodo di forma scadente, è cambiare su OGNI pick'n'pop che gioca... perchè poi non ha le gambe e le capacità per andare in post e sfruttare il mis-match...
Lo faranno per tutta la serie. Purtroppo.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 22/04/2007, 13:37

canigggia ha scritto:TJ Ford è stato per larghi tratti della partita L'UNICO Raptor all'altezza... queste critiche sono IMMERITATE ed INGIUSTE... ci ha tenuti su da solo... non dobbiamo sempre vedere mono-colore, diamo a TJ quel che è di TJ...
Bosh in alcuni frangenti ha messo i suoi canestri (alcuni giochi da canestro+fallo), ma ha sbagliato alcuni tiri liberi importanti...
Sul Mago hanno capito che un modo utile per limitarlo, soprattutto in qst periodo di forma scadente, è cambiare su OGNI pick'n'pop che gioca... perchè poi non ha le gambe e le capacità per andare in post e sfruttare il mis-match...
Lo faranno per tutta la serie. Purtroppo.

Canigggia


Quoto in quasi tutto quello che hai detto...è vero che TJ ha tenuto su la squadra da solo, però io sono sempre dell'idea che un "portatore di palla" che fa 13 tiri e solo 2 assists e 3 palle perse...insomma, c'è qualcosa che non va...un pò sarà anche colpa dei compagni che non segnano...ma per quello che ho potuto vedere io della partita lo schema era "entrata a testa bassa-tentativo di tiro e se non era possibile tornava fuori sempre lui con la palla in mano con 7-8 secondi sul cronometro"...insomma...totale assenza di gioco causa totale mancanza di impostazione di gioco..

Poi che siano stati tutti pessimi e il Mago addirittura inguardabile...bhe, questo assolutamente vero...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 22/04/2007, 14:03

fagiu ha scritto:Ieri ero un po' ciucco per la febbre, ma mi pareva che Ford, per gran parte della partita, fosse l'unico Raptor all'altezza, con Bosh fermato dai falli, Parker irriconoscibile in attacco e in difesa e Andrea in condizioni atletiche pietose, per non parlare dei panchinari (Graham inguardabile, Dixon inconsistente come al solito, Hump e Rasho confusionari). Non possiamo fare di TJ il capro espiatorio ogni volta che perdiamo.
Smitch non è un genio, ma se i suoi migliori giocatori si svegliano solo nell'ultimo quarto non gli si può imputare la sconfitta.
Comunque è vero che ieri Bosh, falli a parte, non ha mai trascinato la squadra.
Andrea sarà pure un duro, ma così debilitato, senza gambe e lucidità, rischia solo di farsi massacrare. Non credo che abbia sbagliato per colpa di Ford e Smitch, non ce la fa e basta.

Sono pienamente d'accordo con te fagiu...Bargnani era inguardabile...secondo me doveva giocare meno di 10 minuti...è il nostro idolo ma non per questo deve giocare 30 minuti anche se non è in forma.E poi cosa c'entra che ha forzato dei tiri perchè non gli arrivavano i palloni...non è che uno se non tira almeno 5 volte in una partita è inutile...ci sono delle partite in cui gli capiteranno tanti tiri e altre dove ne avrà poki ma non per questo deve forzarli...e soprattutto smettiamola di criticare TJ perchè è stato l'unico in grado di mantenere in piedi la baracca se no dopo 2 quarti eravamo sotto di 20...

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 22/04/2007, 15:32

Raddikk ha scritto:ma per quello che ho potuto vedere io della partita lo schema era "entrata a testa bassa-tentativo di tiro e se non era possibile tornava fuori sempre lui con la palla in mano con 7-8 secondi sul cronometro"


A mio parere ieri lo ha fatto meno del solito, e comunque era in buona serata al tiro quindi è stato giusto anche sfruttarla! Certo non dico che alcune volte poteva risparmiarsi delle entrate abbastanza inutili però per le partite che ho visto è stata una delle sue migliori prestazioni!

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Re: Toronto vs New Jersey : una sconfita evitabile

Messaggioda SuperMago7 » 22/04/2007, 15:34

Il Mago_AB ha scritto:
Questo Mitchell neanche si rende conto di quello che ha fatto, e del perchè Toronto ha vinto la Atlantic Division.

Non può far entrare nell'ultima parte dell'incontro Calderon, dopo che la partita è ampiamente compromessa, dopo che la coppiettina di sposini Bosh-Ford ha già mandato ampiamente a putt_ne l'incontro .

Bosh ha quasi "imposto" TJ Ford dicendo che con lui si trova benissimo, ma il signor Bosh, giocatore molto forte, è ben lungi dal segnare da solo 50 come Kobe, come è lontano dall'essere dominante a rimbalzo, e non può imporre proprio nessun giocatore.

parker è un vincente, ma Ford fa giocare solo Bosh praticamente, tutti gli schemi sono per far emergere Bosh che però ancora ha la forza e la stoffa di risolvere da solo le partite.

Bargnani ha preso tiri difficilissimi perchè tanto avrà giustamente pensato: questi qui non vogliono farmi giocare, magari è una delle ultime possibilità dal momento che hanno già scelto Graham, tanto vale che provo il tutto per tutto tirando l'impossibile, visti i pochi palloni che mi arrivano.

Calderon è molto più forte di Ford, fa girare meglio la palle, è miglior realizzatore, ma Ford con l'aiuto di Bosh e Mitchell si è imposto, e tutto il gioco deve passare per lui. In pratica decide lui gli schemi, cioè chi deve tirare e chi no.

Sono stati esclusi per ampi tratti di gioco sia Parker, che Bargnani che Calderon, tre giocatori fortissimi, che possono fare la differenza.

Bargnani è un duro, uno abituato ad avere pressioni, ma se è costretto a forzare i tiri, perchè Ford da cui passa tutto il gioco non gli fa predisporre manco un pick'n roll elementare, è ovvio che pure Il Mago avrà percentuali basse. Ed in ogni caso Bargnani deve giocare più di 15 minutelli perdipiù in momenti difficili della partita dove le difese sono attentissime per ritrovare sia la condizione, che la fiducia.

Perdonatemi se sono stato prolisso, sn incazz_tissimo, almeno mi sfogo con voi :twisted: :twisted: :twisted:

GOOOOO TORONTO RAPTORS :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: [/i]


Ma i Raptors hanno schemi?
Cmq quoto tutto.
Santo bevitore

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Messaggioda DAVE » 22/04/2007, 15:40

ragazzi... cosi non si va da nessuna parte... tj ford è vero ieri ha fatto una buona partita (guardando le % al tiro) però non si gioca cosi a pallacanestro.... non si fa tutto da solo... io sono convinto che calderon sia decisamente meglio di tj.... e che se giocasse + minuti farebbe la differenza.... purtroppo il ratto è titolare.... ieri gli è andata bene che con le % se l è cavata... ma per il resto il ratto è un giocatore a mio avviso sopravvalutato.... il vero play è uno come steve nash jason kidd che fanno girare la squadra.... non come il ratto... a mio avviso giocatore scandaloso... infatti i risultati si sono visti... poche idee in attacco condite da tiri difficili.... i nets sono battibili secondo me... ma bisogna cambiare registro... cosi si prendono solo mazzate....
x quanto riguarda bargnani... ha giocato molto male... ma io me l'aspettavo... è il suo primo playoff, non è in forma, la squadra non lo aiuta.... ma il mago vedrete che la sua figura anche nei playoff la farà... FORZA MAGO

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 22/04/2007, 17:31

canigggia ha scritto:TJ Ford è stato per larghi tratti della partita L'UNICO Raptor all'altezza... queste critiche sono IMMERITATE ed INGIUSTE... ci ha tenuti su da solo... non dobbiamo sempre vedere mono-colore, diamo a TJ quel che è di TJ...
Bosh in alcuni frangenti ha messo i suoi canestri (alcuni giochi da canestro+fallo), ma ha sbagliato alcuni tiri liberi importanti...
Sul Mago hanno capito che un modo utile per limitarlo, soprattutto in qst periodo di forma scadente, è cambiare su OGNI pick'n'pop che gioca... perchè poi non ha le gambe e le capacità per andare in post e sfruttare il mis-match...
Lo faranno per tutta la serie. Purtroppo.

Canigggia


quoto... purtroppo hai pienamente ragione...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 22/04/2007, 17:47

Sicuramente l'avrete già sentita cmq vi posto l'intervista di Andrea a fine gara... E' molto molto ma molto deluso (come lo siamo tutti) e parla di "peggiore partita da quando è a Toronto"... Beh,direi che se non è la peggiore,poco ci manca..Importante che sia così autocritico!!
Altra cosa che sottolinea quanto fosse scazzato e arrabbiato è il fatto che rispondeva in italiano alle domande in inglese..

Speriamo che adesso riesca a tirare fuori il vero Andrea!! Dai MAGOOOOOOO...

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCen ... 03ba99c667

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 22/04/2007, 17:52

Charles ha scritto:Speriamo che adesso riesca a tirare fuori il vero Andrea!! Dai MAGOOOOOOO...


Eh sì...speriamo davvero! E con lui tutta la squadra.

Io rimango molto fiducioso!

Avatar utente
alemacis
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2007, 16:14
Contatta:

Non è possibile

Messaggioda alemacis » 22/04/2007, 18:33

Bosh sbaglia quando cerca d imporre un giocatore come t.j. ford ke non è certo il migliore della frankigia in quel ruolo...e bosh sbaglia anke xkè può destabilizzare lo spogliatoio...comunque....calderon doveva giocare prima xkè quando è entrato è anke cambiata l'inerzia della partita...peccato...poteva essere una partita diversa...mah...alla prossima....FORZA RAPTORS :twisted: :twisted:




Non andate qua se siete facilmente impressionabili.......... :twisted: :twisted:
http://s4.bitefight.it/c.php?uid=60167

Immagine
[/img][/url]


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti