Toronto vs New Jersey : una sconfita evitabile

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 22/04/2007, 19:07

bha..è tutta la stagione che TJ è il titolare e calderon la riserva, e critiche o meno, TJ la sua parte la ha fatta, toronto ha chiuso quasi con il 60% anche x merito suo, non cambiano certo i ruoli al primo turno di play off perchè a qualcuno piacciono i play ordinati alla calderon.
e dir che bargnani ha preso tiri scomodi x dispetto è praticamente ridicolo, e sarebbe gravissimo da parte sua, ma fortunatamente non credo sia andata così, si è semplicemente preso qualche tiro che non è entrato (Anche xchè non ha le gambe), e tiri "difficili" andrea se li è sempre presi.
Io non amo TJ, ma è inutile dargli addosso anche nelle giornate in cui è uno dei pochi a salvarsi, e cmq il futuro dei raptors passa + per TJ che per calderon
poi dir "hanno scelto graham" come un'accusa o come se lo avessero scelto per ostracismo verso bargani.. hanno scelto graham semplicemente perchè bargnani è stato fermo un mese, e non è in forma, vederci complotti o altro è da paranoici.

(Poi che calderon è "MOLTO" + forte di ford, è tutto da dimostrare, per me son 2 play dalle caratteristiche diverse, ma che si fondamentalmente equivalgono. calderon non è ne kidd ne nash)

JPLello
Scelto al Draft
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2007, 23:17
Località: Fanano(MO)

Messaggioda JPLello » 22/04/2007, 19:46

Charles ha scritto:Sicuramente l'avrete già sentita cmq vi posto l'intervista di Andrea a fine gara... E' molto molto ma molto deluso (come lo siamo tutti) e parla di "peggiore partita da quando è a Toronto"... Beh,direi che se non è la peggiore,poco ci manca..Importante che sia così autocritico!!
Altra cosa che sottolinea quanto fosse scazzato e arrabbiato è il fatto che rispondeva in italiano alle domande in inglese..

Speriamo che adesso riesca a tirare fuori il vero Andrea!! Dai MAGOOOOOOO...

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCen ... 03ba99c667

Bè penso che Andrea piuttosto che rilasciare questa intervista avrebbe preferito farsi calpestare da una mandria di buoi!!

Il Mago_AB
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/03/2007, 12:31

Messaggioda Il Mago_AB » 22/04/2007, 20:01



Mi spiego meglio cari miei :P

Non ho detto che Bargnani ha preso dei tiri difficili per dispetto,

ma che negli ultimi minuti ha capito che si stava perdendo, ed ha provato il tutto per tutto anche forzando dei tiri, almeno ci ha provato, tanto con o senza i tiri un pò forzatini di Bargnani si sarebbe perso lo stesso.

TJ Ford ha percentuali da tiro sicuramente decenti, ma un buon play si vede da come fa girare la squadra, è lui che "sceglie" in modo evidente o nascosto chi far tirare, come farlo tirare, preferendo l'uno o l'altro a seconda della forma, e di quanto spazio gli dà la difesa.

Gli schemi, in fondo, se li costruiscono i giocatori stessi nei Raps, Mitchell mi sembra tanto un due di coppe messo lì come un cavolo a merenda, con una squadra costruita completamente da Colangelo, tranne appunto per Ford voluto da Bosh e Mitchell che su consiglio di Bosh ha imperniato tutto sul duo che ben conosciamo.

Bargnani e Parker sono i realizzatori chiave, che spinti da un buon play come Calderon possono dare una svolta ai play-off, ma rischiano di offuscare il fantastico duo TJ-Bosh che se la canta e se la balla da solo.

Ford è stato attento solo a non "sporcare" le sue statistiche perchè vuole continuare a "comandare" la squadra dal momento che le statistiche sono inoppugnabili, invece le opinioni lasciano il tempo che trovano, ma io vi dico che invece Ford ha fatto danni a non finire, finendo per indebolire la squadra con l'esclusione di Parker e Bargnani, i quali hanno giocato pochi munuti e mal utilizzati entrambi.

Per me Parker merita lo stesso minutaggio di Bosh, per capirci .

Graham è nettamente inferiore sia a parker che a Bargnani, le sue statistiche nelle ultime partite di regular season è ovvio che non sono indicative del reale valore che, ripeto, non è certo ai livelli di Parker e Bargnani.

E poi, Ford palleggia, palleggia, entra e scarica, fa un sacco di scena ma fa pochissimi punti rispetto ai minuti giocati, pochissimi assist per lo più rischiosissimi, quasi alla cieca e per questo ha così tanti turn-over, oltre a non mettere nella condizione di far giocar bene Parker e Bargnani: un disastro completo.

Lo spogliatoio è completamente spaccato, Bargnani non è tranquillo perchè l'unico che lo difende è Colangelo, che ha quasi imposto a Mitchell da metà regular season di impiegarlo. Garba è out, purtroppo, e lui un pò contribuiva a far giocar bene Bargnani, gli dava sicurezza e lo metteva in condizione di giocar bene. Garba talvolta impostava lui il gioco.

Vorrei sbagliarmi, ma se Mitchell si incaponisce ed impone Ford con tutto ciò che ne consegue, la sconfitta è inevitabile.

Per entrare in forma Bargnani e Parker con la regia di Calderon c'è bisogno di farli giocare insieme per parecchi minuti, al fine di rodare questa collaborazione di gioco, ma questo temo non avverrà mai.

Ovviamente Bosh rimane un giocatore di valore, che non si discute, molto forte dalla media distanza, che può tirare ed attaccare in post basso, e lui ovviamente non verrebbe toccato dalla regia di Calderon perchè in ogni caso anche Calderon lo utilizzerebbe bene, facendogli segnare parecchi punti.

GOOO RAPTORS GOOOOOO BARGNANI :twisted: :twisted: :twisted:


Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 22/04/2007, 20:51

Lo spogliatoio è completamente spaccato, Bargnani non è tranquillo perchè l'unico che lo difende è Colangelo, che ha quasi imposto a Mitchell da metà regular season di impiegarlo


Hai contatti diretti con lo spogliatoio Raptors?

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 22/04/2007, 22:38

Nessuno mi tocchi Tj ... in fondo è anche per lui che ci siamo arrivati a sti benedetti ( o maledetti ) playoff !!!

Per quanto riguardo lo spogliatoio a me non sembra così spaccato ... non campiamo ipotesi all'aria ( come già successo con la bufolona del povero MOPE che secondo me ha fatto da chioccia ad Andrea da quando è arrivato ...
PS ... il primo commento positivo sul mago nella home page di questo sito è proprio di mopete ) .

Poi Colangelo è abituato ad avere un allenatore particolare da gestire ... vedi D'Antoni e non è un caso se è candidato a GM of the year ( non sò se l'hanno già assegnato e a chi ) .

Fattostà che bisogna ritrovare lo spirito di gruppo che ci ha portato fino a qui ... poi si può anche perdere di 50 punti ma almeno si è giocato di squadra e non si può dire niente . PASSO E CHIEDO !!!
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 23/04/2007, 9:59

la verità è che non siamo mai stati veramente in partita. Riguardo allo spogliatoio non so veramente cosa pensare, è difficile giudicare dall'esterno. Cmq qualche nervosismo nell'ambiente mi è parso di coglierlo

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 23/04/2007, 11:02

difficile sapere come va lo spogliatoio, comunque una sconfitta con i Nets ci sta anhce a livello tecnico! Ricordiamoci che i Raptors sono senza Garba e con il Mago fuori forma!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 23/04/2007, 13:25

Comunque non scoraggiamoci prima del previsto! Io penso che questa sia stata più una partita di rodaggio, ricordiamoci che per la maggior parte di loro era la prima esperienza ai Playoff NBA...e non è una cosa da sottovalutare! I veri Raps li vedremo martedì!
Per me abbiamo tutte le possibilità di riprenderci il fattore campo e passare questo primo turno!

E comuque siamo in buona compagnia tra le squadre che hanno perso il fattore campo in gara 1! Vero Dallas? Vero San Antonio?

Avatar utente
Bargntani
Scelto al Draft
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/03/2007, 14:38
Contatta:

Messaggioda Bargntani » 23/04/2007, 13:33

Alca ha scritto:la verità è che non siamo mai stati veramente in partita.

E' proprio questo che mi rende fiducioso, anche se forse ho visto un'altra partita vedendo i vostri commenti. Abbiamo difeso(Carter e Kidd limitati e spesso costretti a forzare, gran lavoro di Ford e Parker, ma non altrettanto su Jefferson, sul quale Graham DOVEVA e DOVRA' lavorare meglio senza innervosirsi), siamo stati in partita(nel secondo e nel terzo quarto abbiamo buttato via diversi palloni per pareggiare e addirittura mettere la testa avanti. Sul -1 nel quarto finale con 2 possessi in mano ci credevo!).
Ecco dove abbiamo perso: la panchina non è stata il vero valore aggiunto(apparte il solito Calderon in stile Steve Nash, Bargnani, Dixon e Peterson han fatto danni), abbiamo giocato senza lunghi(Humph è un lottatore, uno che ci mette il cuore, ma esagera, perde il corpo, subisce l'altezza avversaria, è ancora limitato in attacco, Nesterovic è un uomo diverso, che non occupa la zona d'attacco, che fa più paura ai penetratori avversari, che passa meglio. Smitch dovrebbe dirgli di non prendersi iniziative e di fare ciò che sa fare e non di fare tiri dalla media o mettere palla per terra. Non condivido la scelta e il minutaggio che sta imponendo a questi due), peccato non avere MoPe(è dall'inizio dell'anno che provo a dirlo; avrebbe messo in difficoltà sia Nachbar che Jefferson e fatto riposare un Graham irriconoscibile).

Martedì speriamo di vedere un'altra partita...
Un gigante dalla mano dolcissima

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 23/04/2007, 20:47

Spogliatoio spaccato????

Questa è nuova.... :shock: ...e credo che vada valutata....

Per il resto concordo...


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti