Playoffs 07: PRIMO TURNO Topic ufficiale

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Risultato: New Jersey - Toronto

4 - 3
6
9%
3 - 4
13
20%
4 - 0
0
Nessun voto
0 - 4
1
2%
4 - 2
16
25%
2 - 4
24
38%
4 - 1
2
3%
1 - 4
2
3%
 
Voti totali: 64

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 05/05/2007, 4:45

E' andata male.

98-97 Nets con ultimo possesso a nostro favore a 8.5 secondi dalla fine ma gestito in modo pessimo.
Sono tristissimo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/05/2007, 14:14

Va bene così... i Nets meritano di passare il turno... però siamo usciti col cuore e combattendo come leoni... rimane il rammarico per quel pallone perso da Josè, ma siamo giovani... cresceremo!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 05/05/2007, 14:20

L'ultima azione secondo me è stata ben disegnata, l'errore è di Jose, quel passaggio andava fatto mezzo metro più alto, Bosh non avrebbe avuto problemi a prendere qual pallone ed era un layup facile facile ma in tutta onestà non si può criticare Jose per come ha giocato e anche il topo TJ partendo dalla panca (come vado a dire da mesi) ha fatto ampiamente il suo dando quelle accelerazioni che sono nel suo carniere.

La cosa che mi fà veramente incavolare è il timeout quando sul +1 a 37 secondi il Mago ha preso il rimbalzo e ha dato la palla a Calderon, lì hai 2 possibilità, o forzi l'azione e tiri entro 10 secondi per avere l'ultimo tiro (io avrei fatto così) oppure chiami subito Timeout non dopo 7 secondi buttati nel cesso e disegni un gioco come Dio comanda. Decidi di chiamre Timeout in ritardo e poi cosa disegni? Il nulla, Calderon riceve la dà a Bosh all'altezza della lunetta e puntualmente viene raddoppiato da Kidd che sapeva mezz'ora prima a chi sarebbe arrivata la palla, Chris la deve piantare con sti Jumper, è una All-Star se attacca con decisione i fischi sono SEMPRE per lui e i primi minuti del 4° quarto ne sono stati la dimostrazione. Credo e spero che siano errori di gioventù (Chris ha 23 anni non dimentichiamocelo), certo che questa serie l'ha persa lui è innegabile...

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 05/05/2007, 15:44

Mi dispiace ma la mia analisi sarà dura......partita persa da noi e non vinta da loro....e questo fa ancora più rabbia.In difesa c'eravamo abbastanza (devo dire anche con qualche chiamata favorevole degli arbitri) ma il nostro modo di attaccare non mi è piaciuto molto,non abbiamo sfruttato quel che i Nets ci han lasciato al contrario loro.Bosh che continuava ad intestardirsi in quei jumper che non sarebbero entrati nemmeno se il canestro fosse stato una vasca da bagno,capendo solo tardi che doveva attaccare il ferro,soprattutto contro Collins.CB4 ha dimostrato di tenerci molto (urlava ad ogni giocata riuscita,sia difensiva che offensiva....questo mi piace) e che quelle brutte percentuali gli pesavano molto ma ancora una volta ha palesato quali sono i suoi ATTUALI limiti e che la pressione ancora gli pesa.Capitolo Mago...bravo in difesa,soprattutto sulle palle vaganti ma non è stato assolutamente sfruttato in attacco!Ricordo diverse situazioni.....alcune azioni marcato da Carter non è mai stato servito in post,l'unica volta che lo han fatto....due punti facili....su un cambio difensivo dopo un blocco si è trovato in posizione centrale fuori della linea dei 3 marcato da Kidd ha chiamato palla più volte ed invece Calderon l'ha ignorato per scegliere un difficile jumper.Stessa situazione poco dopo,marcato però da Collins....chiedeva palla a Parker per tentare di attaccare un avversario molto più lento ma invece Anthony preferiva un jumper impossibile....Ho visto il Mago lamentarsi coi compagni in queste situazioni....bravo!Perchè non sfruttarlo?Non sarebbe stata ora di trovare unos chema per lui?Mi dispiace ma ancora questi Raps non sono in grado di leggere in pieno la partita purtroppo.Il topo ha dimostrato quello che da tempo si diceva....meglio come uomo di rottura....in sintesi buona partita dei nostri ma si poteva fare di più....con un play come Kidd dalla nostra si portava a casa la partita senza troppa fatica secondo me.Unica grande consolazione....più vedo giocare il Mago più credo che il nostro possa avere ENORMI margini di miglioramento :wink: ....il tempo ci dirà....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 05/05/2007, 16:28

Vi quoto, il Jumper Shot di Bosh in questa serie ci ha affossato, lo dicono anche i tifosi canadesi. sull'ultima azione non farei un processo a Calderon, anche se non deve farlo mai più! :evil:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/05/2007, 17:01

Volendo guardare bene, un punticino lo si trova... tipo il tiro con i piedi sulla linea del Mago... o quello di MoPete... oltre al già citato 1/3 d Parker e solo due tiri del mago nel 4 quarto...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 05/05/2007, 17:57

I liberi sbagliati vanno e vengono, anche i Nets nel 4° periodo hanno fatto uno 0/2 dalla linea (non m ricordo chi :oops: ) e Carter ne ha sbagliato uno.

I Raptors si sono adeguati alla linea NBA secondo me sbagliatissima che quando sei nei momenti decisivi della partita devi ASSOLUTAMENTE andare dalla tua stella, se si chiama Kobe o Wade magari lo si può anche capire ma se si chiama Bosh e per di più non attacca il canestro può diventare deletereo e questo purtroppo è stato il caso.

La mia curiosità di vedere Messina in NBA sarebbe anche per vedere se uno come lui riuscirebbe a cambiare queste regole non scritte ottuse che prevalgono nella lega, vorrei vedere Ettore come reagirebbe se la sua stella forzasse un tiro quando ci sono fior di giocatori con metri di spazio che potrebbero prendere un buon tiro, per non parlare della classica situazione del +3 con magari 10 secondi da giocare e non si fà fallo per motivi a me misteriosi. E' vero che è un altro Mondo, un altro Basket, altre regole ma certe nostre convinzioni Europee a mio avviso farebbero crescere moltissimo giocatori immaturi come Bosh; Andrea pur essendo un rookie a mio avviso ha dimostrato di essere più utile e più a suo agio di Chris in questa serie ed il fatto di esser stato allenato negli anni scorsi da fior di coach come Messina e Blatt sicuramente ha influito.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 05/05/2007, 19:16

nick ha scritto:ricordiamo anche l' 1/3 di Parker dalla lunetta negli ultimi secondi.
Solitamente cecchino, sè fatto prendere dall'emozione.


E' vero...Gli è un po' tremata la mano..Ricordo che anche in gara 1 aveva fatto uno 0/2 in un momento importantissimo!!Ma certamente non si può dare la colpa nè ad AP18,nè tantomeno a Josè nè a nessuno... Ci abbiamo messo il cuore e potevano vincerla ma non è andata... Ci riproveremo l'anno prossimo!!!

E cmq come ha detto Canigggia loro nel complesso sono stati superiori e hanno meritato di passare..Noi ci siamo ricordati di essere la terza testa di serie a East e abbiamo inziato a giocare come in RS (o almeno quasi) solamente in gara 5 e 6!!! Onore ai Nets ma adesso è scontato che farò un tifo incredibile affinchè LBJ23 li massacri tutti quanti in semifinale!!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 06/05/2007, 16:11

I Nets hanno vinto sul campo e prima di gara 7, quindi non si può che certificarne la superiorità nella serie, ma non sono convinto che valgano più dei Raps: Toronto ha sbagliato di brutto la prima gara e due trasferte in New Jersey, senza mostrare la sua vera qualità. Questione di esperienza, come si prevedeva.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 06/05/2007, 17:43

non capisco perchè in RS NJ sia andata così male.... (male ma non malissimo)... il potenziale per vincere l'atantic division c'è l'ha eccome... mah...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 06/05/2007, 22:10

Io comunque non criterei troppo Bosh..come a tutta la squadra,questa esperienza è servita pure a lui,che ha classe indiscutibile secondo me

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 07/05/2007, 0:07

Non ho visto la partita ma ho letto i vostri commenti...cmq complimenti a questo Raps...il futuro può essere loro...il presente è purtroppo giustamente di questi Nets...cmq BRAVI!!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti