Ancora New Jersey ?

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Chi sarebbero i favoriti ?

Sondaggio concluso il 21/04/2007, 12:14

Raptors
21
68%
Nets
10
32%
 
Voti totali: 31

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Ancora New Jersey ?

Messaggioda francotto » 16/04/2007, 12:14

Si prospetta la sfida ai Play-Off contro gli avversari principali nella season per il successo in Atlantic Division, i New Jersey NETS. Anche perchè Washington, se pur ancora potrebbe gestire 1 partita di vantaggio, pare non poter riuscire nell'impresa e non essere in grado di mantenere la posizione in Eastern Conference ( in caso arrivassero pari NJ in vantaggio per 4-0 ).

Se fosse questa la prima sfida per i Raps in Post-season nasconderebbe diverse insidie, principalmente 3 :

Jason Kidd, 10 assist 8 rimbalzi e 12 punti nella serata di ieri
Vince Carter, 4 assist 5 rimbalzi 35 punti e tanta energia nella sua prestazione
Bostjan Nachbar, 6 rimbalzi e 25 punti in 30 minuti giocati alla grande

E poi una ritrovata forma psico-fisica dopo le incertezze dei mesi scorsi e le voci di possibili partenze (Kidd) che avevano modificato un pò gli equilibri della squadra.

Se così fosse, sarebbe una bella sfida che potrebbe giovare in entusiasmo e convinzione nei propri mezzi, a chi ne uscirà vincitore.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di francotto il 16/04/2007, 12:31, modificato 1 volta in totale.
"Tutte le partite partono dallo 0-0, stà alla squadra cambiare il risultato"
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri"
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole"
Zdenek Zeman

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 16/04/2007, 12:24

Io spero che washington riesca a difender la sesta posizione, anche se non è facile.
I nets con il rientro di jefferson (e su buoni livelli), la crescita di nachbar e la coppia kidd/carter + tranquilla son una gran brutta bestia da affrontare al primo turno, anche col vantaggio del fattore campo sarebbe una serie molto molto equilibrata e difficile.

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 16/04/2007, 12:41

credo che in questo momento e come testa di serie i NJN come avversari al primo turno siano molto molto pericolosi, sia per la squadra sia per il morale, arriverebbero appunto sesti in rimaonta su washington ormai decimata dei migliori, urge recuperare Bargnani sperando che con le sfighe abbia finito, poi Toronto benche abbia la bella in casa ha scarsissima esperienza play-off per cui sara una sfida tutta da vedere
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 16/04/2007, 12:41

io penso che Washington abbia ancora speranze...perchè incontra ORL e IND...due squadre senza obiettivi e senza motivazioni...

invece NJ deve passare anche da chicago (ancora in lizza per il 2° posto con CLE)...e poi il derby contro NY non si sa mai come va a finire...

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 16/04/2007, 12:53

emanuele_maffe ha scritto:io penso che Washington abbia ancora speranze...perchè incontra ORL e IND...due squadre senza obiettivi e senza motivazioni...

invece NJ deve passare anche da chicago (ancora in lizza per il 2° posto con CLE)...e poi il derby contro NY non si sa mai come va a finire...


Sono d'accordo, anch'io penso che abbiamo ottime probabilità di incontrare Washington.

Domanda: In caso di parità chi va sesta?

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 16/04/2007, 13:40

In caso di parità va sesta NJ per gli scontri diretti, la vedo una serie mooolto difficile, carter,kidd,jefferson e un nachbar in forma strepitosa non sono clienti facili...metti poi che quasi tutti quelli citati hanno esperienze di playoff a alti livelli(leggi finali nba)e in certe partite si esaltano facendo la differenza mentre a toronto li ha fatti solo peterson :cry: direi che fra tutti quelli che gravitano in quelle posizioni sono i peggio che ci potevano capitare(dopo miami). Ma questa è l'nba e i raptors in serata singola a est se la giocano con tutti; come è stato giustamente scritto,se dovesse essere nets raptors,chi esce vincitore da questa sfida acquista fiducia e secondo me potrebbe diventare la sorpresa dei playoff..chi vivrà vedrà...e FORZA MAGO

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 16/04/2007, 13:45

azino ha scritto:Domanda: In caso di parità chi va sesta?


NJ perchè sta 4-0 contro WAS engli scontri diretti :shock:

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 16/04/2007, 14:05

emanuele_maffe ha scritto:
azino ha scritto:Domanda: In caso di parità chi va sesta?


NJ perchè sta 4-0 contro WAS engli scontri diretti :shock:


Sorry! Mi era sfuggita nel primo post!

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 16/04/2007, 14:30

passiamo di sicuro... sia se incontraimo WAS o se incontriamo i new jersey.... il gioco ke hanno i raptors in questo momento è di gran lunga superiore ai penosi wizard e ai fastidiosi nets... :D
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 16/04/2007, 14:40

A guardare i Wizards ieri sera mi facevano veramente peccato...Come detto nella chatbox, la squadra di ieri sera l'avrebbe battuta pure Livorno o Avellino (con tutto il rispetto..)! :lol: :lol:

Per ciò che riguarda i Nets io credo che Toronto sia in grado di passare lo stesso ma spenderebbe molte più energie che sarebbero utili nella sfidona al secondo turno contro Chicago (o Cleveland)!!

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 16/04/2007, 14:43

Charles ha scritto:A guardare i Wizards ieri sera mi facevano veramente peccato...Come detto nella chatbox, la squadra di ieri sera l'avrebbe battuta pure Livorno o Avellino (con tutto il rispetto..)! :lol: :lol:

Per ciò che riguarda i Nets io credo che Toronto sia in grado di passare lo stesso ma spenderebbe molte più energie che sarebbero utili nella sfidona al secondo turno contro Chicago (o Cleveland)!!

giusto, straquoto!
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 16/04/2007, 14:43

Pego ha scritto:passiamo di sicuro... sia se incontraimo WAS o se incontriamo i new jersey.... il gioco ke hanno i raptors in questo momento è di gran lunga superiore ai penosi wizard e ai fastidiosi nets... :D


questo si che si chiama credere nei propri mezzi !!! :D :D :D

io rilancio, andiamo in finale con Detroit......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 16/04/2007, 14:51

Spero che i Raps trovino i Maghi..ma se Nets saranno...allora li do come favoriti per un semplice motivo: Esperienza!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 16/04/2007, 15:10

In linea di massima per me Toronto è superiore anche a NJ....esperienza a parte.....io son fiducioso anche se dovessero essere loro gli avversari dei Raps....sfruttiamolo questo entusiasmo per i play off raggiunti ed il fattore campo che è sembrato una carta in più per i dinosauri quest'anno! :wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 16/04/2007, 15:40

Io purtroppo temo molto i Nets, capaci spesso di fare tanta strada in passato, con 2 giocatori nel roster che hanno giocato finali NBA (Kidd e Jefferson). Credo che la buona notizia per WAS sia che ora Orlando ha raggiunto i Play Off, quindi non si impegnerà alla morte. E a WAS secondo me servirà una sola vittoria, visto che i Nets perderanno a Chicago.

C’è solo da dire una cosa: forse era meglio che MoPe non avesse messo quel canestro assurdo sulla sirena a Washington, col senno di poi!!!
:lol: :lol:


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti