Dove possono arrivare questi Toronto Raptors?

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

1° turno
1
3%
2° turno
19
54%
Finale di Confernce
13
37%
Finale NBA
0
Nessun voto
Campioni NBA
2
6%

Voti totali: 35

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 09/04/2007, 12:17

Domanda banalissima!
Secondo voi quel'è il massimo traguardo che questi Raptors possono raggiungere ai PO?
Naturalmente valutando tutti i fattori pro e contro.

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 09/04/2007, 12:35

eh eh gran bella domanda..

allora...

partendo dal presupposto che sono alla loro prima esperienza playoff...non possiamo aspettarci il mondo dai nostri beniamini (ovviamente la speranza è l'ultima a morire...)

Il mio pensiero è il seguente:

cmq vada sarà un successo....
.
.
in prima analisi direi che Toronto ha assolutamente bisogno del fattore campo in una serie...
.
.
anche se ci si fermasse al 1° turno ovviamente con una serie combattuta io sarei soddisfatto...

ma se per caso (il più probabile tralaltro) prendiamo Washington al 1° allora l'obiettivo si sposta al 2° turno...
.
.
giocare al 2° turno vorrà prendere CLE o CHI...(ORL e NJN e WAS li do sconfitti al 1° turno al 99%, prendere DET è molto difficile dovremmo arrivare 4i nella conference, prendere MIA impossibile perchè dovrebbe farsi scavalcare da WAS e noi dovremmo arrivare 4i...)

con CHI abbiamo dimostrato di poterla contenere molto molto bene...ma in una serie non sarà proprio così semplice...
CLE = Lebron...se cicca una partita vinciamo e anche bene...se la indovina bisogna limitare gli altri..e non sempre è così facile...cmq equilibrata...

con MIA e DET la vedo molto molto grigia...giocatori con esperienza da vendere...e con talento innato...(R.Wallace, Billups, Webber, O'Neal, Wade, mamma mia...) e con un fattore campo da spavento con Arene tra le più calde negli USA....
.
.
.
la finale di conference sarebbe un successo incredibile...ma razionalmente non impossibile (se arriviamo 3i c'è speranza contrariamente se arriviamo 4i prendiamo DET e andiamo a casina)
ipotizzando di passare il primo turno contro WAS...ce la giocheremmo contro CLE o CHI al 2° turno (dipende quale delle due arriva seconda nella conference)...e non sono scontri così impossibili nonostante il fattore campo sia loro...
.
.
vincere la finale praticamente impossibile...(troppo poca esperienza...)

vincere la finale NBA ASSOLUTAMENTE impossibile per qualsiasi squadra dell'EST...a parte miracoli come l'anno scorso (il miracolo si chiamava WADE)...
DAL, PHX, SAS assolutamente troppo per l'EST...

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 09/04/2007, 12:41

Analisi perfetta di emanuele_maffe, quoto in ttt e per tutto, tranne che per Cleveland...per me sono sopra al nostro livello.

Ho votato secondo turno, e sarebbe già un bel successone... bisogna anche vedere cm sta il mago... se è in forma playoff...chissà, dopotutto è un Mago no?

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

ben sisko
Free Agent!

Messaggioda ben sisko » 09/04/2007, 12:44

dopo ieri sera sperare nella finale di conference ci può stare se gli dei del basket ci assistono.........ad est a parte detroit che comunque non sta entusiasmando, c'è un discreto equilibrio e se abbiamo battuto abbastanza agevolmente la squadra più hot dell'est perchè non far un pensierino alla finale di conference......GO RAPS
ben sisko

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 09/04/2007, 12:50

Buona analisi di tutti..Secondo me si può sperare nella finale di conference!
L'unica che vedo nettamente sopra a noi è Detroit..Con le altre ce la possiamo giocare come abbiamo dimostrato!
Io dico che al primo turno si prende WAS, li si batte, poi al secondo si prende CHI o CLE.. E lì sarà il Mago con le sue triple a decidere..Sulla sirena di gara 7 con bomba da metà campo come quella di Dixon di ieri sera!!! :lol:

trickster
Superstar NBA

Messaggioda trickster » 09/04/2007, 12:57

Io credo che possiamo arrivare alle finali di Conference ... in fondo Washington ( senza Arenas ) e Chicago ( lo abbiamo già dimostrato ) non sono squadre insormontabili ... almeno per i Raps ...
Certo la competizone e l'aria dei play-off possono trasformare una pantana informe di ragazzoni svogliati in una macchina d'assalto e qualsiasi squadra può diventare una mina vagante ...
ma non scordiamoci che ai Play-off ci sarà una certa PRIMA SCELTA ASSOLUTA di questa stagione e chissà che non ci scappi una magia nel momento cruciale ...
in più un Bosh da favola ... ingiudicabile ... divino ...
squadra compatta con la crescita smisurata di Grham e Parker ( quest'ultimo ha fatto sempre il lavoro sporco durante tutta la stagione e mi fà piacere che una notte sia stato lui la star della serata , che obice da fuori area !!! ) ...
magari con l'aria da PO e tutte le pressioni del caso si darà una sistematina anche TJ Ford ( o sarà una vetrina troppo importante per mostrare le sue grandi qualità di penetratore ??? :? :? :? ) ...
A tutto ciò si aggiunge l'esperienza di Mo Pe e Jose Calderon ( in fondo lui ha giocato e VINTO una finale dei campionati del mondo con la spagna !!! Significherà pur qualcosa !!! ), la fisicità di Humpries , la caparbietà ( che spesso sfocia nella cocciutaggine ) di Dixon ... e perdonatemi se ho saltato qualcuno ...

Ah !!! nota dolente ... in tema di esperienza e finale di coppa del mondo ci mancherà un signore chiamato JORGE GARBAJOSA ... probabilmente soffriremo questa assenza anche se finora non è andata poi tanto male dal suo infortunio ( non fraintendetemi , io adore Garbo !!! ) ...
Poi come già detto ci sarà anche Bargs ... e allora ci sarà da divertirsi !!! :wink: :wink: :wink:

FINALI DI CONFERENCE ARRIVIAMO !!! E voi pistons preparatevi a sudare freddo ( con un pensierino alle finali NBA ) !!! Forse ho esagerato , ma chi se fregaaaa :P :P :P
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 09/04/2007, 13:32

Io penso che, rimanendo la situazione attuale, si possa arrivare in finale di Conference contro Detroit, in quanto Washington è battibile e anche Cleveland e Chicago non sono imprese impossibili. E poi non dimentichiamo che siamo a 1,5 da CLE e CHI e che abbiamo una partita in meno. In sostanza se i Raps continuano la serie di vittorie fino alla fine si arriva secondi e allora si avrà anche il fattore campo!
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 09/04/2007, 14:05

molto dipenderà dalla forma in cui arriveremo a fine campionato.
io spero in una finale di conference che sarebbe già un sogno 8)
:ita:

tialaz
Scelto al Draft

Messaggioda tialaz » 09/04/2007, 14:32

Charles ha scritto:Buona analisi di tutti..Secondo me si può sperare nella finale di conference!
L'unica che vedo nettamente sopra a noi è Detroit..Con le altre ce la possiamo giocare come abbiamo dimostrato!

Straquotone! per me ce la possiamo benissimo giocare con tutte, un pò meno con Detroit. non dimentichiamoci che la forza dei Raps sta nella panchina e nel gioco di tutti, cosa che nei playoff conta tantissimo

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 09/04/2007, 14:52

tialaz ha scritto:
Charles ha scritto:Buona analisi di tutti..Secondo me si può sperare nella finale di conference!

Straquotone! per me ce la possiamo benissimo giocare con tutte, un pò meno con Detroit. non dimentichiamoci che la forza dei Raps sta nella panchina e nel gioco di tutti, cosa che nei playoff conta tantissimo

quoto entrambi detroit è sopra tutti, mi spaventa un pò cleveland perchè lebron sono sicuro che ai PO non sbaglierà una partita sembra che si stia riposando per la post season e sappiamo cosa è capace di fare, l'anno scorso stava buttando fuori detroit dai PO.

Chicago dei play off non immaginatevi che sarà la squadra vista ieri, praticamente non difendevano (nel secondo tempo), sarà pericolosa ma battibile.

Ah dimenticavo :shock: Miami :? secondo me allo stesso livello di Detroit con Wade in campo e O'Neal in modalità playoff.

Cmq io ho votato 2° turno, sono sicuro che ci arriviamo ed è il nostro obbiettivo minimo, certo già è stato fatto tanto, ma potremmo incontrare al 1° turno squadre assolutamente battibili.

Ciauz :wink:

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 09/04/2007, 19:05

per me secondo turno, oltre per quest'anno la vedo dura....
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

jk5
Free Agent!

Messaggioda jk5 » 09/04/2007, 19:42

Al secondo turno quasi sicuramente, qui ce la possiamo giocare anche con CHI e CLE.
Per la finale di conference probabilmente con DET O MIA sarà impossibile secondo me visto i roster delle squadre.

RossoPomodoro
Moderatore
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 09/04/2007, 19:45

Secondo turno...Oltre sarebbe un gran bel sogno che continua!

Ma chi è il tifosissimo che ha votato "campioni NBA" :shock:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 09/04/2007, 20:25

secondo turno...poi l'esperienza farà il suo corso...ma occhio: mai dire mai con questi raps!!!!!! :wink:

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 09/04/2007, 23:22

emanuele_maffe ha scritto:eh eh gran bella domanda..

allora...

partendo dal presupposto che sono alla loro prima esperienza playoff...non possiamo aspettarci il mondo dai nostri beniamini (ovviamente la speranza è l'ultima a morire...)

Il mio pensiero è il seguente:

cmq vada sarà un successo....
.
.
in prima analisi direi che Toronto ha assolutamente bisogno del fattore campo in una serie...
.
.
anche se ci si fermasse al 1° turno ovviamente con una serie combattuta io sarei soddisfatto...

ma se per caso (il più probabile tralaltro) prendiamo Washington al 1° allora l'obiettivo si sposta al 2° turno...
.
.
giocare al 2° turno vorrà prendere CLE o CHI...(ORL e NJN e WAS li do sconfitti al 1° turno al 99%, prendere DET è molto difficile dovremmo arrivare 4i nella conference, prendere MIA impossibile perchè dovrebbe farsi scavalcare da WAS e noi dovremmo arrivare 4i...)

con CHI abbiamo dimostrato di poterla contenere molto molto bene...ma in una serie non sarà proprio così semplice...
CLE = Lebron...se cicca una partita vinciamo e anche bene...se la indovina bisogna limitare gli altri..e non sempre è così facile...cmq equilibrata...

con MIA e DET la vedo molto molto grigia...giocatori con esperienza da vendere...e con talento innato...(R.Wallace, Billups, Webber, O'Neal, Wade, mamma mia...) e con un fattore campo da spavento con Arene tra le più calde negli USA....
.
.
.
la finale di conference sarebbe un successo incredibile...ma razionalmente non impossibile (se arriviamo 3i c'è speranza contrariamente se arriviamo 4i prendiamo DET e andiamo a casina)
ipotizzando di passare il primo turno contro WAS...ce la giocheremmo contro CLE o CHI al 2° turno (dipende quale delle due arriva seconda nella conference)...e non sono scontri così impossibili nonostante il fattore campo sia loro...
.
.
vincere la finale praticamente impossibile...(troppo poca esperienza...)

vincere la finale NBA ASSOLUTAMENTE impossibile per qualsiasi squadra dell'EST...a parte miracoli come l'anno scorso (il miracolo si chiamava WADE)...
DAL, PHX, SAS assolutamente troppo per l'EST...

Quoto tutto

Torna a “Toronto Raptors”