Fantamercato

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Fantamercato

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 02/04/2007, 20:20

L'idea mi è venuta in mente durante il primo tempo della partita contro i Bobcats, durante il quale stavamo discutendo nella shoutbox con gli altri utenti circa delle possibili (e fantasiose) trade che potrebbero rinforzare i Raptors.
La prima "fantatrade" che propongo è quella di cui abbiamo parlato ieri notte: Ford-Biedrins... ammetto di avere un debole per Rasho, però un centro giovane da affiancargli e con un rebounding instinct nettamente superiore allo sloveno potrebbe essere un ulteriore miglioramento per il team... naturalmente un altro anno di fiducia a TJ è d'obbligo, però si potrebbero aggiungere alla trade rasho e jasikevicius... immaginate: coppia di play formata da josè e sarunas... ciò comporterebbe + minuti in campo per biedrins (e forse per la sua giovane età non sarebbe la cosa migliore) ma a me non dispiacerebbe affatto...
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 02/04/2007, 20:30

Mah, non credo: Biedrins non è difensore cm rasho, e sopratutto toglierebbe minuti al mago... di lunghi ne giocano 2, e sono il Mago e Bosh... questo è il futuro.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 02/04/2007, 22:31

D'accordo con Canigggia...Come sempre!!! :lol:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 02/04/2007, 23:23

Io Biedrins non lo affiancherei a Nesterovic...lo metterei al posto di Rasho!
Perchè i due lunghi, come detto, sono Bosh e Mago...e Biedrins sarebbe ottima 3°...
Io su TJ ci punterei,in una franchigia sana come la nostra non farà fine di Marbury...perchè il tipo di giocatore per me è quello.
Ci serve una sola cosa,una guardia solida con abbastanza punti nelle mani e buon atletismo...parker è ottimo,ma se si vuol fare salto di qualità...mi viene in mente Manu Ginobili...ma è davvero fantabasket!JR Smith?No?

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/04/2007, 3:08

non lo vedo uno scambio fattibile.. anche pensando che nel ruolo di TJ a gsw hanno un certo baron davis.. ^^ (Che ok si infortuna spesso.. purtroppo -.-

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 03/04/2007, 14:21

Secondo me sarà da vedere il mercato dei FA...chi ci sarà di interessante???

Poi, se si riesce a prendere un buon Play o un buon centro da quel mercato...si da via TJ per qualcuno di pari valore..e magari altrettanto giovane...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 03/04/2007, 15:43

Io scambierei Tj e A.P. (insieme) per Deron Williams (2° in classifica assist!)...

Antony Parker è uno dei miei giocatori preferiti ma è alle soglie dei 30 anni...

Deron è molto più play di Tj e anche un miglior tiratore ma i Jazz non lo cederanno mai....

....e non credo che tj sia attualmente il play ideale per jerry sloan e i jazz....quindi..il topo resta a toronto!!!!

:?

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 03/04/2007, 15:47

Io temo ke se ne vada MoPete...ormai...i rapporti con Mitchell sono ai minimi storici!!!!!!cmq...penso ke TJ Ford rimanga...l unica possibilita rimane quella di cercare un centro, magari scambiandolo con Parker...visto ke Dixon sembra in grado di sostituirlo ed è più giovane!!!!!!!!!Certo...mi dispiacerebbe veder partire AP...xo...mi sembra una delle poke soluzioni possibili!!!!! :(

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 03/04/2007, 19:24

Lasciamo AP al suo posto...è fondamentale a mio parere...

Se dobbiamo scambiare qualcuno scambiamo nesterovic (anche per il salary cap) e morris peterson che può far panchina anche da qualche altra parte...

Sempre che non si cambi allenatore perchè presuppongo che i limiti di gioco di MOPe siano dovuti principalmente al rapporto col coach...

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 03/04/2007, 20:37

Alececk84 ha scritto:Lasciamo AP al suo posto...è fondamentale a mio parere...

Se dobbiamo scambiare qualcuno scambiamo nesterovic (anche per il salary cap) e morris peterson che può far panchina anche da qualche altra parte...

Sempre che non si cambi allenatore perchè presuppongo che i limiti di gioco di MOPe siano dovuti principalmente al rapporto col coach...


Quoto e rilancio: i raps hanno dannatamente bisogno di un centro dominante che catturi rimbalzi.

Ho da sempre il pallino di Gasol, il cui gioco penso che si integri a meraviglia con quello del Mago, il quale invece a

mio modesto parere non ha le caratteristiche e le attitudini (come hanno scritto altri utenti) del centro puro.

Per quanto riguarda Parker, cardofab giustamente ha rimarcato il fatto che il giocatore è sulla soglia dei 30 (in realtà

ne ha 31 suonati), quindi anche nel ruolo di guardia in futuro qualcosa si dovrà cambiare...

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 03/04/2007, 21:02

Danniboy ha scritto:
Alececk84 ha scritto:Lasciamo AP al suo posto...è fondamentale a mio parere...

Se dobbiamo scambiare qualcuno scambiamo nesterovic (anche per il salary cap) e morris peterson che può far panchina anche da qualche altra parte...

Sempre che non si cambi allenatore perchè presuppongo che i limiti di gioco di MOPe siano dovuti principalmente al rapporto col coach...


Quoto e rilancio: i raps hanno dannatamente bisogno di un centro dominante che catturi rimbalzi.

Ho da sempre il pallino di Gasol, il cui gioco penso che si integri a meraviglia con quello del Mago, il quale invece a

mio modesto parere non ha le caratteristiche e le attitudini (come hanno scritto altri utenti) del centro puro.

Per quanto riguarda Parker, cardofab giustamente ha rimarcato il fatto che il giocatore è sulla soglia dei 30 (in realtà

ne ha 31 suonati), quindi anche nel ruolo di guardia in futuro qualcosa si dovrà cambiare...


Niente da dire su AP...fondamentale adesso(mentalità vincente come pochissimi americani...non per niente lui almeno ha vinto qualcosa...)...non fondamentale e scambiabile per il futuro...e Dixon se si dimostra solido difensivamente potrebbe essere interessante(non chiede troppi tiri se non gliene vengono dati...)..

Ma non venitemi a dire che Gasol è un centro!!!...gioca così per esigenze di squadra...gioca così perchè i centri puri in squadra con lui sono peggio di lui...ma è un'ala forte perfetta...che si sovrapporrebbe troppo a CB4....troppo tiro frontale per entrambi...troppa voglia di prendere rimbalzi a rimorchio invece che andare sotto a sgomitare...no...secondo me non è per niente un centro puro!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 03/04/2007, 23:09

Anthony Parker non si può muovere, se non a certe condizioni: è il miglior difensore perimetrale della squadra, quello che prende la guardia avversaria, non possiamo rinunciare a lui puntando tutto su Dixon, che è un buonissimo giocatore ma difensivamente è penalizzato dal corpo da guardia.

Discorso sul futuro: credo che il nucleo su cui si voglia costruire sia in triangolo Ford(...)-Bosh-Bargnani. Detto questo, per puntare DA SUBITO al titolo, c'è bisogno di una guardia coi controco**ioni, una All-Star per dirla tutta: per arrivare ad essa (proverei a fare un nome, un Vince Carter, ma poi mi ricordo che si parla di Toronto e cambio giocatore...) si possono sicuramente sacrificare MoPete, Rashone (con qualche remora) e se proprio si deve Parker...

L'ipotetico futuro dei Raptors sarebbe: Ford- Guardia All-Star - Garba - Bargnani - Bosh (centro, ma centro "tattico"). In uscita dalla panca Calderon, Dixon e un altro da scovare...

E' un discorso con punti deboli, ma se si attua i Raptors sono da titolo.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 04/04/2007, 19:04

canigggia ha scritto:Anthony Parker non si può muovere, se non a certe condizioni: è il miglior difensore perimetrale della squadra, quello che prende la guardia avversaria, non possiamo rinunciare a lui puntando tutto su Dixon, che è un buonissimo giocatore ma difensivamente è penalizzato dal corpo da guardia.

Discorso sul futuro: credo che il nucleo su cui si voglia costruire sia in triangolo Ford(...)-Bosh-Bargnani. Detto questo, per puntare DA SUBITO al titolo, c'è bisogno di una guardia coi controco**ioni, una All-Star per dirla tutta: per arrivare ad essa (proverei a fare un nome, un Vince Carter, ma poi mi ricordo che si parla di Toronto e cambio giocatore...) si possono sicuramente sacrificare MoPete, Rashone (con qualche remora) e se proprio si deve Parker...

L'ipotetico futuro dei Raptors sarebbe: Ford- Guardia All-Star - Garba - Bargnani - Bosh (centro, ma centro "tattico"). In uscita dalla panca Calderon, Dixon e un altro da scovare...

E' un discorso con punti deboli, ma se si attua i Raptors sono da titolo.

Canigggia


quoto tutto! bravo Caniggia :wink:

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 04/04/2007, 19:25

canigggia ha scritto:Discorso sul futuro: credo che il nucleo su cui si voglia costruire sia in triangolo Ford(...)-Bosh-Bargnani. Detto questo, per puntare DA SUBITO al titolo, c'è bisogno di una guardia coi controco**ioni, una All-Star per dirla tutta: per arrivare ad essa (proverei a fare un nome, un Vince Carter, ma poi mi ricordo che si parla di Toronto e cambio giocatore...) si possono sicuramente sacrificare MoPete, Rashone (con qualche remora) e se proprio si deve Parker...

Canigggia


concorderei..
ma a meno di colpi di fortuna "clamorosi" (tipo liquidazioni, liti monstre con la dirigenza di qualcuno e simili) una guardia all star "già affermata" x mopete+rasho+AP non te la da nessuno..
i 3 son discreti/buoni giocatori, ma han tutti la loro età, ed i loro limiti. Qualche probabilità in più magari puntando su una guardia giovane e con molto potenziale, ma non ancora così affermata, ma anche lì è dura che ti scambiano un giovane con molto potenziale x dei 30enni (o +) buoni ma che non spostano gli equilibri. (altre a grossi problemi di salary cap nell'iimbastir una trade del genere un giovane x quanto promettente non si avvicina nemmeno a pareggiare lo stipendio del solo rasho, complicando il tutto) (Cercherei foye di minnesota, tanto per far un nome.. o JR Smith che a denver è abbastanza chiuso.. certo il mio non è un raggionamento x puntar al titolo l'anno prossimo stesso, ma in un progetto che preveda anche lo svilupppo di bargnani e la maturazione di bosh e ford, quindi da sviluppar in circa 3 anni.)

Non concordo invece col nome dell'esempio, sarà che non mi è mai piaciuto carter, ma non lo vedo uno che fa diventar una squadra discreta una squadra da titolo, tutt'altro, lo vedo ad affondarla :p (Poi è spettacolare, per carità)

Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

Messaggioda er pupo » 04/04/2007, 19:39

:cry: per me bisognerebbe dare un altro anno di fiducia a TJ,in fondo e un ottimi passatore,il suo unico problema e che alcune volta (spesso) fa azioni molto confuse o altre volte tocca solo lui palla.


per me bisognerebbe riprovare per un altro anno poi se i risultati non arrivano si prende un altro giocatore con scambi,oppure ci liberiamo dell'ingaggio e compriamo un buon free agent.Poi in caso TJ se ne andasse dovremmo prendere almeno 2 play di riserva.Perche se Jose si fa male nn possiamo far giocare tutta la partita un solo play.Ma il problema principale nn e TJ o nn TJ ma che i Raptors nn hanno una ala piccola.Oltre a Joy e a Moris(che nn cioca mai,pero alcune volte fa magate)nn abbiamo n 3.


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti