Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Chi sono per voi i 3 principali "colpevoli" per aver mancato i PO?

Colangelo
3
17%
Triano
6
33%
Bosh
0
Nessun voto
Bargnani
0
Nessun voto
Turkoglu
5
28%
Calderon
3
17%
Jack
0
Nessun voto
Wright
0
Nessun voto
Weems
0
Nessun voto
Belinelli
1
6%
DeRozan
0
Nessun voto
Johnson
0
Nessun voto
Evans
0
Nessun voto
Nesterovic
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda mighty » 16/04/2010, 14:53

Dankun ha scritto:Beh, veramente il mago non è arrivato in una squadra disastrata, perchè i Raptors del 2006-2007 sono arrivati terzi nella eastern conference, vincendo l'Atlantic Division. Portland e Memphis se non sbaglio nemmeno andarono ai playoff...


Quando hai la prima scelta assoluta di soluto la tua stagione precedente è stata disastrata, fidati. :wink:

E poi così di istinto mi viene da risponderti che Aldridge e Gay non hanno fatto una stagione da rookie praticamente da sesto uomo (+ appendicectomia) e gli è stato dato un minutaggio garantito sin da subito.


Ancora con l'appendicite? ahahahahaha
Cazzo Aldridge salta 20 partite tra spalla e cuore e non si dice niente...poi la menate per l'appendicite :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda benny » 16/04/2010, 17:40

mighty ha scritto:
Dankun ha scritto:Beh, veramente il mago non è arrivato in una squadra disastrata, perchè i Raptors del 2006-2007 sono arrivati terzi nella eastern conference, vincendo l'Atlantic Division. Portland e Memphis se non sbaglio nemmeno andarono ai playoff...


Quando hai la prima scelta assoluta di soluto la tua stagione precedente è stata disastrata, fidati. :wink:

E poi così di istinto mi viene da risponderti che Aldridge e Gay non hanno fatto una stagione da rookie praticamente da sesto uomo (+ appendicectomia) e gli è stato dato un minutaggio garantito sin da subito.


Ancora con l'appendicite? ahahahahaha
Cazzo Aldridge salta 20 partite tra spalla e cuore e non si dice niente...poi la menate per l'appendicite :lol2:

E basta Might, anche seguendo il tuo discorso il mago sarebbe dovuto essere la 4° scelta assoluta, 5° considerando ROndo che non se lo cagava nessuno. e in ogni caso i 2 prima di lui sono considerati da tutti sullo stesso livello (nel senso che non c'è grossa differenza) Poi per tutti noi la chiamata a Toronto non ha avuto senso ed è stata deleteria sopratutto per il mago. Ma fra i primi 5 lo metti anche tu, tutto il resto è polemica stupida ed inutile

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda mighty » 16/04/2010, 17:47

benny ha scritto:E basta Might, anche seguendo il tuo discorso il mago sarebbe dovuto essere la 4° scelta assoluta, 5° considerando ROndo che non se lo cagava nessuno. e in ogni caso i 2 prima di lui sono considerati da tutti sullo stesso livello (nel senso che non c'è grossa differenza) Poi per tutti noi la chiamata a Toronto non ha avuto senso ed è stata deleteria sopratutto per il mago. Ma fra i primi 5 lo metti anche tu, tutto il resto è polemica stupida ed inutile


stupido e inutile è tirare fuori l'appendicite dopo 4 anni dai!
Sicuramente il Busto nei primi 5 ci stava ma altrettanto sicuramente ci sono stati 3 o 4 giocatori di quel draft che hanno performato meglio fin'ora.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda Rickett » 16/04/2010, 18:12

E' tutta colpa di nonno Nesterovic e di Cubo di Rubik Banks.

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda benny » 16/04/2010, 18:16

mighty ha scritto:
benny ha scritto:E basta Might, anche seguendo il tuo discorso il mago sarebbe dovuto essere la 4° scelta assoluta, 5° considerando ROndo che non se lo cagava nessuno. e in ogni caso i 2 prima di lui sono considerati da tutti sullo stesso livello (nel senso che non c'è grossa differenza) Poi per tutti noi la chiamata a Toronto non ha avuto senso ed è stata deleteria sopratutto per il mago. Ma fra i primi 5 lo metti anche tu, tutto il resto è polemica stupida ed inutile


stupido e inutile è tirare fuori l'appendicite dopo 4 anni dai!
Sicuramente il Busto nei primi 5 ci stava ma altrettanto sicuramente ci sono stati 3 o 4 giocatori di quel draft che hanno performato meglio fin'ora.


Amen il mondo è pieno di primi della classe che hanno reso meno, certo non si può chiamare bust chi da primo passa a 3°-4° quando la classe è composta da 60 e + atleti.
Ne consegue che da oggi Andrea non è più un busto neanche per te :lol: :lol: . Bene Might era ora che lo confessassi :approved:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda Gabbo » 16/04/2010, 18:19

Boh abbastanza chiaro anche per me, turko calderon e triano quelli che hanno reso meno di tutti.
Anche triano perchè l'anno scorso dopo l'ASG sembrava aver dato un po' più di equilibrio alla squadra e sinceramente non mi aspettavo certe scelte. Ma soprattutto sconfessarle dopo qualche partita (Tipo amir dalla panca e poi titolare è stata terribile, idem con derozzo).

non vedo Patrick o' Bryant ma come ti permetti huge? :D

Nessuno di quelli citati aveva un all-star nel proprio ruolo quando è arrivato a Memphis e Portland.
Per dire, con Oden sano le cifre di Aldridge erano calate mi pare di almeno 3-4PPG e più di 1RPG rispetto all'anno prima ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda benny » 16/04/2010, 18:56

Gabbo ha scritto:Boh abbastanza chiaro anche per me, turko calderon e triano quelli che hanno reso meno di tutti.
Anche triano perchè l'anno scorso dopo l'ASG sembrava aver dato un po' più di equilibrio alla squadra e sinceramente non mi aspettavo certe scelte. Ma soprattutto sconfessarle dopo qualche partita (Tipo amir dalla panca e poi titolare è stata terribile, idem con derozzo).

non vedo Patrick o' Bryant ma come ti permetti huge? :D

Nessuno di quelli citati aveva un all-star nel proprio ruolo quando è arrivato a Memphis e Portland.
Per dire, con Oden sano le cifre di Aldridge erano calate mi pare di almeno 3-4PPG e più di 1RPG rispetto all'anno prima ;)

Tutto vero gabbo, ma la polemica con might è inutile, è un pour parlè fine a se stesso, quindi lasciamo perdere stars e appendiciti, spalle e cuori e evitiamo gli of topic (azz mi sembro un moderatore brrrrrrrrr)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda andredici » 16/04/2010, 23:17

triano
turkoglu
calderon

la dirigenza a parte la toppata clamorosa del pensionato turko ha messo su un discreto roster:
derozzo è un buon prospetto (guardate cosa ha scelto NY)
uait & uems sono due paperotti che possono dire la loro venendo dalla panchina
il beli costa poco e può dare molto di più
amir è stata una piacevole sorpresa e se gli insegnano un po' di giuoco del basket può diventar buono

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda paolo » 16/04/2010, 23:46

Direi che ci sono pochi dubbi:

Triano
Turkoglu
Calderon

E non credo sia necessario spiegare il perchè.

Su Colangelo, la stagione orrenda di Turkoglu non cambia la mia opinione su quanto scrivevo l'estate scorsa e cioè che dopo le varie cazzate degli anni precedenti (leggasi in primis rinnovo a Smitch e trade per JO) aveva fatto mosse intelligenti. Maurom ha ragione, Turkoglu lo volevano tutti e benchè non fosse il 3 ideale per giocare insieme a Bargnani e Bosh era sicuramente il più forte in circolazione e soprattutto il giocatore giusto per il dopo Bosh. Avere preso lui e esteso il contratto di Bargnani a 10 milioni all'anno IMO era l'indicazione chiara che Bosh era destinato ad andarsene comunque.

L'errore che gli imputo semmai è relativo alla scelta del coach. E' vero che quando ha confermato Triano non aveva ancora preso Turkoglu, ma mettere un roster così "complicato" nelle mani di uno che già l'anno scorso aveva dimostrato di essere nulla più di un onesto traghettatore, ecco questa non mi è sembrata la mossa del secolo. Soprattutto non ho capito i 3 anni di contratto da head coach, cioè un anno va bene se pensi che la squadra sia destinata ad una stagione perdente e non vuoi per il momento cercare qualcun altro (oltretutto con Smitch ancora a libro paga), ma 3 anni non ha proprio senso.

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda benny » 17/04/2010, 0:23

paolo ha scritto:Direi che ci sono pochi dubbi:

Triano
Turkoglu
Calderon

E non credo sia necessario spiegare il perchè.

Su Colangelo, la stagione orrenda di Turkoglu non cambia la mia opinione su quanto scrivevo l'estate scorsa e cioè che dopo le varie cazzate degli anni precedenti (leggasi in primis rinnovo a Smitch e trade per JO) aveva fatto mosse intelligenti. Maurom ha ragione, Turkoglu lo volevano tutti e benchè non fosse il 3 ideale per giocare insieme a Bargnani e Bosh era sicuramente il più forte in circolazione e soprattutto il giocatore giusto per il dopo Bosh. Avere preso lui e esteso il contratto di Bargnani a 10 milioni all'anno IMO era l'indicazione chiara che Bosh era destinato ad andarsene comunque.

L'errore che gli imputo semmai è relativo alla scelta del coach. E' vero che quando ha confermato Triano non aveva ancora preso Turkoglu, ma mettere un roster così "complicato" nelle mani di uno che già l'anno scorso aveva dimostrato di essere nulla più di un onesto traghettatore, ecco questa non mi è sembrata la mossa del secolo. Soprattutto non ho capito i 3 anni di contratto da head coach, cioè un anno va bene se pensi che la squadra sia destinata ad una stagione perdente e non vuoi per il momento cercare qualcun altro (oltretutto con Smitch ancora a libro paga), ma 3 anni non ha proprio senso.


quoto in toto Paolo e aggiungo che il turco il suo valore lo deve far vedere da quest'altro anno. Sperando che stavolta riesca ad iniziare la stagione in una forma fisica decente

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda ernie ball » 17/04/2010, 10:27

paolo ha scritto:Su Colangelo, la stagione orrenda di Turkoglu non cambia la mia opinione su quanto scrivevo l'estate scorsa e cioè che dopo le varie cazzate degli anni precedenti (leggasi in primis rinnovo a Smitch e trade per JO) aveva fatto mosse intelligenti. Maurom ha ragione, Turkoglu lo volevano tutti e benchè non fosse il 3 ideale per giocare insieme a Bargnani e Bosh era sicuramente il più forte in circolazione e soprattutto il giocatore giusto per il dopo Bosh. Avere preso lui e esteso il contratto di Bargnani a 10 milioni all'anno IMO era l'indicazione chiara che Bosh era destinato ad andarsene comunque.


Non so, io avevo dubbi da subito su Turkoglu. Possibile che non li avesse Colangelo? A me sembra che lui abbia fatto la sua solita operazione di immagine: ha preso il giocatore più di moda al momento, per soddisfare il pubblico e per ammorbidire Bosh. E' lo stesso Colangelo che ha dato 6 milioni all'anno a Kapono perchè vinceva la gara dei tiri da 3. E sempre lo stesso Colangelo che ha spacciato Reggie Evans come il supereroe della difesa.
Io non ci capirò niente, ma avrei provato a sondare il terreno per Travis Outlaw, visto che Portland aveva già Batum e sembrava interessata a Turkoglu.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda paolo » 17/04/2010, 11:26

ernie ball ha scritto:
paolo ha scritto:Su Colangelo, la stagione orrenda di Turkoglu non cambia la mia opinione su quanto scrivevo l'estate scorsa e cioè che dopo le varie cazzate degli anni precedenti (leggasi in primis rinnovo a Smitch e trade per JO) aveva fatto mosse intelligenti. Maurom ha ragione, Turkoglu lo volevano tutti e benchè non fosse il 3 ideale per giocare insieme a Bargnani e Bosh era sicuramente il più forte in circolazione e soprattutto il giocatore giusto per il dopo Bosh. Avere preso lui e esteso il contratto di Bargnani a 10 milioni all'anno IMO era l'indicazione chiara che Bosh era destinato ad andarsene comunque.


Non so, io avevo dubbi da subito su Turkoglu. Possibile che non li avesse Colangelo? A me sembra che lui abbia fatto la sua solita operazione di immagine: ha preso il giocatore più di moda al momento, per soddisfare il pubblico e per ammorbidire Bosh. E' lo stesso Colangelo che ha dato 6 milioni all'anno a Kapono perchè vinceva la gara dei tiri da 3. E sempre lo stesso Colangelo che ha spacciato Reggie Evans come il supereroe della difesa.
Io non ci capirò niente, ma avrei provato a sondare il terreno per Travis Outlaw, visto che Portland aveva già Batum e sembrava interessata a Turkoglu.



Ma che esista anche un aspetto commerciale (e che questo aspetto a Toronto sia percentualmente più importante che da altre parti) non c'è il minimo dubbio. Ma Turkoglu non era solo "di moda", era anche uno molto forte. Ovvio che probabilmente Colangelo si aspettasse da lui una stagione migliore al di là di tutti i discorsi sul sistema e sul fatto che ha visto la palla troppo poco, ma secondo me dal punto di vista tecnico l'obiettivo era più sul dopo Bosh che su questa stagione. O almeno spero che sia così, perchè mi rifiuto di pensare che ci fosse davvero l'idea di costruire una squadra su Calderon-Turkoglu-Bosh-Bargnani per più di un anno "di transizione". Una squadra del genere è destinata ad avere problemi e nonostante tutto il talento che ha più di tante partite non vincerà mai, ma questo lo dicevamo anche un anno fa.

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda benny » 17/04/2010, 13:10

paolo ha scritto:Ma che esista anche un aspetto commerciale (e che questo aspetto a Toronto sia percentualmente più importante che da altre parti) non c'è il minimo dubbio. Ma Turkoglu non era solo "di moda", era anche uno molto forte. Ovvio che probabilmente Colangelo si aspettasse da lui una stagione migliore al di là di tutti i discorsi sul sistema e sul fatto che ha visto la palla troppo poco, ma secondo me dal punto di vista tecnico l'obiettivo era più sul dopo Bosh che su questa stagione. O almeno spero che sia così, perchè mi rifiuto di pensare che ci fosse davvero l'idea di costruire una squadra su Calderon-Turkoglu-Bosh-Bargnani per più di un anno "di transizione". Una squadra del genere è destinata ad avere problemi e nonostante tutto il talento che ha più di tante partite non vincerà mai, ma questo lo dicevamo anche un anno fa.

Mi tocca sempre quotarti, hai rotto :lol2: :lol2: :lol2: :approved:

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Il principale imputato ai mancati Playoff è ...

Messaggioda Stefanone » 28/04/2010, 12:00

Triano
Turkoglu
Calderon

Su Andrea invece, l'appendicite non c'entra una mazza, molto più importante è considerare in che situazione e con che ruolo si è giocato il primo anno: 35mpg in una squadra che da subito ti dà ogni e ripeto OGNI fiducia per svilupparti e farti esprimere nel tuo ruolo oppure 23mpg partendo dalla panchina con una all-star accentrante nel tuo ruolo e la stessa fiducia che daresti a un ladro di tenerti il portafoglio mentre va al cesso? Ecco, questo mi pare un aspetto che, se proprio si vogliono fare paragoni, magari è onesto tenere in considerazione.
Real winners respect all opponents


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti