Stagione 2009/2010

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda The Huge » 18/04/2010, 23:02

paolo ha scritto:
ernie ball ha scritto:Per me tengono Triano ancora un anno. Se per miracolo fa bene l'anno prossimo, possono usare anche l'opzione per il terzo anno a un salario molto più basso di quello che chiederebbe qualunque allenatore affermato per allenare a Toronto nel primo anno senza Bosh.
Tanto l'anno prossimo sarà per forza un anno di transizione.

Se succede l'incredibile e Bosh rimane, forse Triano parte. Ma, se non riescono nell'impresa di vendere contratti senza mercato come quelli di Bargnani, Turkoglu e Calderon, tenere Bosh sarebbe la scelta peggiore che potrebbero fare i Raptors in questo momento.



Oddio, non definirei quello di Bargnani un contratto senza mercato. Tutt'altro. Ad oggi è il 36esimo realizzatore NBA se non sbaglio, e dando un'occhiata credo che siano proprio pochi i giocatori che segnano più punti e prendono meno soldi di lui (e la maggior parte sono rookie o sophomore, a cui si aggiunge gente come Lee, Wallace, West e pochissimi altri). Anche partendo dal presupposto che Andrea rimanga sempre il giocatore che è adesso, e ci credo poco, 10 milioni all'anno per avere un attaccante del genere come secondo violino secondo me li spenderebbero in tanti. Quello di Turkoglu è un contratto senza mercato perchè è un giocatore che l'anno prossimo compie 32 anni, quindi te lo devi tenere e cercare di farlo rendere al meglio. Su Calderon IMO il discorso è un po' diverso: viene da due anni molto difficili e di soldi ne prende davvero troppi per il giocatore che è adesso come adesso, però di un play con quelle caratteristiche qualcuno potrebbe avere bisogno. Butto lì un'idea: provare a scambiarlo insieme a Bosh?


Perchè mai Bosh dovrebbe accettare un sign-and-trade?

Se firma con i Raptors, lo fa al max salariale, e in quel caso sarei curioso di vedere chi se lo becca con quel contratto.

Altrimenti firmerebbe direttamente da un'altra parte.

Stasera Bagatta e coach Dan parlavano di un suo possibile approdo ad Oklahoma, io però non ho idea della loro situazione salariale, ma secondo me lì non servirebbe ad una sega.

Io sono dell'idea che se una texana lo chiama, lui torna a casa.

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda benny » 19/04/2010, 2:56

Faccio una preghierina a San GM che stai nei cieli, Fai che finalmente possa vedere ai rap un play degno di questo nome, dopo tj, jj, calderon e altri comparse di infimo valore non ne posso più di vedere finti play giocare alla cacchio. Voglio un play vero che mi faccia divertire. Anche se già la coppia beli turco potrebbe fare per il mio palato, ma dove lo trovo un allenatore che la mette titolare? attendendo questo miracolo fai che toronto trovi un allenatore che faccia giocare sta squadra di brocchi. Con infinita riconoscenza.
V.B. :lol:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda maurom » 19/04/2010, 11:57

Paolo secondo me il contratto di Bargnani è fuori mercato non per il valore del giocatore ma per il tipo di contratto che lega le mani anche agli stessi Raptors. Dal lato dei possibili acquirenti c'è la questione 5 anni che son tanta roba, difficile vedere trade di giocatori con contratti a così lunga scadenza e dal lato di Toronto c'è la questione 10 milioni, è un brutto contratto per i Raps? Io credo di no (vediamo se il tempo mi darà ragione) e i non brutti contratti non si cedono almeno di proposte indecenti che dubito siano nell'aria per Andrea. E' Bargnani che si è messo in questa situazione firmando quel contratto, contento lui.

Sul discorso Calderon difficile accoppiarlo a Bosh, se CB4 fa una sign and trade la fa solo per il massimo, se ci aggiungi Calderon vien fuori una trade da quasi 30 milioni di dollari di salari, difficile molto difficile metterla assieme.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda benny » 19/04/2010, 13:57

maurom ha scritto:Paolo secondo me il contratto di Bargnani è fuori mercato non per il valore del giocatore ma per il tipo di contratto che lega le mani anche agli stessi Raptors. Dal lato dei possibili acquirenti c'è la questione 5 anni che son tanta roba, difficile vedere trade di giocatori con contratti a così lunga scadenza e dal lato di Toronto c'è la questione 10 milioni, è un brutto contratto per i Raps? Io credo di no (vediamo se il tempo mi darà ragione) e i non brutti contratti non si cedono almeno di proposte indecenti che dubito siano nell'aria per Andrea. E' Bargnani che si è messo in questa situazione firmando quel contratto, contento lui.

Sul discorso Calderon difficile accoppiarlo a Bosh, se CB4 fa una sign and trade la fa solo per il massimo, se ci aggiungi Calderon vien fuori una trade da quasi 30 milioni di dollari di salari, difficile molto difficile metterla assieme.

Con colangelo non si può mai sapere, ha tanti difetti ma per le trade impossibili è il numero uno ;)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda The Huge » 19/04/2010, 14:37

Anche su RealGm in molti parlano di un S&T per Bosh, ma io, in questa situazione qui, non vedo come possa accadere, anche se tutto è ovviamente possibile.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda maurom » 19/04/2010, 14:41

The Huge ha scritto:Anche su RealGm in molti parlano di un S&T per Bosh, ma io, in questa situazione qui, non vedo come possa accadere, anche se tutto è ovviamente possibile.


Beh non credo siano così remote le possibilità che in giro per l'NBA ci sia qualcuno disposto a dare il massimo salariale a Bosh. Se vuole andarsene ci guadagnano tutti, Bosh che prende piu soldi che non firmando direttamente con la nuova squadra e Toronto che comunque non perde il giocatore a zero. Io al contrario tuo non vedo come NON possa accadere :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda The Huge » 19/04/2010, 14:52

Si maurom, quello che dici è vero, ma se io sono una franchigia interessata a Bosh, vado da lui e gli offro il mio massimo salariale.

Se lui mi dice "Aspetta che rifirmo con i Raps così prendo di più poi mi tradano da voi", io lo mando direttamente in culo.

Oh, poi tutto è possibile, per carità, ma solo un GM scemo potrebbe accettarlo a mio avviso (a meno che non ci sia qualcuno che si vuole liberare di un grosso contratto, ma a quel punto lo scambio dovrebbe diventare vantaggioso anche per i Raps, e non vedo molte cose appetibili al momento).

Boh, vediamo.

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda ernie ball » 19/04/2010, 14:56

The Huge ha scritto:Anche su RealGm in molti parlano di un S&T per Bosh, ma io, in questa situazione qui, non vedo come possa accadere, anche se tutto è ovviamente possibile.


Mettiamola così: Bosh sa che ci sono molte squadre che hanno creato aspettative per questo mercato 2010 e liberato spazio salariale a costo di rimanere poco competitive fin qui. Queste squadre cercheranno con una certa urgenza il più grosso nome disponibile e Bosh, che è uno di quelli, sfrutterà il momento per chiedere il pacchetto di milioni supplementari che gli garantisce il sign&trade con Toronto.
Insomma, Bosh è in posizione di vantaggio.

Tieni presente che il suo agente prenderà una bella fetta della torta e consiglierà a Chris questa mossa, se non ci saranno altri problemi.

Io resto abbastanza convinto che Bosh vada a Chicago. Mi auguro per Gallinari che non vada a New York.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda maurom » 19/04/2010, 16:36

Si Huge tutto vero quello che dici ma Bosh con un eventuale Sign and trade si apre la strada anche per quelle franchigie che non hanno ad oggi lo spazio salariale per firmarlo, non è che siano tantissime le franchigie in grado di firmare Bosh senza doversi privare di nessun contratto.

Detto questo ha ragione ernie, il coltello dalla parte del manico ce l'ha CB4 e i Raps non è che possano fare troppo gli schizzinosi, se riescono a ricavare qualcosa (anche contratti pesanti con scadenza a breve termine) meglio di niente.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda Rickett » 19/04/2010, 17:17

Se Traiano è ancora al suo posto a questo punto della stagione significa che resterà anche il prossimo anno.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/04/2010, 19:46

quando insistevo per tradarlo entro Febbraio avrei voluto evitare questo .. anche se capisco tutte le attenuanti per cui Colangelo non l'ha fatto

c'è la possibilità che si vada con una S & T con una no trade option dato che Colangelo sicuramente offrirà il max salariale al giraffone e che lui punta al contrattone

così se non trova una squadra che gli piace e gli offre ciò che vuole resta in Canada a fare il Re strapagato per la gioia dei canadesi che si tengono la loro adorata superstar che è ormai assodato non li porterà mai da nessuna parte

per me ci sono altissime probabilità che si muoveranno così e CB4 resti ai Raps .. in questo caso fossi Andrea chiederei di essere ceduto il giorno dopo

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda andredici » 19/04/2010, 20:42

GrandeMagoooo ha scritto:c'è la possibilità che si vada con una S & T con una no trade option (?)


ecchevvoddì? che si può tradare solo dove vuole lui?
scusa l'ignoranza ma le regole contrattuali :nba: sono davvero roba da azzeccagarbugli

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda maurom » 19/04/2010, 20:55

Appena finito di vedere la conferenza stampa di fine anno di Colangelo, i punti principali secondo me:

- l'obiettivo è diventare una squadra da 50 vittorie astagione e per farlo dobbiamo migliorare difensivamente (ma va :alcool: :alcool: )
- abbiamo offerto a Bosh piu volte negli anni un nuovo contratto ma lui ha deciso di arrivare alla free-agency ora tocca a lui decidere.
- se rimarrà noi siamo disposti anche ad andare sopra il cap, se dovesse andarsene siamo pronti a prendere in considerazione ogni tipo di sign and trade, lui ci porterà una lista di squadra dove vuole andare e noi valuteremo cosa c'è disponibile.
- NON HO INTENZIONE DI CACCIARE TRIANO, è giovane nel ruolo di allenatore e anche per lui è stato un anno di apprendistato, l'anno prossimo non commetterà gli errori commessi quest'anno
- se Bosh se ne andrà il PUNTO FOCALE DELL'ATTACCO diventerà Andrea Bargnani, non ci sono molti 7 footer di 24 anni nella Lega meglio di lui, il suo è UN BUON CONTRATTO e molti nella lega la pensano come me, Aldridge per 15 milioni garantisce 1 punto e 2 rimbalzi in piu quindi quello di Andrea è un buon contratto. Certo deve migliorare in difesa anche se è un buon soppatore, deve migliorare la difesa interna e in aiuto.
- Jose e Jack sono due ottime guardie ma non si sono integrate, è chiaro che dobbiamo essere piu consistenti in quel ruolo molto probabilmente verrà fatta una mossa.
- Hedo ha fatto una brutta stagione, ho apprezzato il fatto che si sia scusato per il suo rendimento e certi suoi compartamenti, sicuramente ha pagato la scarsa forma fisica è un errore che non ricommeteremo, se Bosh dovesse andarsene anche lui avrà molto piu spesso la palla in mano, in ogni caso vedrete un Turkoglu diverso l'anno prossimo
- Derozan, Weems, Amir e Andrea sono un asset giovane molto buono sul quale costruire

Poi tante parole sulla frustrazione e altro.

Sentendolo mi sembra chiaro che lui spera che Bosh resti ma che realisticamente si sta guardando intorno, ha ripetuto una ventina di volte il concetto della Sign and trade, qualcosa vorrà pur dire.

Staremo a vedere.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda gianluigi83 » 19/04/2010, 21:26

i 2 punti imho sgradevoli sono la riconferma di triano e neanche una parola su belinelli mentre vengono citati weems e il rookie.
per il resto mi trovo d'accordo sia su bargnani che sul turco e sulla impossibile convivenza dei 2 play.

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda FANTIB2 » 19/04/2010, 21:27

maurom ha scritto:- se Bosh se ne andrà il PUNTO FOCALE DELL'ATTACCO diventerà Andrea Bargnani, non ci sono molti 7 footer di 24 anni nella Lega meglio di lui, il suo è UN BUON CONTRATTO e molti nella lega la pensano come me, Aldridge per 15 milioni garantisce 1 punto e 2 rimbalzi in piu quindi quello di Andrea è un buon contratto. Certo deve migliorare in difesa anche se è un buon soppatore, deve migliorare la difesa interna e in aiuto.
- Jose e Jack sono due ottime guardie ma non si sono integrate, è chiaro che dobbiamo essere piu consistenti in quel ruolo molto probabilmente verrà fatta una mossa.

Ottime notizie...

maurom ha scritto:- NON HO INTENZIONE DI CACCIARE TRIANO, è giovane nel ruolo di allenatore e anche per lui è stato un anno di apprendistato, l'anno prossimo non commetterà gli errori commessi quest'anno

Inconcepibile...io mi chiedo per quale diavolo di motivo si possa confermare questo allenatore,come si fà a dargli fiducia per il prossimo anno,cosa hanno visto di buono in lui....perchè conosce bene l'ambiente di toronto?o molto semplicemente non ci sono "denari" disponibili per un coach come si deve,mentre Triano costa due euro?
Mi rendo conto che siamo in terra Canadese,dove il curling la fà da padrone,però cristo!
E' troppo chiedere prima o poi un allenatore(e un play visto che ci siamo) DECENTI?!
evidentemente si...
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti