Messaggioda Fausto » 29/10/2009, 14:16
Non ho visto la partita,ma leggendo i vostri commenti viene fuori secondo me un discorso fondamentale.
Forse,FORSE,si è iniziata ad avere una filosofia di gruppo all'interno dello spogliatoio.
Forse Triano è riuscito a stabilire ruoli e gerarchie nella testa dei giocatori stessi.
Bargnani è la macchina da punti della squadra,è la sua caratteristica principale e la si vuole sfruttare.Carta bianca palla in mano Raps,richiesta almeno la diligenza nella metà campo difensiva.
Bosh è sempre il padrone dell'Air Canada Centre,ma in modo maturo.Facendo anche un sacco di lavoro sia sotto il tabellone che sporcandosi in difesa. E' il giocatore "piu' interno" della squadra che deve transitare piu' volte in lunetta. Per completezza ad affidabilità quello che deve garantire tutte le sere la prestazione solida che permetta alla squadra di giocarsela sempre.Forse ha capito che,fanculo,il Bosh-ball può essere anche fatto ma quando è redditizio.
Il turco avendo il QI piu' alto della squadra è quello che deve leggere meglio la partita e le prestazioni dei propri compagni,andando a fare tutte le cose intelligenti necessarie, anche se meno appariscenti.Ieri visto il grosso Bargnani,non c'era bisogno di prendersi necessariamente la scena e pare abbia "solo" tolto le castagne dal fuoco quando ce ne era bisogno.
Belinelli è l'effettivo sesto uomo della squadra,almeno in fase offensiva.
Il resto chiamati a fare la manovalanza per cui sono profumatamente pagati.
Speriamo si continui così.
Può anche solo essere stato un caso,non mi sorprenderei.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.