Toronto vs Miami

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Chi vince?

Toronto
9
45%
Miami
11
55%
 
Voti totali: 20

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 29/03/2007, 0:38

Ragazzi Toronto può metter in difficoltà ( vincere è un pò esagerato ) Dallas come si èiò far schiacciare dalla squadra dell'ospizio dell'opera pia ... io tifo raps poi si vedrà

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 29/03/2007, 1:34

Raga sto guardando la partita, molto bella devo dire e abbiamo finito il primo quarto in vantaggio 31-15, ottima partita di tj che naturalmente nn ci risparmia qualche minkiata delle sue (tripla e palle perse), ma fa anche grandi assist e ottime penetrazioni.
Positivi tutti anche nesterovic contro shaq si sta comportando bene :wink:

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 29/03/2007, 3:15

è quasi fatta..
certo che toronto è squadra davvero strana.. affonda con boston e poi ti gioca così con miami..
se invecchiando un po' riuscirà a trovare un po' di continuità tra un paio d'anni sarà una brutta gatat da pelare x chiunque

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 29/03/2007, 10:27

Ottimo risultato per il morale...mi attendo i commenti dei vari esperti che ogni tanto leggo qui e che analizzano bene la partita...dai ragaz..commentate!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 29/03/2007, 11:06

Inaspettato il risultato...Inaspettata la percentuale da 3 dei Toronto. Se la partita è stata vinta non è per la grande vena realizzatrice dai 3pt.
Percentuale assai ridicola: 29.2% :shock: con 7 su 24 al tiro!...le assenze del Garba e del Mago qui si sentono (IMHO).
moPE ha 2/9.
Bene AP con 20 pt High scorer della serata! Bentornato!!!
Ottima prova invece al rimbalzo, contro shaq e compagni. Humphries ha preso ben 7 rimbalzi offensivi e un totale di 10, nella partita, coronata anche da 6 punti, in 27 minuti circa di gioco. Una buona prestazione.
In totale i rimbalzi di squadra sono stati parecchi per una delle squadre che ci va di meno, contro colossi come Shaq e Mourning che come diceva Tafo nel sito, e come si poteva vedere durante la partita, sembrano i nonni dei grandi giocatori che abbiamo sempre ammirato. Sarà l'età sarà che non hanno più motivazioni???
Partita vinta per demeriti di Miami, la loro percentuale dal campo è del 41% circa, pessima!
Senza Wade e Kapono, la squadra non regge più di un tot di partite, Shaq ormai non ce la fa più!...o forse si risparmiano per i PLAYOFF???
Una nota statistica, Bosh diventa il leader della doppia-doppia per i Raptors.

Intanto...GO RAPS GO...questa vittoria è importantissima! TORONTO: 0.549

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 29/03/2007, 15:00

Premetto di aver visto solo i primi due quarti (ma da quanto ho capito negli ultimi due non c'è stata partita) ed ho visto una buona partita dei Raptors.TJ secondo me ha fatto un'ottima partita,pochissime forzature,non si intestardiva a palleggiare 10 secondi senza far nulla,assist al bacio per chiunque.....la percentuale sua al tiro sarà stata bassa ma di quelle conclusione solo un paio saranno state forzate,quando gioca così non si può insultarlo :P ....Dixon è stato l'artefice dell'allungo con una fiammata impressionante nel primo quarto.....Peterson anche se alla fine ha tirato male ha messo tutti i canestri importanti del secondo quarto ricacciando indietro ogni tentativo di Miami di rifarsi sotto.....Parker è stato mister continuità.....Humphries ha preso rimbalzi letteralmente dalla spazzatura.....un paio di fila addirittura che sembravano già nelle mani dei lunghi di Miami......Nesterovic quel poco che ha giocato lo ha fatto bene,difendendo bene su Shaq.Bosh non è stato determinante come al solito......ininfluente nell'allungo Raptors,ha sbagliato anche tiri facili e preso iniziative un po' azzardate ma si è rifatto coi rimbalzi.Graham e soprattutto Calderon mi son sembrati un po' spenti....lo spagnolo non riusciva mai a bruciare Williams in penetrazione,secondo me ancora non è a posto
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 29/03/2007, 15:23

grandissimi lo sapevo che vincevamo contro miami :D :D :D :D

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 29/03/2007, 15:29

Ma che razza di giocatore è anthony parker??? ieri sera nei primi due quarti non ha sbagliato nulla e secondo me è stato il più decisivo per la vittoria dei raps...

Humpries da paura con una marea di rimbalzi offensivi, visto che il problema dei raps sono principalmente i rimbalzi questo ragazzo, assieme a graham, può darci una grande mano con la sua intensità...

TJ con le sue solite minchiate, ma ha un arresto e tiro dalla media che fa paura...ne sbaglia pochissimi...

Bosh mostruoso anch'esso a rimbalzo, come ci si aspetta, ma non bene come altre volte al tiro...

Dixon 7 rimbalzi???...ma se è alto un metro e una mosca???...

Giusto sottolineare che ha influito molto sul risultato della partita la brutta prestazione della miami dei nonnetti...bassissime percentuali al tiro (non eccellenti neppure quelle dei raps)...e veramente poca intensità dei giocatori di peso...

La stanchezza per loro potrebbe farsi sentire anche in un'eventuale serie di playoff...anche se con wade qualcosa cambia di sicuro...

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 29/03/2007, 15:56

Ieri ho visto solo i primi due quarti e oggi al ritorno dalla scuola senza sapere il risultato :D ho visto anche il secondo tempo.
Devo dire che mi hanno impressionato tutti per la determinazione con la quale hanno giocato, il primo quarto è stato perfetto, in fase difensiva grandissima intensità e in attacco eccezionali. Le percentuali si sono abbassate nel secondo tempo, e sopratutto nel quarto quarto infatti da +23 nel terzo si è arrivati anche a +11.
Cmq grande partita a rimbalzi, bosh strepitoso ha preso pure l'ultimo che non valeva nulla...l'ultimo offensivo. Humpries anche lui ottimo, peccato che in attacco non si fa notare perchè potrebbe aiutare molto in vista dell'assenza di garba.
Quoto chi diceva di calderon, ancora non è tornato quello di prima, per fortuna che c'è stato ford che ha fatto una gran partita senza fare minkiate.

Vittoria pesante perchè adesso siamo terzi...e chi incontreremmo da terzi? Proprio miami...

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 29/03/2007, 16:33

io ci credevo...r(ileggetevi il mio post)....ma non immaginavo che avremmo vinto distruggendoli così a rimbalzo e difendendo alla grande.....gooo raaapsss

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 29/03/2007, 16:52

Guardate adesso come è bello, chi lo avrebbe mai detto ad inizio stagione...
http://www.nba.com/standings/team_recor ... d_Div.html

Devo dire che la dirigenza ha fatto tutto alla grande, anche lo scambio dixon-jones alla fine si è rivelato eccellente :wink:

Avatar utente
Bargntani
Scelto al Draft
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/03/2007, 14:38
Contatta:

Messaggioda Bargntani » 30/03/2007, 12:25

Ecco le mie pagelle con un pò di ritardo:
Ford 6+:Inizia con il piede giusto, affettando la difesa degli ospiti e servendo un paio di canestri già impacchettati per Parker e Nesterovic subito in apertura. Cala con il passare del tempo(e si fa mettere un paio di bombe in faccia da Quinn); per favore, toglietegli la palla di mano, quando si avvicina la sirena!
Dixon 7-:La vera spina nel fianco per Jones e compagni. Una guardia pura che sa correre, tirare e passare. Ciò che mancava ad inizio anno ai canadesi. Commette un paio di ingenuità quando rientra nell'ultimo periodo, che gli valgono il meno del voto.
Bosh 7:Partite diverse le ultime tre per la nostra All-Star. Segna meno rispetto a qualche tempo fa, ma è più presente, prendendo più rimbalzi sia in difesa che in attacco che spesso trasforma in punti, e passando meglio la palla con tutta la difesa schiacciata su di lui. Qualche volta Alonso e Shaq si scordano di tagliarlo fuori e lui fa vibrare il ferro. E' diventato recordman di doppia-doppia nella breve storia di Toronto!
Parker 7,5:L'anima. Segna un ventello dei suoi senza forzare quasi mai. Concentrato e determinato, tant'è che strappa radicalmente una palla contesa dalle mani di Posey e fa ripartire il contropiede. Il successo di stanotte si deve in larga parte a lui.
Nesterovic 6,5:Rasho c'è!E questa è la cosa più importante in vista dei playoff. Si lima le spalle e le prende da uno Shaq fuori ritmo, ma sempre presente nell'area pitturata. Si fa trovare pronto in alcune occasioni e meno in altre(ne ricordo almeno due, assist di Ford al bacio ma Rasho perde il controllo della sfera e lob millimetrico di Dixon, mal interpretato dal lungo bianco).
Humphries 8-:Quando un giocatore dal minutaggio scarso, gioca 27 minuti con questa intensità e questa presenza il voto deve necessariamente salire. Si batte come un leone tra le torri avversarie e capitalizza un bottino di rimbalzi offensivi che è paragonabile al ventello di Parker. Peccato però che in fase offensiva non sia troppo pericoloso...
Calderon 6,5: Pian piano sta tornando il mio amato play che fa girar bene la squadra.Gioca poco, ma offre palle al bacio...Chiedetelo a Bosh...
Graham 6:Fa liscio liscio ciò che gli è richiesto di fare. E lo fa alla grande, schiacciando la prima palla che gli capita tra le mani.
Peterson 6+:Va incoraggiato. E' un'annata particolare e lo dimostrano due occasioni in questa partita:la pallonata in faccia che gli rifila Posey, ma soprattutto il libero che dopo aver girato un semestre intorno al ferro, si parcheggia tra anello e tabellone. Nei playoff sarà fondamentale!
Un gigante dalla mano dolcissima


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti