Posizione Toronto

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

La migliore posizione di Toronto in vista playoff

Sondaggio concluso il 25/04/2007, 19:11

Seconda
5
19%
Terza
12
44%
Quarta
10
37%
Quinta
0
Nessun voto
 
Voti totali: 27

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Re: 2° o niente

Messaggioda trickster » 25/03/2007, 23:47

Charles ha scritto:

è cambiato da sto anno..


Mannaggia , proprio quest'anno doveva cambiare ???

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: 2° o niente

Messaggioda Charles » 26/03/2007, 0:03

trickster ha scritto:
Charles ha scritto:
è cambiato da sto anno..


Mannaggia , proprio quest'anno doveva cambiare ???


:lol: :lol: In effetti sfidare la New Jersey di questi tempi sarebbe stato molto ma molto meglio di una tra CHI o WAS o MIA! Il cambiamento è stato fatto sostanzialmente x non far scontrare sempre DAL-SAS prima della finale di conference.. Così essendo San Antonio terza e Dallas prima non si possono trovare mai se non in finale di conference!!

Cmq x quanto riguarda i Raps io credo che "comunque vada sarà un successo" nel senso che quest'anno sono andati aldilà di ogni più rosea previsione. Hanno giocato con molti nuovi, 4 quasi rookie (3 reali come Bargs,Garba e Slokar + 1 rientrante come Parker + Calderon che l'anno scorso giocava pochino), con un centro esperto ma limitato tecnicamente e con una stella di soli 22 anni come CB4!!Da queste basi bisogna ripartire gli anni prossimi cercando di puntare alla finale di conference..oggettivamente credo che quest'anno sia prematuro!!! (anche se sperare nei nostri va sempre bene!!) :lol:

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 26/03/2007, 9:05

ovvio...che sia prematuro sperare in una finale di conference già quest'anno però si può sperare di arrivare al secondo turno...
è fondamentale evitare miami... qualsiasi siano le condizioni di wade, shaq ai play off decide che è tutta roba sua e nessuno dei nostri può farci niente...

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 26/03/2007, 10:09

Beh se wade non è in forma ce la si può giocare...le penetrazioni di tj potrebbero causare non pochi problemi di falli a kazaam...(anche se potrebbero causare molte stoppate(più probabile))...

Il problema è che comunque in panchina c'è Mourning e non sarebbe facile neanche con lui...

Meglio evitare comunque miami...
Preferisco Washington a Chicago...
Il secondo posto mi sembra molto difficile da raggiungere...

Decisiva quasta settimana, anche se poi rimane un'altra sfida contro miami...

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 26/03/2007, 10:13

P.S.

Secondo me la griglia ideale (plausibile) per toronto sarebbe:

*DET
CLE
*TOR
*MIA
CHI
WAS
...
...

Il terzo posto sarebbe importantissimo, non per il primo turno in sè, ma per il fatto che si eviterebbe detroit al secondo turno, e se va come penso io anche miami...

No sarebbe male...

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 26/03/2007, 10:50

Alececk84 ha scritto:Beh se wade non è in forma ce la si può giocare...le penetrazioni di tj potrebbero causare non pochi problemi di falli a kazaam...(anche se potrebbero causare molte stoppate(più probabile))...


anche con wade fuori forma secondo me i lunghi di miami sarebbero troppa cosa da fermare per noi...non vedo chi possa dei nostri fermare shaq...
e non solo perchè è quello che è.. cioè un grandissimo ma sopratutto perche il suo rendimento nelle partite che contano veramente aumenta a dismisura!!!

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 26/03/2007, 12:42

MASGUID ha scritto:
Alececk84 ha scritto:Beh se wade non è in forma ce la si può giocare...le penetrazioni di tj potrebbero causare non pochi problemi di falli a kazaam...(anche se potrebbero causare molte stoppate(più probabile))...


anche con wade fuori forma secondo me i lunghi di miami sarebbero troppa cosa da fermare per noi...non vedo chi possa dei nostri fermare shaq...
e non solo perchè è quello che è.. cioè un grandissimo ma sopratutto perche il suo rendimento nelle partite che contano veramente aumenta a dismisura!!!


Tanto per capirci...è da evitare assolutamente Miami, possibilmente i Bulls...per il resto ce la si gioca direi...anche con i Maghi della capitale...forse i Cavs potrebbero darci fastidio...IMHO
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 26/03/2007, 13:53

Oh, dopo un po' sono tutte forti... tra Chicago, Miami e Washington dico gli Wizard, ma anche Chicago (ottimisticamente) si può giocare...il vero problema sarà Mitchell, imho. perchè non ha molta esperienza da playoff e non mi piace...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 26/03/2007, 14:19

Tra le 3 io dico assolutamente Washington! Miami è da evitare x tutte le ragioni da voi dette in precedenza e di Chicago mi fido poco..WAS invece si affida al 90% a arenas:se è in giornata, la partita è molto faticosa, se non lo è, non mi pare sia difficlissimo strappare la vittoria!!E sicuramente gilbert non può indovinare 4 gare su 4..ve lo dice un fan di agent zero!!

E poi...Loro saranno tutti "maghi" ma Noi abbiamo IL MAGO...e non uno qualunque!!!

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 26/03/2007, 14:54

Assolutamente tra le squadre che Toronto può affrontare nei PlayOff al 1°turno, converrebbe prendere i Wizards. Ma alla fine siamo alla fase finale, ci sono tutte le squadre migliori, e soprattutto sono i PLAYOFF. Qui i veri giocatori vanno su, e si gasano, un Arenas in modalità PlayOff non so cosa potrebbe combinare.
A conti fatti qualsiasi squadra si prende sarà tirata:
1) I Raptors non hanno esperienza, ne i giocatori e soprattutto esperienza zero per il coach
2) Non vorrei che si sentissero appagati per il buon gioco già dimostrato fin qui
3) Troppi infortuni in Regular, AP...Calderon...Il Mago :evil: ...Se gli altri non si impegnano (contro Denver è successo speriamo continui...) la vedo dura perchè potrebbero non essere in condizione.
4) Una squadra con giocatori provenienti dall'Europa che già si sono dovuti adattare a giocare ogni due giorni (quasi)...Dovranno farla in una serie da 7, gioca e rigioca questi vanno a terra!
5) Se poi T.J pensa che debba prendersi la squadra sulle sue spalle, beh possiamo dire addio al Sogno!
Sempre...IMHO :wink:

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 26/03/2007, 15:04

RossoPomodoro ha scritto:Assolutamente tra le squadre che Toronto può affrontare nei PlayOff al 1°turno, converrebbe prendere i Wizards. Ma alla fine siamo alla fase finale, ci sono tutte le squadre migliori, e soprattutto sono i PLAYOFF. Qui i veri giocatori vanno su, e si gasano, un Arenas in modalità PlayOff non so cosa potrebbe combinare.
A conti fatti qualsiasi squadra si prende sarà tirata:
1) I Raptors non hanno esperienza, ne i giocatori e soprattutto esperienza zero per il coach
2) Non vorrei che si sentissero appagati per il buon gioco già dimostrato fin qui
3) Troppi infortuni in Regular, AP...Calderon...Il Mago :evil: ...Se gli altri non si impegnano (contro Denver è successo speriamo continui...) la vedo dura perchè potrebbero non essere in condizione.
4) Una squadra con giocatori provenienti dall'Europa che già si sono dovuti adattare a giocare ogni due giorni (quasi)...Dovranno farla in una serie da 7, gioca e rigioca questi vanno a terra!
5) Se poi T.J pensa che debba prendersi la squadra sulle sue spalle, beh possiamo dire addio al Sogno!
Sempre...IMHO :wink:


quoto in tutto però non penso siano un problema le serie da 7... ok qui erano da 5 ma magari abbiamo gli uropei che qui in erano di primissimo livello ed hanno fatto molta esperienza di serie playoff e di partite senza un domani... questo può essere una cosa molto positiva per i nostri playoff...

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 26/03/2007, 15:38

Secondo me il livello degli Europei in squadra non dovrebbe portare verso il basso nei PO, anzi...

Ragazzi, qui stiamo parlando di gente che ha giocato ai massimi livelli di Eurolega, vincendola, e ai massimi tornei internazionali, vincendoli...di esperienza e carattere ne hanno da vendere e da insegnare, altrochè!!! :wink:

Per dire: un Garbajosa gli ultimi 5 min. di una gara 7 vorrei sempre averlo in squadra e in campo...e per gli avversari sarebbero dolori...in tutti i sensi!!! :twisted: :twisted:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 26/03/2007, 15:52

Ciao,
vi segnalo un link:
http://sports.yahoo.com/nba/playoffmatc ... dnyA68vLYF
aiuta a capire se i playoff partissero oggi....

inoltre la regola del ranking è cambiata così:
Le prime 4 posizioni vengono prese dalle tre vincitrici e la migliore seconda ma, al contrario di quanto accadeva fino allo scorso campionato, la migliore seconda non finisce quarta ma potrebbe finire nel ranking terza o seconda come dovrebbe accadere ai Cavaliers..... questo link aiuta a capire anche se in inglese.....
http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=2537369

Io spero nei Raptors terzi, tanto Miami finirà 4 o 5 !!!

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 26/03/2007, 15:53

Raddikk ha scritto:Secondo me il livello degli Europei in squadra non dovrebbe portare verso il basso nei PO, anzi...

Ragazzi, qui stiamo parlando di gente che ha giocato ai massimi livelli di Eurolega, vincendola, e ai massimi tornei internazionali, vincendoli...di esperienza e carattere ne hanno da vendere e da insegnare, altrochè!!! :wink:

Per dire: un Garbajosa gli ultimi 5 min. di una gara 7 vorrei sempre averlo in squadra e in campo...e per gli avversari sarebbero dolori...in tutti i sensi!!! :twisted: :twisted:


Forse sono stato frainteso.
Non si discutono le doti di questi giocatori, decisivi lo sono sempre stati e lo saranno anche in NBA nelle serie PlayOff, ma mettevo in dubbio la loro capacità di giocare partite consecutive con un alto minutaggio. Tutto li...
Il Garba potrebbe esaltarsi, come AP e soprattutto il Mago!

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 26/03/2007, 16:33

ok... ma intendevo dire che secondo me il problema delle molte partite lo si può sentire in regular season di più che non nei playoff dove anche qui si gioca ogni 2 giorni...
magari saranno un pò stanchi per la regular season però è anche vero che Parker, Garba, Il mago, calderon e rasho hanno fatto molte più serie playoff dei loro compagni americani...


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti