Stagione 2008/2009

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
high_flyer
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2009, 19:53
Località: qua

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda high_flyer » 31/01/2009, 16:22

Bosh is not a franchise player! He’s a talented player who’s at the very best a second or third banana like Shareef Abdur-Rahim and Pau Gasol.
Enough pretending, Bosh isn’t leading this team anywhere and if BC gives him Max money (~20 mil a year) he’ll just cripple our salary cap.
How many times do we need to watch Bosh fold against any .500+ team (save Orlando) and choke horribly in 4th quarters.

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda santruzzo » 07/02/2009, 17:15

Visto che i raptors praticamente hanno finito la stagione e non si vedono trade all'orizzonte farebbero bene a puntare ad un'alta chiamata al draft!Per chi conosce i giocatori della ncaa chi è che c'è di buono ed utile in ottica Raptors?
T-mac...........do you believe in miracles

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda lol » 07/02/2009, 17:20

santruzzo ha scritto:Visto che i raptors praticamente hanno finito la stagione e non si vedono trade all'orizzonte farebbero bene a puntare ad un'alta chiamata al draft!Per chi conosce i giocatori della ncaa chi è che c'è di buono ed utile in ottica Raptors?



Hasheem Thabeet

Avatar utente
Barba_14
Stagione da Sophomore
Messaggi: 230
Iscritto il: 21/01/2009, 20:25

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda Barba_14 » 07/02/2009, 18:42

lol ha scritto:
santruzzo ha scritto:Visto che i raptors praticamente hanno finito la stagione e non si vedono trade all'orizzonte farebbero bene a puntare ad un'alta chiamata al draft!Per chi conosce i giocatori della ncaa chi è che c'è di buono ed utile in ottica Raptors?



Hasheem Thabeet


Esatto

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda The Huge » 08/02/2009, 0:27

lol ha scritto:
santruzzo ha scritto:Visto che i raptors praticamente hanno finito la stagione e non si vedono trade all'orizzonte farebbero bene a puntare ad un'alta chiamata al draft!Per chi conosce i giocatori della ncaa chi è che c'è di buono ed utile in ottica Raptors?



Hasheem Thabeet


Non lo conosco (come la maggior parte dei giocatori NCAA), mi sapete dire qualcosa in più di quello che si trova in giro sulla rete? Mi sembra strano che una squadra che ha in roster Andrea, Bosh e JO prenda un altro lungo del genere.

[EDIT] Avevo scritto NBA invece che NCAA ... :oops:

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda lol » 08/02/2009, 9:34

The Huge ha scritto:
Non lo conosco (come la maggior parte dei giocatori NBA), mi sapete dire qualcosa in più di quello che si trova in giro sulla rete? Mi sembra strano che una squadra che ha in roster Andrea, Bosh e JO prenda un altro lungo del genere.


Ma Thabeet infatti va preso se si cede JO, si fa un anno di esperienza come terzo lungo con il Busto e Bosh e poi entra in quintetto con l'addio di quest'ultimo.

L'ho visto un paio di volte su sky, è un lungo super verticale, ottimo rimbalzista e stoppatore, deve migliorare la velocità di piedi e soprattutto deve mettere qualche movimento in post in attacco; bisogna verificare la tenuta contro avversari grossi come o più di lui.

Per me è un buon lungo da affiancare al busto in ottica futura.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda Ronco88 » 08/02/2009, 11:14

lol ha scritto:
The Huge ha scritto:
Non lo conosco (come la maggior parte dei giocatori NBA), mi sapete dire qualcosa in più di quello che si trova in giro sulla rete? Mi sembra strano che una squadra che ha in roster Andrea, Bosh e JO prenda un altro lungo del genere.


Ma Thabeet infatti va preso se si cede JO, si fa un anno di esperienza come terzo lungo con il Busto e Bosh e poi entra in quintetto con l'addio di quest'ultimo.

L'ho visto un paio di volte su sky, è un lungo super verticale, ottimo rimbalzista e stoppatore, deve migliorare la velocità di piedi e soprattutto deve mettere qualche movimento in post in attacco; bisogna verificare la tenuta contro avversari grossi come o più di lui.

Per me è un buon lungo da affiancare al busto in ottica futura.


Buona descrizone lol, io lo descrivo sempre come un Dikembe Mutombo (dei poveri, forse, ma questo ce lo dira' il futuro) se devo mettere un NBA comparison, e affianco al Busto ci starebbe proprio bene
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda The Huge » 08/02/2009, 11:17

Capito grazie ad entrambi! :)

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda Zoso » 08/02/2009, 12:54

Ronco88 ha scritto:
lol ha scritto:
The Huge ha scritto:
Non lo conosco (come la maggior parte dei giocatori NBA), mi sapete dire qualcosa in più di quello che si trova in giro sulla rete? Mi sembra strano che una squadra che ha in roster Andrea, Bosh e JO prenda un altro lungo del genere.


Ma Thabeet infatti va preso se si cede JO, si fa un anno di esperienza come terzo lungo con il Busto e Bosh e poi entra in quintetto con l'addio di quest'ultimo.

L'ho visto un paio di volte su sky, è un lungo super verticale, ottimo rimbalzista e stoppatore, deve migliorare la velocità di piedi e soprattutto deve mettere qualche movimento in post in attacco; bisogna verificare la tenuta contro avversari grossi come o più di lui.
Per me è un buon lungo da affiancare al busto in ottica futura.


Buona descrizone lol, io lo descrivo sempre come un Dikembe Mutombo (dei poveri, forse, ma questo ce lo dira' il futuro) se devo mettere un NBA comparison, e affianco al Busto ci starebbe proprio bene


Neanche l'ho mai visto giocare, solo qualche highlights su youtube. Il problema è che vicino ad Andrea ci vedo bene si un giocatore alto, rimbalzista e stoppatore, ma anche uno che in attacco attiri raddoppi. Da quello che dite non mi sembra un giocatore con importanti doti offensive. Ecco, volevo sapere qualcosa riguardo a questo aspetto del suo gioco.
Ora bisognerà vedere che scelta capiterà a Toronto (che continuando così "rischia" di prendere una delle prime). Griffin è sicuramente ottimo ma se lo prendesse Toronto sarebbe una barzelletta; a questo punto, come si accennava su forum del Mago, una guardia non farebbe comodo ai Raptors?? Che mi dite di Demar Derozan? Potrebbe essere il giocatore giusto per Toronto? E a livello di scelta, sarebbe ipotizzabile se il campionato finisse oggi?
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
Barba_14
Stagione da Sophomore
Messaggi: 230
Iscritto il: 21/01/2009, 20:25

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda Barba_14 » 08/02/2009, 13:49

Neanche l'ho mai visto giocare, solo qualche highlights su youtube. Il problema è che vicino ad Andrea ci vedo bene si un giocatore alto, rimbalzista e stoppatore, ma anche uno che in attacco attiri raddoppi. Da quello che dite non mi sembra un giocatore con importanti doti offensive. Ecco, volevo sapere qualcosa riguardo a questo aspetto del suo gioco.
Ora bisognerà vedere che scelta capiterà a Toronto (che continuando così "rischia" di prendere una delle prime). Griffin è sicuramente ottimo ma se lo prendesse Toronto sarebbe una barzelletta; a questo punto, come si accennava su forum del Mago, una guardia non farebbe comodo ai Raptors?? Che mi dite di Demar Derozan? Potrebbe essere il giocatore giusto per Toronto? E a livello di scelta, sarebbe ipotizzabile se il campionato finisse oggi?


Si hai ragione sarebbe veramente il massimo quel tipo di giocatore che è anche in grado di attirare raddoppi.. Ma merce del genere è rara quanto ricercata..
Se Toronto vuole veramente puntare su Andrea, scambiando gli altri due lunghi o per lo meno scambiando Bosh, dovrebbe essere prorpio il Mago ad attirare su di se i raddoppi, e in questo contesto vedo perfetto Thabeet, con JO magari che per un anno offre minuti importanti d'esperieza sia per il primo sia per Bargnani..

Demar Derozan non l'ho mai visto giocare eccenzine per i soliti video su youtube
a quanto ho letto è una Shooting Guard che fa dell'Atletismo la sua arma migliore..
Credo che questo Draft offra molto di più, anche in quella posizione, anche se ripeto per quanto possibile Toronto deve puntare al Centro vero e prorpio, in grado di tirare giù rimbalzi e stoppate a valanga, una buona guardia o un 3 può anche ottenerlo con una trade, un centro no..

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda Zoso » 08/02/2009, 14:37

Barba_14 ha scritto:
Neanche l'ho mai visto giocare, solo qualche highlights su youtube. Il problema è che vicino ad Andrea ci vedo bene si un giocatore alto, rimbalzista e stoppatore, ma anche uno che in attacco attiri raddoppi. Da quello che dite non mi sembra un giocatore con importanti doti offensive. Ecco, volevo sapere qualcosa riguardo a questo aspetto del suo gioco.
Ora bisognerà vedere che scelta capiterà a Toronto (che continuando così "rischia" di prendere una delle prime). Griffin è sicuramente ottimo ma se lo prendesse Toronto sarebbe una barzelletta; a questo punto, come si accennava su forum del Mago, una guardia non farebbe comodo ai Raptors?? Che mi dite di Demar Derozan? Potrebbe essere il giocatore giusto per Toronto? E a livello di scelta, sarebbe ipotizzabile se il campionato finisse oggi?


Si hai ragione sarebbe veramente il massimo quel tipo di giocatore che è anche in grado di attirare raddoppi.. Ma merce del genere è rara quanto ricercata..
Se Toronto vuole veramente puntare su Andrea, scambiando gli altri due lunghi o per lo meno scambiando Bosh, dovrebbe essere prorpio il Mago ad attirare su di se i raddoppi, e in questo contesto vedo perfetto Thabeet, con JO magari che per un anno offre minuti importanti d'esperieza sia per il primo sia per Bargnani..

Demar Derozan non l'ho mai visto giocare eccenzine per i soliti video su youtube
a quanto ho letto è una Shooting Guard che fa dell'Atletismo la sua arma migliore..
Credo che questo Draft offra molto di più, anche in quella posizione, anche se ripeto per quanto possibile Toronto deve puntare al Centro vero e prorpio, in grado di tirare giù rimbalzi e stoppate a valanga, una buona guardia o un 3 può anche ottenerlo con una trade, un centro no..

Su questo hai perfettamente ragione: i buoni centri in NBA scarseggiano, soprattutto rispetto alle guardie, e quelli buoni non si muovono (es. Howard). Il problema è che, nonostante ritenga Andrea una potenziale All-Star, ancora non lo vedo come un giocatore in grado di attirare raddoppi; per capirci meglio, lo vedo come un secondo violino, quindi lo immagino sempre vicino ad un giocatore che attiri raddoppi o che faccia collassare la difesa su di lui: in questo contesto Andrea può diventare devastante, con tagli rapidi e bombe sui ribaltamenti. Per caratteristiche poi Derozan mi sembra possa giocare sia guardia che ala piccola, 2 ruoli in cui Toronto è deficitaria. Poi, oddio, sul mock draft lo danno intorno alla quindicesima scelta, mentre Thabeet alla 3..un motivo ci sarà...
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
Barba_14
Stagione da Sophomore
Messaggi: 230
Iscritto il: 21/01/2009, 20:25

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda Barba_14 » 08/02/2009, 14:53

Nemmeno io vedo in Bargnani, il lungo in grado di attirare costantemente un raddoppio per liberare i piccoli sull'arco, soprattutto perché non ha ancora gioco in post, anche per quello vedrei di buon occhio Jo ai Raps fino a fine contratto, amesso che stia in piedi

Difficile fare discorsi per Toronto in ottima Draft, bisogna almeno aspettare la Lottery, anche se continuando così un'ottima posizione l'avrà sicuramente, poi dipende molto da quello che riuscirà ad ottenere da Bosh, sempre ammesso che lo vogliano scambiare..

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda The Huge » 08/02/2009, 17:01

Cmq Troiaio da quando è arrivato è 11-25 ... 0.305 ... :roll:

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda santruzzo » 08/02/2009, 21:00

Ma secondo me i Raptors se mirano a tenere Bosh e quindi usare il contrattone di oneal per quello andranno al draft per scegliere 1 esterno(2 se va bene)decenti!Dubito puntino al lungo!Se poi Bosh ha intenzione di andarsene beh si rifonda la squadra completamente
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda ThePirate » 09/02/2009, 14:35

Beh, io credo che Bosh e la dirigenza ne abbiano parlato a riguardo...

Chris gli avrà detto se vuole restare, se lo facessa a quali condizioni, o se invece ne se dovesse andare incondizionatamente da ciò che farà la dirigenza.
Di conseguenza penso si muoveranno questa estate il duo BC-Gharardini...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti