PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda London » 29/04/2008, 11:05

vanz ha scritto:Eh si,si fa molto grigia se non ci mette anche lui le palle,nulla da dire su questo.Però,in certi giocatori,solo grossi cambiamenti possono portare ad uno sblocco.
Magari Andrea giocando come l'anno scorso o come a febbraio,avrebbe sicuro piu fiducia da Mitchell ma non è tanto quello quanto il fatto che Bargnani non lo sopporta piu quello li,non ha giochi per lui,il pick and pop in queste partite non s'è praticamente mai visto...Concordo che ora non li metterebbe comunque quindi cambierebbe poco.
Penso che un cambio di allenatore farebbe bene all'ambiente,riazzerare tutto e vediamo come va...Molto dipenderà dalle idee di Colangelo e da come opererà sul mercato.Non mi stupirei che con un nuovo coach Andrea giocasse anche di meno ma è difficile...Colangelo,proprio perche non vuole perdere la faccia,vuole che Andrea faccia bene quindi se poi cicca anche la prossima stagione,rischia di diventare come Tiago alla Juventus, almeno da questo punto di vista il nostro ha qualche garanzia.
Qualche partita ogni tanto in attesa dell'offerta buona e tanti saluti.

Io credo che se Mitchell non va via, Bargnani farebbe meglio a chiedere di essere coinvolto in una trade... Si vede da lontano che tra i due non c'è feeling... Colangelo, ora come ora, deve scegliere: o decide di far rimanere Mitchell o di far restare la sua prima scelta al draft... Mitchell vuol fare di Andrea un centro, quando centro non è...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda maurom » 29/04/2008, 11:21

London ha scritto:
vanz ha scritto:Eh si,si fa molto grigia se non ci mette anche lui le palle,nulla da dire su questo.Però,in certi giocatori,solo grossi cambiamenti possono portare ad uno sblocco.
Magari Andrea giocando come l'anno scorso o come a febbraio,avrebbe sicuro piu fiducia da Mitchell ma non è tanto quello quanto il fatto che Bargnani non lo sopporta piu quello li,non ha giochi per lui,il pick and pop in queste partite non s'è praticamente mai visto...Concordo che ora non li metterebbe comunque quindi cambierebbe poco.
Penso che un cambio di allenatore farebbe bene all'ambiente,riazzerare tutto e vediamo come va...Molto dipenderà dalle idee di Colangelo e da come opererà sul mercato.Non mi stupirei che con un nuovo coach Andrea giocasse anche di meno ma è difficile...Colangelo,proprio perche non vuole perdere la faccia,vuole che Andrea faccia bene quindi se poi cicca anche la prossima stagione,rischia di diventare come Tiago alla Juventus, almeno da questo punto di vista il nostro ha qualche garanzia.
Qualche partita ogni tanto in attesa dell'offerta buona e tanti saluti.

Io credo che se Mitchell non va via, Bargnani farebbe meglio a chiedere di essere coinvolto in una trade... Si vede da lontano che tra i due non c'è feeling... Colangelo, ora come ora, deve scegliere: o decide di far rimanere Mitchell o di far restare la sua prima scelta al draft... Mitchell vuol fare di Andrea un centro, quando centro non è...


Mah su questo mi sà che ci dobbiamo mettere l'anima in pace, chiunque venga ad allenare i Raptors Andrea sarà considerato un centro poco da fare, atipico ma sempre centro, finchè c'è Bosh sarà così. Il problema è che oggi Andrea non ti dà nessuna garanzia in nessun aspetto del gioco, oggi per Bargnani in NBA ti danno poco niente quindi non verrà ceduto, tocca a lui in primis tornare su livelli di decenza (nella serie ha preso 7 rimbalzi in + di 100 minuti tirando con meno del 35% dal campo) e poi far vedere di avere una prospettiva da buon giocatore.

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda London » 29/04/2008, 12:07

maurom ha scritto:
London ha scritto:
vanz ha scritto:Eh si,si fa molto grigia se non ci mette anche lui le palle,nulla da dire su questo.Però,in certi giocatori,solo grossi cambiamenti possono portare ad uno sblocco.
Magari Andrea giocando come l'anno scorso o come a febbraio,avrebbe sicuro piu fiducia da Mitchell ma non è tanto quello quanto il fatto che Bargnani non lo sopporta piu quello li,non ha giochi per lui,il pick and pop in queste partite non s'è praticamente mai visto...Concordo che ora non li metterebbe comunque quindi cambierebbe poco.
Penso che un cambio di allenatore farebbe bene all'ambiente,riazzerare tutto e vediamo come va...Molto dipenderà dalle idee di Colangelo e da come opererà sul mercato.Non mi stupirei che con un nuovo coach Andrea giocasse anche di meno ma è difficile...Colangelo,proprio perche non vuole perdere la faccia,vuole che Andrea faccia bene quindi se poi cicca anche la prossima stagione,rischia di diventare come Tiago alla Juventus, almeno da questo punto di vista il nostro ha qualche garanzia.
Qualche partita ogni tanto in attesa dell'offerta buona e tanti saluti.

Io credo che se Mitchell non va via, Bargnani farebbe meglio a chiedere di essere coinvolto in una trade... Si vede da lontano che tra i due non c'è feeling... Colangelo, ora come ora, deve scegliere: o decide di far rimanere Mitchell o di far restare la sua prima scelta al draft... Mitchell vuol fare di Andrea un centro, quando centro non è...


Mah su questo mi sà che ci dobbiamo mettere l'anima in pace, chiunque venga ad allenare i Raptors Andrea sarà considerato un centro poco da fare, atipico ma sempre centro, finchè c'è Bosh sarà così. Il problema è che oggi Andrea non ti dà nessuna garanzia in nessun aspetto del gioco, oggi per Bargnani in NBA ti danno poco niente quindi non verrà ceduto, tocca a lui in primis tornare su livelli di decenza (nella serie ha preso 7 rimbalzi in + di 100 minuti tirando con meno del 35% dal campo) e poi far vedere di avere una prospettiva da buon giocatore.

Per me lui gioca su questi livelli perchè soffre il fatto di giocare da centro... Deve ancora adattarsi, deve assolutamente prendere più rimbalzi... Per fare tutto ciò ha bisogno di un allenatore che gli dia fiducia, cosa che Mitchell no fa... le qualità e le potenzialtità ci sono tutte...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda lol » 29/04/2008, 12:21

London ha scritto:Io credo che se Mitchell non va via, Bargnani farebbe meglio a chiedere di essere coinvolto in una trade... Si vede da lontano che tra i due non c'è feeling... Colangelo, ora come ora, deve scegliere: o decide di far rimanere Mitchell o di far restare la sua prima scelta al draft... Mitchell vuol fare di Andrea un centro, quando centro non è...



Il problema del centro lo reputo una grossa cavolata.

Bargnani anche senza Bosh e giocando quindi da numero 4, deve e dico deve migliorare nel gioco in post e nei rimbalzi; nelle 20 partite che gli ho visto disputare quest'anno solo rare volte si è fatto trovare a 2-3 metri dal canestro spalle a canestro, ma, data l'assenza di movimenti dignitosi, dopo essere stato servito ha incredibilmente mandato in aria piccioni, facendo cosi capire ai compagni la propria inaffidabilità in quella zona del campo.

Per non parlare della scarsa volontà di andare a rimbalzo, dove non lo ho mai visto saltare con cattiveria.

Inoltre nel basket moderno la differenza tra 4 e 5 è sostanzialmente diminuita, quindi ribadisco che anche giocando da 4 non può e non deve accontentarsi di vegetare a sette metri dal canestro, ma deve assolutamente costruirsi un gioco in post decente e andare più convinto a rimbalzo.

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda santruzzo » 29/04/2008, 12:27

Resoconto della stagione di bargnani pessimo!Non sono tutte colpe sue ma ha fallito alla grande!Se anche l'anno prossimo con il cambio probabile di allenatore non farà bene allora Mighy avrà ragione a chiamarlo Bustnani e finirà come Milicic se non peggio
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda NickName » 29/04/2008, 12:29

Non è che Mitchell voglia Andrea centro a tutti i costi, direi che lo vede benissimo anche in panchina.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda santruzzo » 29/04/2008, 12:45

Il sito firesammitchell.com ha scoperto il perchè della sconfitta dei raptors ai playoff



Immagine
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda The Huge » 29/04/2008, 13:32

Immagine

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda NickName » 29/04/2008, 13:41

The Huge ha scritto:Immagine

Mi piace soprattutto il gesto alla "Oh happy days" che fa con le mani.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda Zoso » 29/04/2008, 13:59

Dopo questi playoff penso che Andrea non sia nella posizione per andare dalla dirigenza per chiedere di essere scambiato: è stato sì poco coinvolto, ma tutti noi ci aspettavamo molto di più....se dovessi dargli un voto, gli darei 4, considerando anche che tutti gli altri Raps (a parte forse Rasho) hanno dato, anche se a sprazzi, il loro contributo. Insomma, Bargs DEVE assolutamente lavorare come un pazzo nella off-season, capire il perchè quel tiro non entra più, e rimettersi in gioco, indipendentemente dall'allenatore e dai minuti che giocherà. Peraltro non sono tanto sicuro che Mitchell sarà silurato, lo spero con tutto me stesso, soprattutto adesso che si potrebbe fose giocare la carta D'Antoni. Certo, che se anche in questo caso Andrea toppasse la stagione, beh, allora forse molte cose andrebbero riconsiderate, a partire dal suo ruolo nella NBA. Dipende da lui: certo è un peccato trovarsi in una situazione del genere dopo un ottimo primo anno, non me lo sarei mai aspettato.....
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda London » 29/04/2008, 17:19

The Huge ha scritto:Immagine

:D :D :mrgreen: :hihihi:
Se l'anno prossimo il Mago fa cilecca il volo per l'Europa è già prenotato, per me.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda mighty » 29/04/2008, 18:14

penso che l'anno prossimo Bustani glielo scriveranno pure sulla maglia... per fortuna doveva essere il prototipo di giocatore europeo che esce nei playoff quando le partite valgono qualcosa...

mah...sentiamo la prossima scusante...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda paolo » 29/04/2008, 18:24

maurom ha scritto:Poco da fare, son più forti, d'altronde la fisicità che hanno i Magic i Raptors se la scordano e nel basket di oggi senza quella non vai da nessuna parte.

Andrea al solito irriconoscibile, nel 1° quarto ha tirato una tripla che non ha neanche preso il ferro :azz: , il ragazzo in tutta la stagione ha dimostrato poche palle e non va bene. Io spero vivamente abbiate ragione voi e che il probabile cambio di coach sia la svolta anche per Andrea nel prossimo anno, io ci credo poco. Esattamente un anno fà avrei scommesso cifre importanti sul fatto che Andrea sarebbe diventato un giocatore importante nell'NBA prossima futura, oggi con tutti i problemi fisici e ambientali che può aver avuto trovo che la sua stagione per atteggiamento e per produttività sia stata quasi scandalosa, onestamente un crollo così evidente di prestazione dovrà pur avere una motivazione e se come temo il tutto è dovuto alla testa c'è poco da fare, quella non si allena o ce l'hai la testa del campione o non ce l'hai. Staremo a vedere, a partire dalla off-season dove il nostro verrà sottoposto a un tour de force mica da ridere, Colangelo con questa scelta si stà giocando la faccia, altro che vacanze sotto a lavorare come un mulo l'anno prossimo non ci saranno più appelli o si svolta o si fà grigia.



Credo che sia evidente che i problemi di Bargnani hanno riguardato molto prima l'aspetto mentale che quello tecnico. Il Bargnani dello scorso anno difendeva meno bene, sfondava spesso, era ancor più incompleto del giocatore visto in questa stagione ma la testa ce la metteva sempre, era un giocatore in fiducia, aveva una continuità di rendimento che in questa stagione non si è mai vista e a modo suo faceva la differenza.

E' chiaro che il problema c'è ed è bello grosso, perchè mica sempre va tutto bene e se appena c'è qualche difficoltà tu ti sciogli e non sembri più nemmeno un giocatore da A1 allora il tuo tempo in NBA è destinato ad essere molto breve. Ma è anche vero che quello che è successo nel corso della stagione è stato talmente particolare da lasciare spazio a tanti punti di domanda: cosa sarebbe successo se Mitchell non avesse iniziato a cambiargli minuti e ruolo in squadra dopo 5 partite? Non lo sapremo mai, ma credo sia lecito domandarselo.

Come secondo me è lecito evidenziare che la gestione assolutamente schizofrenica che Andrea ha avuto da parte del coach probabilmente creerebbe problemi a tanti giocatori comunemente ritenuti tosti e fortissimi ma che magari reagirebbero in modo simile (cioè con tantissimi alti e bassi e poche motivazioni) qualora il loro coach iniziasse a trattarli come appestati che meno giocano, meglio è.

E' chiaro che la controprova non esiste, ma credo che il caso di Bargnani sia più unico che raro: una prima scelta meno voluta e peggio utilizzata dal proprio coach non credo la si ricordi, come non credo si ricordino casi di una prima scelta che dopo un primo quarto da 16 punti praticamente non gioca più, o casi di una prima scelta messa in panchina ad ogni errore, e così via. E' ovvio che il fatto di essere una prima scelta assoluta non dà a Bargnani alcun tipo di "immunità", ma non puoi davvero gestire così un giocatore sul quale la società ha puntato buona parte del proprio futuro.

Ovviamente quoto sul discorso finale, Andrea deve lavorare duro per a) ritrovare serenità e fiducia nel suo tiro e nel suo gioco, b) mettere su un paio di movimenti solidi in post, c) migliorare a rimbalzo e d) crescere ancora in difesa. Non che sia facile, ma qui dipende tutto da lui. La speranza ovviamente è quella che l'anno prossimo inizi con un altro coach in panchina, uno che quantomeno non tratti Andrea come un peso, uno con cui Bargnani abbia la testa sgombra e non invece l'idea di dover evitare a tutti i costi anche il più piccolo errore per non ritrovarsi in panchina e non alzarsi più. Credo che per un qualsiasi sportivo avere questo tipo di fiducia e di serenità mentale sia una condizione basilare per eccellere, poi magari Bargnani non è abbastanza forte lo stesso ma credo onestamente che si meriti un'ultima chance.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda The Huge » 29/04/2008, 19:04

mighty ha scritto:penso che l'anno prossimo Bustani glielo scriveranno pure sulla maglia... per fortuna doveva essere il prototipo di giocatore europeo che esce nei playoff quando le partite valgono qualcosa...

mah...sentiamo la prossima scusante...


Nessuno cerca scusanti. Andrea ha toppato più di tutti. Peggio di lui quest'anno nei Raps solo due persone, Ford e, con distacco abissale su tutti gli altri, Mitchell.

Bosh è stato il meno peggio dei suoi, ha fatto dei buoni playoff, ma ha predicato nel deserto.

Però renditi conto anche te che se ti metti ogni santa volta con lo spirito di fare il polemico, non è che ti crei tanti consensi dai.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda lol » 29/04/2008, 19:36

mighty ha scritto:
lol ha scritto:Proabile stupro per Bargnani-Rasho.

Non vedo come si possa pensare di fermare D-12


potrebbe fermarlo la pressione...



UP. Direi che la pressione l'ha fermato, anche notevolmente.
Ultima modifica di lol il 29/04/2008, 19:39, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti