PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda montystefy » 18/04/2008, 14:56

raf ha scritto:
mighty ha scritto:poi se è in giornata positiva al tiro da 3 tenerlo è comunque difficile per tutti...


:roll:

Non starai mettendo mica le mani avanti in caso di buone prestazioni del mago? :lol:


:lol: :lol: :lol:
bhè ogni tanto bisogna metter le mani aventi,è dura tutte le volte scalare muri di vetro.. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda The Huge » 18/04/2008, 15:21

mighty ha scritto:Ad ogni modo per chi guarda troppo ai PO dello scorso anno di Bargs...alla fine anche nei PO ha tenuto medie in linea con la stagione, cioè 11+4 e penso che farà altrettanto quest'anno...come sempre ti può fare la partita da 25 punti con 4/7 da tre e la partita da 2/11 con 4 punti e 2 rimbalzi...


L'anno scorso Andrea rientrava dall'appendicite e giocò da schifo le prime 3 dei playoff, segnando, se non ricordo male, 2, 4 e 9 punti.

Nelle seconde tre partite, finalmente sorretto dal fisico, fu il migliore dei Raptors.

La media fu quella della stagione regolare, è vero, ma molte delle persone che vedettero quella serie pensarono che con un Bargnani in forma sin dall'inizio probabilmente si sarebbe riusciti a passare il turno.

EDIT riposto quanto scritto subito dopo la fine degli scorsi playoff:

Nei play off, dopo le prime 3 partite difficili, Andrea ha realizzato ciò che segue: 17 punti, 5 rimbalzi, 40 minuti di media in 3 partite; dove ha tirato col 60,7 % dal campo (66,6% da 3!!!) e 84,6% dalla linea dei tiri liberi.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda sygno » 18/04/2008, 15:26

The Huge ha scritto:
mighty ha scritto:Ad ogni modo per chi guarda troppo ai PO dello scorso anno di Bargs...alla fine anche nei PO ha tenuto medie in linea con la stagione, cioè 11+4 e penso che farà altrettanto quest'anno...come sempre ti può fare la partita da 25 punti con 4/7 da tre e la partita da 2/11 con 4 punti e 2 rimbalzi...


L'anno scorso Andrea rientrava dall'appendicite e giocò da schifo le prime 3 dei playoff, segnando, se non ricordo male, 2, 4 e 9 punti.

Nelle seconde tre partite, finalmente sorretto dal fisico, fu il migliore dei Raptors.

La media fu quella della stagione regolare, è vero, ma molte delle persone che vedettero quella serie pensarono che con un Bargnani in forma sin dall'inizio probabilmente si sarebbe riusciti a passare il turno.

o videro ? :roll:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda The Huge » 18/04/2008, 15:35

sygno ha scritto:
The Huge ha scritto:
mighty ha scritto:Ad ogni modo per chi guarda troppo ai PO dello scorso anno di Bargs...alla fine anche nei PO ha tenuto medie in linea con la stagione, cioè 11+4 e penso che farà altrettanto quest'anno...come sempre ti può fare la partita da 25 punti con 4/7 da tre e la partita da 2/11 con 4 punti e 2 rimbalzi...


L'anno scorso Andrea rientrava dall'appendicite e giocò da schifo le prime 3 dei playoff, segnando, se non ricordo male, 2, 4 e 9 punti.

Nelle seconde tre partite, finalmente sorretto dal fisico, fu il migliore dei Raptors.

La media fu quella della stagione regolare, è vero, ma molte delle persone che vedettero quella serie pensarono che con un Bargnani in forma sin dall'inizio probabilmente si sarebbe riusciti a passare il turno.

o videro ? :roll:


L'ho messo in neretto proprio perchè non ero sicuro, anche a me suonava meglio videro, però ho controllato sul dizionario e diceva vedettero ... Boh, il mistero si infittisce.

Cmq OT chiuso! :mrgreen:

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda riccardo89 » 18/04/2008, 15:36

In effetti ho esagerato con "talenti straordinari", quel che intendevo dire è che secondo me con una gestione migliore, farebbero sicuramente meglio di cio han fatto fin'ora.
Secondo me nel totale il roster dei raptors può competere con quello degli Orlando, la differenza è Howard che è davvero un fenomeno che ti cambia le partite, mentre Bosh nn è assolutamente al suo livello.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda sygno » 18/04/2008, 15:44

The Huge ha scritto:L'ho messo in neretto proprio perchè non ero sicuro, anche a me suonava meglio videro, però ho controllato sul dizionario e diceva vedettero ... Boh, il mistero si infittisce.

Cmq OT chiuso! :mrgreen:

Lo riapro per dire che vanno bene entrambi :wink:
chiudo
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda hyoga86 » 18/04/2008, 16:02

Non aspettatevi niente da Andrea..rimarrete meno delusi. :|

Se i Raps son quelli visti nelle ultime 25 partite possono sperare di vincere solo se i Magic decidono di suicidarsi e tutti i tiratori dei Raps attivano la modalità "berserker".
Dico 4-2 perchè spero in una prova d'orgoglio canadese, ma state tranquilli che Howard non lo fermano neanche con la carabina. 8)

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda ciclope8 » 18/04/2008, 17:10

io vedo, un pò come tutti, Orlando vincitrice "facile" della serie. però confido nella grande ammucchiata di tiratori da tre che possiede Toronto. anche se qualcuno di loro a bisogno di ingranare un pò prima di buttare raffiche di bombe con la stessa naturalezza di Kapono, ma se i vari Parker,Delfino,Josè,Moon e, ovviamente, il Mago, chissà che la serie sia più combattuta di quanto ci si aspetta. Ovviamente tutti questi tiri 3 potranno dipendere da raddoppi su Bosh,magari obbligati perchè lui starà giocando benissimo. quindi anche lui dovrà fare un super lavoro...
(sono cosciente che è più un "augurio" che una vera chiave di lettura...)
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
znierro
Rookie Wall!
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/04/2008, 15:03
Località: Brescia

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda znierro » 18/04/2008, 17:33

dan peterson oggi su radio24: "io, che sono scemo (ha detto proprio cosi), dico che vince toronto"

in sostanza pur ammettendo l-inferiorita palese di toronto sosteneva che qualora i raptors fossero riusciti a marcare le guardie dei magic (ritenute da lui il punto debole di orlando) con tj ford, calderon, parker, e delfino sarebbero riusciti a sopperire alla mancanza di peso sotto canestro ...

sembra che quindi il problema, per peterson, non sia marcare howard e turkoglu ma piuttosto marcare tutti gli altri ...

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda mighty » 18/04/2008, 23:01

montystefy ha scritto:
raf ha scritto:
mighty ha scritto:poi se è in giornata positiva al tiro da 3 tenerlo è comunque difficile per tutti...


:roll:

Non starai mettendo mica le mani avanti in caso di buone prestazioni del mago? :lol:


:lol: :lol: :lol:
bhè ogni tanto bisogna metter le mani aventi,è dura tutte le volte scalare muri di vetro.. :lol: :lol: :lol:


va beh ho evitato di dire che comunque il tiro da tre ultimamente gli entra 1 partita su 15...

:lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Bargnani90
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/04/2007, 16:14
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda Bargnani90 » 18/04/2008, 23:14

Inanzitutto complimenti a canigggia per l'ottima Intro.
La serie la vedo per metà aperta: se Orlando parte alla grande nelle prime due partite, vedo poche speranze per i Raps. C'è da sperare sul disfattismo o masochismo di solito praticato da Nelson in termini di palle perse.
Se le due squadre in qualche modo si equivalessero: beh porte aperte ai Raptors.
Chiaro che se ci si affida (tradotto: si vuole affidare) alla coppia texana è meglio se diamo ai Magic la vittoria a tavolino ed evitiamo a Howard e co. di fargli sprecare energie in vista delle semifinali.

Comunque mi fa pensare il fatto che l'anno scorso Howard e Bosh erano considerati alla pari tecnicamente, anzi forse più tecnico e forte Bosh che Howard.
Quest'anno se chiedi Howard o Bosh: beh Howard (e me lo chiedi anche)!!!!!

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda Ronco88 » 19/04/2008, 11:52

Bargnani90 ha scritto:Inanzitutto complimenti a canigggia per l'ottima Intro.
La serie la vedo per metà aperta: se Orlando parte alla grande nelle prime due partite, vedo poche speranze per i Raps. C'è da sperare sul disfattismo o masochismo di solito praticato da Nelson in termini di palle perse.
Se le due squadre in qualche modo si equivalessero: beh porte aperte ai Raptors.
Chiaro che se ci si affida (tradotto: si vuole affidare) alla coppia texana è meglio se diamo ai Magic la vittoria a tavolino ed evitiamo a Howard e co. di fargli sprecare energie in vista delle semifinali.

Comunque mi fa pensare il fatto che l'anno scorso Howard e Bosh erano considerati alla pari tecnicamente, anzi forse più tecnico e forte Bosh che Howard.
Quest'anno se chiedi Howard o Bosh: beh Howard (e me lo chiedi anche)!!!!!


:?

Beh tecnico sicuramente, anche perche non ci vuole molto, Howard si fa strada a spallate e salta a schiacciare e poco piu, non ha tiro dalla media ne' altro, al contrario di Bosh che possiede un bagaglio tecnico notevolmente migliore.

Ma se parliamo di fisico e, perchè no, di mentalita'...Superman gli è superiore.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

ska
Rookie Wall!
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/03/2008, 12:35

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda ska » 19/04/2008, 12:06

Io dico Toronto 4-2 se vince la prima e credo che Rasho li sorprenderà.

Il potenziale di Toronto mi sembra superiore a quello dei Magic.

Come questo potenziale sia stato utilizzato ( male) è sotto gli occhi di tutti mentre i Magic, con un buon allenatore, hanno avuto una buona stagione non lontana dal massimo che quel roster può offrire.

Anche in caso di sconfitta sono sicuro che Moon giocherà alla morte.
Perchè se una cosa è certa, è che sul mercato offseason i Raptor cercheranno un 3.

Quindi questa è l'unica occasione che Moon avrà per farsi vedere, perchè sarà molto meno "visibile" l'anno prossimo. Dato che la fame è una brutta bestia e il pieno di statistiche l'ha già fatto durante la stagione lo vedo proprio bene.

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda NickName » 19/04/2008, 20:02

Il cuore dice Toronto, si, ma la schedina snai recita Orlando...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggioda paolo » 19/04/2008, 20:39

Personalmente non credo si possa andare al si là di un 4-1 o di un 4-2 per Orlando. C'è una sola condizione che può pertemettere a Toronto di uscirne vincente, e cioè che Chris Bosh giochi da VERA star. Se lo fa con una certa continuità, allora Toronto può tenere botta e giocarsela, perchè è vero che è pur sempre un jump shoot team, è vero che difendono poco, ma in fondo al di là dei grossissimi problemi di chimica e della condizione chiaramente difficile di alcuni giocatori importanti la differenza tra le due squadre non è nel complesso così alta. Non è, per intenderci, minimamente paragonabile a quella che c'è tra Boston e Atlanta piuttosto che tra Detroit e Phila.

Bosh che domina è l'unico modo che Mitchell conosce per vincere a questo livello, poi è ovvio che se altri daranno una mano (e tra gli altri ci metto pure Bargnani) certamente sarà utile. Quindi la domanda è: vedremo un Bosh dominante? Vedremo un Bosh in grado di carocare di falli il proprio difensore, attaccando il canestro e non accontentandosi solo di soluzioni di tiro dalla media? Vedremo un Bosh che quantomeno si applica in difesa, senza lasciare autostrade verso il canestro (e questo vale per lui come per altri componenti del roster), in modo tale che a Toronto non serva necessariamente segnarne 100 e passa per vincere?

Ecco, io qui i miei dubbi li ho e nemmeno pochi. L'anno scorso CB4 ha giocato da campione sì e no un paio di quarti su 6 partite, magari quest'anno andrà meglio ma io continuo a pensare che sia un giocatore ancora inadatto a guidare una squadra da solo (o quasi) a questi livelli.

A Toronto servirebbe altro: gerarchie ben definite, magari mescolando un po' le carte per non essere troppo prevedibili, giochi che se ben eseguiti possano portare punti da giocatori non necessariamente di primissima fascia, tiri da tre ben presi dopo lo sviluppo dell'attacco, magari anche qualche aggiustamento difensivo per evitare di essere impotenti di fronte al mix tra lo strapotere fisico di Howard sotto canestro, le doti del duo Turkoglu-Lewis e le qualità di tiratori degli esterni di Orlando.

Al momento, i Raptors non hanno nulla di tutto ciò; Mitchell può solo decidere di giocare per Bosh, una specie di "si vive o si muore con lui". E credo che al momento Bosh non sia ancora abbastanza forte.


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti