Intervista a Colangelo

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
sigismondo
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2008, 0:02

Intervista a Colangelo

Messaggioda sigismondo » 11/04/2008, 18:31

E' la prima volta che Colangelo tira delle somme, anche se per ora parziali, sulla stagione:

http://www.thestar.com/Sports/NBA/article/413537

e ovviamente per ora non prende decisioni; ma ecco un breve estratto:


"We have arguably a more talented team than last year, we have arguably under-utilized some of that talent to some extent this year at various points throughout the year,"
...
"Are we disappointed? Yes, that's the safest way to say it," Colangelo said. "We're going to make the necessary adjustments at the appropriate time, but with four games to go and (preparing) for a playoff, we can speculate all we want on what needs to be done.


Il messaggio per Mitchell mi sembra chiaro.

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda shaka » 12/04/2008, 0:29

speriamo, ma Smitch ha sempre il contrattone...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda Charles » 12/04/2008, 0:33

Colangelo ha avuto la "sfiga" che Mitchell sia stato nominato COY..Avrebbe voluto mandarlo via ma con quel titolo era abbastanza complicato... Si è sentito quindi costretto a rinnovargli il contratto..Certo, ha fatto la stronzata più grossa che potesse fare, ossia prolungare di QUATTRO anni a cifroni... Ha sbagliato lui, niente da dire!

Per nick: tanto a fine anno se ne va a New York!! :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
sigismondo
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2008, 0:02

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda sigismondo » 12/04/2008, 3:44

E' vero che c'è il contrattone, ma... qualcuno l'ha letto?
Secondo me Colangelo non è uno scemo...

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda mighty » 12/04/2008, 11:42

sigismondo ha scritto:E' vero che c'è il contrattone, ma... qualcuno l'ha letto?
Secondo me Colangelo non è uno scemo...


ti ricordo che è colui che ha draftato Bargnani prima di Roy e ha firmato Kapono a $4M

:lol: :twisted:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda lol » 12/04/2008, 12:37

mighty ha scritto:
sigismondo ha scritto:E' vero che c'è il contrattone, ma... qualcuno l'ha letto?
Secondo me Colangelo non è uno scemo...


ti ricordo che è colui che ha draftato Bargnani prima di Roy e ha firmato Kapono a $4M

:lol: :twisted:


Vabbè ma è colui che ha fatto arrivare ai PO per 2 anni di fila una squadra come i Raps con Mitchell coach.

Avatar utente
sigismondo
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2008, 0:02

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda sigismondo » 12/04/2008, 12:50

mighty ha scritto:
sigismondo ha scritto:E' vero che c'è il contrattone, ma... qualcuno l'ha letto?
Secondo me Colangelo non è uno scemo...


ti ricordo che è colui che ha draftato Bargnani prima di Roy e ha firmato Kapono a $4M

:lol: :twisted:


A parte che Kapono prende anche di più (24 milioni in 4 anni), secondo me si riferisce anche a lui quando nell'intervista dice che ci sono dei talenti non sfruttati...

E poi Colangelo andrà giudicato dopo 4-5 anni dal suo arrivo a Toronto. Infatti non ho mai creduto nelle voci che lo volevano a NY. Per quello che si può capire dalle interviste, soprattutto in video, mi sembra una persona di notevole valore come GM, con un progetto, non uno in cerca di immediate opportunità. Ovviamente nessuno è immune da sbagli, ma a parte che, come ha detto lol, ha risollevato Toronto da una crisi nera, il suo operato andrà giudicato su un adeguato lasso di tempo.

Sarei proprio curioso di conoscere le clausole di buyout, legami con eventuali obiettivi, ecc. nel contratto di Mitchell.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda mighty » 12/04/2008, 14:14

sigismondo ha scritto:
mighty ha scritto:
sigismondo ha scritto:E' vero che c'è il contrattone, ma... qualcuno l'ha letto?
Secondo me Colangelo non è uno scemo...


ti ricordo che è colui che ha draftato Bargnani prima di Roy e ha firmato Kapono a $4M

:lol: :twisted:


A parte che Kapono prende anche di più (24 milioni in 4 anni), secondo me si riferisce anche a lui quando nell'intervista dice che ci sono dei talenti non sfruttati...


Anche io reputo BC un GM in gamba ma spero che questo non sia vero...Kapono è uno che non farebbe bella figura nemmeno in DLeague...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda paolo » 12/04/2008, 14:23

mighty ha scritto:Anche io reputo BC un GM in gamba ma spero che questo non sia vero...Kapono è uno che non farebbe bella figura nemmeno in DLeague...



Kapono sarebbe anche uno dei migliori tiratori puri che si sono visti su un campo da basket da qualche decennio a questa parte. E in uno sport come il basket NBA fatto (molto più del basket europeo) di singole situazioni tecniche da creare e sfruttare a proprio vantaggio, uno come Kapono usato per 15 massimo 20 minuti per tirare da tre sugli scarichi è un lusso. Poi ovviamente siamo tutti d'accordo nel dire che pagarlo 6 milioni l'anno per fare solo questo è ridicolo, ma almeno farlo tirare non sarebbe una brutta idea. Non so quant'è che non si prende una tripla.

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda London » 12/04/2008, 14:32

paolo ha scritto:
mighty ha scritto:Anche io reputo BC un GM in gamba ma spero che questo non sia vero...Kapono è uno che non farebbe bella figura nemmeno in DLeague...



Kapono sarebbe anche uno dei migliori tiratori puri che si sono visti su un campo da basket da qualche decennio a questa parte. E in uno sport come il basket NBA fatto (molto più del basket europeo) di singole situazioni tecniche da creare e sfruttare a proprio vantaggio, uno come Kapono usato per 15 massimo 20 minuti per tirare da tre sugli scarichi è un lusso. Poi ovviamente siamo tutti d'accordo nel dire che pagarlo 6 milioni l'anno per fare solo questo è ridicolo, ma almeno farlo tirare non sarebbe una brutta idea. Non so quant'è che non si prende una tripla.


E' questo il problema dei Raptors... Avere un giocatore che viene pagato 6 milioni l'anno, e preso quasi esclusivamente per tirare da tre, che non tira dalla lunga distanza, non sfruttando la sua migliore abilità....
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda maurom » 12/04/2008, 15:41

Intervista politicaly correct, alla fine vediamo i fatti. Fossi un tifoso accanito dei Raps a Colangelo per ora non darei più di un 6 striminzito, sicuramente ha dato una dimensione accettabile ad una franchigia che fino a due anni fà era la barzelletta dell'NBA mettendo su una buona squadra ad un costo medio-basso per gli standard NBA, ma i suoi errori li ha fatti eccome. Andrea prima scelta assoluta spiace dirlo ma ad oggi è un errore e a Portland sentitamente ringraziano, Kapono a quelle cifre (lasciando partire Mo-Pe) in una squadra che gioca solo perimetrale ed ha carenze difensive sugli esterni è già prima di iniziare un errore di concetto, per non parlare dei problemi di gestione di giocatori chiave come TJ-Jose e lo stesso Bargnani che si erano già intravisti l'anno scorso e che un GM lungimirante che vive quotidianamente la squadra avrebbe dovuto perlomeno intuire dando precise indicazioni al coach o mettendolo alla porta.

Per il progetto Raps si apre l'estate decisamente più importante, anche i sassi han capito che stà squadra strutturata così com'è è da 40/45 vittorie a stagione e senza speranze vere di far strada ai playoffs, le carte per muoversi bene (tradare TJ o Jose) ci sarebbero pure, vediamo che succede, se a Ottobre ci ritroviamo con un roster molto simile a quello di quest'anno vuol dire che alla dirigenza e alla proprietà di Toronto va bene così e ci mettiamo l'anima in pace.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda paolo » 12/04/2008, 15:51

maurom ha scritto:Per il progetto Raps si apre l'estate decisamente più importante, anche i sassi han capito che stà squadra strutturata così com'è è da 40/45 vittorie a stagione e senza speranze vere di far strada ai playoffs, le carte per muoversi bene (tradare TJ o Jose) ci sarebbero pure, vediamo che succede, se a Ottobre ci ritroviamo con un roster molto simile a quello di quest'anno vuol dire che alla dirigenza e alla proprietà di Toronto va bene così e ci mettiamo l'anima in pace.



Direi che hai centrato il punto, per quanto riguarda i possibili cambiamenti in vista della prossima stagione mi aspetto tre cose:

-un altro coach

-un 3 di alto livello (Maggette?) ottenuto scambiando TJ e uno dei troppi 3 che al momento ci sono a roster

-un buon cambio per Parker

-l'arrivo di Ukic come cambio di Calderon

Il sogno è Kirilenko, ma credo sia irraggiungibile nonostante a Utah lo paghino troppo per come lo usano (e non credo abbiano rinunciato all'idea di scambiarlo).

Altro punto interessante è il contrattone di Nesterovic. Quando scade? In teoria c'è spazio per andare a prendere uno più giovane, in grado di dare presenza fisica in quell'area per una ventina di minuti a partita, e al tempo stesso usare i soldi anche per qualcosa d'altro. Chi ne sa di più?

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda hyoga86 » 12/04/2008, 20:49

paolo ha scritto:Direi che hai centrato il punto, per quanto riguarda i possibili cambiamenti in vista della prossima stagione mi aspetto tre cose:

-un altro coach

-un 3 di alto livello (Maggette?) ottenuto scambiando TJ e uno dei troppi 3 che al momento ci sono a roster

-un buon cambio per Parker

-l'arrivo di Ukic come cambio di Calderon

Il sogno è Kirilenko, ma credo sia irraggiungibile nonostante a Utah lo paghino troppo per come lo usano (e non credo abbiano rinunciato all'idea di scambiarlo).

Altro punto interessante è il contrattone di Nesterovic. Quando scade? In teoria c'è spazio per andare a prendere uno più giovane, in grado di dare presenza fisica in quell'area per una ventina di minuti a partita, e al tempo stesso usare i soldi anche per qualcosa d'altro. Chi ne sa di più?

Dunque il buon Rasho quest'anno si becca $ 7.840.000 :shock:
e ha una opzione (decide lui se esercitarla, non la squadra) per il 2008/2009 a $ 8.400.000 :shock: :shock:
Ora secondo voi Radoslav se ne va??? Dove la trova una squadra che gli da tutti questi soldi?
Rimango comunque dell'idea che sia Calderon ad andarsene: il contratto del topo è troppo peso per chiunque.
Riguardo all'intervista dice tutto e niente. Vediamo quando ci sarà da passare ai fatti.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda mighty » 12/04/2008, 21:30

paolo ha scritto:
mighty ha scritto:Anche io reputo BC un GM in gamba ma spero che questo non sia vero...Kapono è uno che non farebbe bella figura nemmeno in DLeague...



Kapono sarebbe anche uno dei migliori tiratori puri che si sono visti su un campo da basket da qualche decennio a questa parte. E in uno sport come il basket NBA fatto (molto più del basket europeo) di singole situazioni tecniche da creare e sfruttare a proprio vantaggio, uno come Kapono usato per 15 massimo 20 minuti per tirare da tre sugli scarichi è un lusso. Poi ovviamente siamo tutti d'accordo nel dire che pagarlo 6 milioni l'anno per fare solo questo è ridicolo, ma almeno farlo tirare non sarebbe una brutta idea. Non so quant'è che non si prende una tripla.


Beh anche Baby Jordan era il dio delle schiacciate ma nella lega è durato 4 anni...

E Kapono anche a Cleveland, Charlotte e Miami.........

per me è antibasket poi però è vero che se lo hai lo devi usare per quello che sa fare...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Intervista a Colangelo

Messaggioda paolo » 13/04/2008, 1:28

mighty ha scritto:
paolo ha scritto:
mighty ha scritto:Anche io reputo BC un GM in gamba ma spero che questo non sia vero...Kapono è uno che non farebbe bella figura nemmeno in DLeague...



Kapono sarebbe anche uno dei migliori tiratori puri che si sono visti su un campo da basket da qualche decennio a questa parte. E in uno sport come il basket NBA fatto (molto più del basket europeo) di singole situazioni tecniche da creare e sfruttare a proprio vantaggio, uno come Kapono usato per 15 massimo 20 minuti per tirare da tre sugli scarichi è un lusso. Poi ovviamente siamo tutti d'accordo nel dire che pagarlo 6 milioni l'anno per fare solo questo è ridicolo, ma almeno farlo tirare non sarebbe una brutta idea. Non so quant'è che non si prende una tripla.


Beh anche Baby Jordan era il dio delle schiacciate ma nella lega è durato 4 anni...

E Kapono anche a Cleveland, Charlotte e Miami.........

per me è antibasket poi però è vero che se lo hai lo devi usare per quello che sa fare...



Anche perchè:

Sai solo schiacciare? Sei buono per lo slam dunk contest all'All Star Game, visto che in partita non è cosa che capiti spesso e certo non c'è un gioco denominato "facciamo schiacciare tizio".

Sai solo tirare da 3? Beh, vuol dire che sei buono per prenderti le tue 5 o 6 triple a sera. E magari, tirando quasi il 50% come è in grado di fare Kapono, sei un giocatore da 7-8-9 punti di media che in 15-20 minuti dalla panchina fanno gola a tanti. E non è che sia difficile avere un paio di giochi per fare tirare il giocatore in questione quelle 5 o 6 volte...

Detto questo, anche a me Kapono (per usare un eufemismo) non fa impazzire, però se fossi Colangelo anche io sarei un po' incazzato vedendo che il miglior tiratore della lega da oltre l'arco non si prende un piazzato su uno scarico dai tempi di Giulio Cesare. L'ho pagato troppo? Sicuramente, e probabilmente ho anche sbagliato di brutto pensando che potesse essere un giocatore da 25-30 minuti anzichè un comprimario (pur di tutto rispetto), ma se vedo che il mio coach non sfrutta nemmeno l'unico (enorme) talento che quel giocatore ha permetti che non posso essere molto soddisfatto.


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti