Valutazione TJ Ford

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
miruco
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Valutazione TJ Ford

Messaggioda miruco » 19/11/2007, 3:31

Ciao a tutti...
da circa 25 anni gioco a basket...ora ne ho 32...e da altrettanti anni seguo assiduamente il basket nba e nn solo.
Da quando c'è Andrea sono un tifoso accanito dei Raptors ma comincio ad avere un problema...
odio T J Ford....
non mi interessano ne i suoi numeri ne i punti che realizza.
Non riesco a capacitarmi di come Sam Mitchell possa permettergli di portare palla così...
forzature su forzature...1 contro 5 a difesa schierata, azioni in cui non si vede un passaggio ma solo lui che superata la metà campo si tuffa in azzardate penetrazioni anche in momenti delicatissimi delle partite...
non condivido le sue scelte mai...neanche quando i realizza 20 punti e gli entra tutto...
vederlo giocare così mi da i nervi.
Credo che un buon play debba sempre valutare la situazione che ha di fronte e permettere alla palla di girare in cerca della soluzione migliore.
Lui mi sembra poco propenso a sacrificarsi per la sua squadra, pieno di se ed in costante ricerca del numero personale...
Vi prego di dirmi cosa ne pensate perchè lo sto odiando talmente tanto che ho paura di perdere l'obiettività...
grazie

Avatar utente
elio
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Messaggioda elio » 19/11/2007, 7:11

qui sfondi una porta aperta :)
tj e' il nemico pubblico numero1

anche io ho 33 anni e ... be non gioco piu' :) ma ho giocato per 16 anni a pallacanestro come play
cio' che m'hanno insegnato e' si a far girare la squadra ma anche a prendermi le responsabilita' quando la squadra non gira!!!
ricordo un grandissimo play italiano che probabilmente nell'nba ci sarebbe potuto andare senza problemi
tale brunamonti
ecco uomo da 12 punti a partita non di piu' e tutti e 12 presi perche' i compagni di squadra non si ricavavano un buon tiro.
nei ritmi nba questo succede molto di piu' quindi non ti critico sempre tj ma te lo critico quando come stasera gli si fonde quel poco di cervello che gli rimane e brucia in 8 minuti una partita decente, o come contro utah si permette di prendersi 3 volte filate il tiro decisivo su di un blocco con 1 forzatura finale allucinante che se il mio vecchio coach ciaralli l'avesse allenato... be avrebbe rivisto il campo dopo 6 mesi!!!
ma tj ha anche alcuni lati positivi.... e' veloce... cazzo quanto e' veloce... mani rapide gambe rapide buon equilibrio e discreto tiro... sarebbe un'ottima guardia con qualche centimetro e kilo in piu'... ma e' in america e fa il play perche' ci sono allenatori come il nostro smitch che preferiscono lui a calderon o moon a garbajosa.
Diciamocelo Andrea non e' il tipo di giocatore che piace al buon sam, non e' un 4 tipo bosh, e i minuti che ha probabilmente li ha perche' essendo stato pickato al numero 1 e' un investimento che lui deve tutelare, piu' spinto da colangelo che da quello che a lui piacerebbe fare.

Avatar utente
boschiteo
Leader della squadra
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/04/2007, 12:04
Località: Cerea(Vr) - Milano
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 19/11/2007, 9:10

Beh...TJ penso che sia uno dei play con meno intelligenza cestistica della NBA!! La partita ieri non l'ho vista...però posso immaginare...ha fatto più o meno la stessa cosa contro Boston...non so se ricordate...eravamo in pieno recupero...sotto di 2 o 3 punti...si è preso 4 forzature assurde che quando sotto c'è un certo KG è inutile dirvi come sono andate!!
Loro poi hanno ripreso a girare...e siamo tornati sotto!! E Smitch? no...non l'ha mica tirato fuori cazzo!! Quindi penso che il giocatore si senta autorizzato a fare queste porcate!!
Per carità...la forzatura ogni tanto serve per spaccare il ritmo partita...ma non nei momenti clou della partita!! Quella si chiama veramente sete di gloria!!
Però è molto veloce...e ogni tanto qalcosa di buono lo fa!!
Io però metterei José come play nei momenti caldi (chiudendo gli occhi sulla palla buttata via nell'ultima partita dela serie contro i Nets!! :lol: )
Teo

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 19/11/2007, 11:50

è un pensiero che ci unisce!!!è davvero odioso!!!

:twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
daddyfrank
Leader della squadra
Messaggi: 301
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

Messaggioda daddyfrank » 19/11/2007, 12:05

Sfondi una porta che non c'è!
Non mi è mai piaciuta la sua gestione del gioco, dò ragione a chi sostiene che in realtà non è un play ma un 2 che prima pensa a fare il fenomeno e aumentare le proprie statistiche e poi al bene della squadra... tanto sa che in panchina quel fesso di mitchell stravede per lui e gli perdona le frequenti cazzate... nei momenti decisivi della partita si incaponisce con le sue penetrazioni e diventa pasticcione e prevedibilissimo! Mentre Calderon marcisce in panca...ODIO FORD! ODIO MITCHELL!

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 19/11/2007, 12:28

Odio Ford e tutto quello che fa e/o pensa.
Immagine

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 19/11/2007, 13:17

Oddio odio forse è una parola grossa....si ho comprato il veleno per il topastro ma ancora non ho preso il biglietto per Toronto :twisted:
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/11/2007, 13:55

boschiteo ha scritto:Beh...TJ penso che sia uno dei play con meno intelligenza cestistica della NBA!! La partita ieri non l'ho vista...però posso immaginare...ha fatto più o meno la stessa cosa contro Boston...non so se ricordate...eravamo in pieno recupero...sotto di 2 o 3 punti...si è preso 4 forzature assurde che quando sotto c'è un certo KG è inutile dirvi come sono andate!!
Loro poi hanno ripreso a girare...e siamo tornati sotto!! E Smitch? no...non l'ha mica tirato fuori cazzo!! Quindi penso che il giocatore si senta autorizzato a fare queste porcate!!
Per carità...la forzatura ogni tanto serve per spaccare il ritmo partita...ma non nei momenti clou della partita!! Quella si chiama veramente sete di gloria!!
Però è molto veloce...e ogni tanto qalcosa di buono lo fa!!
Io però metterei José come play nei momenti caldi (chiudendo gli occhi sulla palla buttata via nell'ultima partita dela serie contro i Nets!! :lol: )


Sono d'accordo con boschi su tutto ed in particolare sul fatto che tj alla fine si senta legittimato nelle sue folli (non)gestioni di finali di gare equilibrate dall'atteggiamento connivente di Smitch che non esita a togliere andrea se compie tre falli in 5 min (giustamente)e a non fargli più vedere il campo per il resto della partita(sbagliando perchè così un giocatore lo affossi psicologicamente)ma che continua a lasciare il ratto in campo nei finali punto a punto nonostante così ci abbia già fatto perdere due/tre partite che si potevano portare a casa con un briciolo di intelligenza in più

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 19/11/2007, 14:39

ma perchè non lo scambiano con chris paul? :roll:
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 19/11/2007, 14:54

piceale90 ha scritto:ma perchè non lo scambiano con chris paul? :roll:


non serve scambiarlo...basta mettere josè titolare
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/11/2007, 15:35

piceale90 ha scritto:ma perchè non lo scambiano con chris paul? :roll:

Non vedo i lol dopo questa battuta quindi ce li aggiungo subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se agli hornets Colangelo proponesse uno scambio del genere penso che come minimo gli sputerebbero in faccia
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 19/11/2007, 15:38, modificato 1 volta in totale.

miruco
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Messaggioda miruco » 19/11/2007, 15:38

piceale90 ha scritto:ma perchè non lo scambiano con chris paul? :roll:

non credo che ce lo darebbero....

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 19/11/2007, 15:38

GrandeMagoooo ha scritto:
piceale90 ha scritto:ma perchè non lo scambiano con chris paul? :roll:

Non vedo i lol dopo questa battuta quindi ce li aggiungo subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e già 8)
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Messaggioda dAndrea » 19/11/2007, 15:46

zizzi ha scritto:
piceale90 ha scritto:ma perchè non lo scambiano con chris paul? :roll:


non serve scambiarlo...basta mettere josè titolare


io sto con Zizzi, Jose titolare è il meglio però se non gioca è colpa di zio Sam che si fissa a mettere TJ
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

miruco
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Messaggioda miruco » 19/11/2007, 16:25

il problema è che mitchell lo hanno anche eletto miglior allenatore...
quindi è pieno di se quanto il ratto ford...
mi è bastato leggere l'intervista in cui ha dichiarato di non aver visto nemmeno una partita degli europei...
dove oltretutto giocavano oltre a bargnani...garba, calderon e nesterovic...
probabilmente in quei giorni si sarà visto le partitelle a frisbee di bosh e ford sulla spiaggia...


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti