Jamario Moon

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 21/12/2007, 17:54

Diciamo che dovresti sapere che Bargnani le prime 10-15 partite giocava 10 minuti al massimo e non era assolutamente visto dal coach, mentre Ji è quasi già a 30 minuti di utilizzo e inoltre non credo che il cinese (anche bravo per carità) abbia un'all starter davanti a sè nel ruolo, a meno che non si considerino tali Villanueva e Bogut. Quindi la situazione mi appare francamente molto diversa.

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Messaggioda Mike » 21/12/2007, 18:16

lol ha scritto:Diciamo che dovresti sapere che Bargnani le prime 10-15 partite giocava 10 minuti al massimo e non era assolutamente visto dal coach, mentre Ji è quasi già a 30 minuti di utilizzo e inoltre non credo che il cinese (anche bravo per carità) abbia un'all starter davanti a sè nel ruolo, a meno che non si considerino tali Villanueva e Bogut. Quindi la situazione mi appare francamente molto diversa.


Quoto alla grande...

Bargnani ha cominciato a prendere minuti grazie alla partita con Orlando...

Da li, Smitch non poteva negare l'evidenza di avere tra le mani un giocatore con talento...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 21/12/2007, 18:22

Infatti le prime 10 partite Bargnani segnava 2 punti e prendeva 1 rimbalzo...normale...parliamo di medie attuali del cinese contro le medie totali di Bargnani...non immagino che se anche le prime 15 partite le avesse fatte da titolare avrebbe segnato 20+10...

no?

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Messaggioda Mike » 21/12/2007, 18:31

mighty ha scritto:Infatti le prime 10 partite Bargnani segnava 2 punti e prendeva 1 rimbalzo...normale...parliamo di medie attuali del cinese contro le medie totali di Bargnani...non immagino che se anche le prime 15 partite le avesse fatte da titolare avrebbe segnato 20+10...

no?


Visto che parliamo di statistica...

Media per partita o media per minuti giocati?

Le cose cambiano e di molto...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 21/12/2007, 18:39

caro Mighty Bargnani e Ji non possono essere paragonati relativamente alle prime 10-15 per il semplice fatto che godevano di differente stima.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 21/12/2007, 18:45

Ma l'italiano viene compreso?

Yi nelle partite giocate finora viaggia con gli stessi numeri che ha avuto bargnani al termine della scorsa stagione.

Leggi anche.

2008 (fino ad ora) Yi Jianlian 9.5 punti + 5.5 rbd + 1 stoppata in 27 minuti
2007 (tutto l'anno) Bargs 11 punti + 3.8 rbd + 0.7 stoppate in 25 minuti

Non è difficile...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 21/12/2007, 18:52

mighty ha scritto:Ma l'italiano viene compreso?

Yi nelle partite giocate finora viaggia con gli stessi numeri che ha avuto bargnani al termine della scorsa stagione.

Leggi anche.

2008 (fino ad ora) Yi Jianlian 9.5 punti + 5.5 rbd + 1 stoppata
2007 (tutto l'anno) Bargs 11 punti + 3.8 rbd + 0.7 stoppate

Non è difficile...


le cifre non son tutto, e dipendono molto dal ruolo che si ha nel roster..

esemplifico con un altro paragone, stagione 97/98, due giocatori dal ruolo "simile" a caso..

scottie pippen 19 punti, 5 rimbalzi, 5 assist

glen robinson 23,5 punti, 5 rimbalzi, 3 assist

non vorremo mica dire che robinson era forte quanto o più di pippen vero?

Le statistiche hanno il loro peso, ovvio, se uno un periodo tira col 20% tira male, c'è poco da dire, ma i totali sono molto molto relativi, e influenzati pesantemente dal ruolo che si ha nel roster

edit:
altro esempio entrambi al terzo anno

Jason Kidd circa 11 punti e 9 assist a partita

TJ Ford 14 punti e 8 assist

TJ Vale Kidd?
Ultima modifica di RafT il 21/12/2007, 18:54, modificato 1 volta in totale.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 21/12/2007, 18:53

le cifre possono essere paragonate ma io ti volevo sottolineare, se l'italiano vienbe capito, che la situazione di Ji e Bargnani e tra i Raps (dell'anno scorso) e i Bucks è totalmente differente.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 21/12/2007, 18:59

RafT ha scritto:
esemplifico con un altro paragone, stagione 97/98, due giocatori dal ruolo "simile" a caso..

scottie pippen 19 punti, 5 rimbalzi, 5 assist

glen robinson 23,5 punti, 5 rimbalzi, 3 assist

non vorremo mica dire che robinson era forte quanto o più di pippen vero?



Vero...senza dubbio...ma se guardiamo il ruolo che hanno Yi ora e Bargnani lo scorso anno nel loro roster io non lo vedo così diverso...

Entrambi Rookes, giocano gil stessi minuti, prendono lo stesso numero di tiri, entrambi rappresentano la terza o quarta opzione offensiva del proprio team, non sono giocatori che spostano gil equilibri e non sono giocatori che ti fanno vincere con la difesa o con la distribuzione del gioco...

A me sembra una situazione molto simile...non dimenticatevi che Yi è titolare ma spesso gioca meno di 20 miunti a partita anche perchè Villanueva non è che sia questa sega...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 21/12/2007, 19:05

se permetti ti ribadisco che Charlie Villanueva non è Chris Bosh e che le statistiche di Bargnani da rookie sono figlie anche delle prime 15 partite in cui giocava 10 minuti, per questo le 2 situazioni non mi appaiono simili.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 21/12/2007, 19:06

mighty ha scritto:
RafT ha scritto:
esemplifico con un altro paragone, stagione 97/98, due giocatori dal ruolo "simile" a caso..

scottie pippen 19 punti, 5 rimbalzi, 5 assist

glen robinson 23,5 punti, 5 rimbalzi, 3 assist

non vorremo mica dire che robinson era forte quanto o più di pippen vero?



Vero...senza dubbio...ma se guardiamo il ruolo che hanno Yi ora e Bargnani lo scorso anno nel loro roster io non lo vedo così diverso...

Entrambi Rookes, giocano gil stessi minuti, prendono lo stesso numero di tiri, entrambi rappresentano la terza o quarta opzione offensiva del proprio team, non sono giocatori che spostano gil equilibri e non sono giocatori che ti fanno vincere con la difesa o con la distribuzione del gioco...

A me sembra una situazione molto simile...non dimenticatevi che Yi è titolare ma spesso gioca meno di 20 miunti a partita anche perchè Villanueva non è che sia questa sega...


io vedo una netta differenza invece, Yi appunto è titolare, si divide spesso il minutaggio con villanueva che non è male, ma parte lui e se non gioca male i suoi minuti se li fa senza problemi (Oltre che partire in quintetto notoriamente alza le stat, i primi minuti nelle partite nba sono molto spesso "free for all" visto che non si difende quasi per nulla all'inizio) Bargs nel suo ruolo ha trovato da subito la star della squadra (Bosh) e si è dovuto adattare a giocar quando bosh aveva problemi di falli o rifiatava in panchina, o a spostarsi in altri ruoli (3 o 5 che sia a seconda di dove c'era spazio), non mi sembra la stessa situazione di Yi.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 23/12/2007, 13:54

RafT ha scritto:io vedo una netta differenza invece, Yi appunto è titolare, si divide spesso il minutaggio con villanueva che non è male, ma parte lui e se non gioca male i suoi minuti se li fa senza problemi (Oltre che partire in quintetto notoriamente alza le stat, i primi minuti nelle partite nba sono molto spesso "free for all" visto che non si difende quasi per nulla all'inizio) Bargs nel suo ruolo ha trovato da subito la star della squadra (Bosh) e si è dovuto adattare a giocar quando bosh aveva problemi di falli o rifiatava in panchina, o a spostarsi in altri ruoli (3 o 5 che sia a seconda di dove c'era spazio), non mi sembra la stessa situazione di Yi.



tutto quello che vuoi ma intanto oggi il cinese dopo 6 settimane di NBA scrive 29 punti + 10 rimbalzi con 14/17 dal campo contro Gerald Wallace...e non credo abbia segnato tutti i punti nel primo quarto...

Secondo me siamo ad un livello di NBA readiness completamente diverso...

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 23/12/2007, 14:36

Adesso i soliti fanatici coi prosciutti di parma sugli occhi (perchè solo le fette di salame son poche) diranno "eh ma i cinesi sono delle macchine, lavorano a testa bassa nelle cantine per 23 ore al giorno figuriamoci se uno di loro non gioca a basket con una bella dose di stakanovismo nelle vene...Bargnani è italiano, ha l'anima dell'artista annoiato, ha il talento dalla sua...genio e sregolatezza" conclusa con il classico "HA SOLO 22 ANNI, LASCIAMOLO CRESCERE!"

:lol: :twisted:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 23/12/2007, 14:54

GhostRider ha scritto:Adesso i soliti fanatici coi prosciutti di parma sugli occhi (perchè solo le fette di salame son poche) diranno "eh ma i cinesi sono delle macchine, lavorano a testa bassa nelle cantine per 23 ore al giorno figuriamoci se uno di loro non gioca a basket con una bella dose di stakanovismo nelle vene...Bargnani è italiano, ha l'anima dell'artista annoiato, ha il talento dalla sua...genio e sregolatezza" conclusa con il classico "HA SOLO 22 ANNI, LASCIAMOLO CRESCERE!"

:lol: :twisted:


:lol:

A oggi, k vi piaccia o no, secondo me Yi è meglio di Bargnani. Guardate il riassunto della partita vs. Charlotte su Nba.com: Yi tira molto bene dalla media (5 o 6 metri) in post non è un fenomeno ma neanke imbarazzante come qualcun altro, è aggressivo e non fragile come una dodicenne post stupro a rimbalzo, si muove molto bene per essere un 7 piedi o quasi.

"Eh, ma Bargnani ha piu talento..........."

Vabbo', cazzi suoi, ad oggi, Yi Yianlian è MEGLIO di Andrea Bargnani...(x me eh, io non voglio convertire nessuno, ma solo provare ad esaminare la situazione in modo onestamente obiettivo)
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 23/12/2007, 15:54

mighty ha scritto:
RafT ha scritto:io vedo una netta differenza invece, Yi appunto è titolare, si divide spesso il minutaggio con villanueva che non è male, ma parte lui e se non gioca male i suoi minuti se li fa senza problemi (Oltre che partire in quintetto notoriamente alza le stat, i primi minuti nelle partite nba sono molto spesso "free for all" visto che non si difende quasi per nulla all'inizio) Bargs nel suo ruolo ha trovato da subito la star della squadra (Bosh) e si è dovuto adattare a giocar quando bosh aveva problemi di falli o rifiatava in panchina, o a spostarsi in altri ruoli (3 o 5 che sia a seconda di dove c'era spazio), non mi sembra la stessa situazione di Yi.



tutto quello che vuoi ma intanto oggi il cinese dopo 6 settimane di NBA scrive 29 punti + 10 rimbalzi con 14/17 dal campo contro Gerald Wallace...e non credo abbia segnato tutti i punti nel primo quarto...

Secondo me siamo ad un livello di NBA readiness completamente diverso...


Molto probabilmente è più pronto del Mago , ma la prestazione offensiva di ieri non deve stupire visto che di fronte si è ritrovato un Okafor che gli ha lasciato ad ogni tiro in media 2 metri di spazio(a volte anche 5). Non sto sminuendo la prestazione di Yi ma 20 punti contro l'Okafor di ieri credo che li avrebbe segnati anche Andrea. Devo ammettere però che il cinese inizia a piacermi sopratrutto per la sua buona propensione al rimbalzo(offensivo in particolar modo) e la sua agilità


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti