...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda giovannino » 06/02/2008, 0:51

Quoto la ripartizione dei minuti e mi libererei di Ford il prima possibile.Unica giustificazione ad
un ritorno in quintetto di T.j il tentativo di far salire l'interesse nei sui confronti per giugno e
svenderlo.Stavolta Colangelo avrebbe anche la scusa per l'errato acquisto: la schiena..
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda Gabbo » 06/02/2008, 7:52

Non so se TJ andrà via,sembra troppo amico di Bosh sinceramente...
Magari si prendono Ukic per un anno,provano a farlo crescere e poi traderanno uno delle tre PG...anche se vedere Calderòn giocare contro il Mago mi spiacerebbe :(

Io farei anche 20' a TJ...se in giornata se li merita

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda The Huge » 06/02/2008, 15:35

Io se dovessi tenere un solo giocatore dei Raptors e da li rifondare, terrei Jose (e sono serio). Quoto quanto detto da Raft e maurom, però sono preoccupato perchè credo che Smitch non adotterà questa tattica.

Se mi dovesse smentire, sarei invece molto contento.

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda giovannino » 06/02/2008, 17:40

Io aggiungerei anche Bosh oltre a jose
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda shaka » 06/02/2008, 17:41

i Raps hanno puntato troppo su TJ l'anno scorso per potersene liberare così presto, al di là della grandissima stagione di Josè, e credo che questo dipenda molto da Mitchell che ha sempre preferito il texano allo spagnolo, anche per l'amicizia con Bosh di cui sopra (che si vede anche sul parquet visto che 9 volte su 10 il topo la passa a CB4, l'altra si butta dentro o tira...)



Gabbo ha scritto:Magari si prendono Ukic per un anno,provano a farlo crescere e poi traderanno uno delle tre PG...

non credo Ukic sia così stupido da andare a Toronto a fare il terzo, finirebbe come Martin in fondo alla panca e butterebbe via un anno.

se i Raps terranno sia Calderon che Ford credo che Ukic resterà almeno un altro anno in Europa (magari a Roma...), se invece dovesse fare la seconda PG allora il discorso cambierebbe
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda montystefy » 12/02/2008, 15:50

Situazione dei Raps..
Sono 27 - 23..non malissimo direi..per arrivare a un record pari a quello dell'anno scorso serve un 20-12..IMHO impossibile ma non c'è da stupirsi vista la rinascita di Boston..quindi siamo sui livelli dello scorso anno..

Nella conference mi sembra che 'siamo' destinati a un onesto 5° posto..si i Cavs(29-22) sono avanti solo di una partita e mezzo ma danno l'impressione di ripresa..e di essere in questo momento migliori..ieri bellissima vittoria a Orlando in rimonta..poi al 6° ci sono i Wiz (24-27) ma sopratutto (1-9 nelle ultime 10) non danno buoni segnali..staccata di molto NJ settima con (21-26) e non insidierà nemmeno lei..delle altre non parlo nemmeno..la lotta per l'ultimo posto è quantomeno fantozziana..(76ers,pacers,bulls,bucks,B'cats)..

In prospettiva PO..al 3° posto sarebbe difficilissimo arrivarci e anche se sarebbe molto utile per questi Raps è destinato a rimanere un sogno..poi il 5° posto non mi dispiace, agganciare il 4° servirebbe per il match in più casa ma visto come è andata l'anno passato bhè non mi strapperei i capelli se non ci riuscissimo..certo ci sarà da vedersela con King James ma penso che sarebbe una bellissima sfida..poi questi Cavs a me non incantano quindi sono fiducioso..

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda _Il Prescelto_ » 12/02/2008, 15:57

montystefy ha scritto:Situazione dei Raps..
Sono 27 - 23..non malissimo direi..per arrivare a un record pari a quello dell'anno scorso serve un 20-12..IMHO impossibile ma non c'è da stupirsi vista la rinascita di Boston..quindi siamo sui livelli dello scorso anno..

Nella conference mi sembra che 'siamo' destinati a un onesto 5° posto..si i Cavs(29-22) sono avanti solo di una partita e mezzo ma danno l'impressione di ripresa..e di essere in questo momento migliori..ieri bellissima vittoria a Orlando in rimonta..poi al 6° ci sono i Wiz (24-27) ma sopratutto (1-9 nelle ultime 10) non danno buoni segnali..staccata di molto NJ settima con (21-26) e non insidierà nemmeno lei..delle altre non parlo nemmeno..la lotta per l'ultimo posto è quantomeno fantozziana..(76ers,pacers,bulls,bucks,B'cats)..

In prospettiva PO..al 3° posto sarebbe difficilissimo arrivarci e anche se sarebbe molto utile per questi Raps è destinato a rimanere un sogno..poi il 5° posto non mi dispiace, agganciare il 4° servirebbe per il match in più casa ma visto come è andata l'anno passato bhè non mi strapperei i capelli se non ci riuscissimo..certo ci sarà da vedersela con King James ma penso che sarebbe una bellissima sfida..poi questi Cavs a me non incantano quindi sono fiducioso..


si credo che i cavaliers siano una squadra più appetibile che i NJ nets dello scorso anno, in quanto non dotati di un play di livello(gibson mmmm) e di un ala grande contenibile (gooden o chicchessia) l'unico problema è un ragazzotto con il numero 23 sulla schiena, che con le stessi compagni è arrivato alle Finals, che magari questa squadra dia il meglio nei playoff?!
Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda Fausto » 12/02/2008, 16:32

Tutta la lega sa che i Cavs sono la squadra di LeBron...soprattutto ne sono consapevoli i Cavs stessi,dal coach all'ultimo dei panchinari.

Toronto invece ad oggi non ha un identità precisa e soprattutto non ha delle gerarchie ben definite. Paradossalmente è meno squadra rispetto all'anno scorso quando facendo leva sullo spirito europeo e sull'entusiamo dovuto all'esplosione di Andrea.Bosh non l'ho dimenticato.

Da quella situazione,è stato realmente fatto lo step successivo?
Ad oggi credo ancora di no.Questo per cause da imputare a Smitch ma non solo.

Lo stampo europeo è stato un pò adombrato.
Nonostante l'infortunio di Ford,la cabina di regia non ha ancora un padrone certo.
Bargnani è migliorato meno del previsto per cause proprie e non solo.
Gli infortuni non hanno aiutato.
Bosh continua a interpretare il ruolo di leader solo in fase offensiva.Limitandosi.
Smitch non perde occasione per rubare le luci della ribalta ai suoi giocatori.

Insomma,i Raps ormai certi del 5° posto(toccata di palle) dovrebbero iniziare a puntare già i PO...i tempi degli esperimenti credo sia terminato.Chi è dentro è dentro,chi è fuori è fuori.
Non superare il primo turno,dopo la stagione passata sarebbe un involuzione non da poco.Non perchè debbano vincere il titolo,non esiste.Ma la semifinale credo debba essere la priorità,di certo non irraggiungibile.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda maurom » 12/02/2008, 17:33

Non passare il primo turno perdendo dai Cavs recenti finalisti NBA non credo sarebbe stà tragedia immane, non sono certo favoriti in una serie playoffs anche dovessero avere il vantaggio del fattore campo, non fosse altro per l'esperienza di playoffs. I Raps l'anno scorso per me han fatto una Regular Season sopra le righe, quest'anno stanno facendo una stagione "normale" di crescita di squadra ma con dei limiti ben precisi dovuti al roster, penso che alla fine avranno più o meno lo stesso record dell'anno scorso, forse qualcosa meno ma dobbiamo dire che quest'anno ad Est ci sono in più i Celtics e i Magic sono una squadra notevolmente superiore alla passata stagione. Io obiettivamente non credo che i Raps abbiano la potenzialità per arrivare ai Magic (3° posto che darebbe un 1° turno più agevole) con questi giocatori, quindi con chiunque giochino il 1° turno per me partono sfavoriti e se lo passano fanno una semi impresa.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda Fausto » 12/02/2008, 17:50

Il problema è proprio questo:in un contesto mediocre come quello dell'est i Raptors ad oggi se passano il primo turno è un mezzo miracolo.
Esattamente quello che ho detto prima.
Partendo dal presupposto che Pistoni e Celtics sono di un altro pianeta,quest'anno ci si doveva(o si dovrebbe) presentarsi ai PO al fianco di Orlando,Cavs e WizardsConArenas,senza nessuna macumba per LeBron o Howard...invece non è così.Proprio perchè la stagione è stata normale e non buona come doveva e poteva essere.Il record che hanno oggi credo sia il minimo sindacale.

E' ancora lunga,vediamo un pò.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda sygno » 12/02/2008, 17:58

L'accoppiamento più probabile è con i Cavs di LBJ e contro di lui avere il fattore campo o no non farebbe differenza....
per arrivare terzi serve un miglioramento dei Raps, una flessione dei Magic o meglio entrambe le cose....
Per arrivare sesti, o peggio, dovrebbe succedere un terremoto.....

Ai PO ci vanno, poi per capire se è stata una buona/brutta stagione dipende da dove arrivi e come ti sbattono fuori....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda maurom » 12/02/2008, 18:21

Il contesto dell'Est è mediocre non ci son dubbi ma non per questo una squadra dal roster normale dovrebbe fare miracoli che non sono nelle loro potenzialità. A me Celtics, Pistons e Magic mi sembrano oggettivamente superiori, non come profondità di roster, come qualità sicuramente si. Quindi se arrivano 4° o 5° poco cambia e contro i Cavs ai PO per me al 90% si perde.

Il record che hanno oggi è "giusto", con una grande stagione potevano evitare sconfitte brutte come quelle contro i Bucks, i Clips e a Seattle tenendo presente che han vinto partite contro Spurs, Mavs, Celtics, Hornets e avrebbero un record vicino al 3° posto, con una stagione meno buona sarebbero al 50%, sono a metà del guado, ne male ne bene, sufficienza piena. Ciò non toglie che questa squadra così com'è ha 2 grandi doppioni (Calderon/TJ e Bosh/Bargnani) e due grandi buchi (il 3 e un centro fisico), non so se subito prima della dead-line o quest'estate ma Colangelo qualcosa dovrà fare se vuol far fare il salto di qualità, se no si rimarrà vita natural durante su questi livelli o poco più.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda mighty » 12/02/2008, 18:34

Toronto rimane una squarda comunque giovane e senza veri e propri veterani (gente con esperienza di playoff, finali etc...). Raggiungere i play off anche quest'anno sarà sicuramente un buon passo verso la costruzione di qualcosa di imoprtante, al di la degli aggiustamenti al roster che dovranno per forza essere compiuti.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda Fausto » 12/02/2008, 18:38

Per curiosità...se toccan i Cavs,LeBron chi lo marca?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda maurom » 12/02/2008, 18:41

Fausto ha scritto:Per curiosità...se toccan i Cavs,LeBron chi lo marca?


Lo spirito santo :mrgreen:

Se è hot manco lui può fermarlo, il problema più grande contro i Cavs per me sono Ilga e di conseguenza i rimbalzi.


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti