...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 07/11/2007, 20:09

Io purtroppo la partita l'ho vista e oltre a perderla come sappiamo, Andrea è stato utilizzato con il contagoccie...

..i bucks visti ieri notte sembrano i raptors dell'anno scorso..potrebbero essere la sorpresa...

Avatar utente
raptor
Preseason
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/05/2007, 21:46

Messaggioda raptor » 07/11/2007, 20:54

infatti escono da due vittorie consecutive!!!forse forse se non succede qualcosa quest'anno fanno il botto!

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 07/11/2007, 20:54

Per il fatto che Andrea abbia giocato poco in assoluto non credo ci sia troppo da preoccuparsi.

Il basso minutaggio di Andrea, come quello di Bosh e di altri giocatori importanti nella rotazione (Bosh 15, Kapono 16, Parker 18, del quintetto ha giocato un po' di più giusto TJ, anche se per il cocco di Smitch 23 sono pochi, Josè ne ha fatti 24 e di solito ha meno minuti del topastro a disposizione... basti pensare che ieri Humph ne ha avuti 32 e Jamario 14!) è probabilmente una scelta precisa di Mitchell per fare riposare i suoi titolari per il back-to-back di stasera quando si è reso conto che la partita era bella che andata a puttane...

Però la cosa che mi ha fatto incazzare e smadonnare tutta la notte (in realtà fino a metà del terzo quarto, quando ho deciso che poteva bastare e sono andato sotto le pezze calde...)i è stata la gestione nel primo tempo, quando ha tolto il Mago dopo 8 minuti, con un solo fallo commesso (di solito è la questione falli a determinare il primo viaggio in panca di Andrea), quando aveva si giocato in maniera non esaltante (1 su 1 dal campo da 3 e 2 rimbalzi), ma non era stato di certo il peggiore in campo...

Visto che a metà primo quarto non puoi già dire che la partita è finita (se la pensi così è finita davvero...) non puoi tenere un tuo giocatore importante come Andrea in panca fino al secondo tempo, vuol dire ammazzargli definitivamente la partita mandandolo fuori ritmo, e si è visto quando è rientrato perchè, a parte la bella schiacciata di cattiveria (e dovrebbe sempre attaccare il ferro così, e invece ieri marcato da Yi minacciava da tre, passo, finta di tiro e passaggio... molle e inutile...) ha fatto altri due falli in 5 minuti e ciao core...

A Orlando Andrea ha sempre fatto bene, sono sicuro (?) che stasera Mitchell lo rimette in campo e gli darà lo spazio che merita... sennò altro che C.O.Y.... COYone e basta...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 07/11/2007, 20:56

Non volevo intervenire prima della partita contro Orlando di stanotte...
ma non resisto...
Come molti di voi sopra anche io ho gettato alle ortiche numerosissime e preziosissime ore di sonno per verdere un strazio...
La voglia che i raptors mettevano in campo era quasi pari alla mia voglia di guardarli ad inizio 4°quarto...
Non ci voleva un genio per capire come fosse sarebbe andata la partita...almeno offensivamente parlando...

MINUTO 2: attacco canadese schierato con Kapono e Parker immobili negli angoli...Bosh sale per fare un blocco che non porterà a nessun cambio difensivo...Ford palleggia 23.5 prende un fade-away dalla media tirando in testa alla difesa schierata....ferro...

Andrea? Non pervenuto...

Calderon non ha fatto meglio....anzi...detestabile e confusionario pure lui....

Difensivamente parlando molli, Kapono (sempre) e Delfino (spero solo un passaggio a vuoto) irritanti...Scottie Pippen? no, Desmon Mason!!!!

La panchina non ha neanche salvato il savabile....benino Humphires, Dixon....ma in mezzo a quel mare di gestioni sciagurate dell'attacco e a 48minuti di non difesa...non mi va di salvare neanche loro...

A Mitchell ieri sera attribuisco l'1% della colpa della sconfitta....(al contrario gli attribuisco il 99% di quella vs Boston)...

Speriamo sia un passaggio a vuoto....anche se ieri mi sembravano fisicamente carenti....
Speriamo sia stato il viaggio verso Milwakee...
Speriamo sia stata la vista di Yi (tralaltro lo abbiamo fatto semprare Dirk)...
Speriamo in tante cose...

C'è orlando stanotte...il mio ottimismo non è dei migliori...

elmago1981
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/11/2007, 12:37
Località: Terni

Messaggioda elmago1981 » 08/11/2007, 20:28

il mancato ottimismo di emanuele aveva un senso.. terza sconfitta consecutiva stanotte contro i magic che sembravano quasi sempre avere il controllo totale della partita, con di fronte una squadra che sembra allo sbando nonostante buone prove di Bosh e Andrea che rimangono i soli capaci di raddrizzare questa squadra.
Ma siamo sicuri che Graham e Garba non servano proprio a Sam M.??????????????????
el mago MVP

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 08/11/2007, 20:57

elmago1981 ha scritto:il mancato ottimismo di emanuele aveva un senso.. terza sconfitta consecutiva stanotte contro i magic che sembravano quasi sempre avere il controllo totale della partita, con di fronte una squadra che sembra allo sbando nonostante buone prove di Bosh e Andrea che rimangono i soli capaci di raddrizzare questa squadra.
Ma siamo sicuri che Graham e Garba non servano proprio a Sam M.??????????????????


Abbiamo perso è vero...
ma il mio pessimismo è stato in parte smentito...
Bosh sta tornando se stesso..abbandonando la controfigura di Milwakee e in parte vs Boston...
Andrea del secondo tempo...bene....(2 errori del c***o: i passi e la tripla forzata)...
Andrea del primo tempo ----> :shock: diciamo malino...

Ford e TJ se fanno le cose semplici sono capaci di fare il loro lavoro...
Delfino in attacco maluccio....in difesa però a fatto la differenza in un paio di casi...

Parker :? ma sta bene?
Kapono :? semplicemente non possiamo farlo giocare 30 minuti perchè o fa 25 pti ad allacciata o non si riesce a soperire alla sua disastrosa non-difesa....


Orlando mi è sembrata una buona squadretta....(tutt'altro che Milwakee)...
Turkoglu mi sembra molto migliorato rispetto all'anno scorso...
Nelson sui suoi standard (altalenanti...ma non così schifosi)
Howard paga ancora qualche ingenuità ma è un presenza diciamo ingombrante...
Poi c'è Rashard Lewis....talento sopraffino...contratto spaventosamente oneroso ma quando doveva metterla l'ha sempre messa...

Poi se incappiamo in una serata con Bogaans da 17+10 :cry:
.
.
Nonostante il 2-3 penso che si possa fare bene o addirittura molto bene sia venerdì che sabato...Philadelphia sicuramente battibile...e Chicago allo sbando...

Poi sono sempre più convinto che questa squadra tia diventando sempre più Bargnani-dipendente...I Raptors pagano troppo i passaggi a vuoto del nostro Andreone...

alla prossima...

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 08/11/2007, 21:05

emanuele_maffe ha scritto:
elmago1981 ha scritto:il mancato ottimismo di emanuele aveva un senso.. terza sconfitta consecutiva stanotte contro i magic che sembravano quasi sempre avere il controllo totale della partita, con di fronte una squadra che sembra allo sbando nonostante buone prove di Bosh e Andrea che rimangono i soli capaci di raddrizzare questa squadra.
Ma siamo sicuri che Graham e Garba non servano proprio a Sam M.??????????????????


Abbiamo perso è vero...
ma il mio pessimismo è stato in parte smentito...
Bosh sta tornando se stesso..abbandonando la controfigura di Milwakee e in parte vs Boston...
Andrea del secondo tempo...bene....(2 errori del c***o: i passi e la tripla forzata)...
Andrea del primo tempo ----> :shock: diciamo malino...

Ford eTJ se fanno le cose semplici sono capaci di fare il loro lavoro...
Delfino in attacco maluccio....in difesa però a fatto la differenza in un paio di casi...

Parker :? ma sta bene?
Kapono :? semplicemente non possiamo farlo giocare 30 minuti perchè o fa 25 pti ad allacciata o non si riesce a soperire alla sua disastrosa non-difesa....


Orlando mi è sembrata una buona squadretta....(tutt'altro che Milwakee)...
Turkoglu mi sembra molto migliorato rispetto all'anno scorso...
Nelson sui suoi standard (altalenanti...ma non così schifosi)
Howard paga ancora qualche ingenuità ma è un presenza diciamo ingombrante...
Poi c'è Rashard Lewis....talento sopraffino...contratto spaventosamente oneroso ma quando doveva metterla l'ha sempre messa...

Poi se incappiamo in una serata con Bogaans da 17+10 :cry:
.
.
Nonostante il 2-3 penso che si possa fare bene o addirittura molto bene sia venerdì che sabato...Philadelphia sicuramente battibile...e Chicago allo sbando...

Poi sono sempre più convinto che questa squadra tia diventando sempre più Bargnani-dipendente...I Raptors pagano troppo i passaggi a vuoto del nostro Andreone...

alla prossima...


Lo sapevo il topo si è impossessato del povero Jose :cry:

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 08/11/2007, 21:40

Ahaha...erroraccio...
ovviamente...TJ e Josè...

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: un 'altra cosa

Messaggioda Panzer » 08/11/2007, 22:07

giorgio ha scritto:ma perchè il Mago quelle poche volte che chiede e riceve palla spalle a canestro lo fa in posizione defilata, laterale, a 5 metri dal canestro, da dove in equilibrio precario fa partire dei tiracci con percentuali di riuscita vicine allo zero (esempio con Phila la palla in post marcato da Kile Korver e tiraccio con movimento scomposto).

Il Post Basso significa ricevere palla a 2-3max4 metri dal canestro poi 2 culate al difensore con avvicinamento a canestro, semigancetto, magari con aiuto del tabellone se ti chiami Duncan, e il gioco è fatto. Con qualche variante ma il70% delle conclusioni di Shaq o di Timoteo sono queste, nessuno chiede giri sul piede perno con finte e controfinte alla Hakeem o Garnett.

lo so a parole siamo tutti bravi, l'Nba è durissima, però da quel che ho letto il Mago sono svariati mesi che ci sta lavorando.....

sempre Forza Mago.


Però Giorgio ti dirò....ieri ho visto la prima vera azione in post basso del Mago!Palla spalle a canestro...un paio di palleggi in avvicinamento e mezzogancio da in mezzo l'area.....ha sbagliato ma un pizzico di convinzione in più e quella potrà diventare una buona soluzione da usare....ma che la usasse!
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

elmago1981
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/11/2007, 12:37
Località: Terni

Messaggioda elmago1981 » 08/11/2007, 22:10

Hai ragione Nick , tutti quei dollari spesi per Kapono sembrano in questo inizio di stagione un enormità.In squadra se non sbaglio oltre ai due play che poi cosi' male non sono da tre abbiamo Delfino-Garba-Bargnani, ci mettiamo ache Parker ??!! Non era forse piu' giusto puntare su un centro - centro, piuttosto che puntare sulla speranza che uno tra Bosh e Andrea si migliorino su un ruolo che per natura non è loro?
Ciao a tutti , forza toronto
el mago MVP

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 09/11/2007, 13:54

elmago1981 ha scritto:Hai ragione Nick , tutti quei dollari spesi per Kapono sembrano in questo inizio di stagione un enormità.In squadra se non sbaglio oltre ai due play che poi cosi' male non sono da tre abbiamo Delfino-Garba-Bargnani, ci mettiamo ache Parker ??!! Non era forse piu' giusto puntare su un centro - centro, piuttosto che puntare sulla speranza che uno tra Bosh e Andrea si migliorino su un ruolo che per natura non è loro?
Ciao a tutti , forza toronto


Kapono qui ha sempre suscitato grossi dubbi...speriamo di non aver avuto ragione..

per il centro-centro...
in teoria si.. ma in pratica.. dove lo prendi? chi? ce ne sono pochissimi decenti, e quei pochi sono praticamente intoccabili

elmago1981
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/11/2007, 12:37
Località: Terni

Messaggioda elmago1981 » 09/11/2007, 14:42

RafT ha scritto:
elmago1981 ha scritto:Hai ragione Nick , tutti quei dollari spesi per Kapono sembrano in questo inizio di stagione un enormità.In squadra se non sbaglio oltre ai due play che poi cosi' male non sono da tre abbiamo Delfino-Garba-Bargnani, ci mettiamo ache Parker ??!! Non era forse piu' giusto puntare su un centro - centro, piuttosto che puntare sulla speranza che uno tra Bosh e Andrea si migliorino su un ruolo che per natura non è loro?
Ciao a tutti , forza toronto


Kapono qui ha sempre suscitato grossi dubbi...speriamo di non aver avuto ragione..

per il centro-centro...
in teoria si.. ma in pratica.. dove lo prendi? chi? ce ne sono pochissimi decenti, e quei pochi sono praticamente intoccabili


Anche questo è vero , pero' è anche vero che anche se non mi sento un agente di mercato penso che anche pescando un centro in europa , un buon centro , sia sempre meglio di tenersi Nesterovic che ancora da quado è a Toronto non è che abbia dimostrato di essere da NBA , anzi...
el mago MVP

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 09/11/2007, 15:18

Mah, io confido che Kapono entri negli schemi di gioco ed inizi a prendersi più triple, anche se non pretendo i numeri di Peja... è appena iniziata la stagione, per adesso abbiamo ben poco su cui fondare le nostre discussioni, l'anno scorso insegna. Il basket è imprevedibile (ok, aggiungo: se non hai un certo Duncan in squadra).
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

giorgio
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/11/2007, 14:22

Messaggioda giorgio » 09/11/2007, 15:34

questa notte si va a Phila e si deve vincere contro una squadra che non conosce la parola difesa.
mi aspetto una grande prova del mago che parte dalla panca e aggiorna il career high.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 09/11/2007, 16:30

giorgio ha scritto:questa notte si va a Phila e si deve vincere contro una squadra che non conosce la parola difesa.
mi aspetto una grande prova del mago che parte dalla panca e aggiorna il career high.

hey hey hey.... piano calmo e tranquillo... :evil:
Da tifoso dei sixer ammetto che la nostra non è la difesa del secolo, ma che non conosce la parola difesa mi sembra eccessivo...
frena l'entusiasmo... :lol:
Intanto siamo sopra "di voi" :lol: ... (.500 vs .400 :wink:)

:twisted:

Go Sixers! :wink:
Bazingaaa!
Immagine


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 53 ospiti