...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda RafT » 29/02/2008, 14:38

montystefy ha scritto:Allora..piccolo ragionamento..
Toronto vive un buon periodo..è 32-24
Orlando non sta mostrando molta continuità e è 37 - 23..
quindi in ''teoria'' lo so anch'io che è molto difficile..siamo solo una partita dietro..non son così lontani i Magic..
considerando che le prossime per i Raps sono:
in casa con Indiana e poi 3 fuori: contro: B'cats, proprio contro Orlando, i derelitti Heat e poi in casa con Wiz e Seattle..bhè l'aggancio al terzo posto se la squadra gira bene non mi sembra un'utopia..
e visto e considerato che per me con i Cavs si esce sarebbe indispensabile almeno provare a arrivar terzi..che ne pensate?c'è una seppur piccola possibilità di farcela?


oddio 37-23 e 32-24 non è esser solo una partita dietro.. sei una partita dietro solo SE 5 di fila le vinci (contando orlando "ferma") siamo con solo una sconfitta di più è vero, ma 5 vittorie in meno non son così semplici da pareggiare .. van fatte ^^
Sinceramente lo vedo molto difficile arrivar a passare i magics, non impossibile, ma molto difficile, servirebbe una streak da 9-10 win di fila.. e toronto credo che quest'anno + di 4 di fila non le ha mai vinte..

Certo tra arrivar 3° e beccarsi i wizard o new jersey o philly o atlanta... e 4° o 5° e beccarsi i cavs c'è un abisso.. ^^

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda _Il Prescelto_ » 29/02/2008, 15:25

RafT ha scritto:
montystefy ha scritto:Allora..piccolo ragionamento..
Toronto vive un buon periodo..è 32-24
Orlando non sta mostrando molta continuità e è 37 - 23..
quindi in ''teoria'' lo so anch'io che è molto difficile..siamo solo una partita dietro..non son così lontani i Magic..
considerando che le prossime per i Raps sono:
in casa con Indiana e poi 3 fuori: contro: B'cats, proprio contro Orlando, i derelitti Heat e poi in casa con Wiz e Seattle..bhè l'aggancio al terzo posto se la squadra gira bene non mi sembra un'utopia..
e visto e considerato che per me con i Cavs si esce sarebbe indispensabile almeno provare a arrivar terzi..che ne pensate?c'è una seppur piccola possibilità di farcela?


oddio 37-23 e 32-24 non è esser solo una partita dietro.. sei una partita dietro solo SE 5 di fila le vinci (contando orlando "ferma") siamo con solo una sconfitta di più è vero, ma 5 vittorie in meno non son così semplici da pareggiare .. van fatte ^^
Sinceramente lo vedo molto difficile arrivar a passare i magics, non impossibile, ma molto difficile, servirebbe una streak da 9-10 win di fila.. e toronto credo che quest'anno + di 4 di fila non le ha mai vinte..

Certo tra arrivar 3° e beccarsi i wizard o new jersey o philly o atlanta... e 4° o 5° e beccarsi i cavs c'è un abisso.. ^^

apparte che credo ke se orlando vince la sua division abbia di diritto la possibilità del 3 posto...o no?
Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda RafT » 29/02/2008, 15:40

_Il Prescelto_ ha scritto:apparte che credo ke se orlando vince la sua division abbia di diritto la possibilità del 3 posto...o no?


Lo credevo anch'io, ma tempo fa abbiam guardato i precedenti e no, ha diritto a una delle 4 teste di serie, ma non al terzo posto

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda _Il Prescelto_ » 29/02/2008, 15:40

RafT ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:apparte che credo ke se orlando vince la sua division abbia di diritto la possibilità del 3 posto...o no?


Lo credevo anch'io, ma tempo fa abbiam guardato i precedenti e no, ha diritto a una delle 4 teste di serie, ma non al terzo posto


wow!.....be allora "we believe" :D
Immagine

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda NickName » 09/03/2008, 21:46

No adesso va bene parlare dei soliti noti, ma devo per forza far notare la partita di Rasho oggi: 17 punti, 6 rim, 6 assists in 28 minuti, con bei canestri nei momenti importanti. sotto le foglie c'ha piazzato una gran partita!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda Darkman » 10/03/2008, 14:21

Giusto.....canestri importanti e buona presenza a rimbalzo.
Immagine

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda shaka » 12/03/2008, 18:43

dunque, una piccola riflessione...

l'anno scorso i Raps erano partiti malino (2-8 le prime 10 gare) per poi migliorare pian piano e raggiungere il .500 per la prima volta sul 22-22, dopo il quale il miglioramento è continuato costante con ottime serie di vittorie che hanno portato il team al record finale di 47-35 (.573), eguagliando la miglior stagione di sempre della franchigia (2000/01)

ovvio che dopo l'exploit e la rinascita del basket a Toronto ci si aspettasse molto a questa stagione, segnali che confermassero il "passaggio di livello" dei Raps.

al momento in questa altalenante stagione siamo 34-29 (.540), le restanti 19 partite sono contro:
Warriors (trasferta), Nuggets (trasferta), Kings (trasferta), Jazz (trasferta), Heat (casa), Cavaliers (trasferta), Nuggets (casa), Pistons (casa), Knicks (casa), Hornets (casa), Bobcats (trasferta), Hawks (trasferta), Bobcats (casa), Nets (trasferta), Bucks (casa), Nets (casa), Pistons (trasferta), Heat (casa), Bulls (trasferta)

a occhio di queste in teoria almeno una decina si dovrebbero portare a casa (senza dimenticare che ancora per un po' niente Bosh), il che comunque garantirebbe un saldo finale inferiore a quello dello scorso anno, e secondo me la squadra ha mostrato un gioco peggiore tutto sommato, oltre che estremamente discontinuo

tra l'altro l'anno scorso l'esser parte della "Titanic" Division aiutò i Raps ad assicurarsi un buon posto nella griglia dei playoff e a garantirsi il vantaggio del campo amico almeno al primo turno (anche se poi a poco è servito)

quest'anno con i Big Three vestiti di verde non se ne parla, per ora si resta al quinto posto, i Cavs e i Magic si sono allontanati troppo, si rischia un primo turno con lo svantaggio del campo e contro quello col 23...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda _Il Prescelto_ » 12/03/2008, 19:50

shaka ha scritto:dunque, una piccola riflessione...

l'anno scorso i Raps erano partiti malino (2-8 le prime 10 gare) per poi migliorare pian piano e raggiungere il .500 per la prima volta sul 22-22, dopo il quale il miglioramento è continuato costante con ottime serie di vittorie che hanno portato il team al record finale di 47-35 (.573), eguagliando la miglior stagione di sempre della franchigia (2000/01)

ovvio che dopo l'exploit e la rinascita del basket a Toronto ci si aspettasse molto a questa stagione, segnali che confermassero il "passaggio di livello" dei Raps.

al momento in questa altalenante stagione siamo 34-29 (.540), le restanti 19 partite sono contro:
Warriors (trasferta), Nuggets (trasferta), Kings (trasferta), Jazz (trasferta), Heat (casa), Cavaliers (trasferta), Nuggets (casa), Pistons (casa), Knicks (casa), Hornets (casa), Bobcats (trasferta), Hawks (trasferta), Bobcats (casa), Nets (trasferta), Bucks (casa), Nets (casa), Pistons (trasferta), Heat (casa), Bulls (trasferta)

a occhio di queste in teoria almeno una decina si dovrebbero portare a casa (senza dimenticare che ancora per un po' niente Bosh), il che comunque garantirebbe un saldo finale inferiore a quello dello scorso anno, e secondo me la squadra ha mostrato un gioco peggiore tutto sommato, oltre che estremamente discontinuo

tra l'altro l'anno scorso l'esser parte della "Titanic" Division aiutò i Raps ad assicurarsi un buon posto nella griglia dei playoff e a garantirsi il vantaggio del campo amico almeno al primo turno (anche se poi a poco è servito)

quest'anno con i Big Three vestiti di verde non se ne parla, per ora si resta al quinto posto, i Cavs e i Magic si sono allontanati troppo, si rischia un primo turno con lo svantaggio del campo e contro quello col 23...


secondo me ne possono vincere 13..però credo sia realisticamente difficile, ma magari....

EDIT: pensandoci bene con un record di 13-6 si eguaglierebbe il record dello scorso anno
Ultima modifica di _Il Prescelto_ il 12/03/2008, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda The Huge » 12/03/2008, 20:10

Warriors (trasferta) L
Nuggets (trasferta) L
Kings (trasferta) W
Jazz (trasferta) L
Heat (casa) W
Cavaliers (trasferta) L
Nuggets (casa) L
Pistons (casa) W
Knicks (casa) W
Hornets (casa) L
Bobcats (trasferta) W
Hawks (trasferta) L
Bobcats (casa) W
Nets (trasferta) L
Bucks (casa) W
Nets (casa) W
Pistons (trasferta) L
Heat (casa) W
Bulls (trasferta) W

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda Charles » 12/03/2008, 22:02

Tutti convinti che Toronto vada a vincere con facilità a Sacramento... Mah, ce la conteremo tra un po' di giorni!!
Poi Huge, va ben che Toronto in casa va discretamente bene ma azzardare che possa battere i Pistoni mi pare quantomeno esagerato!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda Alececk84 » 13/03/2008, 1:34

Magari con detroit si potrebbe avere fortuna alla terz'ultima partita, sperando che abbiano una posizione già definita per la griglia della postseason.

Batterli invece (seppur in casa) quando ancora c'è in ballo qualcosa, sarà molto più complicato.

Comunque molto dipende dalle condizioni di bosh e dalla gestione del duo Josè-TJ.

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda shaka » 13/03/2008, 2:02

oddio, che sia meglio arrivare sesti ed andare contro Orlando (che ultimamente mi pare un pochino in calo) che quinti ed andare contro Lebron (che nei playoff alza ulteriormente il livello, come se ce ne fosse bisogno...)? :? :roll:
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda svev » 13/03/2008, 12:33

Forse qualcuno lo aveva già notato,ma io lo posto lo stesso:
http://www.nba.com/statistics/player/3PointS.jsp

Assurdo,guardate il numero di tentativi da 3 pt di Kapono:ha tirato un centinaio di volte da 3 in tutta la stagione.Scendete pure la classifica...e ditemi se trovate qualcuno che tira meno di lui...
Cioè,Kapono è cosi bravo a tirare da 3 che dovrebbe avere sempre la palla in mano oltre l'arco,trovo inconcepibile che non esista una schema per liberare il tiro da 3 di Kapono :shock:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda sensomc » 13/03/2008, 13:34

svev ha scritto:Forse qualcuno lo aveva già notato,ma io lo posto lo stesso:
http://www.nba.com/statistics/player/3PointS.jsp

Assurdo,guardate il numero di tentativi da 3 pt di Kapono:ha tirato un centinaio di volte da 3 in tutta la stagione.Scendete pure la classifica...e ditemi se trovate qualcuno che tira meno di lui...
Cioè,Kapono è cosi bravo a tirare da 3 che dovrebbe avere sempre la palla in mano oltre l'arco,trovo inconcepibile che non esista una schema per liberare il tiro da 3 di Kapono :shock:

è per quello ke tira con la migliore percentuale della nba perche non esagera mai

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: ...25-20.. W nel back-to-back contro i Wizard

Messaggioda svev » 13/03/2008, 15:50

sensomc ha scritto:
svev ha scritto:Forse qualcuno lo aveva già notato,ma io lo posto lo stesso:
http://www.nba.com/statistics/player/3PointS.jsp

Assurdo,guardate il numero di tentativi da 3 pt di Kapono:ha tirato un centinaio di volte da 3 in tutta la stagione.Scendete pure la classifica...e ditemi se trovate qualcuno che tira meno di lui...
Cioè,Kapono è cosi bravo a tirare da 3 che dovrebbe avere sempre la palla in mano oltre l'arco,trovo inconcepibile che non esista una schema per liberare il tiro da 3 di Kapono :shock:

è per quello ke tira con la migliore percentuale della nba perche non esagera mai


Ha vinto anche il three point shootout :wink:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti