T.J. Ford o Calderon....?

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Avatar utente
3-Point Bomber
In quintetto
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2007, 21:04
Località: Fano (PU)
Contatta:

T.J. Ford o Calderon....?

Messaggioda 3-Point Bomber » 05/03/2007, 22:16

secondo voi chi dei due è il migliore e meriterebbe di partire in quintetto???

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 05/03/2007, 22:42

per me va bene Ford in quintetto, perchè ha più talento offensivo.. Calderon è più playmaker ed è giusto farlo entrare a partita iniziata per cambiare ritmo.. comunque finora mi sembra che Mitchell li abbia gestiti bene

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/03/2007, 22:48

D'accordissimo, Ford è la scommessa della dirigenza quindi è giusto che giochi in quintetto, è innegabile che con calderon la squadra giri molto meglio, anche per lo stampo europeo che ha!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 05/03/2007, 22:52

calderon è molto più ragionatore e metronomo della squadra... con lui mi sembra che l'esecuzione dei giochi sia molto più precisa e nn ''inquinata'' da trick personali come accade con ford..

c'è però da dire che tj offre sicuramente di più dal punto di vista realizzativo...

a me sembra una coppia di play perfetta per completezza...

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 05/03/2007, 22:52

uhm per me è dura scegliere...ford spesso mi irrita per la testardaggine che a volte dimostra nel cercare spesso l'azione personale però è indubbiamente difficile da fermare quando è in giornata sì, calderon è ottimo nei momenti in cui ford esagera troppo entrando e ridando ordine alla manovra dei raps e poi mitchell in questi casi può dire 4 paroline a ford e tentare di riportarlo in carreggiata

marrius87
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2007, 21:36

Meglio Calderon

Messaggioda marrius87 » 05/03/2007, 22:55

Ciao 3-point, partendo dal presupposto che secondo me T.J a livello realizzativo è superiore a calderon devo fargli cmq gli elogi perchè in questa stagione a toronto sta avendo un forte impatto sulla squadra grazie anche alla fiducia che sam mitchell gli sta dando concedendogli circa 20 min di media ad uscita. inoltre credo che con il mago formi una coppia perfetta(pick and roll e tripla del mago e numerosi assist per il tiro da fuori cosa che T.J fa meno spesso). Quindi se io dovessi scegliere prenderei calderon anche perchè è un giocatore europeo che ho sempre seguito quando giocava con il Tau in eurolega e mi piace molto.

Avatar utente
3-Point Bomber
In quintetto
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2007, 21:04
Località: Fano (PU)
Contatta:

Messaggioda 3-Point Bomber » 05/03/2007, 23:20

adesso vi dico la mia...

1) T.J. - BOSH - PETERSON
2)CALDERON - BARGNANI - GARBAJOSA

questi sono, secondo me, i due pacchi di giocatori dovrebbe tenere in campo insieme Mitchell

il primo serve per fare il break decisivo (date un'occhio alla media di Bosh e alle percentuali da 3 di Peterson) t.j. porta palla poi : o fa lavorare bosh in post basso, che poi valuterà se tirare o scaricare per Morris (che da lì dove vale tre si trova molto a suo agio... :wink: ); oppure bosh fà un bel blocco per Peterson che riceve da t.j. e prova la tripla; o, ancora, se le due opzioni non sono realizzabili ricordiamoci che t.j. è aggressivo e preciso il giusto per fare 2 o 3 punti

il secondo pacco serve per mantenere il vantaggio, con calderon si lavora meglio( e penso che tutti lo sappiamo :roll: ) (le medie delle due ali non sono eccelse come quelle di bosh...)garba aiuta Andrea a trovare lo spazio per la tripla che gli piace tanto, magari con uno screen, oppure lo stesso Garbajosa può mettere quei tiri che mantengono costante il vantaggio....e mille altre soluzioni...(ricordiamoci che si gioca in 5 e non in 3!!!!)

OVVIAMENTE QUESTA E' LA MIA OPINIONE....SIETE LIBERI DI INSULTARMI SE LO RITENETE OPPORTUNO :D

comunque ditemi cosa ne pensate....

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/03/2007, 23:28

Nessun insulto, è un argomentazione molto interessante! è vero che questi sn i due blocchi principali, stà a Mitchell sapere quando schierare un quintetto o l'altro... Io direi che Ford-Parker-Peterson-Bargnani-Bosh sia il quintetto nei momenti caldi... la figura di Parker è in questo senso importantissima!
Bisogna vedere cosa farà nei (speriamo) playoff... "lo scopriremo solo vivendo..." diceva battisti no?

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Venice
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2007, 23:13
Località: Venezia

Messaggioda Venice » 05/03/2007, 23:34

Nei playoff a mio parere, dove conta moltissimo l'esperienza, servirà molto la figura di rasho Nesterovic. Come giocatore non è sicuramente entusiasmante ma se qualcuno ha visto la partita di poco tempo fa cogli Spurs ha giocato veramente bene... nei momenti piu "caldi" darà un vero contributo, modesto parere...
In Bargnani we trust

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 05/03/2007, 23:36

canigggia ha scritto:Nessun insulto, è un argomentazione molto interessante! è vero che questi sn i due blocchi principali, stà a Mitchell sapere quando schierare un quintetto o l'altro... Io direi che Ford-Parker-Peterson-Bargnani-Bosh sia il quintetto nei momenti caldi... la figura di Parker è in questo senso importantissima!
Bisogna vedere cosa farà nei (speriamo) playoff... "lo scopriremo solo vivendo..." diceva battisti no?

Canigggia


d'accordissimo, sopratutto dal punto di vista difensivo mi sembra davvero l'unico in grado di tenere nelle situazioni difficile (mi ricordo una sua prestazione difensiva contro kobe da antologia)

charlieagent
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2007, 23:32
Località: Barletta (vivo e studio a Milano)
Contatta:

jose

Messaggioda charlieagent » 06/03/2007, 0:02

io dico che jose è una vera point guard...genuina, con lui in campo l'attacco si muove benissimo, fa sempre il passaggio azzecato, si esalta quando c'è da esaltarsi (a volte anke troppo) si assume le sue responsabilità e soprattutto difende da Dio.
T.J. è + una shooting guard (o così dimostra di essere). Parlavo di responsabilità in precedenza... bè lui secondo me, x quello che deve fare, se ne assume troppe e molto spesso esagera e genera un infinità di palle perse...è una shooting guard col vizio del passaggio (passaggio che a bargnani è diretto diciamo 1volta su un milione).

Altro punto interessante: analizzare il redimento del mago a seconda del play in campo (a mio parere con jose il mago raddoppierebbe il fatturato)...agli statistici il piacere di sviluppare questo argomento e magari smentirmi (improbabile)

se mi chiedete di scegliere...bè la mia risposta è Jose TUTTA LA VITA

p.s.: consiglio l'apertura di un sondaggio 8)

Avatar utente
3-Point Bomber
In quintetto
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2007, 21:04
Località: Fano (PU)
Contatta:

Messaggioda 3-Point Bomber » 06/03/2007, 0:03

TheBigRook ha scritto:
canigggia ha scritto:Nessun insulto, è un argomentazione molto interessante! è vero che questi sn i due blocchi principali, stà a Mitchell sapere quando schierare un quintetto o l'altro... Io direi che Ford-Parker-Peterson-Bargnani-Bosh sia il quintetto nei momenti caldi... la figura di Parker è in questo senso importantissima!
Bisogna vedere cosa farà nei (speriamo) playoff... "lo scopriremo solo vivendo..." diceva battisti no?

Canigggia


d'accordissimo, sopratutto dal punto di vista difensivo mi sembra davvero l'unico in grado di tenere nelle situazioni difficile (mi ricordo una sua prestazione difensiva contro kobe da antologia)


certo, sono d'accordissimo anch'io... non l' ho menzionato nei due pacchi dei giocatori perchè Parker si adatta bene a tutti e due....

lo vedo come un fattore X (se avete giocato con NBA Live 07 sapete a cosa penso) può fare delle partite strepitose e delle partite un po meno belle...voi che ne dite?
"No matter how hard you try you can't stop us now"

Immagine

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 06/03/2007, 11:02

SECONDO ME PARKER E' DAVVERO IMPORTANTE SIA IN ATTACCO CHE IN DIFESA, PERO' QUELLO CHE SECONDO ME SARA' PIU' UTILE DEL PREVISTO NEI PLAY OFF SARA' GARBA... LUI VIVE DI LAVORO SPORCO QUINDI LE STATS NON LO ESALTANO PERO' QUANDO SERVE FA SEMPRE LA COSA GIUSTA... E' UN LOTTATORE CON UN'INTELLIGENZA INFINITA X IL BASKET... PROPRIO COME JOSE... SE C'E' UNA COSA GIUSTA ED UNA SBAGLIATA DA FARE, LUI FA SEMPRE QUELLA GIUSTA A DIFFERENZA DI T.J. CHE SI FIDA DEL SUO ISTINTO... PERO' SE POI GRAZIE AL SUO TALENTO FA LA COSA SBAGLIATA MA SEGNA HA SEMPRE RAGIONE LUI... :shock:

Avatar utente
Amel
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2007, 16:48
Contatta:

Messaggioda Amel » 06/03/2007, 12:08

MASGUID ha scritto:SECONDO ME PARKER E' DAVVERO IMPORTANTE SIA IN ATTACCO CHE IN DIFESA, PERO' QUELLO CHE SECONDO ME SARA' PIU' UTILE DEL PREVISTO NEI PLAY OFF SARA' GARBA... LUI VIVE DI LAVORO SPORCO QUINDI LE STATS NON LO ESALTANO PERO' QUANDO SERVE FA SEMPRE LA COSA GIUSTA... E' UN LOTTATORE CON UN'INTELLIGENZA INFINITA X IL BASKET... PROPRIO COME JOSE... SE C'E' UNA COSA GIUSTA ED UNA SBAGLIATA DA FARE, LUI FA SEMPRE QUELLA GIUSTA A DIFFERENZA DI T.J. CHE SI FIDA DEL SUO ISTINTO... PERO' SE POI GRAZIE AL SUO TALENTO FA LA COSA SBAGLIATA MA SEGNA HA SEMPRE RAGIONE LUI... :shock:


Potresti togliere il CAPS quando scrivi? grazie

takashiminkiamoto
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/03/2007, 16:35

Messaggioda takashiminkiamoto » 06/03/2007, 16:43

non ho capito se le pressioni che spingono ford titolare vengano dalla società o dalla panchina....?

sinceramente trovo autolesionistico dare più spazio a quel anarchico di Ford piuttosto che a Calderon che considero uno dei migliori play in circolazione se si considera attacco e difesa :shock:


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti