Toronto vs Philadelphia - 31/10/2007

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Chi vincerà questa notte?

Raptors
33
89%
76ers
4
11%
 
Voti totali: 37

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 31/10/2007, 22:10

Chi potevo votare secondo voi? :lol:

Speriamo almeno di vedere un grande Andrea!
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 31/10/2007, 22:12

°Perla Nera° ha scritto:Ragazzi, non la danno su Sport Italia o su Sky?


no 8)

Stasera si deve ovviamente vincere.
In caso di sconfitta, il disappunto sarebbe molto grande. Eh sì.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 01/11/2007, 0:12

forza raptors!!!!!


non vedo l'ora che si inizii... :D

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 01/11/2007, 11:03

Peccato per i miei sixer... :( Ma c'è potenziale per fare bene... non mi dispero molto... :wink:

Contento naturalmente per i raptors... e per il mago...
:wink:

Go sixer!
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 01/11/2007, 11:17

21 di valutazione per il mago, ma incide il minutaggio?
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 01/11/2007, 11:44

il mago c'è!!!!! :lol: :lol: :lol:

:twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 01/11/2007, 11:47

ottimo esordio x i toronto ke vincono 106 a 97 miglior realizzatore dei Toronto è ANDREA BARGNAI..20 PUNTI IN 22 MINUTI 6/11AL TIRO 3/4 DA TRE 5RIMBALZI E 2 STOPPATE...
buono anche Tj Ford cn 14 pt e 12 assist

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 01/11/2007, 12:00

piceale90 ha scritto:21 di valutazione per il mago, ma incide il minutaggio?


In quel numero non ci sono tante cose a mio avviso, e come tutte le statistiche è bene prenderle con le pinze.
Per esempio, il 21 non indica alcuni raddoppi, almeno due palesi del Mago che hanno comportato una palla recuperata per i Raptors, oppure la voglia del Mago quando ormai fuori dai giochi ha fatto rimbalzare la palla su Dalembert causando una rimessa e non dando la possibilità ai Portland di rigiocare il possesso con un rimbalzo offensivo.
C'è pur sempre un altro aspetto della gara di Andrea che non mi è piaciuta, al terzo quarto trovatosi contro Korver in post, non un gigante, non è riuscito a portarlo sotto canestro come doveva, di conseguenza si è ritrovato a tirare in modo scomposto e il pallone non ha toccato nemmeno il ferro.

Nel primo quarto Andrea ha segnato 5 dei primi 7 punti dei Raptors, ma è dovuto uscire per 2 falli dopo circa 5 minuti. Il secondo, abbastanza discutibile, come anche il terzo se non erro, il che ci fa comunque intendere che andrea non è per niente aiutato dagli arbitri, non essendo americano e non essendo una stella.

Discorso a parte, la tripla in faccia a Dalembert con relativo fallo...Mostruoso!

I raptors hanno fatto una bella prova (potevano gestire meglio il vantaggio), a rimbalzo manca qualcosa, sia Bosh che il Mago sono molli sui rimbalzi difensivi.
Bosh un po' in confusione nel finale, Smitch per fortuna se ne accorge se no la partita rischiavamo di perderla.
Topone, buono se giocasse sempre così sarebbe un miracolo.
Parker sempre presente quando è chiamato in causa, e vederlo uscire dai blocchi con quella grazia vale il prezzo di una nottata.
La prova dei nuovi buona ma da rivedere, kapono meglio di delfino, ma non penso c'erano dubbi al riguardo.
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 01/11/2007, 12:48

RossoPomodoro ha scritto:
piceale90 ha scritto:21 di valutazione per il mago, ma incide il minutaggio?


In quel numero non ci sono tante cose a mio avviso, e come tutte le statistiche è bene prenderle con le pinze.
Per esempio, il 21 non indica alcuni raddoppi, almeno due palesi del Mago che hanno comportato una palla recuperata per i Raptors, oppure la voglia del Mago quando ormai fuori dai giochi ha fatto rimbalzare la palla su Dalembert causando una rimessa e non dando la possibilità ai Portland di rigiocare il possesso con un rimbalzo offensivo.
C'è pur sempre un altro aspetto della gara di Andrea che non mi è piaciuta, al terzo quarto trovatosi contro Korver in post, non un gigante, non è riuscito a portarlo sotto canestro come doveva, di conseguenza si è ritrovato a tirare in modo scomposto e il pallone non ha toccato nemmeno il ferro.

Nel primo quarto Andrea ha segnato 5 dei primi 7 punti dei Raptors, ma è dovuto uscire per 2 falli dopo circa 5 minuti. Il secondo, abbastanza discutibile, come anche il terzo se non erro, il che ci fa comunque intendere che andrea non è per niente aiutato dagli arbitri, non essendo americano e non essendo una stella.

Discorso a parte, la tripla in faccia a Dalembert con relativo fallo...Mostruoso!

I raptors hanno fatto una bella prova (potevano gestire meglio il vantaggio), a rimbalzo manca qualcosa, sia Bosh che il Mago sono molli sui rimbalzi difensivi.
Bosh un po' in confusione nel finale, Smitch per fortuna se ne accorge se no la partita rischiavamo di perderla.
Topone, buono se giocasse sempre così sarebbe un miracolo.
Parker sempre presente quando è chiamato in causa, e vederlo uscire dai blocchi con quella grazia vale il prezzo di una nottata.
La prova dei nuovi buona ma da rivedere, kapono meglio di delfino, ma non penso c'erano dubbi al riguardo.





assolutamente d'accordo,l'esordio del mago è stato notevole specie perchè dopo i due falli nei primissimi minuti, poteva uscire mentalmente dalla partita invece ha fatto veramente delle cose molto positive.All'inizio sembrava anche molle in difesa poi si è messo a giocare con grande intelligenza anche nella sua metà campo.Insomma se questo è l'inizio....
ben sisko

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 01/11/2007, 12:50

AxlMcClaudio ha scritto:il mago c'è!!!!! :lol: :lol: :lol:

:twisted:


Grandissimo Mago!!!!!!Appena è entrato lui nel 4o quarto al posto di Bosh è tornata la luce nell'attacco di Toronto...A rimbalzo qualke piccolo miglioramento si vede anke se ancora non basta....Evans dei 76ers ha preso tipo 15 rimbalzi, troppi....Cmq è in generale tuuta Toronto ad essere limitatata a rimbalzo (ma non è affatto una scoperta, lo diciamo dall'anno scorso e il difetto non è stato corretto con l'ultimo mercato...).... Bargnani MVP!!!!

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 01/11/2007, 13:11

ottimo mago...iniziamo bene, speriamo di continuare così..la partita non l'ho vista ma ho notato che ci siamo fatti rimontare una decina di punti dal + 20 al + 9 finale...MVP!!!MVP!!!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/11/2007, 13:43

Non male come inizio

Bene Tj, decisamente. Magari sarà un fuoco di paglia e le restanti 81 partite tornerà a giocar solo per se stesso, ma se continua sulla riga di ieri è uno dei migliori play della lega. Le sue doti le conoscevamo già, è veloce, e con un bel tirino in entrata. Ieri ci ha aggiunto anche un po' di letture offensive giuste, e non troppa smania di tirare ogni volta che aveva la palla, e a metà quarto quarto con phila che rientrava si è inventato un canestro in entrata che san fare in pochi.

Parker. Parker è affidabile quel che sa fare (e non è poco) lo fa il 99% delle volte che scende in campo, poco da dire, e anche lui una tripla nel momento caldo della partita

Kapono. Da 3 sa tirare, ma lo sapevamo già. Non difende, ma lo sapevamo già. Una buona arma tattica, se non sta troppi minuti in campo, imho.

Bosh. Nota dolente, i suoi punti li ha fatti, anche con un paio di pregevoli conclusioni (tipo il canestro e fallo sulla linea di fondo) ma ha sofferto in modo spaventoso dalembert, da cui si è fatto intimidire in maniera eccessiva.. ed il buon sammy è un buon difensore.. ma non stiam parlando di uno spauracchio.. Anche pochi rimbalzi per lui, e non è usuale, i rimbalzi bosh li ha sempre presi, sembrava più quello spaventato dei play off che quello delle scorse regular season.. vedremo in seguito, certo che un bosh in crisi a toronto farebbe malissimo.

Bargnani. Inizio "on fire" frenato dai 2 falli (Il secondo forse dubbio, ma stupido, ha preso male posizione, e poi ha fatto un movimento stile valanga per avvicinarsi al proprio canestro che era quasi scontato il fallo fischiato), rientra nel terzo quarto e dimostra di esserci ancora, sia in attacco che in difesa.. sul finire del terzo quarto va in confusione, e forza un paio di conclusioni, tra cui quella già citata da qualcuno su Korver. Ora korver non è un gran difensore, e bags li ha fatto un movimento goffissimo e un tiro ancor + goffo.. ho come l'impressione che a questo punto della stagione (spero sia per i carichi di lavoro, ho avuto la stess aimpressione in preseason) 12 minuti di fila non li regge. Rientra a metà dell'ultimo quarto e con un gioco da 4 punti da sicurezza a toronto. Glaciale ai liberi.

Dalla panca

Calderon. Oggi non mi è piaciuto, confusionario e poco incisivo, bello un gioco a due con garba, ma nel complesso abbastanza deludente

Dixon. Poco convincente, ma qualche tiro lo ha messo, anche lui difende come se ci fossi io in campo.

Delfino. Tanti minuti, molti più del previsto, ed in campo anche nei momenti caldi della partita, complici anche i problemi di falli altrui. In difesa si fa sentire, in attacco molto meno, ma non è stato preso per far punti, può andare

Garbajosa. Il vero garba lo vedremo tra un po', accontentiamoci

Rasho. Entra al posto di bargs uscito per i 2 falli "veloci" e fa bene la sua parte, che è quella di prender rimbalzi e difendere, qualche rimbalzo si trasforma in 2 punti, poi prova anche a spadellare, ma non fa per lui, comunque come cambio è un lusso

Graham. In 2 occasioni è sembrato un giocatore di basket e non uno col fisico da paura che sta in campo non si sa per se, è già qualcosa

Humphries. L'impegno ce lo mette sempre, i suoi limiti son noti, inutile girarci attorno, è uno da minuti di fatica e falli, in quell'ottica non c'è molto da criticare, e daltronde uno più forte è difficile che accetta il suo ruolo nella rotazione, quindi va bene.

Peccato non aver visto in campo Moon qualche minuto :lol:

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 01/11/2007, 13:46

RossoPomodoro ha scritto:
piceale90 ha scritto:21 di valutazione per il mago, ma incide il minutaggio?


In quel numero non ci sono tante cose a mio avviso, e come tutte le statistiche è bene prenderle con le pinze.
Per esempio, il 21 non indica alcuni raddoppi, almeno due palesi del Mago che hanno comportato una palla recuperata per i Raptors, oppure la voglia del Mago quando ormai fuori dai giochi ha fatto rimbalzare la palla su Dalembert causando una rimessa e non dando la possibilità ai Portland di rigiocare il possesso con un rimbalzo offensivo.
C'è pur sempre un altro aspetto della gara di Andrea che non mi è piaciuta, al terzo quarto trovatosi contro Korver in post, non un gigante, non è riuscito a portarlo sotto canestro come doveva, di conseguenza si è ritrovato a tirare in modo scomposto e il pallone non ha toccato nemmeno il ferro.

Nel primo quarto Andrea ha segnato 5 dei primi 7 punti dei Raptors, ma è dovuto uscire per 2 falli dopo circa 5 minuti. Il secondo, abbastanza discutibile, come anche il terzo se non erro, il che ci fa comunque intendere che andrea non è per niente aiutato dagli arbitri, non essendo americano e non essendo una stella.

Discorso a parte, la tripla in faccia a Dalembert con relativo fallo...Mostruoso!

I raptors hanno fatto una bella prova (potevano gestire meglio il vantaggio), a rimbalzo manca qualcosa, sia Bosh che il Mago sono molli sui rimbalzi difensivi.
Bosh un po' in confusione nel finale, Smitch per fortuna se ne accorge se no la partita rischiavamo di perderla.
Topone, buono se giocasse sempre così sarebbe un miracolo.
Parker sempre presente quando è chiamato in causa, e vederlo uscire dai blocchi con quella grazia vale il prezzo di una nottata.
La prova dei nuovi buona ma da rivedere, kapono meglio di delfino, ma non penso c'erano dubbi al riguardo.

perdona l'ignoranza ma che sistema usano per fare la valutazione? quali sono i calcoli?
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/11/2007, 13:53

piceale90 ha scritto:perdona l'ignoranza ma che sistema usano per fare la valutazione? quali sono i calcoli?



21+5+0+0+2+? - (1+5+3+1) =

punti+rimbalzi+assist+recuperi+stoppate+falli subiti-palle perse-tiri sbagliati (da 2 o da 3, non i liberi)-falli fatti-stoppate subite

Ecco questa sembra funzionare...
nel senso che senza i falli subiti viene 28-10 = 18.. e per arrivar a 21 mi sembra che tre falli bargs li ha subiti visto che in lunetta c'è andato per 5 liberi.
Ultima modifica di RafT il 01/11/2007, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 01/11/2007, 13:58

RafT ha scritto:
piceale90 ha scritto:perdona l'ignoranza ma che sistema usano per fare la valutazione? quali sono i calcoli?


se non ricordo male

edit: non torna il conto, indi è sbagliata

grazie lo stesso raft
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti