[quote="Fausto":345nrvnk]Concordo su Navarro e il greco,
perö dire che con Bynum la Macedonia avrebbe raggiunto comunque le semifinali dell´europeo, mi sembra un tantinello forzato.
Con Bo backup (con tanti minuti) di Calderon, Toronto ne guadagnerebbe di sicuro. E non poco.
Io mi ricordo di un Parker che dominava piü o meno allo stesso modo in Europa (stessa eta´anche) e tornato negli States ha fatto la sua porchissima figura a Toronto.
Su Teodosic credi sia un problema di natura tecnica? Non sarebbe in grado di essere un buon regista in una squadra quasi da PO, magari filo-europea, come potrebbe essere Toronto?
Io penso di si.
Non é che tutti devono andare dall´altra parte a dominare come il Mago
Spesso ci sono troppi pregiudizi verso gli ottimi giocatori che sono in Europa per poi magari esaltare poppanti che forse, magari, se ci si lavora bene, non hanno troppi infortuni, trovano l´ambiente giusto, l´allenatore che crede in loro... forse farano qualcosa.
Comunque come sempre, la tua parola é basket. Quindi non lo dico piü. Anzi penso

[/quote:345nrvnk]
Si chiaro son un gran fan di Bo ma non sono convinto sia il giocatore giusto per una squadra come Toronto, un buon complemento dalla panca si ma niente più, non è nè la superstar tanto voluta dalla dirigenza canadese in grado di portarti da solo ai Po (Nash) nè tantomeno il giocatore in grado di ricoprire il ruolo di Pg titolare nel prossimo futuro.
E' una tipologia di giocatore adatta quasi esclusivamente al basket europeo, ed è un peccato ovviamente.
Devi considerare che il ruolo di playmaker è il ruolo con maggior talento diffuso di tutta l'Nba, Rondo-Williams-Paul-Parker-Rose-Irving-Lowry-Holyday-Nash-Lin-Westbrook-Rubio-Wall-Lawson ma sicuro ne dimentico qualcuno, se parti da queste premesse capirai anche tu come sia difficile fare strada per un giocatore come Bo.
Il paragone con Bynum, quello del Maccabi era incredibile (il fatto di essere andato in Nba ha frenato in parte la sua crescita), l'ho fatto perchè si assomigliano tantissimo come caratteristiche tecniche, entrambi super atleti, entrambi scorer, entrambi poco playmaker, entrambi velocissimi in contropiede, entrambi poco tiratori ed entrambi 1.83, se devo sceglierne uno prendo Bo perchè un è leader naturale, ed è forse il motivo, ovviamente non avremo mai la controprova, per cui ritengo anche io che con Will la Macedonia non sarebbe mai arrivata in semifinale, ma si sa che questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
Il vero ostacolo al proseguimento di carriera di Bo oltreoceano è l'altezza, quando sei alto 1.83 o ti chiami Paul o ti chiami Rondo, ovvero devi essere un playmaker puro con talento smisurato, oppure purtroppo farai la fine di Bynum, 10 uomo in una squadra di merda.
Stuckey, che a me fa ribrezzo, cosa ha in più rispetto a McCalebb?
Io penso che a livello di talento non abbia proprio niente in più, solo che è alto 1.96 e in una lega fisica come l'Nba questo conta e non poco, soprattutto se sei uno scorer come Bo.
Per quanto riguarda Teodosic tecnicamente vale l'Nba ampiamente, l'altezza anche c'è, deve solo mettere su un pò di muscoli e migliorare in difesa, però boh, non saprei neanche spiegartelo, ma lo vedo come un giocatore tagliato dal sarto per l'Europa.
Se mi dovessero chiedere, in un eventuale paragone con Rubio, chi prenderei tra lui e lo spagnolo per guidare una franchigia Nba ti risponderei Rubio, se mi chiedessero chi sceglierei per guidare un top team di Eurolega ti direi Milos.
Chi è più forte? Non lo so, posso solo dirti chi è secondo me il più adatto ad un determinato contesto.
Per carità potrebbe andarci, ma chi glielo fa fare di andare a fare il panchinaro in Nba, quando in Europa è una delle stelle? Almeno 2-3 anni di gavetta essendo europeo dovrà farseli, un pò come ha fatto Dragic, se vuole ritagliarsi uno spazio da titolare. Personalmente rimarrei in Europa.
Parker

invece ha fatto la sua figura in Nba perchè oltre ad essere un campione è un ragazzo davvero umile, in RS si faceva "da parte" e lasciava sfogare gli altri, quando però arrivavano i PO elevava il suo livello di gioco diventando imprescindibile per la sua squadra, non a caso nel primo turno contro i Nets ha giocato 40minuti di media.
Peccato che non abbia mai giocato in una squadra da titolo...
Poi sul fatto che in America siano esaltati [i:345nrvnk]poppanti[/i:345nrvnk] che vagamente assomigliano a giocatori di basket a discapito di ottimi giocatori europei già affermati siamo d'accordo.
P.s. Jeremy Pargo mi è appena venuto in mente è un altro esempio della fine che in Nba rischia di fare McCalebb, poi se non dovesse andare così son contentissimo, ma ho questa impressione.