Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Fausto
NBA Legend
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda Fausto » 02/07/2012, 23:07

Concordo su Navarro e il greco,
perö dire che con Bynum la Macedonia avrebbe raggiunto comunque le semifinali dell´europeo, mi sembra un tantinello forzato.
Con Bo backup (con tanti minuti) di Calderon, Toronto ne guadagnerebbe di sicuro. E non poco.

Io mi ricordo di un Parker che dominava piü o meno allo stesso modo in Europa (stessa eta´anche) e tornato negli States ha fatto la sua porchissima figura a Toronto.

Su Teodosic credi sia un problema di natura tecnica? Non sarebbe in grado di essere un buon regista in una squadra quasi da PO, magari filo-europea, come potrebbe essere Toronto?
Io penso di si.

Non é che tutti devono andare dall´altra parte a dominare come il Mago :oops: 8)

Spesso ci sono troppi pregiudizi verso gli ottimi giocatori che sono in Europa per poi magari esaltare poppanti che forse, magari, se ci si lavora bene, non hanno troppi infortuni, trovano l´ambiente giusto, l´allenatore che crede in loro... forse farano qualcosa.

Comunque come sempre, la tua parola é basket. Quindi non lo dico piü. Anzi penso :wink:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 02/07/2012, 23:29

Stavo vedendo un video di Ross, preso dal forum di RealGM, relativo ad un workout pre-draft....
bisogna dire che il ragazzo sa sicuramente tirare bene, poi per il resto bisognerà vederlo sul parquet, per chi volesse guardare il video questo è link:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... pQIYhLo-k#

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 03/07/2012, 0:37

[quote="Dark Knight":1p99nu3u][quote="ernie ball":1p99nu3u]Se voi foste un Batum, o un'altra ala piccola di talento con un buon mercato, considerereste migliore una proposta dai Raptors di Calderon o dai Raptors di Nash?[/quote:1p99nu3u]
:approved:

Maria Santissima, mago romano!
Ma secondo te chi può andare ai Raptors se non Nash?
Charles dice che Ross oltre ad essere un buon/ottimo difensore ha come unica caratteristica quella di saper tirare sugli scarichi e avendo DeRozan che è uno slasher a fianco è accoppiato bene, poi con Nash deve solo farsi trovare pronto.
Val dicono che se fosse stato scelto quest'anno sarebbe andato secondo (dietro a Davis!).

Secondo me il problema è DeRozan che oggettivamente fa cagare in ogni ambito e ha dimostrato di non avere grande margine in nessun aspetto del gioco, ma secondo me questi sono potenzialmente quasi i migliori Raptors di sempre.
Nash>>>>>>>>>Calderon
Ross=Parker (non ora, ma a medio termine forse anche meglio)
DeRozan... boh, magari riprendono Weems che fisicamente era più adatto in SF.
Bargnani>>Bosh
Val >> Bargnani+Nesterovic

[quote="cippa lippa":1p99nu3u]Ma solo a me Valanciunas sembra una copia di Bargnani (magari meglio attrezzato a rimbalzo) e cioè bravo tecnicamente, buon tiratore anche da 3, abbastanza leggerino e longilineo?
A me da l'impressione di essere un giocatore distante da quel modello di centrone robusto, stoppatore, difensore, che si amalgamerebbe bene con Andrea.[/quote:1p99nu3u]
Non hai mai visto Valanciunas.[/quote:1p99nu3u]

E' estate e si vede he ci manca il Mago.

Ti do alcune risposte in ordine sparso.

Io Nash lo prendo sempre e comunque a prescindere. Evidenzio solo che Calderon è l'utimo dei problemi degli scarsoni di Toronto. Storicamente erano senza pivot, senza un'ala, senza allenatore e con una guardia che non sa tirare da fuori, non sa passare e difende come un pollo. Hanno risolto il problema allenatore, DeRozan bisogna accettarlo, Val è un ottimo prospetto come pivot. Nash migliora la squadra, è un leader, è canadese, è il giocatore più intelligente e più tecnico degli ultimi 10 anni ma non risolve il problema ala, che è il vero problema ancora totalmente insoluto.

Calderon se vogliono un'ala devono per forza coinvolgerlo in una trade oppure amnistiarlo altrimenti nun c'hanno li sordoni.

I 4 su cui sono "fissato" sono meglio di 8/12 dei giocatori dell'ultima stagione di Toronto e con 3 (4 al massimo) milioni li prendi come vuoi, tranne Navarro, che tenendo Calderon forse potrebbero pure convincere. Se poi prendi Spanoulis come esempio di fallimento in NBA e mi dici che ha fatto schifo 6 anni fa ti dimentichi che era in una squadra in cui giocava poco, pochissimo, sotto di 20 con compagni che in pieno garbage giocavano solo per conquistarsi minuti e che in quanto greco non lo prendevano nemmeno in considerazione. Ti ricordo il trattamento riservato a Marco Belinelli agli inizi. Oppure a Petrovic che, poveraccio a 26 anni veniva fatto giocare, a Portland, qualcosa come 7 MPG. C'hanno messo due anni a capire che "forse" il miglior giocatore europeo era uno da più di 20 PPG che tirava da dio. Mc Calebb sarebbe meglio, ma molto meglio di tante guardie da 15-20 minuti che girano in NBA. Casey che non è un cretino userebbe e pure molto uno come Teodosic.
Comunque si vede che non abbiamo un ..... di basket da vedere se perdiamo tempo in simili ciance :D .
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/07/2012, 0:39

L'età è relativa:

http://raptorsrepublic.com/2012/07/02/s ... y-and-age/

TORNA A CASA STEVE!!
Immagine

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 03/07/2012, 0:40

un rilascio nel tiro dal palleggio epico!!
Teo

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 03/07/2012, 15:44

[quote="Fausto":345nrvnk]Concordo su Navarro e il greco,
perö dire che con Bynum la Macedonia avrebbe raggiunto comunque le semifinali dell´europeo, mi sembra un tantinello forzato.
Con Bo backup (con tanti minuti) di Calderon, Toronto ne guadagnerebbe di sicuro. E non poco.

Io mi ricordo di un Parker che dominava piü o meno allo stesso modo in Europa (stessa eta´anche) e tornato negli States ha fatto la sua porchissima figura a Toronto.

Su Teodosic credi sia un problema di natura tecnica? Non sarebbe in grado di essere un buon regista in una squadra quasi da PO, magari filo-europea, come potrebbe essere Toronto?
Io penso di si.

Non é che tutti devono andare dall´altra parte a dominare come il Mago :oops: 8)

Spesso ci sono troppi pregiudizi verso gli ottimi giocatori che sono in Europa per poi magari esaltare poppanti che forse, magari, se ci si lavora bene, non hanno troppi infortuni, trovano l´ambiente giusto, l´allenatore che crede in loro... forse farano qualcosa.

Comunque come sempre, la tua parola é basket. Quindi non lo dico piü. Anzi penso :wink:[/quote:345nrvnk]

Si chiaro son un gran fan di Bo ma non sono convinto sia il giocatore giusto per una squadra come Toronto, un buon complemento dalla panca si ma niente più, non è nè la superstar tanto voluta dalla dirigenza canadese in grado di portarti da solo ai Po (Nash) nè tantomeno il giocatore in grado di ricoprire il ruolo di Pg titolare nel prossimo futuro.

E' una tipologia di giocatore adatta quasi esclusivamente al basket europeo, ed è un peccato ovviamente.
Devi considerare che il ruolo di playmaker è il ruolo con maggior talento diffuso di tutta l'Nba, Rondo-Williams-Paul-Parker-Rose-Irving-Lowry-Holyday-Nash-Lin-Westbrook-Rubio-Wall-Lawson ma sicuro ne dimentico qualcuno, se parti da queste premesse capirai anche tu come sia difficile fare strada per un giocatore come Bo.

Il paragone con Bynum, quello del Maccabi era incredibile (il fatto di essere andato in Nba ha frenato in parte la sua crescita), l'ho fatto perchè si assomigliano tantissimo come caratteristiche tecniche, entrambi super atleti, entrambi scorer, entrambi poco playmaker, entrambi velocissimi in contropiede, entrambi poco tiratori ed entrambi 1.83, se devo sceglierne uno prendo Bo perchè un è leader naturale, ed è forse il motivo, ovviamente non avremo mai la controprova, per cui ritengo anche io che con Will la Macedonia non sarebbe mai arrivata in semifinale, ma si sa che questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
Il vero ostacolo al proseguimento di carriera di Bo oltreoceano è l'altezza, quando sei alto 1.83 o ti chiami Paul o ti chiami Rondo, ovvero devi essere un playmaker puro con talento smisurato, oppure purtroppo farai la fine di Bynum, 10 uomo in una squadra di merda.

Stuckey, che a me fa ribrezzo, cosa ha in più rispetto a McCalebb?
Io penso che a livello di talento non abbia proprio niente in più, solo che è alto 1.96 e in una lega fisica come l'Nba questo conta e non poco, soprattutto se sei uno scorer come Bo.

Per quanto riguarda Teodosic tecnicamente vale l'Nba ampiamente, l'altezza anche c'è, deve solo mettere su un pò di muscoli e migliorare in difesa, però boh, non saprei neanche spiegartelo, ma lo vedo come un giocatore tagliato dal sarto per l'Europa.

Se mi dovessero chiedere, in un eventuale paragone con Rubio, chi prenderei tra lui e lo spagnolo per guidare una franchigia Nba ti risponderei Rubio, se mi chiedessero chi sceglierei per guidare un top team di Eurolega ti direi Milos.

Chi è più forte? Non lo so, posso solo dirti chi è secondo me il più adatto ad un determinato contesto.

Per carità potrebbe andarci, ma chi glielo fa fare di andare a fare il panchinaro in Nba, quando in Europa è una delle stelle? Almeno 2-3 anni di gavetta essendo europeo dovrà farseli, un pò come ha fatto Dragic, se vuole ritagliarsi uno spazio da titolare. Personalmente rimarrei in Europa.

Parker :oops: invece ha fatto la sua figura in Nba perchè oltre ad essere un campione è un ragazzo davvero umile, in RS si faceva "da parte" e lasciava sfogare gli altri, quando però arrivavano i PO elevava il suo livello di gioco diventando imprescindibile per la sua squadra, non a caso nel primo turno contro i Nets ha giocato 40minuti di media.
Peccato che non abbia mai giocato in una squadra da titolo...

Poi sul fatto che in America siano esaltati [i:345nrvnk]poppanti[/i:345nrvnk] che vagamente assomigliano a giocatori di basket a discapito di ottimi giocatori europei già affermati siamo d'accordo.

P.s. Jeremy Pargo mi è appena venuto in mente è un altro esempio della fine che in Nba rischia di fare McCalebb, poi se non dovesse andare così son contentissimo, ma ho questa impressione.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/07/2012, 19:18

I Rators hanno raggiunto un accordo per 3 anni con Landry Fields! i Knicks avranno 3 giorni per pareggiare dal momento in cui verrà firmato il contratto (11 Luglio).

Colangelo sta cercando di togliere New York dalla corsa per Nash evitando che Fields finisca nella sign and trade con Phoenix?!?

Certo che bisogna vedere le cifre...non vorrei che questo escludesse ogni possibilità per un Kilirenko o un Batum!
Immagine

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 03/07/2012, 19:23

what!? :shock:

No dai Fields no :azz:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 03/07/2012, 19:25

20 milioni in 3 anni per Fields?

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 03/07/2012, 19:27

Questa non l'ho proprio capita...
Hai DeRozan e Ross già in guardia...
Cosa ce ne fai di Fields?

O programmano trades per DeRozan...

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/07/2012, 19:28

[quote="Saba88":24e3xu5f]20 milioni in 3 anni per Fields?[/quote:24e3xu5f]

OMG :shock: sembra di sì...

Si parla di un' impennata di stipendio al 3° anno.
Mossa strategica e molto rischiosa per togliere i Knicks, che non dovrebbero poter pareggiare, dalla corsa per Nash.

Colangelo ON FIRE!

EDIT: I Knicks potrebbero anche pareggiare ma in quel caso non possono più inserirlo in una sign and trade.
Ultima modifica di azino il 03/07/2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 03/07/2012, 19:30

Si, 3 anni a 20 milioni circa. Che roba.

Fermate Colangelo :alcool:

Immagine

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 03/07/2012, 19:31

[quote="Dark Knight":2v9rg9v0]Questa non l'ho proprio capita...
Hai DeRozan e Ross già in guardia...
Cosa ce ne fai di Fields?

O programmano trades per DeRozan...[/quote:2v9rg9v0]

I Knicks avevano in programma una sign trade con Fileds diretto verso Phoenix per Nash, togliendogli Fields New York non può pareggiare l'offerta per Nash.

C'è un picco nel terzo anno perchè i Knicks nel terzo hanno ha già $65M garanti, questo è quello che ho capito da twitter

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 03/07/2012, 19:37

la mossa è quella di tagliare fuori i Knicks dalla corsa per Nash, certo che se poi il play canadese dovesse andare verso altri lidi (Dallas in caso di mancato arrivo di Derone la vedo pericolosa) il buon Colangelo potrebbe anche cambiare mestiere.

P.S. ma adesso con Ross, Derozzo e Fields che sono più 2 che 3, chi gioca come ala piccola?

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 03/07/2012, 19:39

A meno che non spostano uno dei tre in SF o a turno ricopriranno quella posizione, la cosa non mi convince per niente.

Immagine

Torna a “Toronto Raptors”