Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda The Huge » 22/06/2011, 16:39

[quote="paolo":kimyrcm9]
[b:kimyrcm9]Seriamente, se sarà DeRozan che senso avrà?[/b:kimyrcm9] Cioè passino tutti i discorsi sull'aspetto mediatico della NBA, ma il "franchise player" come prima cosa deve essere un giocatore di basket di un certo livello. Detto questo, per me conta zero. Quello che conta è l'aspetto tecnico, e DeRozan può anche essere l'uomo copertina di Toronto se poi in campo la primissima opzione offensiva è Andrea. Se invece l'investitura a uomo immagine porta DeRozan a prendersi 20 tiri a partita sin dall'inizio della prossima stagione, beh allora è la conferma che a Toronto - coach vecchio o nuovo che sia - si sono da tempo bruciati il cervello.[/quote:kimyrcm9]

Guarda che io sono d'accordo con te, fare di Derozan l'uomo franchigia è una cosa ridicola, non sto mica discutendo su questo! :approved:

Io dico solo che Andrea dovrebbe impegnarsi in queste attività collaterali al basket giocato che a noi europei non fregano nulla, ma che per gli americani hanno un valore altissimo.

Anche perchè alla fine, PURTROPPO, la reputazione nel mondo NBA te la fai anche così, c'è poco da dire ... :(

Che sia triste e stupido mi trovi d'accordo, ma in quel baraccone di show-business pare funzionare così!

Immagine

ImmagineImmagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 16:41

[quote="The Huge":e8zxop09][quote="paolo":e8zxop09]
[b:e8zxop09]Seriamente, se sarà DeRozan che senso avrà?[/b:e8zxop09] Cioè passino tutti i discorsi sull'aspetto mediatico della NBA, ma il "franchise player" come prima cosa deve essere un giocatore di basket di un certo livello. Detto questo, per me conta zero. Quello che conta è l'aspetto tecnico, e DeRozan può anche essere l'uomo copertina di Toronto se poi in campo la primissima opzione offensiva è Andrea. Se invece l'investitura a uomo immagine porta DeRozan a prendersi 20 tiri a partita sin dall'inizio della prossima stagione, beh allora è la conferma che a Toronto - coach vecchio o nuovo che sia - si sono da tempo bruciati il cervello.[/quote:e8zxop09]

Guarda che io sono d'accordo con te, fare di Derozan l'uomo franchigia è una cosa ridicola, non sto mica discutendo su questo! :approved:

Io dico solo che Andrea dovrebbe impegnarsi in queste attività collaterali al basket giocato che a noi europei non fregano nulla, ma che per gli americani hanno un valore altissimo.

Anche perchè alla fine, PURTROPPO, la reputazione nel mondo NBA te la fai anche così, c'è poco da dire ... :(

Che sia triste e stupido mi trovi d'accordo, ma in quel baraccone di show-business pare funzionare così![/quote:e8zxop09]

Funziona così finchè non sei nelle condizioni di lottare per vincere. Quando giochi per una franchigia che può vincere, stai sicuro che altre cose vengono ben prima di questa. Mi pare che da altre parti a queste cose guardino molto meno di quanto facciano i canadesi...

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 22/06/2011, 16:45

[quote="The Huge":2m5juqnr][quote="paolo":2m5juqnr]
[b:2m5juqnr]Seriamente, se sarà DeRozan che senso avrà?[/b:2m5juqnr] Cioè passino tutti i discorsi sull'aspetto mediatico della NBA, ma il "franchise player" come prima cosa deve essere un giocatore di basket di un certo livello. Detto questo, per me conta zero. Quello che conta è l'aspetto tecnico, e DeRozan può anche essere l'uomo copertina di Toronto se poi in campo la primissima opzione offensiva è Andrea. Se invece l'investitura a uomo immagine porta DeRozan a prendersi 20 tiri a partita sin dall'inizio della prossima stagione, beh allora è la conferma che a Toronto - coach vecchio o nuovo che sia - si sono da tempo bruciati il cervello.[/quote:2m5juqnr]

Che sia triste e stupido mi trovi d'accordo, [b:2m5juqnr]ma in quel baraccone di show-business pare funzionare così[/b:2m5juqnr]![/quote:2m5juqnr]

Diciamo anche che il fatto che funzioni così gli permette di portarsi a casa così tanti soldi che in Europa nn farebbe in 100 carriere. Sone le due faccie della madaglia, si devono accettare entrambe!

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 16:54

[quote="flvn":bx5xfn4t][quote="The Huge":bx5xfn4t][quote="paolo":bx5xfn4t]
[b:bx5xfn4t]Seriamente, se sarà DeRozan che senso avrà?[/b:bx5xfn4t] Cioè passino tutti i discorsi sull'aspetto mediatico della NBA, ma il "franchise player" come prima cosa deve essere un giocatore di basket di un certo livello. Detto questo, per me conta zero. Quello che conta è l'aspetto tecnico, e DeRozan può anche essere l'uomo copertina di Toronto se poi in campo la primissima opzione offensiva è Andrea. Se invece l'investitura a uomo immagine porta DeRozan a prendersi 20 tiri a partita sin dall'inizio della prossima stagione, beh allora è la conferma che a Toronto - coach vecchio o nuovo che sia - si sono da tempo bruciati il cervello.[/quote:bx5xfn4t]

Che sia triste e stupido mi trovi d'accordo, [b:bx5xfn4t]ma in quel baraccone di show-business pare funzionare così[/b:bx5xfn4t]![/quote:bx5xfn4t]

Diciamo anche che il fatto che funzioni così gli permette di portarsi a casa così tanti soldi che in Europa nn farebbe in 100 carriere. Sone le due faccie della madaglia, si devono accettare entrambe![/quote:bx5xfn4t]

Sì, ma i soldi in NBA (a prescindere che sono tanti) te li danno per giocare a basket eh. Non credo ad esempio che uno come Brendan Haywood si porti a casa 7-8 milioni all'anno (a salire) per questioni mediatiche o perchè si dà da fare in attività collaterali alla pallacanestro che lo fanno amare da stampa e tifosi. I soldi te li danno per il giocatore che sei, o per quello che pensano tu possa essere, a volte sbagliando ovviamente. Certo non te li danno per altri motivi.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 22/06/2011, 17:09

In ogni caso, tornando a Casey, in due interviste che ho ascoltato (non ho niente da fare ancora per un paio d'ore...) ha letteralmente detto che Andrea è la star dei Raptors e che intende usarlo come Nowitzki tanto in attacco quanto in difesa.
Purtroppo, a Toronto non c'è Chandler.
Ha sottolineato che è importante usare i giocatori nel modo in cui possono rendere meglio.

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 22/06/2011, 17:12

Ma ogni sport americano nn si ferma al campo ma diventa un vero e proprio show buisness. La vendita del marchio (magliette, partite, gadget,...) genera la maggior parte dei ricavi del baraccone e permettono di pagare gli stipendi.
MJ è rimasto per anni lo sportivo più pagato al mondo nonostante avesse smesso, per carità i soldi nn gle li dava la franchigia ma questo per far rendere conto di cosa gira dietro a questi giocatori. Il suo ritiro fece scendere drasticamente i ricavi della lega. Nel campionato di calcio usa prende 10 ML di dollari l'anno Beckham e certo nn per meriti calcistici!!!

MoMe
Preseason

Messaggioda MoMe » 22/06/2011, 17:16

[quote="ernie ball":3d9885a8]In ogni caso, tornando a Casey, in due interviste che ho ascoltato (non ho niente da fare ancora per un paio d'ore...) ha letteralmente detto che Andrea è la star dei Raptors e che intende[b:3d9885a8] usarlo come Nowitzki tanto in attacco quanto in difesa[/b:3d9885a8].
Ha sottolineato che è importante usare i giocatori nel modo in cui possono rendere meglio.[/quote:3d9885a8]

ok passi per l'attacco..ma farlo giocare in difesa come Dirk no eh, gli danno addosso x come difende e te non lo fai difendere?!?!? :lol:

cmq a me questo sembra un "dritto", uno che si fa rispettare e sono convinto che Andrea ne gioverà, sappiamo bene che tipo di allenatore gli serve al nostro...
speriamo bene.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 17:23

[quote="flvn":1nomp9me]Ma ogni sport americano nn si ferma al campo ma diventa un vero e proprio show buisness. La vendita del marchio (magliette, partite, gadget,...) genera la maggior parte dei ricavi del baraccone e permettono di pagare gli stipendi.
MJ è rimasto per anni lo sportivo più pagato al mondo nonostante avesse smesso, per carità i soldi nn gle li dava la franchigia ma questo per far rendere conto di cosa gira dietro a questi giocatori. Il suo ritiro fece scendere drasticamente i ricavi della lega. Nel campionato di calcio usa prende 10 ML di dollari l'anno Beckham e certo nn per meriti calcistici!!![/quote:1nomp9me]

Il che non significa che tu prenda i soldi per quante volte partecipi ad eventi extra-cestistici. I soldi che un giocatore muove e il motivo per cui viene pagato certe cifre dalla sua squadra sono due concetti un po' diversi.

[quote="MoMe":1nomp9me][quote="ernie ball":1nomp9me]In ogni caso, tornando a Casey, in due interviste che ho ascoltato (non ho niente da fare ancora per un paio d'ore...) ha letteralmente detto che Andrea è la star dei Raptors e che intende[b:1nomp9me] usarlo come Nowitzki tanto in attacco quanto in difesa[/b:1nomp9me].
Ha sottolineato che è importante usare i giocatori nel modo in cui possono rendere meglio.[/quote:1nomp9me]

ok passi per l'attacco..ma farlo giocare in difesa come Dirk no eh, gli danno addosso x come difende e te non lo fai difendere?!?!? :lol: [/quote:1nomp9me]

E invece per Andrea sarebbe manna dal cielo. Nowitzki a Dallas è la dimostrazione di come anche con un difensore naturalmente scarso si possa costruire un sistema difensivo di altissimo livello, semplicemente usando i giocatori per quelle che sono le loro caratteristiche, "progettendo" i loro difetti, usandoli per fargli fare quello che sanno fare meglio e per NON fargli fare (entro certi limiti ovviamente) quello che sanno fare meno bene. Nowitzki a Dallas non è che non difende, semplicemente viene messo nelle condizioni di difendere quasi sempre in determinate situazioni, in determinate posizioni, contro determinati avversari, e ha qualcuno che copre le sue pecche. E' così da quando è arrivato in NBA, e per inciso è una cosa che lo ha aiutato molto a migliorare come rimbalzista difensivo.
Ultima modifica di paolo il 22/06/2011, 19:57, modificato 2 volte in totale.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 22/06/2011, 17:24

[quote="MoMe":1gqqtrpt]
ok passi per l'attacco..ma farlo giocare in difesa come Dirk no eh, gli danno addosso x come difende e te non lo fai difendere?!?!? :lol:

[/quote:1gqqtrpt]

Ha detto che a Dallas coprivano i difetti difensivi di Nowitzki facendo lavorare la squadra in un certo modo e usando Dirk in modo furbo, senza caricarlo di troppo lavoro.

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 22/06/2011, 17:31

[quote="The Huge":35vf97c0][quote="paolo":35vf97c0]
[b:35vf97c0]Seriamente, se sarà DeRozan che senso avrà?[/b:35vf97c0] Cioè passino tutti i discorsi sull'aspetto mediatico della NBA, ma il "franchise player" come prima cosa deve essere un giocatore di basket di un certo livello. Detto questo, per me conta zero. Quello che conta è l'aspetto tecnico, e DeRozan può anche essere l'uomo copertina di Toronto se poi in campo la primissima opzione offensiva è Andrea. Se invece l'investitura a uomo immagine porta DeRozan a prendersi 20 tiri a partita sin dall'inizio della prossima stagione, beh allora è la conferma che a Toronto - coach vecchio o nuovo che sia - si sono da tempo bruciati il cervello.[/quote:35vf97c0]

Guarda che io sono d'accordo con te, fare di Derozan l'uomo franchigia è una cosa ridicola, non sto mica discutendo su questo!

Che sia triste e stupido mi trovi d'accordo, ma in quel baraccone di show-business pare funzionare così![/quote:35vf97c0]

Mi sembra che ci si stia dimenticando di un paio di particolari.

1) Andrea, con il Gallo e il Belino :nba: :ita: e come tutti i giocatori europei di livello, ha un piccolo impegno che si chiama Campionato Europeo. Gli americani non hanno una beata fava da fare se non fare ferie e allenarsi. Toronto è in Canada e non negli USA. I Raptors sono la squadra di cui a nessuno gliene frega niente negli USA. Con le sue interviste a Gazzetta, trasmissioni RAI, SKY etc, mi sembra che il Mago abbia dato molti più risultati in termini di merchandasing e marketing ai Raptors. Un esempio è dato dal fatto che il giocatore europeo che vende più magliette fuori dagli USA si chiama Dirk e il secondo è il MAGO.

2) Il Gallo che non gioca nella squadra più famosa della storia NBA, d'estate non si muove da casa sua :approved: , GIUSTAMENTE. E' Karl che, insieme a manager e assistenti, muove il suo fondoschiena e va a casa del Gallo per dichiarargli (more or less) AMORE ETERNO e investendolo dl ruolo di Franchise player. Se invece Colangelo presidente della squadra dei CRAPTORS dice che "Andrea is the Enigma of the Enigmas", non mi sembra che il MAGO debba attraversare l'Oceano per andare dal nuovo coach.

Show Business? Sicuro, ma vorrei vedere se Lebron non è alle Bahamas anzichè fare conferenze a Miami :azz: .
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 17:42

[quote="ernie ball":36eukln8][quote="MoMe":36eukln8]

[/quote:36eukln8]

Ha detto che a Dallas coprivano i difetti difensivi di Nowitzki facendo lavorare la squadra in un certo modo e usando Dirk in modo furbo, senza caricarlo di troppo lavoro.[/quote:36eukln8]

Amen.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 22/06/2011, 18:34

[quote="mighty":28od9h27]
paolo anche io ti dico che bargnani oggi come oggi e' molto meglio di DD. per molti pero' non e' cosi'...quindi discutiamone :))[/quote:28od9h27]

[img:28od9h27]http://i750.photobucket.com/albums/xx144/lillehammer/Turbo_Zone%20Sigs/Turbo_Zone_Bargnani_Girlfriend.jpg[/img:28od9h27]

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 22/06/2011, 18:52

[quote="ernie ball":1c9o8xbv]Aggiungo che capisco le vacanze, gli impegni e la necessità di staccare, ma forse Bargnani dovrebbe passare più tempo in America e farsi vedere in queste occasioni. Essere presente nei momenti decisivi della franchigia.
Al draft dell'anno scorso, andò Derozan. Ieri, alla presentazione del nuovo head coach, è andato Derozan. Poi non ci si lamenti se Derozan è considerato più di Bargnani dai tifosi canadesi e dalla stampa americana in genere, o che l'impressione che dà sia quella di non interessarsi più di tanto alla cosa.[/quote:1c9o8xbv]
Non capivo dove era nata tutta la discussione, mi era sfuggita questa parte che condivido in pieno.
Penso che la colpa non sia solo di Andrea ma di chi viene pagato per curarne l'immagine...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 22/06/2011, 19:37

http://www.grantland.com/story/_/id/668 ... ry-preview

The roster is a reflection of the ill-fated attempts to build around their departed "superstar." Andrea Bargnani could be the second scoring option on a decent team, but nobody should build a team around his jump-shooting, porous defense and even more porous rebounding. To remedy Bargnani's deficiencies, the Raptors drafted Ed Davis last year, but injuries kept him off the floor. The rangy and athletic DeMar DeRozan showed that if he learns to handle the ball and shoot, he could become a potent offensive weapon.
quello che diceva Mighty

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 22/06/2011, 19:52

Bhè in effetti se Derozan migliora il controllo di palla, se impara a passare e a tirare, magari se impara pure a difendere, può diventare un campione :azz:

Torna a “Toronto Raptors”